FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mi sentivo un figo (https://fobiasociale.com/mi-sentivo-un-figo-78254/)

Holbaek 27-06-2022 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2722554)
Sai, col tempo ho capito che le due cose non sono affatto in antitesi.

Io mi sono sempre "mosso" in funzione di quello, per esempio a scuola chiedevo di poter andare in bagno, anche senza nessuna urgenza, solo per sperare di vedere la figa della classe accanto. E così tutto il resto...

Qualsiasi cosa non la faccio certo solo e unicamente per me stesso

Mela~ 27-06-2022 10:56

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2720876)
Correva l'anno 2018. Avevo acquistato un'auto nuova e già da un paio d'anni vivevo da solo, e questo mi faceva sentire in un certo senso arrivato, diciamo anche attraente. Ero anche abbastanza in forma fisicamente. Ma questi sono solo accessori, in realtà ero brutto e sfigato come sempre. Una fiat duna con autoradio e aria condizionata.

Questa mia sopravvalutazione mi ha spinto a provarci con una mia collega, una ragazza carina e di 10 anni più giovane di me. Ovvio che il rifiuto è stato netto e definitivo già da subito. Un muro di quelli invalicabili da lì all'eternità a detta sua.
Questa cosa mi ha riportato effettivamente con i piedi per terra. Quel rifiuto è stato talmente netto e anche un po' canzonatorio che da allora non ci ho più provato con nessuna, come è giusto che sia dopo un muro del genere.
Non è tanto il rifiuto, che ci può stare, ma la modalità, la rapidità e la definitività della scelta.
Solo non capisco come ho fatto a sopravvalutarmi così tanto..

Impara a provarci con quelle della tua età. Ha fatto benissimo a rifiutarti.

Mi fa ridere vedere gente stupita e che parla di ipergamia perché uno più grande di 10 anni viene rifiutato da una ventenne, cioè da una probabile ragazzina. Questa quando tu avevi dieci anni manco era nata.

Norlit 27-06-2022 11:13

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Mela~ (Messaggio 2722572)
Impara a provarci con quelle della tua età. Ha fatto benissimo a rifiutarti.

Mi fa ridere vedere gente stupita e che parla di ipergamia perché uno più grande di 10 anni viene rifiutato da una ventenne, cioè da una probabile ragazzina. Questa quando tu avevi dieci anni manco era nata.

Se non sbaglio l'autore del topic è sulla quarantina e il rifiuto è di 4 anni fa, quelle della sua età sono quasi già tutte sistemate, è anche questo che forse lo ha spinto a provarci con una più giovane.
Forse lo farò anch'io alla sua età se dovessi essere ancora single, chi può dirlo...

Barracrudo 27-06-2022 11:14

Re: Mi sentivo un figo
 
Che poi nn conta nulla come ci sentiamo noi esteriormente, questo influenza solo la nostra sicurezza al più ma conta come gli altri ci percepiscono, quello e l' unico giudizio reale x farsi un idea se si e fighi, normali, brutti

Barracrudo 27-06-2022 11:16

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Mela~ (Messaggio 2722572)
Impara a provarci con quelle della tua età. Ha fatto benissimo a rifiutarti.

Mi fa ridere vedere gente stupita e che parla di ipergamia perché uno più grande di 10 anni viene rifiutato da una ventenne, cioè da una probabile ragazzina. Questa quando tu avevi dieci anni manco era nata.

Perché Leonardo di Caprio ha avuto partner giovanissime, loro nn era ovvio avrebbero fatto bene a rifiutarlo? Eppure...

Black_Hole_Sun 27-06-2022 11:16

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Mela~ (Messaggio 2722572)
Impara a provarci con quelle della tua età. Ha fatto benissimo a rifiutarti.

Mi fa ridere vedere gente stupita e che parla di ipergamia perché uno più grande di 10 anni viene rifiutato da una ventenne, cioè da una probabile ragazzina. Questa quando tu avevi dieci anni manco era nata.

Dieci anni non è poi così tanto, e comunque sai benissimo che l'età è un problema relativo.

Di stupido c'è solo questo tuo commento.

vikingo 27-06-2022 11:19

C'è un utente Asperger e riuscito ad avere diverse storie osbaglio,ho letto male,nonostantedei limiti di comunicazione iniziale sopratutto..mi piacerebbe sapere le sue difficolta

vikingo 27-06-2022 11:22

Se etipo 30 a 20 non e un problema 40 a 20 già si.

Keith 27-06-2022 11:25

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Mela~ (Messaggio 2722572)
Impara a provarci con quelle della tua età. Ha fatto benissimo a rifiutarti.

Mi fa ridere vedere gente stupita e che parla di ipergamia perché uno più grande di 10 anni viene rifiutato da una ventenne, cioè da una probabile ragazzina. Questa quando tu avevi dieci anni manco era nata.

Io ci provo con le persone che mi piacciono, non guardo l'età, ovvio che se ha 20 anni meno di meno non piace a me per primo. Mi ha rifiutato perché non le andavo bene, non per le età. Spesso le donne stanno con uomini più grandi e anche a lei è capitato. 42-32 non mi pare la fine del mondo. La differenza neanche si vede tanto. E' capitato così, ma ci ho provato anche con coetanee e più grandi. mi pare veramente inadeguato questo commento, manco stessimo parlando di un adolescente con un vecchio.

Norlit 27-06-2022 11:29

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Mela~ (Messaggio 2722572)
Impara a provarci con quelle della tua età. Ha fatto benissimo a rifiutarti.

Mi fa ridere vedere gente stupita e che parla di ipergamia perché uno più grande di 10 anni viene rifiutato da una ventenne, cioè da una probabile ragazzina. Questa quando tu avevi dieci anni manco era nata.

Io a 22 anni ero innamorato di una mia collega di stage di 4 anni più giovane di me, si era messa col mio collega che aveva ben 8 anni in più di lei (lui 26 e lei 18)

Levi98 27-06-2022 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2722583)
Che poi nn conta nulla come ci sentiamo noi esteriormente, questo influenza solo la nostra sicurezza al più ma conta come gli altri ci percepiscono, quello e l' unico giudizio reale x farsi un idea se si e fighi, normali, brutti

E come fai a capire come sei percepito?
Secondo me non è così scontato.

Soddisfatto 27-06-2022 23:31

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Levi98 (Messaggio 2722723)
E come fai a capire come sei percepito?
Secondo me non è così scontato.

Be' non è tanto difficile. Basta vedere che feedbacks ricevi da parte delle donne. Se ti rifiutano in continuazione, non accettano mai nessun invito da parte tua nemmeno per andare a bere un caffè allora vuol dire che per loro sei brutto, indipendentemente da come tu ti percepisca.

muttley 27-06-2022 23:32

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Levi98 (Messaggio 2722723)
E come fai a capire come sei percepito?
Secondo me non è così scontato.

Non abbiamo la facoltà mentale di comprendere tutto quello che pensano gli altri e, comunque, il nostro giudizio è sempre prima filtrato dalla nostra visione di noi stessi.
Non siamo computer che elaborano gli input in base a un codice standard.

Levi98 28-06-2022 07:13

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2722796)
Non abbiamo la facoltà mentale di comprendere tutto quello che pensano gli altri e, comunque, il nostro giudizio è sempre prima filtrato dalla nostra visione di noi stessi.
Non siamo computer che elaborano gli input in base a un codice standard.

Appunto, ma poi mica hanno tutti la stessa opinione di una persona, specialmente dal punto di vista estetico.

Soddisfatto 28-06-2022 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Levi98 (Messaggio 2722820)
Appunto, ma poi mica hanno tutti la stessa opinione di una persona, specialmente dal punto di vista estetico.

Assolutamente no, non cominciamo con questo falsissimo buonismo riguardante la soggettività dell'aspetto che, francamente, ha anche un po' rotto.

claire 28-06-2022 10:54

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2722837)
Assolutamente no, non cominciamo con questo falsissimo buonismo riguardante la soggettività dell'aspetto che, francamente, ha anche un po' rotto.

Non è buonismo, in questo istante nel mondo sai quanti che tu consideri brutti stanno trombando? Un grande numero, attaccati pure alla certezza che nessun "brutto" scopa, se ti fa sentire meglio, ma è falsa, mi dispiace. La maggior parte degli abitanti della terra è poco instagrammabile, ma i bambini continuano a nascere, dai bellocci così come dai bruttotti, e certamente sì, c'è chi non tromba perché non é ritenuto bello, relativamente al suo contesto e con le possibilità sociali e caratteriali che ha, ma non è regola universale. Le prove di quanto affermo? Oltre alle nascite, basta che mi affacci dal balcone la sera e ti mandi le foto delle coppie che passano a prendere il fresco col cane, faccio presto a raccogliere un campione statistico rappresentativo del reale.

Nitch 28-06-2022 10:59

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2720876)
Correva l'anno 2018. Avevo acquistato un'auto nuova e già da un paio d'anni vivevo da solo, e questo mi faceva sentire in un certo senso arrivato, diciamo anche attraente. Ero anche abbastanza in forma fisicamente. Ma questi sono solo accessori, in realtà ero brutto e sfigato come sempre. Una fiat duna con autoradio e aria condizionata.

Questa mia sopravvalutazione mi ha spinto a provarci con una mia collega, una ragazza carina e di 10 anni più giovane di me. Ovvio che il rifiuto è stato netto e definitivo già da subito. Un muro di quelli invalicabili da lì all'eternità a detta sua.
Questa cosa mi ha riportato effettivamente con i piedi per terra. Quel rifiuto è stato talmente netto e anche un po' canzonatorio che da allora non ci ho più provato con nessuna, come è giusto che sia dopo un muro del genere.
Non è tanto il rifiuto, che ci può stare, ma la modalità, la rapidità e la definitività della scelta.
Solo non capisco come ho fatto a sopravvalutarmi così tanto..

Ti sbagli. Sei stato rifiutato non perchè sei brutto, ma perchè sei cattivo e misogino. Perchè non hai un bel carattere.
Conosco tanti brutti che scopano, e coppie dove lei è nettamente più bella di lui. Conta solo la personalità e il saperci fare, non la bellezza.

Soddisfatto 28-06-2022 11:02

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2722854)
Non è buonismo, in questo istante nel mondo sai quanti che tu consideri brutti stanno trombando? Un grande numero, attaccati pure alla certezza che nessun "brutto" scopa, se ti fa sentire meglio, ma è falsa, mi dispiace. La maggior parte degli abitanti della terra è poco instagrammabile, ma i bambini continuano a nascere, dai bellocci così come dai bruttotti, e certamente sì, c'è chi non tromba perché non é ritenuto bello, relativamente al suo contesto e con le possibilità sociali e caratteriali che ha, ma non è regola universale. Le prove di quanto affermo? Oltre alle nascite, basta che mi affacci dal balcone la sera e ti mandi le foto delle coppie che passano a prendere il fresco col cane, faccio presto a raccogliere un campione statistico rappresentativo del reale.

Oddio, ci risiamo...non ho mai detto che per piacere al sesso opposto un uomo debba essere un modello ma deve essere ad un livello di piacevolezza estetica tale da non risultare repellente a qualunque donna gli passi davanti. In tutta sincerità tutti questi brutti accoppiati che tu vedi in giro non sono affatto esistenti, sono tutti uomini mediamente piacenti. Nessun uomo brutto o bruttino ha una relazione, è così che funziona oramai, smettiamola di voler negare l'evidenza. Chi lo fa mente sapendo di mentire o è in malafede perchè non vuole vedere.
Non avere relazioni perchè fisicamente si è bruttini è invece di fatto la regola universale, la condizione basilare per cui non si riesce ad avere questo tipo di relazioni. Puoi essere socialmente ben inserito, avere amici, essere una persona apprezzata da molti altri, un buon lavoro, una tua autonomia finanziaria e vivere da solo...ma se fisicamente sei sotto la media nessuna ti vorrà mai e al massimo ti potranno considerare come un amico.

Soddisfatto 28-06-2022 11:03

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da nitch (Messaggio 2722859)
ti sbagli. Sei stato rifiutato non perchè sei brutto, ma perchè sei cattivo e misogino. Perchè non hai un bel carattere.
Conosco tanti brutti che scopano, e coppie dove lei è nettamente più bella di lui. Conta solo la personalità e il saperci fare, non la bellezza.

dovete zkoparciii nel cervellooooo111!111!!!!!!111!! Non zkopateheh xke ziete myzogeeniiii111!11!!1!!!!!!

Nitch 28-06-2022 11:05

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2722837)
Assolutamente no, non cominciamo con questo falsissimo buonismo riguardante la soggettività dell'aspetto che, francamente, ha anche un po' rotto.

Falso.
La bellezza è soggettiva. Ad esempio a me Brad Pitt non piace, e quel tizio turco che tutte osannano, Can Yamanqualchecosa, non mi piace nemmeno. Se mi invitasse a uscire, lo rifiuterei. Non è il mio tipo.
Sei tu che vuoi giustificare i tuoi fallimenti dietro la scusa dell'aspetto fisico per non metterti in discussione e capire che il problema è interiore e non esteriore, che devi lavorare sul tuo carattere e il modo di porti. Quanti brutti vedi accoppiati? Io una marea. Però sono dei brutti brillanti e con personalità.
Poi dico, i figli continuano a nascere. Se solo i modelli potessero trovare una fidanzata, ci saremmo già estinti.

Soddisfatto 28-06-2022 11:10

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2722862)
Falso.
La bellezza è soggettiva. Ad esempio a me Brad Pitt non piace, e quel tizio turco che tutte osannano, Can Yamanqualchecosa, non mi piace nemmeno. Se mi invitasse a uscire, lo rifiuterei. Non è il mio tipo.
Sei tu che vuoi giustificare i tuoi fallimenti dietro la scusa dell'aspetto fisico per non metterti in discussione e capire che il problema è interiore e non esteriore, che devi lavorare sul tuo carattere e il modo di porti. Quanti brutti vedi accoppiati? Io una marea. Eppure i figli nascono. Se solo i modelli potessero trovare una fidanzata, ci saremmo già estinti.

Ma fatemi capire, sapete leggere? Non ho detto che bisogna essere dei modelli per avere una relazione, bisogna semplicemente essere ad un livello estetico tale da non essere sempre e costantemente rifiutati da tutte, che due palle doverlo sempre ripetere.
Per quanto mi riguarda mi sono messo in discussione per troppo tempo, per tanti anni e con metodi sempre diversi. Risultati? Nessuno. Ho avuto, come disco spesso, con il tempo, tantissime conferme che i rifiuti che ho ricevuto sono imputabili solo ed esclusivamente al mio aspetto fisico. Sto discorso ipocrita sul carattere ha abbastanza scassato gli zebedei. Una persona ti deve piacere su tutti i fronti sia caratteriali che estetici, sto discorso dell'aspetto fisico che non conta affatto o conta poco e niente è una ridicola presa per il culo. Ma ci credete tutti così tonti?
Certo, magari Can Yaman o Brad Pitt non ti piacciono, ma ti piaceranno che so Jhonny Depp o Raul Bova, tanto per fare un esempio, ma di sicuro non ti piaceranno Alvaro Vitali o Carlo delle Piane.

Norlit 28-06-2022 11:11

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2722596)
Io ci provo con le persone che mi piacciono, non guardo l'età, ovvio che se ha 20 anni meno di meno non piace a me per primo. Mi ha rifiutato perché non le andavo bene, non per le età. Spesso le donne stanno con uomini più grandi e anche a lei è capitato. 42-32 non mi pare la fine del mondo. La differenza neanche si vede tanto. E' capitato così, ma ci ho provato anche con coetanee e più grandi

Se un 40enne si mette con una 30enne io non ci vedo nulla di male, non stiamo parlando di Berlusconi o Briatore (lì è palese che ci sia amor€) o un 50enne che va con una minorenne come quello dell'anno scorso che l'ha fatta pure arrestare (lei gli chiedeva soldi e a mio parere faceva bene, ben gli sta), lì si che strizzerei un po' il naso...

Holbaek 28-06-2022 11:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2722854)
Non è buonismo, in questo istante nel mondo sai quanti che tu consideri brutti stanno trombando? Un grande numero, attaccati pure alla certezza che nessun "brutto" scopa, se ti fa sentire meglio, ma è falsa, mi dispiace. La maggior parte degli abitanti della terra è poco instagrammabile, ma i bambini continuano a nascere, dai bellocci così come dai bruttotti, e certamente sì, c'è chi non tromba perché non é ritenuto bello, relativamente al suo contesto e con le possibilità sociali e caratteriali che ha, ma non è regola universale. Le prove di quanto affermo? Oltre alle nascite, basta che mi affacci dal balcone la sera e ti mandi le foto delle coppie che passano a prendere il fresco col cane, faccio presto a raccogliere un campione statistico rappresentativo del reale.

Manderei pure foto di profili social, se ne avete uno , basta guardare le foto delle coppie (anche amici di amici) e vedrete che non esiste nessun concetto di "pariestetica" e altre cagate che si vogliono inculcare, io vedo coppie abbastanza eterogenee (sia sui social che fuori). E quindi penso che l'unica cosa che conta veramente in primis è se uno ci sa vivere su questo mondo o meno, tutto il resto viene dopo, e posso pure accettare che subito dopo ci sia l'aspetto fisico, non è che si vuole dire che sia completamente inutile.

Soddisfatto 28-06-2022 11:14

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2722596)
Io ci provo con le persone che mi piacciono

Secondo me il tuo errore non sta nel provarci con chi ti piace ma nel semplice fatto che ci provi. Scusa, ma se sai di non essere piacente e che tutte ti rifiutano per il tuo aspetto fisico, se hai avuto diverse conferme che il motivo per cui vieni rifiutato da tutte è l'aspetto (e sull'aspetto non si può lavorare affatto e i tuoi tentativi di miglioramento estetico sono stati fallimentari), se hai 40 e passa anni e le tue relazioni si contano sulle dita di una mano monca che ca...zo continui a provarci a fare?

Soddisfatto 28-06-2022 11:16

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2722865)
Manderei pure foto di profili social, se ne avete uno , basta guardare le foto delle coppie (anche amici di amici) e vedrete che non esiste nessun concetto di "pariestetica" e altre cagate che si vogliono inculcare. L'unica cosa che conta veramente è se uno ci sa vivere su questo mondo o meno, tutto il resto viene dopo, e posso pure accettare che subito dopo ci sia l'aspetto fisico, non è che si vuole dire che sia completamente inutile.

L'unica cagata che si vuole inculcare è che l'aspetto estetico non conta niente. E' zeppo di uomini che sanno come muoversi nel mondo e nella società ma non se li fila nessuno perchè sono brutti.

Holbaek 28-06-2022 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2722868)
L'unica cagata che si vuole inculcare è che l'aspetto estetico non conta niente. E' zeppo di uomini che sanno come muoversi nel mondo e nella società ma non se li fila nessuno perchè sono brutti.

Infatti io non dico che non conti proprio nulla

A volte penso anche che il posto in cui si vive possa essere "sbagliato", altrove magari si potrebbe essere più fortunati...chi può saperlo?

Soddisfatto 28-06-2022 11:30

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2722870)
Infatti io non dico che non conti proprio nulla

A volte penso anche che il posto in cui si vive possa essere "sbagliato", altrove magari si potrebbe essere più fortunati...chi può saperlo?

Non è vero, se sei brutto sei considerato tale dappertutto, sia che vivi in una grande città, sia che vivi in un paese molto più piccolo. Non è il posto in cui si vive ad essere sbagliato, è la genetica del brutto di turno ad essere tale.

Nitch 28-06-2022 11:31

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2722863)
Ma fatemi capire, sapete leggere? Non ho detto che bisogna essere dei modelli per avere una relazione, bisogna semplicemente essere ad un livello estetico tale da non essere sempre e costantemente rifiutati da tutte, che due palle doverlo sempre ripetere.
Per quanto mi riguarda mi sono messo in discussione per troppo tempo, per tanti anni e con metodi sempre diversi. Risultati? Nessuno. Ho avuto, come disco spesso, con il tempo, tantissime conferme che i rifiuti che ho ricevuto sono imputabili solo ed esclusivamente al mio aspetto fisico. Sto discorso ipocrita sul carattere ha abbastanza scassato gli zebedei. Una persona ti deve piacere su tutti i fronti sia caratteriali che estetici, sto discorso dell'aspetto fisico che non conta affatto o conta poco e niente è una ridicola presa per il culo. Ma ci credete tutti così tonti?
Certo, magari Can Yaman o Brad Pitt non ti piacciono, ma ti piaceranno che so Jhonny Depp o Raul Bova, tanto per fare un esempio, ma di sicuro non ti piaceranno Alvaro Vitali o Carlo delle Piane.

Beh uno come Alvaro Vitali, magari parlandoci e conoscendolo meglio, potrebbe essere interessante e si potrebbe voler approfondire la conoscenza, mentre uno bello come Can Yaman potrebbe risultare noioso, il classico bello che non balla.
Non è un discorso ipocrita, è che voi siete fissati unicamente con l'aspetto fisico e non sapete guardare altro. Proiettate le vostre insicurezze sul prossimo, e allora siccome voi guardate l'aspetto fisico delle donne (perchè pure voi volete la cerbiattina alta e figa), allora pure le donne devono guardare solo l'aspetto fisico, ma non è così!! Le donne amano l'uomo sicuro di sè e protettivo.

Ad esempio questa ragazza ci spiega quale è il suo ideale di ragazzo. Come vedi, fisicamente è bruttissimo, non si girerebbe nessuna a guardare uno così, però è leale, educato e ha occhi solo per lei. Quindi basta lamentarti e lavora sul tuo carattere!! :sarcastico:
https://streamable.com/r60pw4

Norlit 28-06-2022 11:41

Re: Mi sentivo un figo
 
Intanto Alvaro Vitali dal 2006 è sposato con una bella donna (senza dubbio più bella di lui oggettivamente), ok avrà soldi e status però se li è guadagnati con la sua simpatia e il suo carisma!
Carlo Delle Piane non lo conosco sinceramente

Nitch 28-06-2022 11:45

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2722882)
Intanto Alvaro Vitali dal 2006 è sposato con una bella donna (senza dubbio più bella di lui oggettivamente), ok avrà soldi e status però se li è guadagnati con la sua simpatia e il suo carisma!
Carlo Delle Piane non lo conosco sinceramente

Esatto Norlit! Diglielo tu.
Forza ragazzi, iscrivetevi a scuola di recitazione, fate tanti film, diventate famosi e milionari e a 70 anni anche voi potrete trovare una bella moglie. :)

(ma questo non conferma la famosa teoria vietata da regolamento?!...blip blop blip blop beeeppp errore errore...non computo!! crash di sistema imminente)

Keith 28-06-2022 11:56

Re: Mi sentivo un figo
 
Pensate solo al viso ma non date nessun peso alla forma fisica e soprattutto alla costituzione fisica. A mio avviso sono fondamentali quanto e anche più del viso.

Soddisfatto 28-06-2022 12:00

Siete entrambe donne? Un motivo in più per non ascoltarvi su queste cose. Lo dico per l'ultima volta anche se so già che non verrò ascoltato e sicuramente sarò costretto a ripetermi. Sto fatto di lavorare sul carattere l'ho sentito per anni e per anni ho fatto come mi consigliavano. Le persone si trovano bene con me, mi apprezzano e nessuno mai avuto da ridire su come mi comporto, nessuno mi ha mai redarguito sulla mia personalità e le poche volte che mi confidavo sulla mia assenza totale di relazioni cadevano dalle nuvole...con il tempo tutti hanno ammesso che sono fisicamente troppo sotto la media per piacere alle donne. Sto fatterello del carattere non lo ascolto più perché onestamente dopo una certa età diventa una ridicola presa per il culo.

Poi la cazzata che uno all'Alvaro Vitali potrebbe piacere fa accapponare la pelle. Vi riempite tutte quante (tutti quanti) la bocca di belle parole ma nei fatti dimostrate quanto i vostri discorsi valgano sotto zero. Sempre l'esempio ridicolo e stantio del belloccio dal carattere odioso che viene scartato e del brutto dal bel carattere a cui viene data l'opportunità.
Se non avete altro da dire che le quattro fesserie illusorie e preconfezionate, se non volete sembrare stronze dicendo a qualcuno che è troppo fisicamente poco piacente per avere una relazione ricordate che c'è sempre una terza opzione: non dire nulla. Un "non so che dirti" è molto meglio dei classici consigli ipocriti.

CongaBlicoti_96 28-06-2022 12:10

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2722874)
Non è vero, se sei brutto sei considerato tale dappertutto, sia che vivi in una grande città, sia che vivi in un paese molto più piccolo. Non è il posto in cui si vive ad essere sbagliato, è la genetica del brutto di turno ad essere tale.

Non sono d'accordo.Basterebbe aprire un po' gli occhi per capire che non esiste nessuna costante o pariestetismo anzi. Proprio perché quando si tratta di relazioni ,ci sono in gioco molteplici elementi da considerare ,che tra l'altro hanno una classifica d'importanza differente per ogni individuo.Ergo,socialmente per questioni di marketing (anche se ormai ,anche da quel punto di vista sono drasticamente cambianti)possono essere più standard e fermi ,ma a livello squisitamente personale hanno preferenze e inclinazioni individuali ,con la conseguenza di coppie eterogenee.
Credo che questa tua argomentazione sia un po' fuorviante.

Soddisfatto 28-06-2022 12:12

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2722901)
Non sono d'accordo.Basterebbe aprire un po' gli occhi per capire che non esiste nessuna costante o pariestetismo anzi. Proprio perché quando si tratta di relazioni ,ci sono in gioco molteplici elementi da considerare ,che tra l'altro hanno una classifica d'importanza differente per ogni individuo.Ergo,socialmente per questioni di marketing (anche se ormai ,anche da quel punto di vista sono drasticamente cambianti)possono essere più standard e fermi ,ma a livello squisitamente personale hanno preferenze e inclinazioni individuali ,con la conseguenza di coppie eterogenee.
Credo che questa tua argomentazione sia un po' fuorviante.

Ma tu non eri quella tipa che si lamentava di essere troppo bella e che per tale motivo non riusciva ad avere amicizie ed essere presa sul serio (o una roba del genere)? Ecco, un motivo in più per non ascoltarti. Le donne non capirebbero mai come può sentirsi un uomo brutto.

_lalla_ 28-06-2022 12:15

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2722902)
Ma tu non eri quella tipa che si lamentava di essere troppo bella e che per tale motivo non riusciva ad avere amicizie ed essere presa sul serio (o una roba del genere)? Ecco, un motivo in più per non ascoltarti. Le donne non capirebbero mai come può sentirsi un uomo brutto.

Il discorso sarebbe perfetto se tu dicessi "Le donne non capirebbero mai come può sentirsi un uomo che si sente brutto."

Soddisfatto 28-06-2022 12:19

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da _lalla_ (Messaggio 2722905)
Il discorso sarebbe perfetto se tu dicessi "Le donne non capirebbero mai come può sentirsi un uomo che si sente brutto."

Io non mi sento brutto...io sono brutto.

_lalla_ 28-06-2022 12:25

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2722909)
Io non mi sento brutto...io sono brutto.

Ti direi che tutto e' relativo ma tu hai detto che non credi nel relativismo :nonso:
Suppongo quindi che tu abbia chiesto ad ogni singola donna sul pianeta se sei brutto e lei abbia detto di si. Non ricordo pero' che tu abbia chiesto a me... forse ne hai saltata qualcuna :ridacchiare:

Norlit 28-06-2022 12:26

Re: Mi sentivo un figo
 
Qui nessuno ha mai detto che l'aspetto fisico non conta nulla, anzi in una relazione un minimo di attrazione estetica reciproca ci dovrebbe essere, sono il primo a dirlo...

Ma se tanto vi lamentate di essere "brutti" vi domando: avete mai fatto qualcosa per migliorare il vostro aspetto fisico? Magari facendo palestra, curando barba e taglio di capelli, vestendovi bene e nel caso siate bassi mettendo tacchetti/scarpe alte?
Posso capire che nel caso di un uomo brutto di faccia, calvo e alto 1,50 sia un po' più complicato, ma alcuni che qui si definiscono "brutti" lavorando un po' potrebbero piacere SOGGETTIVAMENTE a una prima o poi...
Di soggetti deformi/irrecuperabili da quel punto di vista qui dentro a mio parere non ce ne sono...

Comunque guarda caso appena Nitch è stato sbannato si è tornati a parlare di questo, che causalità

Nitch 28-06-2022 12:27

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2722901)
Non sono d'accordo.Basterebbe aprire un po' gli occhi per capire che non esiste nessuna costante o pariestetismo anzi. Proprio perché quando si tratta di relazioni ,ci sono in gioco molteplici elementi da considerare ,che tra l'altro hanno una classifica d'importanza differente per ogni individuo.Ergo,socialmente per questioni di marketing (anche se ormai ,anche da quel punto di vista sono drasticamente cambianti)possono essere più standard e fermi ,ma a livello squisitamente personale hanno preferenze e inclinazioni individuali ,con la conseguenza di coppie eterogenee.
Credo che questa tua argomentazione sia un po' fuorviante.

Te lo spiego in modo chiaro e lineare, ti reputo abbastanza intelligente da capirlo.
Se sottoponi a un campione di 1000 donne Brad Pitt e Raoul Bova, e chiedi con chi uscirebbero, ci sarà chi preferisce il fascino del latino mediterraneo Bova e chi preferisce il biondino Brad Pitt. Queste sono le preferenze e le inclinazioni individuali.
Tuttavia, se sottoponi a un campione di 1000 donne Brad Pitt e Nitch, e chiedi con chi uscirebbero, il 99% (mi riservo un 1% per evitare che mi si accusi nuovamente di fare "generalizzazioni sessiste!!! LOL! ma fai conto è un 99 tendente al 100) uscirebbe con Brad Pitt.

Se la bellezza fosse soggettiva tutti avrebbero uguali probabilità di risultare attraenti (il che ovviamente è una sciocchezza) e il concetto di bello e di brutto neppure esisterebbero. Il fatto che si parli di bellezza e di bruttezza è già di per sè la negazione della soggettività.
La bellezza può essere soggettiva quando ci si riferisce a due
persone che sono oggettivamente sullo stesso piano, ad esempio tra il fotomodello A e il fotomodello B, o tra l'attore A e l'attore B.
Oppure, spostandoci nel panorama femminile, quando si parla di due donne come Diletta Leotta a Belen Rodriguez, tanto per citare due nomi di moda, e allora qualche uomo preferirà il fisico statuario e l'andatura da pantera di Belen e qualcun altro il sorriso e la dolcezza della Leotta (gusto soggettivo), ma nessuno direbbe che preferirebbe Debora Serracchiani a Belen.

Se poi vuoi dirci che questi due uomini sono belli uguali, o che hanno le medesime opportunità di risultare attraenti, fai pure, ma non prendi in giro noi. Prendi in giro te stessa.

https://i.postimg.cc/TYNM9fqt/289850...07330556-n.jpg

Soddisfatto 28-06-2022 12:34

Re: Mi sentivo un figo
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2722914)
Qui nessuno ha mai detto che l'aspetto fisico non conta nulla, anzi in una relazione un minimo di attrazione estetica reciproca ci dovrebbe essere, sono il primo a dirlo...

Ma se tanto vi lamentate di essere "brutti" vi domando: avete mai fatto qualcosa per migliorare il vostro aspetto fisico? Magari facendo palestra, curando barba e taglio di capelli, vestendovi bene e nel caso siate bassi mettendo tacchetti/scarpe alte?
Posso capire che nel caso di un uomo brutto di faccia, calvo e alto 1,50 sia un po' più complicato, ma alcuni che qui si definiscono "brutti" lavorando un po' potrebbero piacere SOGGETTIVAMENTE a una prima o poi...
Di soggetti deformi/irrecuperabili da quel punto di vista qui dentro a mio parere non ce ne sono...

Comunque guarda caso appena Nitch è stato sbandato si è tornati a parlare di questo, che causalità

Certo, ho passato anni a tentare di migliorarmi, capelli più corti, più lunghi (anche se con i capelli più lunghi faccio obiettivamente più schifo), barba lunga, corta, niente barba, curando il mio abbigliamento e i risultati erano sempre peggiori dell'originale. Similmente a come racconta l'OP credevo di essere migliorato ma in realtà il risultato era l'esatto opposto, addirittura risultavo più brutto. Della serie, portavo i capelli lunghi e mi dicevano di accorciarli, me li accorciavo e mi dicevano di farli crescere (e ogni qualvolta facevo loro vedere una mia foto con i capelli lunghi si rendevano conto di quale minchiata avessero sparato). Lo stesso dicasi per la barba. Niente di niente da fare.
Poi, prima o poi quando? Ho passato un'intera vita a sentirmi prendere per i fondelli così, sinceramente tu e tutti gli altri avete un po' rotto le scatole. Non sei obbligato a credere a quello che dico come io sono libero di ignorare ogni cosa che tu proponi.
Come fai a dire che poi di irrecuperabili non ci sono? Io sono fra questi e non è necessario essere deformi, basta essere bruttini ed essere continuamente scartati. Basta cazzate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.