![]() |
Eventi "eroici"
Sareste disposti a compiere imprese eroiche, di un livello tale che dimenticarsi di voi sarà davvero difficile? Del tipo che ne parleranno tutti i quotidiani, e per le quali potreste ricevere anche inviti in qualche studio televisivo, ecc ecc
|
Quale sarebbe il lato negativo? Ovvio che sarei disposto…non sarei disposto ad andare in guerra per una menzione d’onore sui media o per una croce al merito da mattarella
|
Re: Eventi "eroici"
Quote:
|
Non so se mi piacerebbe. Essere sotto i riflettori è anche un peso.
A volte penso che mi piacerebbe diventare "famoso" non tanto per eventuali atti di eroismo (che non credo nemmeno riuscirei a compiere) quanto per la mia creatività, se quella che ho è davvero meritevole, ma poi mi dico che, appunto, la notorietà è anche un peso e non credo riuscirei a reggerla emotivamente. Se mai arrivassi a pubblicare qualcosa di narrativa con un buon riscontro di pubblico, penso farei lo scrittore recluso e senza contatti con nessuno, come Salinger o Pynchon. |
Quote:
|
Già sono il Djokovic aretuseo e mi sento gli sguardi addosso,preferivo l'adolescenza quando non prendevo le visite su lovoo.il peso della fama e della timidezza,peggio di bargnani sparirò come u mago,qualcuno l'ha più visto dal 2019,tra lui e Raikkonen personaggi clamorosi..
|
Sono troppo fifona per poter fare un gesto eroico. Ci vuole molto coraggio per queste cose.
|
Quote:
|
No, non mi piace essere al centro dell'attenzione.
|
Io ho fantasticato molte volte di andare da fazio a che tempo che fa come ospite a gongolare come gli attori americani, magari prendendo in giro anche il conduttore.
|
Quote:
|
Quote:
Immagina un evento che fa il giro dei social e la gente per lo più commenta con "ce ne fossero come lui, il mondo sarebbe un posto migliore" .... Sarebbe una bella botta di autostima |
Un gesto eroico riuscirei anche a fare ,ma senza avere una risonanza e esposizione mediatica.Non riuscirei mai a viverla in maniera serena anche ricevendo solo feed positivi.
|
Sono sempre stata molto attratta ed incuriosita dalle eminenze grigie
... quindi atto eroico decisamente sì ma non sotto i riflettori! |
Quote:
Che so, chi di noi a bruciapelo sa chi è stata Emmy Noether, o Bepi Colombo? E già parliamo di nomi grandissimi ma in campi che non sono sotto i riflettori del grande pubblico. Ecco, preferirei una situazione del genere. |
Quote:
|
Penso che gli episodi in cui occorre essere eroici siano sempre delle sventate tragedie, incidenti, situazioni terribili. Quindi non desidero trovarmici, nella migliore delle ipotesi sono immagini e spaventi che ti si stampano in testa finché vivi.
|
E poi succede anche questo... :pensando:
"Jacopo, bagnino eroe: salva un 18enne, poi si sente male. «Non mi ha neanche detto grazie»" https://www.leggo.it/AMP/italia/jacopo_bagnino_eroe_salva_18enne_cosa_e_successo-6746951.html |
Eroe per caso
Forse potrei essere come Bernie nel film suddetto, ma è un "forse" molto grosso :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |