FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Staccarsi dalla famiglia di origine (https://fobiasociale.com/staccarsi-dalla-famiglia-di-origine-78262/)

euridice_ 23-06-2022 12:35

Staccarsi dalla famiglia di origine
 
.

CongaBlicoti_96 23-06-2022 13:02

Re: Staccarsi dalla famiglia di origine
 
Non ho una madre particolarmente protettiva, solo molto esigente. A parte che ero già stata lontana da casa ,ma comunque quando a 18 mi sono staccata di nuovo e sono andata a vivere da sola ,non mi ha fatto storie. Era un po' più preoccupata quando ho deciso di andare all'estero, però alla fine l'ha accettato.
Il mio consiglio è quello di metterti al tavolo con loro e spiegargli che hai bisogno di iniziare ad avere la tua autonomia, se credi di essere realmente pronta, ovviamente.

_lalla_ 23-06-2022 13:09

Re: Staccarsi dalla famiglia di origine
 
Quanti anni hai? Perché ovviamentr quello influisce abbastanza. Io ho una madre abbastanza protettiva e sono figlia unica il che ggiunge ancora più ansie per i miei perché hanno solo me con cui sfogare le loro fissazioni.
Non solo me ne sono andata dal paesello ma sono pure espatriata (due volte).
Non ho chiesto alcun permesso, ho semplicemente comunicato che sarebbe accaduto perché avevo teovato lavoro. Ovviamente non erano particolarmente felici ma potevano fare ben poco...

È anche vero che io ho un compagno, quindi non sono da sola, però la prima volta sono stata via più di un anno e lui era rimasto in Italia. La seconda volta mi sono trasferita definitivamente e lui mi ha seguita dopo qualche mese. Ovviamente a volte ho nostalgia e mi diapiace di aver lasciato i miei da soli ma ognuno deve poter vivere la propria vita...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.