FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Altezza e non essere presi seriamente (https://fobiasociale.com/altezza-e-non-essere-presi-seriamente-78396/)

Sitchnatio 07-07-2022 00:32

Altezza e non essere presi seriamente
 
Sotto i 175 è dura...dagli uomini vieni percepito come un bambino, le donne poi non ne parliamo " eh ma io ho una preferenza...magari ci saranno altre...".

In chat:
" quanto sei alto?"
"174"
Ghostato
Dicono tutte così e non è ovviamente così, oppure fanno gli esempi di quei 3/4 attori bellissimi quando in realtà sono casi rari.

Se una donna inizia a percepirti come piccolo, a mio avviso ha già persi una buona parte del rispetto o considerazione per te, non vieni visto nemmeno come un uomo ma come un qualcosa che sta finendo lo sviluppo.

" quanto sei alto? Ma con i tacchi?"
Battute simili volte a mortificarti e sminuirti sopratutto perché non hanno una paura fisica e animale, vieni visto come totalmente innocuo e non importa la palestra o le arti marziali...

Che ne pensate?
Che esperienza avete in merito?

Chiocciola 07-07-2022 06:01

Penso che in Abruzzo sei una stanga.

vikingo 07-07-2022 08:03

Sotto i 185 cm non e vita direbbero in alcune parti,secondo me 178 cm e l'altezza più che buona,in molte regioni del sud 175 cm vanno più che bene..

Dark97 07-07-2022 11:38

Una ragazza che ti rifiuta perché sei 1,74 anziché 1,75, ha bisogno di cure secondo me....

Norlit 07-07-2022 11:50

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2726544)
Sotto i 175 è dura...dagli uomini vieni percepito come un bambino, le donne poi non ne parliamo " eh ma io ho una preferenza...magari ci saranno altre...".

In chat:
" quanto sei alto?"
"174"
Ghostato
Dicono tutte così e non è ovviamente così, oppure fanno gli esempi di quei 3/4 attori bellissimi quando in realtà sono casi rari.

Se una donna inizia a percepirti come piccolo, a mio avviso ha già persi una buona parte del rispetto o considerazione per te, non vieni visto nemmeno come un uomo ma come un qualcosa che sta finendo lo sviluppo.

" quanto sei alto? Ma con i tacchi?"
Battute simili volte a mortificarti e sminuirti sopratutto perché non hanno una paura fisica e animale, vieni visto come totalmente innocuo e non importa la palestra o le arti marziali...

Che ne pensate?
Che esperienza avete in merito?

Menti sull'altezza aggiungendo qualche centimetro magari

Purtroppo l'altezza è una cosa che non si può decidere, non c'è nulla da fare, è determinata quasi interamente dalla genetica, e fare attività fisica e "mangiare frutta e verdura" non sempre migliorano le cose.
Essere alti è un bel vantaggio, è innegabile.

Anch'io che sono 1,77 a volte mi sento "basso"

Lo ammetto, io ho una preferenza per le ragazze alte dal metro e 65 in su (anzi facciamo dal metro e 60 in su) ma mai mi permetterei di fare battute del genere a una ragazza bassa in chat, proprio perchè l'altezza è una cosa che non si può scegliere

Varano 07-07-2022 11:57

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
volevo andare nei paesi baltici, ma ho visto un video dove le donne in strada sembravano tutte alte 1.85...e i ragazzi 1.90-
essendo alto 1.80 tendo a escludere certe mete dove tutti mi guarderebbero dall'alto al basso

Holbaek 07-07-2022 12:04

Conosco persone più basse di me (anche sotto 1,75) non single. L'altezza, a meno che non parliamo di una bassezza importante, non è l'unica cosa che conta

Dark97 07-07-2022 12:04

Comunque essere bassi é un grosso problema, và ad influire pesantemente sull' autostima...credo che sia il peggior difetto estetico che un uomo possa avere...peggio della calvizie, dell' essere framecel ecc. Si può compensare parzialmente con un fisico sopra la media, ma in molti casi non basta. Sarà un' esagerazione, ma io mi sento un disabile con questa altezza...come uno che é nato malformato...non é una bella sensazione...

Keith 07-07-2022 13:31

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Putin è basso, però sta tenendo in scacco il mondo.. non dico che non sia importante, lo è, però con il carattere si compensa. Ma se sei incapace a relazionarsi con la gente, puoi essere pure 1,80 come me, non ti serve a niente.

Varano 07-07-2022 13:51

Secondo me essere bassi per gli uomini ti esclude una buona fetta di potenziali partner SOLO per quel motivo.
Non saprei stimare la quantità ma una fetta consistente non prenderebbe in considerazione uomini bassi.
Poi spesso si hanno altri problemi, o il carattere o la calvizie, se incominci già ad avere più di un problema praticamente sei tagliato fuori.
Lasciate stare Putin o berlusconi, che diventano milionari dal niente o capi di stato sono uno su un miliardo.
La bassezza è tollerata quando il resto è ottimo. Viso, carattere e status sociale.
È più o meno come essere zoppi, se ci fosse un modo per alzarsi di 10 cm per molti cambierebbe il mondo e come vengono percepiti

XL 07-07-2022 14:24

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Comunque io non definirei un tizio alto 1,74 basso, è comunque sopra la media in italia per un maschio adulto.

Keith 07-07-2022 14:28

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2726648)
Secondo me essere bassi per gli uomini ti esclude una buona fetta di potenziali partner SOLO per quel motivo.
Non saprei stimare la quantità ma una fetta consistente non prenderebbe in considerazione uomini bassi.
Poi spesso si hanno altri problemi, o il carattere o la calvizie, se incominci già ad avere più di un problema praticamente sei tagliato fuori.
Lasciate stare Putin o berlusconi, che diventano milionari dal niente o capi di stato sono uno su un miliardo.
La bassezza è tollerata quando il resto è ottimo. Viso, carattere e status sociale.
È più o meno come essere zoppi, se ci fosse un modo per alzarsi di 10 cm per molti cambierebbe il mondo e come vengono percepiti

Putin da giovane non aveva una lira, era un questurino schiavo del kgb però ha presto trovato moglie e ci ha fatto pure i figli. Magari si intravedeva già l'ambizione ed il piglio.. ora sarà pure un'assassino, il bastardo mondiale macellaio e tutto quello che si vuole, ma non si può dire che sia una pippa di uomo.

Keith 07-07-2022 14:30

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2726662)
Comunque io non definirei un tizio alto 1,74 basso, è comunque sopra la media in italia per un maschio adulto.

1,74 sei normale. Poi se stai a dar retta alle malate di mente di tinder sono tutti bassi sotto al 1,90.

Daytona 07-07-2022 14:31

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2726618)
...come uno che é nato malformato...non é una bella sensazione...

Stessa cosa qui, forse non é una sensazione sovrapponibile perché non mi sento malformato, peró la sensazione di base che manchi qualcosa per essere come gli altri si.

Varano 07-07-2022 14:35

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2726662)
Comunque io non definirei un tizio alto 1,74 basso, è comunque sopra la media in italia per un maschio adulto.

lasciamo perdere i numeri perché c'è una distorsione sull'altezza, a causa dei maschi che si aumentano i cm e delle donne che ci credono, creando storture ancora più paradossali. quando dicono sotto 1.85 non contattare, hanno in mente un tizio che ha detto di essere 1.85 ma che in realtà era 1.80
anche laddove ci sono parametri oggettivi viene tutto distorto e portato all'estremo.
uno è basso se ha subito o subisce battute sull'altezza, se è oggettivamente più basso della media nazionale, se è stato scartato per quel motivo
se sei 1.74 in lettonia sei basso, anche all'interno della stessa italia ci sono delle sfumature e differenze, potresti essere categorizzato come basso da molte donne.

XL 07-07-2022 14:43

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2726669)
lasciamo perdere i numeri perché c'è una distorsione sull'altezza, a causa dei maschi che si aumentano i cm e delle donne che ci credono, creando storture ancora più paradossali. quando dicono sotto 1.85 non contattare, hanno in mente un tizio che ha detto di essere 1.85 ma che in realtà era 1.80
anche laddove ci sono parametri oggettivi viene tutto distorto e portato all'estremo.
uno è basso se ha subito o subisce battute sull'altezza, se è oggettivamente più basso della media nazionale, se è stato scartato per quel motivo
se sei 1.74 in lettonia sei basso, anche all'interno della stessa italia ci sono delle sfumature e differenze, potresti essere categorizzato come basso da molte donne.

Ma quanto bisogna essere alti per non avere complessi, diciamo così, oggettivi?
Probabilmente dipende anche dall'età, i ragazzi rispetto ai miei tempi mi sembrano mediamente più alti.
Siamo noi anzianotti che abbassiamo la media :mrgreen:.

Varano 07-07-2022 14:45

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2726674)
Ma quanto bisogna essere alti per non avere complessi, diciamo così, oggettivi?

io sono 1.78 reali, misurati da una commissione medica e nessuno mi ha mai fatto battute, né scartato per quello, sono sopra la media nazionale e spesso sono il più alto della stanza. per cui oggettivamente non ho problemi d'altezza e non ho mai avuto questo complesso. dico spesso di essere 1.80 perché la gente non ha un'idea chiara dell'altezza, se dicessi 1.85 non se ne accorgerebbe nessuno

Keith 07-07-2022 14:51

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2726675)
io sono 1.78 reali, misurati da una commissione medica e nessuno mi ha mai fatto battute, né scartato per quello, sono sopra la media nazionale e spesso sono il più alto della stanza. per cui oggettivamente non ho problemi d'altezza e non ho mai avuto questo complesso. dico spesso di essere 1.80 perché la gente non ha un'idea chiara dell'altezza, se dicessi 1.85 non se ne accorgerebbe nessuno

vabbè ma 1,78 sei alto. io sono come te 1,79.. c'è qualche uomo più alto di me, ma dovunque vado, uffici, sale d'attesa, etc. faccio sempre parte del 20% di persone più alte. Questa è veramente l'unica cosa che non mi ha dato mai complessi.. certo con 3-4 cm in più sarebbe stato meglio, ma veramente a me mi basta e avanza. preferisco così che essere 1,90. Poi quelle che dicono "non contattare sotto 1,85" per me sono delle poverette con tanti tanti problemi, quindi la loro opinione non mi interessa. Preferivo essere 10 cm in meno ma essere bello di faccia, con una bella stazza muscolare e senza problemi mentali. Baratterei tranquillamente 10 cm

Qwerty 07-07-2022 15:29

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2726675)
io sono 1.78 reali, misurati da una commissione medica e nessuno mi ha mai fatto battute, né scartato per quello, sono sopra la media nazionale e spesso sono il più alto della stanza. per cui oggettivamente non ho problemi d'altezza e non ho mai avuto questo complesso. dico spesso di essere 1.80 perché la gente non ha un'idea chiara dell'altezza, se dicessi 1.85 non se ne accorgerebbe nessuno

Non è carino mentire, e ci si accorge al confronto con sé stessi, alcuni su Internet dicevano di avere 170 e poi nella vita reale erano più bassi di me:miodio:

Qwerty 07-07-2022 15:32

Re: Altezza e non essere presi seriamente
 
La donna media ha 165 cm, quindi per uomo da questa altezza in su è accettabile, da 175 a 185 è ottima, poi comincia essere troppo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.