FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Italiani VS Slavi (https://fobiasociale.com/italiani-vs-slavi-77964/)

Keith 03-06-2022 01:07

Italiani VS Slavi
 
Ultimamente a causa di questi guerra si vedono spesso immagini di persone ucraine e russe. Le donne è risaputo che siano belle, ma anche gli uomini sono spesso meglio degli italiani. Noi siamo troppo secchi, o troppo grassi, a volte deformi, loro sono tutti robusti e senza pancia, sono grossi e hanno una bella faccia piena, eppure sono poveri.. la dieta mediterranea dovrebbe essere la migliore del mondo (io ho forti dubbi, troppi carboidrati) e consumiamo pure meno alcol.. eppure.. forse avendo meno auto devono camminare di più. Noi italiani fisicamente non siamo belli come loro.

Dark97 03-06-2022 01:34

Ci sarebbero altre due variabili da considerare, il clima e la genetica. Un clima piú freddo dovrebbe costringere il corpo a bruciare piú calorie, avevo letto qualche articolo al riguardo...
Genetica per una questione di ormoni, magari producono piú gh rispetto a noi, quindi a parità di calorie ingerite e di attività fisica, bruciano piú grassi e costruiscono piú massa muscolare...credo..

Keith 03-06-2022 01:46

Re: Italiani VS Slavi
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2714191)
Ci sarebbero altre due variabili da considerare, il clima e la genetica. Un clima piú freddo dovrebbe costringere il corpo a bruciare piú calorie, avevo letto qualche articolo al riguardo...
Genetica per una questione di ormoni, magari producono piú gh rispetto a noi, quindi a parità di calorie ingerite e di attività fisica, bruciano piú grassi e costruiscono piú massa muscolare...credo..

Sicuramente il freddo aiuta a tonificare, qui i 4 mesi di caldo africano ti uccidono.

Balto 03-06-2022 02:28

Re: Italiani VS Slavi
 
Da slavo ti dico che in Italia mediamente le persone sono molto più curate. Le donne dell'est si, possono affascinare, ma è perché hanno lineamenti diversi da quelli che siete abituati a vedere. Ma le donne sopra i 30-35 anni da quello che è la mia esperienza in Italia si mantengono molto meglio, perché la cucina e lo stile di vita sono mooolto più sano.



E per quanto riguarda la pancia lascia stare la tv e fatti un giro di là, ne vedrai delle belle :sisi:

Blue Sky 03-06-2022 04:06

Re: Italiani VS Slavi
 
In topic lascio alla risposta di Balto.

Da parte mia faccio solo un appunto incidentale off topic: la dieta mediterranea non è ciò che mangiano gli italiani oggi nel 2022, ma l'alimentazione permessa dal clima e dalle colture del bacino del Mediterraneo.
Non è ingozzarzi di pasta, lasagne e pizza. È tanti e vari ortaggi e frutta, cereali, legumi, pesce e frutta secca, una ridotta presenza di carne, e la presenza del vino.

Holbaek 03-06-2022 08:39

Che siano palestrati o panzuti pieni di birra, mi pare di non aver mai notato "mingherlini" da quelle parti :pensando:

pokorny 03-06-2022 08:59

Re: Italiani VS Slavi
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2714209)
Che siano palestrati o panzuti pieni di birra, mi pare di non aver mai notato "mingherlini" da quelle parti :pensando:

Ce ne sono, ce ne sono... I gruppi FB dedicati a lavori manuali per ovvi motivi socioeconomici hanno parecchi iscritti di quelle zone. Direi che in media non mi pare ci siano grosse differenze rispetto ai caucasici, ma penso che abbia agito la pressione selettiva. Quelle zone sono mediamente fredde e sono sempre state esposte a invasori più crudeli di quelli che sono toccati a noi, anzi per molti aspetti l'Europa occidentale ha sviluppato tante comodità e istituzioni perché i popoli esteuropei hanno sempre fatto da muro (e dovremmo studiarne di più la storia un po' per debito morale). Credo che questi due elementi siano andati nella stessa direzione di determinare la base fisica, magari non sono grossi come misure antropometriche ma un innegabile "quid" c'è davvero. Il freddo tende a favorire le persone grosse perché la dispersione termica cresce al diminuire delle dimensioni del corpo. E difatti i vikinghi sono alti e grossi (questa tesi è stata giustamente ridimensionata ma il calcolo del rapporto V/S è banale ed è provato che è un fattore importante).

Sulla mentalità che ve lo dico a fare. Li vedo la mattina qui al bar prima che vadano a lavoro nelle varie imprese edili; a me fanno un po' invidia, sono gente che non solo è grossa e truce ma che non è il caso di far arrabbiare. Solitamente aspetto che escano e passo dall'altro ingresso così non ci resto troppo male ed evito di vederli, ovviamente per non scatenare l'invidia.

Chiaro che il titolo del topic e discussioni annesse hanno senso se parliamo di grandi numeri. Non è stato facile il lavoro di tutti i genetisti (penso a Cavalli-Sforza) per mappare geneticamente le popolazioni. Gli slavi, esattamente come tutti gli altri popoli che non sono rimasti geograficamente isolati, ed esattamente come i caucasici hanno geni provenienti da un po' ovunque. Ma non è nemmeno giustificabile il negazionismo. Un bravo poliziotto o carabiniere vede immediatamente i tratti etnici di chi gli capita davanti, quindi c'è davvero qualcosa che autorizza delle valutazioni di massima e identificare tendenze varie. Ecco, sono mediamente grossi, alfa ed è meglio non farli incavolare. Potevo nascere come un ricco e grosso croato dall'aspetto truce? Ovviamente no :D

Keith 03-06-2022 09:19

Re: Italiani VS Slavi
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2714209)
Che siano palestrati o panzuti pieni di birra, mi pare di non aver mai notato "mingherlini" da quelle parti :pensando:

infatti. ho avuto la stessa impressione.

vikingo 03-06-2022 09:33

Re: Italiani VS Slavi
 
A me imputano lo sguardo truce ahh forse perché non sono slavo.e le donne italiane sono diverse..

claire 03-06-2022 10:00

Re: Italiani VS Slavi
 
Sono gusti, io preferisco africani ispanici e zingari

pokorny 03-06-2022 10:06

Re: Italiani VS Slavi
 
Conta solo il bell'esteuropeino.

Franz86 03-06-2022 10:15

Re: Italiani VS Slavi
 
Vedasi alla voce attenzione selettiva.

Crepuscolo 03-06-2022 10:20

Re: Italiani VS Slavi
 
Io di sangue sono 50 e 50.

Barracrudo 03-06-2022 10:59

Re: Italiani VS Slavi
 
Forza Italia :italia::nazionale:

Franz86 03-06-2022 11:14

Re: Italiani VS Slavi
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2714209)
Che siano palestrati o panzuti pieni di birra, mi pare di non aver mai notato "mingherlini" da quelle parti :pensando:

Questi li avrai visti di recente penso. :D
https://c7.alamy.com/comp/2J89C8M/ky...ws-2J89C8M.jpg

https://c.ndtvimg.com/2022-05/iv3pjo..._18_May_22.jpg

muttley 03-06-2022 11:30

Re: Italiani VS Slavi
 
Hanno tutti il viso dai tratti delicati da quelle parti

http://www.novinite.com/media/images...big_173087.jpg

pokorny 03-06-2022 12:16

Re: Italiani VS Slavi
 
va be' con il singolo controesempio si dimostra qualsiasi cosa. :O

barclay 03-06-2022 12:19

Re: Italiani VS Slavi
 
Tra i russi/ucraini che conosco soltanto uno è cicciottello, gli altri, a occhio e croce, hanno un peso normale. Riguardo ai muscoli, non ricordo braccia deboli come le mie ma neanche bicipiti da palestrato. Insomma, non vedo grandi differenze fisiche :pensando:
La mentalità è certamente “poco europea”, soprattutto tra i maschi, ed i sociofobici/evitanti sembrano essere inesistenti :pensando:
Il look è tendenzialmente casual ed è meglio così perché anche il loro concetto di eleganza è un tantino "estraneo" al nostro (e lo dico io che non sono certo un elegantone) :malvagio:

N.B. Parlo di persone over-30.

muttley 03-06-2022 12:22

Re: Italiani VS Slavi
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2714252)
va be' con il singolo controesempio si dimostra qualsiasi cosa. :O


Quando una classe, ha classe (cit.)
https://i.imgur.com/9XImSBa.jpg

Franz86 03-06-2022 12:27

Re: Italiani VS Slavi
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2714252)
va be' con il singolo controesempio si dimostra qualsiasi cosa. :O

Ma no, io lo posso pure concedere senza problemi che in certe aree geografiche sia più facile trovare persono più corrispondenti a certi canoni, ma sarà un 10-20% di probabilità in più?
Tralasciando l'aspetto melanina, perché lì ovviamente c'è una correlazione più diretta.

Sono discorsi da prendere con le molle perché molto inquinati da stereotipi.
E questo al netto dalle proprio preferenze o dai complessi, se poi si mettono di mezzo pure questi abbiamo il classico discorso bruttista. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.