FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Anche i "belli" soffrono (https://fobiasociale.com/anche-i-belli-soffrono-77951/)

Varano 04-06-2022 20:26

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2714465)
Quindi Varano, concordi col fatto che (cito testualmente):

"La mancanza di voglia di lavorare che hanno le nuove generazioni è un tema sempre molto di attualità, ma i media e le istituzioni continuino ad affrontarlo dal punto di vista sbagliato, rifiutandosi di cogliere la vera essenza del problema.
Tutti continuano a fare analisi tecniche e giuridiche sul mercato del lavoro in Italia, cercando di capire come si sia inceppato il meccanismo e come si possano ricomporre i pezzi del sistema, ma si dimenticano che i lavoratori non sono parti meccaniche, non sono numeri, ma sono persone, e come tali hanno bisogni, desideri, ambizioni.

Quando io dico che c’è una massa di potenziali lavoratori rappresentati dai giovani uomini che non ha più stimoli a lavorare semplicemente perché non ha accesso al sesso e si vede negata la possibilità di farsi una famiglia a causa del libertinismo dilagante, vengo preso come un pazzo delirante.
Ma io non cambio idea, e leggo e ascolto sempre più racconti come il tuo che rafforzano la mia convinzione. Molti giovani uomini magari in pubblico non lo vogliono ammettere – e del resto in zone come la provincia padana ad esempio c’è un culto del lavoro così esasperato che si fa più bella figura a definirsi coprofagi che a dire che non si ha voglia di lavorare- e preferiscono dire che “non trovano”, ma la verità è che quando hai un tetto sopra la testa, cibo in pancia e una connessione internet le motivazioni per sbatterti prima a cercare un lavoro e poi a faticare sono pari a zero, specialmente se sei un po’ depresso perché non hai una vita sessuale-sentimentale e sai perfettamente che la situazione non si risolverà prendendo semplicemente uno stipendio.

Queste problematiche, d’altro canto, non toccano le donne.
La donna è fortemente motivata a realizzarsi professionalmente. Da una parte ha un forte complesso di inferiorità nei confronti dell’uomo da superare, dall’altra ha intorno a sè una società che continua a ripeterle che “lei vale” e la stimola a dare sempre di più.
Ha la convinzione (errata) che facendo carriera aumenterà la propria attrattività e potrà ambire a uomini di valore di mercato più elevato, soddisfando così la sua ipergamia. E per finire, avendo ovviamente una vita sessuale da godersi, le fa molto comodo uno stipendio per andare a vivere da sola.
La donna d’altra parte, si scontra con altri problemi: dedicandosi a carriera e libertinismo spesso si ritrova a oltre 30 anni frustrata perché non è riuscita a farsi una famiglia e va in depressione.
Nel Regno Unito negli ultimi 10 anni c’è stata un’impennata di donne 40enni che congelano i propri ovuli, quasi sempre tipe che per dedicarsi alla carriera si dimenticano del proprio orologio biologico e ad un certo punto si ritrovano fuori tempo massimo.

Questa è la bellezza della società progressista. Hanno voluto l’emancipazione della donna, la libertà sessuale e tutto il resto? Ecco i risultati: generazioni di uomini che non vogliono lavorare perché depressi e di donne depresse perché vogliono lavorare."

?

è una mezza verità, senz'altro non mi sento stimolato a fare guadagni extra perché prevedo un certo stile di vita austero da single in un monolocale.
fosse per me mangerei scatolame tutti i giorni, però se avessi una compagna e un figlio sarebbe un po' diverso il discorso. forse mi darei maggiormente da fare, non che adesso io batta la fiacca...però ricordo mio padre, i suoi sacrifici assurdi per delle entrare extra.
ecco io non le farei queste cose, perché se sto da solo che senso ha...potrei anche preparare un concorso per una posizione migliore, ma non è facile trovare la motivazione a 33 anni con queste prospettive, avendo già bene o male un impiego. dopo anni passati a studiare per l'università, dopo migliaia di libri letti, il cervello affaticato dall'uso di benzodiazepine e alcol, dove trovo la voglia di studiare qualcosa che non mi piace?...
a un uomo devi dare speranza, altrimenti la società collassa su se stessa.

XL 04-06-2022 20:46

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2714634)
Il fatto che muttley pensi che l'uomo medio voglia la cerbiattina nordica mi fa supporre che abbia letto il redpillatore senza cogliere l',ironia

Ma è lui (Muttley) che è fissato con le nordiche, e la cerbiatta nordica e la tettona nordica, è una sua personale fantasia e la proietta su chiunque.

muttley 04-06-2022 20:47

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Non è vero, a me piace anche la Concettina, purché non sia 10 piani di morbidezza, al massimo 2 o 3

Nitch 04-06-2022 22:05

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2714726)
è una mezza verità, senz'altro non mi sento stimolato a fare guadagni extra perché prevedo un certo stile di vita austero da single in un monolocale.
fosse per me mangerei scatolame tutti i giorni, però se avessi una compagna e un figlio sarebbe un po' diverso il discorso. forse mi darei maggiormente da fare, non che adesso io batta la fiacca...però ricordo mio padre, i suoi sacrifici assurdi per delle entrare extra.
ecco io non le farei queste cose, perché se sto da solo che senso ha...potrei anche preparare un concorso per una posizione migliore, ma non è facile trovare la motivazione a 33 anni con queste prospettive, avendo già bene o male un impiego. dopo anni passati a studiare per l'università, dopo migliaia di libri letti, il cervello affaticato dall'uso di benzodiazepine e alcol, dove trovo la voglia di studiare qualcosa che non mi piace?...
a un uomo devi dare speranza, altrimenti la società collassa su se stessa.

Ma questo pure io.
Io fino a 6-7 anni fa ero abbastanza proiettato sulla mia carriera, pensavo di fare chissà quali scalate, viaggi di lavoro, soggiorni in hotel, e via discorrendo.
Poi quando vedi che la ragazza che ti piace si bagna le mutandine per il primo rozzo col braccio tatuato che non coniuga nemmeno i congiuntivi, quando capisci che i tuoi grandi sforzi intellettuali non servono ad attrarre nessuna, quando vedi che vieni percepito come un nerd sfigato anzichè come una persona interessante e sopra la media, tiri i remi in barca e ciaone.
Non ti spacchi la schiena, non ti assumi responsabilità, non torni a casa alle 20 esausto dopo una giornata di lavoro. Per cosa? Per chi?
Che poi anche se arrivasse qualcuna, si apre un capitolo ancor più spinoso, ovvero che tipo di persona puoi trovare dopo i 30 anni e che tipo di relazione ti può offrire. A me di spaccarmi la schiena per una stronza che non mi ama, che mi vessa psicologicamente (e magari anche fisicamente), che pretende di essere mantenuta e nel frattempo manda la foto delle tette ai suoi amici in chat, non mi va. E magari un bel giorno mi manda la lettera dell'avvocato per il divorzio, togliendomi casa e figli...anche no, grazie.
Un lavoro statale, stipendio fisso garantito, nessun rischio che l'azienza chiude e ti licenzia, o ancora peggio ti trasferisce a Singapore (casi reali che conosco personalmente), da 1 a 3 mesi di vacanze pagate, quanto basta per avere uno stile di vita dignitoso e togliersi qualche sfizio. Non mi serve altro.
Varano, ti confido una grande lezione di vita che avrei voluto imparare ben prima. Dopo i 30 anni essere single non ti mette in una condizione di svantaggio rispetto ai tuoi coetanei, ma di vantaggio. Il vantaggio di poter disporre del tuo tempo, del tuo futuro, dei tuoi averi.

muttley 04-06-2022 22:26

Re: Anche i "belli" soffrono
 
C'é anche chi si butta nel lavoro perché non ha una famiglia e quindi investe tutto il suo tempo nella realizzazione professionale.

vikingo 04-06-2022 23:16

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Sto pensando di lasciare senza ortica non e più la stessa cosa per me..mediterò,sento che il mio tempo volge al termine

Varano 04-06-2022 23:43

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2714783)
C'é anche chi si butta nel lavoro perché non ha una famiglia e quindi investe tutto il suo tempo nella realizzazione professionale.

Non lo nego, anche se riguarda più la generazione precedente alla mia. Io sono millennial, non siamo particolarmente workalcholici. Dei miei coetanei che conosco fanno tutti il minimo, appena hanno un paio di giorni di ferie vanno all’estero in vacanza.

Varano 05-06-2022 08:51

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2714773)
Varano, ti confido una grande lezione di vita che avrei voluto imparare ben prima. Dopo i 30 anni essere single non ti mette in una condizione di svantaggio rispetto ai tuoi coetanei, ma di vantaggio. Il vantaggio di poter disporre del tuo tempo, del tuo futuro, dei tuoi averi.

non sei il primo che me lo dice, anche mio fratello me lo ha ripetuto spesso.
molti suoi colleghi hanno fatto una bruttissima fine...però, sebbene capisca che avrei anche da perdere, capisco anche che la mia vita così come è non va bene.
è lacunosa e vuota da far spavento, non ho mai niente da fare tolto il lavoro.
questo desiderio di normalità è nato di recente, parlando con le colleghe sempre di figli, matrimoni, ecc. mi è venuta l'ossessione di queste incombenze.
rispetto a loro mi sento un pivello, a torto o a ragione, mi fanno sentire come un peter pan...io che ho buttato gli anni migliori a rimurginare!...l'anti-peter pan. se proprio dovessi trovare un personaggio disney direi la bestia.

Keith 05-06-2022 09:17

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2714726)
a un uomo devi dare speranza, altrimenti la società collassa su se stessa.

Esatto. Questa è una delle cause della decadenza occidentale.

I cinesi hanno la speranza di diventare ricchi.
I russi di ricreare parte dell'impero e dell'egemonia.
I mediorientali si consolano con la religione islamica.
Per quanto a noi possono sembrare assurde certe loro mentalità... a noi cosa rimane?

Keith 05-06-2022 09:22

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2714844)
non sei il primo che me lo dice, anche mio fratello me lo ha ripetuto spesso.
molti suoi colleghi hanno fatto una bruttissima fine...però, sebbene capisca che avrei anche da perdere, capisco anche che la mia vita così come è non va bene.
è lacunosa e vuota da far spavento, non ho mai niente da fare tolto il lavoro.
questo desiderio di normalità è nato di recente, parlando con le colleghe sempre di figli, matrimoni, ecc. mi è venuta l'ossessione di queste incombenze.
rispetto a loro mi sento un pivello, a torto o a ragione, mi fanno sentire come un peter pan...io che ho buttato gli anni migliori a rimurginare!...l'anti-peter pan. se proprio dovessi trovare un personaggio disney direi la bestia.

Anche la mia vita è lacunosa e vuota da far spavento, ma sentendo i miei colleghi vedo che oltre che lavorare 40 ore a settimana devono badare ai figli piccoli e alle loro malattie, scuola, sport, attività sociali, etc. Io non ce la farei a reggere tali ritmi iniziando adesso.. se avessi cominciato a 25-30 anni con la forza della gioventù ora i figli sarebbero già grandicelli e semi-autonomi.. cominciare a 45 con i figli ti prende un bell'infarto subito e buonanotte ai suonatori.

Keith 05-06-2022 09:52

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2714773)
Dopo i 30 anni essere single non ti mette in una condizione di svantaggio rispetto ai tuoi coetanei, ma di vantaggio. Il vantaggio di poter disporre del tuo tempo, del tuo futuro, dei tuoi averi.

Dipende. La vita da single è bella quando fai il single avventuroso, hai un buon fisico, puoi avere qualche partner occasionale, un buon reddito da farti fare qualche gita e avere una auto sportiva o la moto.. altrimenti è una vita da single emarginato, senza responsabilità e con pochi rischi ma anche senza nient'altro.

Abe's Oddysee 05-06-2022 14:04

Re: Anche i "belli" soffrono
 
C'è una bella differenza tra incel e mgtow

Norlit 05-06-2022 14:06

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2714960)
C'è una bella differenza tra incel e mgtow

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Co'è mgtow? Un nuovo genere di videogiochi??

Abe's Oddysee 05-06-2022 14:08

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Men going their own way, cioè che decidono volontariamente di non avere relazioni stabili. Ma questo appunto presuppone che qualcosa fanno con l'altro sesso

Nitch 05-06-2022 15:58

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2714865)
Dipende. La vita da single è bella quando fai il single avventuroso, hai un buon fisico, puoi avere qualche partner occasionale, un buon reddito da farti fare qualche gita e avere una auto sportiva o la moto.. altrimenti è una vita da single emarginato, senza responsabilità e con pochi rischi ma anche senza nient'altro.

Come già accennato, c'è differenza tra vivere da incel e vivere da mgtow.
Parlavo della vita di un individuo funzionale e funzionante, che si gode le sue giornate, che ha una rete sociale, che ha amicizie ed obiettivi. Se lo scenario che ti si prospetta da single è lo stare chiuso in camera tra videogames, forum e anime, non è una bella vita.

Che poi, molti autodichiarati mgtow, in realtà sono incel in denial. Facile dire "vado via per la strada" quando nessuna ti calcola. Un buon 90% degli mgtow, per la loro strada ce li hanno mandati le donne. E' gente che ha maturato la consapevolezza che non avrebbe nessuna possibilità, per cui decide di ritirarsi dal mercato piuttosto che prendere l'ennesimo palo.

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2714962)
Co'è mgtow? Un nuovo genere di videogiochi??

manco conoscete la manosphere, però ogni giorno parlate, criticate, ironizzate. Almeno avere la decenza di informarsi prima di sentenziare. :miodio:

Abe's Oddysee 05-06-2022 17:11

Re: Anche i "belli" soffrono
 
La redpill può essere criticata solo da chi non la conosce

Ruoppolo 05-06-2022 17:22

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2714856)
Esatto. Questa è una delle cause della decadenza occidentale.

I cinesi hanno la speranza di diventare ricchi.
I russi di ricreare parte dell'impero e dell'egemonia.
I mediorientali si consolano con la religione islamica.
Per quanto a noi possono sembrare assurde certe loro mentalità... a noi cosa rimane?

dalle mie parti si dice "chi vive sperando muore cagando"

Invernomuto 05-06-2022 17:26

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2714962)
Co'è mgtow? Un nuovo genere di videogiochi??

Lascia stare, ogni tanto se ne inventano di nuovi. Qui tra redpill, incel, mgtow, e altri termini abbreviati e/o acronimi ridicoli, sto forum sembra più una setta ormai che ciò che dovrebbe effettivamente essere. "Sembra"...

Ruoppolo 05-06-2022 17:27

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2714865)
Dipende. La vita da single è bella quando fai il single avventuroso, hai un buon fisico, puoi avere qualche partner occasionale, un buon reddito da farti fare qualche gita e avere una auto sportiva o la moto.. altrimenti è una vita da single emarginato, senza responsabilità e con pochi rischi ma anche senza nient'altro.

Ma a voi non passa per l'anticamera del cervello che possano esserci persone alle quali di tutte queste cose non frega una mazza e che vivono serenamente senza?
Non è che tutti hanno questa mentalità consumistica del dover spendere e spandere per apparire, c'é anche chi vive bene con poco e non perché si accontenta ma perché non ha interesse a star dietro alle stronzate a cui van dietro gli altri.
E poi avete sta fissa per il sesso, come se non ci fosse altro nella vita e tutto ruoti attorno al ficcare.

CongaBlicoti_96 05-06-2022 18:21

Re: Anche i "belli" soffrono
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2715014)
La redpill può essere criticata solo da chi non la conosce

Ma c'è ben poco da capire. Guarda caso in posti come lo Yemen o il Burundi di sto Redpill ne ignorano (e aggiungo fortunatamente ,non può sempre piovere sul bagnato )tranquillamente l'esistenza ,secondo voi perché?:testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.