![]() |
Trasmissioni radiofoniche
.
|
Re: Trasmissioni radiofoniche
Radio Milano Popolare :D
|
Quote:
|
Radio Milano Popolare è l'unica emittente radiofonica sopravvissuta dai tempi delle prime radio libere: nata nel 76 ha lanciato gente come la Gialappa's band con il Bar sport, ma che ne sapete voi 2000...
|
Radio Rai 3 se hai pretese culturali e di autorevolezza, con anche i relativi podcast.
A me piacevano Radio Blackout e Radio Onda D'urto (più la prima). Tematiche interessanti, programmi informativi e spesso irriverenti, pareri e voci fuori dal coro, programmazione musicale di tutto rispetto, solo che deve piacerti il genere. |
Quote:
|
Quote:
E poi lo zoo di 105, prime puntate capolavori assoluti. Leone di Lernia mi manca tutt'ora moltissimo. |
Ma ad alto gradimento c'era mica Boncompagni? Mai piaciuto lui, il mio preferito era (anche se non l'ho vissuto bene perché non sono così vecchio) Massarini: gran signore, ottimo conoscitore della musica (e pure figo, ma si sa che l'aspetto fisico non conta).
|
Però quel Boncompagni lì......Secondo meeeee......
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque è davvero avvincente la storia delle radio libere, purtroppo uno spaccato di società e controcultura che è andato in gran parte perso, io mi ero appassionato alle vicende di Radio Alice fondata anche dal mitico Bifo Berardi, davvero, il fermento culturale che si respirava in quegli anni travagliati rimane inarrivabile e sempre fonte di ispirazione, nonostante sia morto e sepolto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |