FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chi voterete alle prossime elezioni? (https://fobiasociale.com/chi-voterete-alle-prossime-elezioni-78525/)

gaucho 20-07-2022 19:14

Chi voterete alle prossime elezioni?

Sondaggio popolare, nella segretezza sacrale del voto

Wrong 20-07-2022 19:20

Re: Chi voterete alle prossime elezioni?

PD.

gaucho 20-07-2022 19:22

Ho messo il sondaggio non ci riuscivo, votate votate votateh

Dark97 20-07-2022 19:24

Ovviamente......nessuno.

gaucho 20-07-2022 19:28

Ma il vantaggio di fare andare via Draghi adesso? Non l’ho mica capito.

Comunque vorrei capire cosa migliorerà con la Meloni

Holbaek 20-07-2022 19:40

Non so, continuo a ritenere il M5S di Conte il male minore, ma non sono ancora sicuro. Il tema del salario minimo lo trovo importante e un'altra occasione vorrei dargliela, il problema è che non raggiungendo la soglia necessaria , senza inciuci non governeranno e saremo punto e a capo

Posso dire che non voterei di sicuro PD perché in Italia penso che ci siano gravi problemi di sicurezza e microcriminalità in aumento, e su questo mi paiono i più "leggeri"...

gaucho 20-07-2022 19:42

Ma quelli che “siamo una democrazia parlamentare deve decidere il Parlamento”?
Un presidente della Repubblica non sono stati in grado di trovarlo.
Oggi dovevano votare la fiducia e se ne vanno tutti dall’aula.

Blue Sky 20-07-2022 19:57

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2732309)
Ma il vantaggio di fare andare via Draghi adesso? Non l’ho mica capito.

Come ha sintetizzato un giornalista, che però non ricordo chi fosse, semplicemente il Movimento 5 Stelle si è reso conto che stava perdendo un punto percentuale di voti a settimana. Prima di arrivare a zero, o meno 1, hanno pensato di dover fare qualcosa, qualsiasi cosa.

Darby Crash 20-07-2022 20:12

Partito comunista

Wrong 20-07-2022 20:16

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2732303)
Ho messo il sondaggio non ci riuscivo, votate votate votateh

Perché anonimo?

Hor 20-07-2022 20:16

Se non annullo la scheda potrei votare +Europa, visto che è il partito meno lontano dalle mie idee, ma si sono uniti a Calenda, che per i miei gusti è troppo statalista. :pensando:
Intanto ho messo "altro".

gaucho 20-07-2022 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2732329)
Perché anonimo?

Per la sacralità delle urne fobiche :sisi:

Daytona 20-07-2022 20:30

Voterò Razzi per la quantità di meme che ci regalerà.
O Renzi.
O Meloni.
Ma anche Salvini, forse possiamo spremerlo ancora un po' in questo senso.

Li vorrei tutti e 4 come co-premier per non sbagliare

Hor 20-07-2022 20:33

Comunque "Insieme per il Futuro" è ancora solo un gruppo parlamentare, non è detto che si presenterà come soggetto alle prossime elezioni.
Qualche giorno fa sentivo che Di Maio e la sua truppa di fuoriusciti potrebbero farsi assorbire dal PD.

Blue Sky 20-07-2022 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2732342)
Comunque "Insieme per il Futuro" è ancora solo un gruppo parlamentare, non è detto che si presenterà come soggetto alle prossime elezioni.
Qualche giorno fa sentivo che Di Maio e la sua truppa di fuoriusciti potrebbero farsi assorbire dal PD.

Effettivamente è vero, però dubito fortemente nello scenario che dici.
Di Maio non è tipo da farsi assorbire in un partito più grande, tanto meno il PD.
Seguirà un percorso alla Renzi.

Stiamo attraversando tempi in cui i grandi partiti non vanno molto di moda, se escludiamo i partiti personali della Meloni e di Salvini che non hanno stratificazione.

Blue Sky 20-07-2022 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2732345)
Sono ancora molto incerto e sono uno di quei brutti ceffi che, se non è sicuro del proprio voto consapevole, preferisce non andare proprio a votare. Non è il massimo, me ne rendo conto.

Personalmente, io anche in quei casi preferisco comunque votare quello che ritengo meno peggio. Anche in elezioni in cui ero più infastidito, non ho mai pensato che uno valesse l'altro (c'è sempre un meno peggio), e sono andato a votare comunque.

Blue Sky 20-07-2022 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2732350)
È un ragionamento più che giusto infatti, mi trovi completamente d'accordo, spero solo di trovare un'opzione valida per sentirmi poi in pace con me stesso dopo la scelta fatta perché, una volta dato il voto, non si torna più indietro.

Tanta responsabilità...

Bè oh, se uno non se la sente non è obbligato a votare :mrgreen:. Io non penso che ci sia tutto questo "dovere", mi ha sempre un po' lasciato indifferente questo discorso.

Hor 20-07-2022 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2732347)
Di Maio non è tipo da farsi assorbire in un partito più grande, tanto meno il PD.
Seguirà un percorso alla Renzi.

Sin da quando si era imposto come "politico" (non riesco a non mettere le virgolette) di primo piano, ho sempre pensato che Di Maio, conclusa la parabole dei 5S, sarebbe lentamente svanito, come sono completamente svaniti Fini o Alfano. Lo penso tutt'ora.
Renzi, anche se ha raggiunto delle percentuali di voti insignificanti, riesce ancora a far parlare di sé. Penso che di Di Maio tra uno o due anni non sentiremo più nulla.

Holbaek 20-07-2022 20:59

Secondo me a sto giro ci sarà una grande astensione, non sento molta fiducia da parte degli italiani

Blue Sky 20-07-2022 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2732358)
Sin da quando si era imposto come "politico" (non riesco a non mettere le virgolette) di primo piano, ho sempre pensato che Di Maio, conclusa la parabole dei 5S, sarebbe lentamente svanito, come sono completamente svaniti Fini o Alfano. Lo penso tutt'ora.
Renzi, anche se ha raggiunto delle percentuali di voti insignificanti, riesce ancora a far parlare di sé. Penso che di Di Maio tra uno o due anni non sentiremo più nulla.

è vero, la politica spesso è così, e non so neanche dire se ci sia un merito nel "rimanere" sopravvivendo al partito in cui ci si era fatti le ossa, o no.
Fini e Alfano sono ottimi esempi, ma erano davvero dei cattivi politici? Fini rappresenta per molti un rimpianto per un centrodestra di caratura diversa da quello attuale.

Sicuramente Renzi deve la sua sopravvivenza a due fattori fondamentali: avere un suo cerchio di fedelissimi e un elettorato ben radicato nelle sue zone; e avere una grande spregiudicatezza nella manovra politica.

Effettivamente Di Maio non mi sembra avere quella prospettiva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.