FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete preoccupati per il clima in italia? (https://fobiasociale.com/siete-preoccupati-per-il-clima-in-italia-78220/)

muttley 21-06-2022 17:00

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2720363)
Forse non tutti sono accoglienti come noi?

Noi siamo accoglienti solo con le cerbiattine alte 1.77, non con le Concettine dieci piani di morbidezza o con le Mariam o le Rasheeda anche loro dieci piani di morbidezza e con il velo (non so se avete notato il sottile sottinteso umoristico)

Delta80 21-06-2022 17:24

Si abbastanza

pokorny 21-06-2022 17:28

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
A me pare che siamo costretti a essere accoglienti se no salta il paese :D

Hor 21-06-2022 18:32

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Nessuno ha ancora detto che in realtà abbiamo acqua in abbondanza ma ce la nascondono e noncielodicono?

Holbaek 21-06-2022 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2720386)
Nessuno ha ancora detto che in realtà abbiamo acqua in abbondanza ma ce la nascondono e noncielodicono?

"Vogliono tenerci in un continuo stato di emergenza" :pensando:

Wrong 21-06-2022 18:36

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2720386)
Nessuno ha ancora detto che in realtà abbiamo acqua in abbondanza ma ce la nascondono e noncielodicono?

Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2720389)
"Vogliono tenerci in un continuo stato di emergenza" :pensando:

Arrivano, arrivano...

_lalla_ 21-06-2022 18:56

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2720310)
Non è vero, non ti rendono le cose difficili. Sono sicuramente molto più riservati, ma fa parte della loro cultura. Non è che se non attaccano bottone subito vuol dire che ti odiano e ti evitano...

Prova ad andare in Germania o Svezia o Olanda e parlare solo l'inglese e poi mi fai sapere come si vive bene :mrgreen:
In germania parlano un ottimo inglese ma se non parli tu il tedesco la vita è molto difficile. Tutta la burocrazia è in tedesco e negli uffici pubblici si rifiutano categoricamente (giustamente) di parlare in inglese. Puoi sooravvivere, certo, ma non vivi bene. Non ti integri, vivi come un eremita o nel migliore dei casi vivi in una bolla di espatriati...

OLAF 21-06-2022 19:38

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2720392)
Una volta, su uno spazio diverso da questo, lessi di "cinesizzazione" delle persone come futuro piano mondiale. :o

E da qui è tutto, signori.

:testata:

muttley 21-06-2022 20:27

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da _lalla_ (Messaggio 2720399)
Prova ad andare in Germania o Svezia o Olanda e parlare solo l'inglese e poi mi fai sapere come si vive bene :mrgreen:
In germania parlano un ottimo inglese ma se non parli tu il tedesco la vita è molto difficile. Tutta la burocrazia è in tedesco e negli uffici pubblici si rifiutano categoricamente (giustamente) di parlare in inglese. Puoi sooravvivere, certo, ma non vivi bene. Non ti integri, vivi come un eremita o nel migliore dei casi vivi in una bolla di espatriati...

Fonte?

pokorny 21-06-2022 21:00

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2720384)
Ma salta nel senso letterale?

Anche :( Il lodo Moro è ancora in pieno vigore, magari sarà stato rinnovato dalle parti in chi sa quali incontri riservati. E' sempre stato così e con molta probabilità una parte importante delle attività dei servizi segreti è rivolta anche contro gli stessi cittadini italiani che volessero in qualche modo toccare questi equilibri.

_lalla_ 21-06-2022 21:00

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2720414)
Fonte?

In Germania ci ho vissuto per più di un anno. La burocrazia è totalmente basata su pratiche cartacee e se non sai il tedesco devi portarti qualcuno che ti faccia da interprete. Perfino in ina città come Berlino funziona in questo modo. Poi certo, a Berlino ci sono più expat che tedeschi quindi alla fine vivi anche senza parlarlo però vivi nella tua bolla di non tedeschi. In città come Monaco, hannover o Amburgo non è così semplice.
Per Olanda e Svezia, ho un sacco di colleghi che ci vivono e più o meno tutti hanno detto la stessa cosa: puoi sopravvivere ma ovviamente la gente si aspetta che dopo un po' tu impari la loro lingua. Non puoi pensare di viverci dieci anni e continuare a parlare inglese per tutto il tempo perché ad un certo punto si stufano e ti isolano (comprensibilmente).

Comunque il problema c'è anche fuori dall'Italia... è un problema globale!

pokorny 21-06-2022 21:03

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2720414)
Fonte?

Fonti no, è difficile rendere oggettive queste impressioni e farne una statistica prima e una pubblicazione poi. Ma due miei nipoti ora si sono trasferiti in Germania e sostanzialmente confermano. Mi dicono che sì, se i germanici vedono che uno sta lì da poco lo aiutano ma se in un ufficio o in qualsiasi tipo di rapporti con il paese si accorgono che chi ci sta da tanto non conosce bene la lingua iniziano ad alzare un po' di muri. Mi pare anche giusto peraltro.

Daytona 21-06-2022 21:30

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Finché il problema é risolvibile accedendo alle prime 2 falde non vedo perché impanicarsi. Mi preoccuperó quando inizieranno a investire per separare ( davvero però, no che poi si fanno riconfluire insieme) i vari tipi di acque reflue per riutilizzale in loco

muttley 21-06-2022 21:42

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da _lalla_ (Messaggio 2720424)
In Germania ci ho vissuto per più di un anno. La burocrazia è totalmente basata su pratiche cartacee e se non sai il tedesco devi portarti qualcuno che ti faccia da interprete. Perfino in ina città come Berlino funziona in questo modo. Poi certo, a Berlino ci sono più expat che tedeschi quindi alla fine vivi anche senza parlarlo però vivi nella tua bolla di non tedeschi. In città come Monaco, hannover o Amburgo non è così semplice.
Per Olanda e Svezia, ho un sacco di colleghi che ci vivono e più o meno tutti hanno detto la stessa cosa: puoi sopravvivere ma ovviamente la gente si aspetta che dopo un po' tu impari la loro lingua. Non puoi pensare di viverci dieci anni e continuare a parlare inglese per tutto il tempo perché ad un certo punto si stufano e ti isolano (comprensibilmente).

Comunque il problema c'è anche fuori dall'Italia... è un problema globale!

Non credo però che pretendano la perfezione dell'eloquio. Con un po' di impegno si imparano le forme base di una lingua. Ciò che spesso blocca nell'apprendimento linguistico è la poco realistica pretesa di riuscire a padroneggiare l'idioma al pari della propria lingua madre. Con queste aspettative si finisce presto scoraggiati.

Tristezz 21-06-2022 21:53

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
tutta propaganda, basta scavare un minimo per arrivare al progetto 2030 e aprire il vaso, in estate è normale faccia caldo, forse avete dimenticato quanto ha fatto freddo questo inverno

claire 21-06-2022 22:07

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Ogni argomento ha i suoi negazionisti.

muttley 21-06-2022 22:07

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2720443)
tutta propaganda, basta scavare un minimo per arrivare al progetto 2030 e aprire il vaso, in estate è normale faccia caldo, forse avete dimenticato quanto ha fatto freddo questo inverno

Qui da me l'inverno praticamente non c'é stato

Keith 21-06-2022 22:50

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2720443)
in estate è normale faccia caldo, forse avete dimenticato quanto ha fatto freddo questo inverno

no, non è normale che faccia caldo così. A giugno poi. e fino a settembre inoltrato. quando ero ragazzo io faceva caldo un po' a luglio e la prima metà di agosto,ma mai arrivava a 40 gradi. E d'inverno non ha fatto freddo per niente, almeno qui nel lazio. io per freddo intendo il freddo vero, zero gradi di minima non è freddo, è appena frescolino :)

gaucho 17-07-2022 15:09

Siete preoccupati per il clima in italia?
 
Secondo voi a tendere si potrà solo più vivere in montagna? Non fosse per il lavoro e la minima possibilità di avere una vita sarei già fuggito dalla città, vorrei essere un maschio alfa etero con la propria famiglia e gli amici basic di provincia

zoe666 17-07-2022 15:29

Re: Siete preoccupati per il clima in italia?
 
ci son state altri estate fortemente siccitose e calde. L'ultima nel 2017 ( ricordo quella del 2003, un vero e proprio forno a cielo aperto ).
Uno studioso climatologo ( adesso non ricordo il nome ) aveva previsto che anche quella del 2022 lo sarebbe stata, perchè ci sono dei cicli che tendono a ripetersi ogni tot anni.

Non ricordo nel 2017 proclami su razionamenti e sulla gravità della situazione come quest'anno. Ma si è abituata la popolazione a vivere in una costante situazione di emergenza che cambia solo protagonista ogni tot mesi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.