FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che cosa bisogna dire (e cosa no) ai propri genitori? (https://fobiasociale.com/che-cosa-bisogna-dire-e-cosa-no-ai-propri-genitori-77918/)

MrBean 29-05-2022 18:07

Che cosa bisogna dire (e cosa no) ai propri genitori?
 
Buongiorno,
io ho notato che molte persone quando devono incontrare ad esempio una persona dell'altro sesso non lo dichiarano ai genitori e trovano delle scuse. Io sono un po' fissato con l'onestà per cui se dovessi trovarmi in quell'ipotetica situazione, mi sentirei una persona poco onesta a non dirlo, contemporaneamente vedo che molti fanno così per cui mi sentirei stupido a dover dire ogni singola cosa che faccio. A me dà fastidio l'opinione dei genitori, secondo me si dovrebbero fare gli affari loro e mi dà fastidio proprio che sappiano qualsiasi cosa, anche se dovessi anche solo prendere un caffè con una. Perchè poi potrebbero pensare a secondi fini o non lo so, per cui finirebbe che mi sembrerebbe di essere una persona poco "morale" semplicemente perchè non vive di solo lavoro. Mi darebbe fastidio in qualsiasi modo, a parte che io a priori, non vorrei fidanzate, ma mi darebbe fastidio anche in quel caso perchè poi si fanno i loro ragionamenti e, sarò strano io, ma per me i genitori ne devono stare fuori, non devono fare battute, non devono fare domande, devono semplicemente starne fuori senza la minima intrusione. E penso che questo sia possibile solo vivendo come minimo in un'altra regione ed in ogni caso, al minimo cambiamento sarà quasi necessario litigare (nel mio caso), perchè mi dà troppo fastidio il giudizio dei genitori. Loro mi hanno detto, è vero, che dovrei socializzare eccetera, ma forse sono io che vorrei dare l'immagine della persona perfetta che vive isolato e possibilmente di solo lavoro, ma a parte questo, al minimo cambiamento ci sarebbero battutine che mi darebbero fastidio. Sto aprendo un po' troppi thread in questo periodo, mi devo dare una calmata.

Non quotare assolutamente

Scaducci 29-05-2022 18:40

Re: Che cosa bisogna dire (e cosa no) ai propri genitori?
 
Raccontagli qualche fatto della tua vita per dargli il contentino e farli stare buoni...

Varano 29-05-2022 20:50

Re: Che cosa bisogna dire (e cosa no) ai propri genitori?
 
penso che ai genitori possa fare solo piacere questa cosa, a me spiacerebbe illuderli perché so che difficilmente una conoscenza porta a qualcosa di serio.
mi piacerebbe dirlo a giochi fatti, quando ormai le cose vanno bene.
però non pensare che un genitore sia contento che fai soltanto la vita casa-lavoro.

MrBean 30-05-2022 23:13

Re: Che cosa bisogna dire (e cosa no) ai propri genitori?
 
Sarò io che sono fissato sulla privacy, mi dà proprio fastidio che i genitori sappiano qualsiasi cosa. Spezzata sono d'accordo con quello che dici.

Non quotare

Athanor 31-05-2022 19:47

Re: Che cosa bisogna dire (e cosa no) ai propri genitori?
 
Questa paura che gli altri possano vedere nelle tue azioni dei doppi fini, rischia di frenarti senza motivo. Sicuramente ci tieni a comportarti correttamente e a seguire dei valori, questo dovrebbe già bastare a chi ti conosce per sapere che non intendi approfittarti di nessuna situazione, se anche qualcuno dovesse fare qualche commento, perché i ragionamenti li fanno tutti su tutto ( ma spesso manca il buon senso di tenerli per sé), potresti ricordare loro che ti dimostri sempre fedele ai tuoi principi. Non hai bisogno di rinunciare a cose lecite per sembrare la "persona perfetta" (per chi poi?), non vivere isolato e di solo lavoro non significa essere poco morale, nemmeno sui testi religiosi. Puoi rispondere onestamente senza sentirti in dovere di dire tutto e pur vivendo lontano, ti farebbero domande generiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.