FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il politico peggiore (https://fobiasociale.com/il-politico-peggiore-78409/)

Hor 08-07-2022 10:51

Il politico peggiore
 
Sondaggio semiserio e semitrollesco. :mrgreen:

Votate qual è secondo voi in questo momento il peggior leader politico in Italia.
Ho messo solo quelli maggiori o di cui si sente parlare più spesso, senza contare i micropartitini del 2%.
Li ho messi ordine alfabetico per non privilegiare nessuno.

Scott 08-07-2022 10:59

Re: Il politico peggiore
 
Peggiore : Letta


MIGLIORE : Simone Pillon

Blue Sky 08-07-2022 12:48

Re: Il politico peggiore
 
Al di là dei contenuti politici, penso che Salvini abbia sbagliato alcune scelte, che politicamente lo hanno penalizzato, ad esempio la caduta del governo giallo verde, fatta per portare a nuove elezioni e rilanciare la Lega al governo, ma che ha finito per mandarlo all'opposizione.
Nella partita per l'elezione del presidente della Repubblica è parso molto rumoroso e maldestro, e alla fine sconfitto.
Sembra non essere portato alla manovra politica, cosa che se vuoi essere un leader di governo è un punto debole importante.

Varano 08-07-2022 12:53

Re: Il politico peggiore
 
avrei votato di maio se possibile, ho votato salvini perché dice cose che non stanno né in cielo né in terra. anche se a livello di antipatia personale avrei votato calenda, insopportabile.

barclay 08-07-2022 13:09

Re: Il politico peggiore
 
Non vale! Devo proprio sceglierne uno?! :malvagio:

Norlit 08-07-2022 13:18

Re: Il politico peggiore
 
Secondo me molti di quelli che dicono che "i politici italiani fanno tutti schifo" solo perchè va di moda dirlo, sarebbero a loro volta dei pessimi politici.

Basti guardare l'esperimento sociale dei The Show "Gli italiani sono corrotti come i politici che tanto criticano?" di qualche anno fa...

Comunque preferisco astenermi da questo sondaggio :D

barclay 08-07-2022 13:22

Re: Il politico peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2727071)
Secondo me molti di quelli che dicono che "i politici italiani fanno tutti schifo" solo perchè va di moda dirlo, sarebbero a loro volta dei pessimi politici.

Io, nel mio piccolo, non ci penso proprio a darmi alla politica :mrgreen:

Ruoppolo 08-07-2022 13:50

Re: Il politico peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2727057)
avrei votato di maio se possibile, ho votato salvini perché dice cose che non stanno né in cielo né in terra. anche se a livello di antipatia personale avrei votato calenda, insopportabile.

Condivido. Di Maio é vomitevole.
Fino a qualche tempo fa non lo chiamavano neanche onorevole o ministro, ora che ha cambiato casacca, in tv ne parlano come fosse un grande politico.
Spero che il suo partito muoia a breve e che non diventi una specie di Casini che ci ritroveremo in parlamento per i prossimi decenni.

Ho votato Calenda perché mi sta sul cazzo per ciò che rappresenta come persona.

Berlusconi è un mafioso, Salvini incommentabile, la Meloni da quando é entrata nell'Aspen Institute si crede chissà chi ma è solo una burina.
Letta è la quintessenza della gauche caviar, che se ne torni a Parigi con quella faccia da fesso.

Wrong 08-07-2022 13:59

Re: Il politico peggiore
 
Salvini. La nullità fatta uomo, continua a parlare di radical chic quando il primo radical chic è lui. Non ha mai lavorato un giorno nella sua vita.

Norlit 08-07-2022 14:03

Re: Il politico peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2727091)
Salvini. La nullità fatta uomo, continua a parlare di radical chic quando il primo radical chic è lui. Non ha mai lavorato un giorno nella sua vita.

In realtà ha lavorato per un po' al Burghy di Piazza San Babila (catena che ora non esiste più, se non sbaglio il proprietario era il padre di Cesare Cremonini) , però ha mollato l'università a 5 esami dalla laurea dopo essere andato fuori corso di ben 12 anni :mrgreen:

Varano 08-07-2022 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2727086)
Condivido. Di Maio é vomitevole.
Fino a qualche tempo fa non lo chiamavano neanche onorevole o ministro, ora che ha cambiato casacca, in tv ne parlano come fosse un grande politico.
Spero che il suo partito muoia a breve e che non diventi una specie di Casini che ci ritroveremo in parlamento per i prossimi decenni.

Ho votato Calenda perché mi sta sul cazzo per ciò che rappresenta come persona.

Berlusconi è un mafioso, Salvini incommentabile, la Meloni da quando é entrata nell'Aspen Institute si crede chissà chi ma è solo una burina.
Letta è la quintessenza della gauche caviar, che se ne torni a Parigi con quella faccia da fesso.

A me i traditori di qualsiasi partito politico mi stanno proprio qua…non rappresentano più nessuno se non se stessi, bisognerebbe trovare il modo di arginare questi cambi di casacca.
Esci dal tuo partito? Ok, prendi e vai a casa

Ruoppolo 08-07-2022 14:25

Re: Il politico peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2727098)
A me i traditori di qualsiasi partito politico mi stanno proprio qua…non rappresentano più nessuno se non se stessi, bisognerebbe trovare il modo di arginare questi cambi di casacca.
Esci dal tuo partito? Ok, prendi e vai a casa

È un fenomeno tipicamente italiano, non cambierà mai la situazione.

vikingo 08-07-2022 14:48

Se diventassi famoso direbbero ha lavorato 4 anni come Salvini,e un benestante che sta con i poveri,un Robin Hood che snobba le fighettine con la 500,dove neanche ci entra essendo troppo alto..

Mr.Ripley 08-07-2022 14:51

Io sono indeciso fra due, ovvero Berlusconi e Renzi secondo me i peggiori della storia politica italiana per motivi diversi.

Teach83 08-07-2022 15:19

Il politico peggiore non è ancora giunto, temo.

OLAF 08-07-2022 16:14

Re: Il politico peggiore
 
Romano Prodi : " Gli italiani non sono meglio della classe politica che li rappresenta ".
Amen

Edwin 08-07-2022 16:16

Re: Il politico peggiore
 
Premetto che nessuno dei leader citati mi piace, ma se devo fare l'Hit parade dello schifo sicuramente la trinità Conte Salvini e Meloni difficilmente si batte.

Vada per Meloni dai

Hor 08-07-2022 17:29

Re: Il politico peggiore
 
Non immaginavo Salvini al primo posto.

Secondo me la caduta di Salvini è cominciata con la sceneggiata del citofono, quando si è fatto prendere la mano dal personaggio che lui stesso si era creato, e molti che lo seguivano hanno capito che al di là delle uscite semicomiche in cui si esibisce non ha dietro nulla in quanto a sostanza.

OLAF 08-07-2022 17:31

Re: Il politico peggiore
 
e chi immaginavi al primo posto?

idk 08-07-2022 17:33

Re: Il politico peggiore
 
Salvini e Meloni stanno così in basso da fare sembrare Berlusconi uno statista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.