FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Da dove proviene l'acqua che bevete? (https://fobiasociale.com/da-dove-proviene-lacqua-che-bevete-78284/)

Hor 24-06-2022 18:04

Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Sondaggio un po' frivolo, ma neanche poi tanto visto che ora c'è il problema della siccità e chissà come saremo messi nei mesi prossimi.

Io bevo sempre acqua di rubinetto e so per certo che nella mia zona lo si può fare senza paura.

Crepuscolo 24-06-2022 18:41

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Acqua in bottiglia leggermente frizzante. Quella del rubinetto non mi piace, sa di tubi, di ferro... la bevo solo se non ho alternative.

claire 24-06-2022 18:50

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Purtroppo di bottiglia ma solo perché ho problemi alle tubature del condominio e non ha un buon sapore, a volte neanche colore. Altrimenti sarei per rubinetto tutta la vita.

Ruoppolo 24-06-2022 18:53

L'acqua del rubinetto da me non è potabile, anche se per cucinare la usiamo, quindi dobbiamo bere l'acqua imbottigliata.
L'acqua in bottiglia viene dalla mia regione quindi non viaggia tanto.
Sono favorevolissimo a trovare alternative ma di ciò se ne devono occupare le istituzioni, non deve ricadere tutto sui cittadini (e vale per tutto, dall'energia al riscaldamento, carburanti, ecc).
Chi ha il potere, se vuole, può cambiare tutto ma non è nel loro interesse; dopo tutto quelli che più sbraitano contro l il cambiamento climatico e l'inquinamento sono gli stessi che per decenni hanno inquinato e si sono arricchiti devastando il pianeta e non sono disposti a rinunciare ai guadagni fornendo alternative ma vogliono solo renderci la vita più difficile di quanto non lo sia già.

_lalla_ 24-06-2022 19:32

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Rubinetto e poi uso una caraffa filtrante che toglie saporacci

CongaBlicoti_96 24-06-2022 20:16

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Quote:

Originariamente inviata da _lalla_ (Messaggio 2721551)
Rubinetto e poi uso una caraffa filtrante che toglie saporacci

Io avevo provato anche con i legnetti in carbone attivi, ma la soluzione migliore è la caraffa filtratene o il depuratore.

Dark97 24-06-2022 20:37

Acqua in bottiglia, presa all' Eurospin.
Anni fa' andavamo direttamente alla fonte, poi ci siamo stancati, troppo sbattimento.

franz90 24-06-2022 21:27

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Rubinetto, passata prima in una caraffa filtrante.

limitless 24-06-2022 21:40

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Acqua in bottiglia dal supermercato, per anni abbiamo preso l'acqua dalla fonte di un paese qui vicino, poi complici lavori e altre problematiche siamo passati all'acqua già imbottigliata dal super.


Al paese di mamma invece l'acqua del rubinetto non è nemmeno potabile in quanto la falda acquifera è stata inquinata, non ci si può nemmeno preparare da mangiare.

idk 24-06-2022 21:42

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Acqua in bottiglia di plastica, ma sento l'insostenibilità della pratica.
Dovrei abituarmi a bere da rubinetto.

Blue Sky 24-06-2022 21:44

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Rubinetto

pokorny 24-06-2022 22:25

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Rubinetto finché sarà potabile. Il sapore non è granché ma forse così l'impatto ambientale è minore che alimentare l'industria dell'acqua in bottiglia. Beninteso, questo se è possibile scegliere, perché dove non è potabile o davvero cattiva non c'è alternativa a quella imbottigliata.

Smeraldina 24-06-2022 22:41

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Dove vivo io l'acqua non è potabile,prima l'acquistavo in bottiglia poi ho comprato un buon depuratore che non toglie i sali minerali dall'acqua.

_dharma_ 24-06-2022 23:14

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
dovrei dire dalle birrette :miodio:
altrimenti si ammetto che non bevo acqua di spina perche' quella di casa ha un cattivo gusto.. preferisco comprarla

cancellato21736 25-06-2022 00:30

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Acqua in bottiglia che comprano al supermercato, quella in offerta che costa meno.
Non ci sono alternative.

In questi ultimi anni hanno anche limitato il numero di pacchi acquistabili.

Per cucinare usiamo l'acqua del rubinetto ma da bere non è del tutto potabile.



Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2721534)
Sono favorevolissimo a trovare alternative ma di ciò se ne devono occupare le istituzioni, non deve ricadere tutto sui cittadini (e vale per tutto, dall'energia al riscaldamento, carburanti, ecc).
Chi ha il potere, se vuole, può cambiare tutto ma non è nel loro interesse; dopo tutto quelli che più sbraitano contro l il cambiamento climatico e l'inquinamento sono gli stessi che per decenni hanno inquinato e si sono arricchiti devastando il pianeta e non sono disposti a rinunciare ai guadagni fornendo alternative ma vogliono solo renderci la vita più difficile di quanto non lo sia già.

Concordo

Xchénnpossoreg? 25-06-2022 10:36

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Uso l'acqua in bottiglia.
Onestamente ne farei volentieri a meno anche perché senza macchina fare rifornimento è complicato ma non posso fare altrimenti. L'acqua della mia zona non è un granché, anni fa ho provato a consumare l'acqua del rubinetto per alcuni mesi e sono finita al pronto soccorso con i calcoli.
Mai più :D

Palmiro 25-06-2022 10:57

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Rubinetto filtrata

Delta80 25-06-2022 12:08

Bevo acqua comprata in bottiglia , ogni tanto bevo anche un bicchiere dal rubinetto ma non mi piace molto

Teach83 25-06-2022 12:48

Il problema della mia zona è il calcare, l'acqua è superdura.
Ho fatto pure il test di rilevazione.

Non è cattiva, ma ci vorrebbe un filtro anticalcare condominiale.... e figurati se i condomini c'hanno i soldi.

Dal 2008 ho fatto almeno 4/5 coliche, e solo bevendo acqua in bottiglia.
Figuratevi se bevessi l'acqua di rubinetto 😂

Poi sono predisposto ai calcoli: mio padre ha perso un rene 3 anni fa a causa di un calcolo incastrato nel condotto.
Lo ha atrofizzato in conseguenza del ritorno dell'urina.

Wrong 25-06-2022 13:15

Re: Da dove proviene l'acqua che bevete?
 
Tra poco scaverò in giardino nella speranza di trovare acqua... Ah no, la siccità è una fake news.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.