FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Qual è il vostro supermercato preferito? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-supermercato-preferito-77912/)

gaucho 29-05-2022 09:07

Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Casalingh* del forum, votate la vostra preferenza

claire 29-05-2022 09:14

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Eurospin sempre e per sempre

gaucho 29-05-2022 09:21

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Io sono per Lidl o Pam, sono fregato dalla bellezza dei loro negozi

Blue Sky 29-05-2022 09:23

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Esselunga

_dharma_ 29-05-2022 09:23

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Qui abbiamo il Bennet e A&O vanno bene

Darby Crash 29-05-2022 09:41

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
non hai messo il migliore, la Coop!
forse perché non c'è nella tua regione?

1° Coop
2° Pam
3° iN's

Milo 29-05-2022 09:42

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Rossetto

Milo 29-05-2022 09:43

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2712532)
non hai messo il migliore, la Coop!
forse perché non c'è nella tua regione?

Dalle mie parti la Coop è la più cara in assoluta, differenze anche di 2 euro su prodotti da 5...

Darby Crash 29-05-2022 09:44

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2712534)
Dalle mie parti la Coop è la più cara in assoluta, differenze anche di 2 euro su prodotti da 5...

da me la più cara è l'Esselunga

Keith 29-05-2022 09:46

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Mini market sotto casa per la prelibatezza dei cibi. Oppure Todis.

Hor 29-05-2022 09:47

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Coop.
Più che altro è il più vicino ed è quello che conosco meglio. Visto che i luoghi che non conosco mi mettono ansia penso che difficilmente cambierei.

TheCopacabana 29-05-2022 09:53

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quello che ha i prodotti in offerta.
Spesso nella buca delle lettere trovo i volantini dei supermercati, e vedo in quale supermercato sono in offerta l'olio, la pasta, il caffe', le lenticchie...

In questo modo scopro se in un certo supermercato il prodotto "in offerta" e' piu' caro degli altri

gaucho 29-05-2022 09:58

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Mi sono scordato la Coop in effetti, non so se posso aggiungerla ora.
Non l’ho messa perché non la considero mai, troppo grande caotica e cara

Ruoppolo 29-05-2022 10:20

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Lidl. Si trova un sacco di roba buona che non si trova facilmente altrove e i prezzi non sono eccessivi.

L'Eurospin è una merda: i cibi, nella maggior parte dei casi, fanno cagare e non si trovano prodotti particolari come alla Lidl.

Varano 29-05-2022 10:25

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
dico Aldi per fare l'alternativo

Palmiro 29-05-2022 10:39

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Ho votato il basko per la qualità (non per i prezzi) e soprattutto per pesce e muscoli che non hanno eguali (forse solo alla Coop)

Per i prezzi non saprei, ora dove sono venuto ad abitare il meno caro che ho trovato è stato l'MD ma è un discount..

Il peggiore ? Sono indeciso tra il Carrefour Express (dove ho pure lavorato !) e il Doro. L'Ekom pure scandaloso, prodotti scadenti e poca convenienza.

zoe666 29-05-2022 10:44

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
lidl su tutti, pieno di roba vegana, cibo di qualità ed economicissimo. Le settimane con le offerte a tema cibo straniero mi piacciono un sacco.
Al secondo posto la coop, cara come la morte ma ammetto che alcune cose specifiche le trovo solo li.
Ogni tanto vado all'in's, hanno cose molto buone e sono convenientissimi.

idk 29-05-2022 10:54

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Nel raggio di 600m ho questi, come esperienza di spesa voto:

Coop 6,5
Pam 5
Lidl 7
Aldi 6
Eurospar / N.c (non ci vado mai)
Carrefour express 5,5

In generale però, per la disposizione razionale e ordinata delle merce, vince Esselunga. Ha inoltre corsie ben più spaziose della concorrenza e le casse funzionanti sono sempre tante, ma soprattutto c'è abbastanza spazio tra le numerose casse e le corsie, in modo tale da scongiurare gli ingorghi con le file di carrelli in sosta alla cassa. Cosa che personalmente non tollero e mi fa scadere tanti altri super, tipo Coop o Pam, che sotto questo aspetto sono delle giungle.

claire 29-05-2022 11:19

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
É giunto il momento di trasformare anche questo topic in un revival anni 80-90. Non ho foto, però chi è veramente old e ha vissuto nel paesello, sa che non vi erano né supermercati né discount, né era usanza spingersi in città a procacciare cibo, pertanto si andava quotidianamente a bottega. Il pane era a domicilio.
Io andavo tutti i giorni da Toni Motorella, che metteva le scritte delle OFERTE piene di errori ortografici , e ti dava il resto in caramelle anziché in moneta. La Fernanda ti chiedeva se volevi lo stracchino mollo o duro e li tastava tutti. E ti chiedevano lo stato di salute di tutto l'albero genealogico.
No quote perché non vorrei che le nipoti di Motorella si riconoscessero, sono tipe abbastanza sociofobiche, ma hanno un ristorante.

Wrong 29-05-2022 11:35

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Esselunga, aperto da poco nella mia città ma già da me abusato. Il reparto cibi pronti è il top, i punti fragola li bramavo da anni.
Anche a voi però da tristezza vedere tutto quel cibo che verrà buttato via? A me molto :/

gaucho 29-05-2022 12:45

Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2712593)
però chi è veramente old e ha vissuto nel paesello, sa che non vi erano né supermercati né discount, né era usanza spingersi in città.


Nel mio paesello di 1000 anime c’era il supermercato col cognome della famiglia proprietaria che lo portava avanti da generazioni, la vecchia realtà medio borghese di provincia proprio.

Poi l’hanno venduto e da qualche anno è diventato l’OK MARKET che la più sottomarca dei discount levate

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e984331fde.jpg

IO&EVELYN 29-05-2022 12:52

Praticamente un po tutti, basta che non siano discount, Lidl e Eurospin li aborro, ma purtroppo compro all'eurospin e al gigante in maniera mista solo per necessità.


Fosse per me solo roba "gourmet".

claire 29-05-2022 12:59

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Gaucho squotami

gaucho 29-05-2022 13:14

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2712652)
Gaucho squotami


Tolto la parte sensible se vuoi tolgo tutto proprio

edward00767 29-05-2022 13:16

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Eurospin, ha gli alimenti più buoni che esistano, secondo me ci mettono qualcosa, hanno un sapore particolare.

claire 29-05-2022 13:17

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2712654)
Tolto la parte sensible se vuoi tolgo tutto proprio

Così va bene :)

claire 29-05-2022 13:21

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2712656)
Eurospin, ha gli alimenti più buoni che esistano, secondo me ci mettono qualcosa, hanno un sapore particolare.

Condivido.

Bluevelvet93 29-05-2022 13:25

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Dopo la pubblicità sugli Einstein per me peggior catena a priori.

claire 29-05-2022 13:26

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2712661)
Dopo la pubblicità sugli Einstein per me peggior catena a priori.

Orrenda la pubblicità. Nessuno è perfetto :)

limitless 29-05-2022 13:34

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Mi avete fatto ricordare quando nel paese qui esisteva praticamente un solo mini market a gestione familiare, che poi si trovava proprio di fronte all'ufficio postale e questo signore viveva di pensionati che facevano la spesa.

Ricordo ancora ero bambino e mia nonna che usciva una volta al mese appunto per ritirare la pensione, lasciarci di fatto mezza pensione.:sisi:

I tempi sono passati, i nonni non ci sono più, l'ufficio postale è chiuso e nel frattempo nei dintorni sono spuntati 4 supermercati, ma questo continua ad essere ancora aperto, come faccia è un mistero visto che non ci vedo mai nessuno. :sisi:

limitless 29-05-2022 13:39

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Rispondendo seriamente, nessuno di questi, anche perché pam,basko ed esselunga dalle mie parti non esistono.

Non ho un preferito, vado dove ci sono le offerte migliori.

Ruoppolo 29-05-2022 13:41

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2712656)
Eurospin, ha gli alimenti più buoni che esistano, secondo me ci mettono qualcosa, hanno un sapore particolare.

Whaaaaat?
Mio dio, la roba dell'Eurospin è la più scadente che abbia mai mangiato. Si salvano solo i latticini, formaggi e cose di questo genere.

Palmiro 29-05-2022 14:00

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Ecco, tanto per citare un supermercato pessimo, sono entrato giusto 2 ore fa in un Doro e al banco salumi non solo non preparavano i panini, ma prendendo separatamente il formaggio per farcirli e i salumi, ti davano quelle fettine di edamer che non sanno di nulla . In più caro e poco fornito, nemmeno le forchette di plastica avevano .

Stasüdedòs 29-05-2022 14:00

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quello più vicino a dove abito e che al tempo stesso mi accetta i ticket restaurant su TUTTI i prodotti alimentari, quindi nel mio caso "vince" Conad, a differenza di quei farabutti di Despar dove andavo una volta, ma che dal 2020 hanno deciso di accettare i ticket "ad cazzum" su certi alimenti ma non su altri anche di prima necessità, come riso e pasta per esempio... roba da premio Nobel :moltoarrabbiato:

Trinacria 29-05-2022 14:24

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Il mio preferito è il Decò Gourmet :innamorato: è il supermercato più bello del mondo!!!! È proprio un bel posto e hanno tante cose buone. Ci vivrei là dentro. :D
A Torino non c'è il Decò Gourmet quindi vado al Carrefour perché è quello più vicino e, essendo senza macchina, non posso andare da altre parti. C'è anche il Pam ma è molto piccolo e non prende i buoni pasto.

Crepuscolo 29-05-2022 15:28

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Ma esistono ancora i negozi Auchan? Dalle mie parti sono stati sostituiti dai negozi Spar.

Oda Nobunaga 29-05-2022 15:52

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Tesco perché le casse automatiche mi ringraziano

gaucho 29-05-2022 17:40

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 2712718)
Tesco perché le casse automatiche mi ringraziano


Vivi in UK?

lone 73 29-05-2022 20:29

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
La Coop è un punto di riferimento,una seconda casa,con i suoi ipermercati in cui vendono di tutto non solo alimentari(ovviamente internamente ai centri commerciali),le parafarmacie,i distributori di benzina,i punti di ristoro con bar,ristorante,gelateria,pasticceria,in certi ipermercati anche i sushi restaurants.
E anche molto di più.
MI sono dimenticato di dire che in tutti i supermercati coop esistono le casse automatiche per me fondamentali perchè non sono più abituato a fare estenuanti file alle casse e se vado in altri supermercati vado in quelli in cui vi sono le casse automatiche.

Levi98 29-05-2022 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2712668)
Whaaaaat?
Mio dio, la roba dell'Eurospin è la più scadente che abbia mai mangiato. Si salvano solo i latticini, formaggi e cose di questo genere.

Premesso che ognuno ha i suoi gusti, io compro da Eurospin e molte cose le trovo buone e altre meno.
Tipo gelati e surgelati sono molto buoni, anche la roba per la colazione o i formaggi.
Non mi piacciono invece gli affettati, sono quasi tutti scadenti e di bassa qualità.
Le vaschette gelato fanno pena, però se non l'avete ancora fatto vi sfido a provare i cornetti o i magnum (sottomarca ovviamente), sono meglio degli originali, ci mettono qualche droga dentro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.