FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Qual è il vostro supermercato preferito? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-supermercato-preferito-77912/)

Nitch 29-05-2022 22:01

Upim!

claire 29-05-2022 22:07

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Levi98 (Messaggio 2712896)
Premesso che ognuno ha i suoi gusti, io compro da Eurospin e molte cose le trovo buone e altre meno.
Tipo gelati e surgelati sono molto buoni, anche la roba per la colazione o i formaggi.
Non mi piacciono invece gli affettati, sono quasi tutti scadenti e di bassa qualità.
Le vaschette gelato fanno pena, però se non l'avete ancora fatto vi sfido a provare i cornetti o i magnum (sottomarca ovviamente), sono meglio degli originali, ci mettono qualche droga dentro.

Anni fa prendevo una vaschetta di gelato di soia al tiramisù, una cosa pazzesca, ci mettono la droga davvero.
I prodotti Dolciando sono ottimi, in molti casi meglio degli originali che imitano.
Purtroppo non posso andarci sempre , Eurospar é un buon supermercato, Conad non mi piace, ogni tanto vado al Lidl ma niente di che, e tante cose che mi servono non le trovo, le trovo solo all'Eurospin.

edward00767 29-05-2022 22:13

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2712902)
Anni fa prendevo una vaschetta di gelato di soia al tiramisù, una cosa pazzesca, ci mettono la droga davvero.
I prodotti Dolciando sono ottimi, in molti casi meglio degli originali che imitano.
Purtroppo non posso andarci sempre , Eurospar é un buon supermercato, Conad non mi piace, ogni tanto vado al Lidl ma niente di che, e tante cose che mi servono non le trovo, le trovo solo all'Eurospin.

Mia nonna da piccolo mi prendeva sempre le chele di granchio surgelate all'eurospin, poi non so quante buste di cioccolatini dolciando ho finito... Che ricordi e che bontà :D

Levi98 29-05-2022 22:35

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2712902)
Anni fa prendevo una vaschetta di gelato di soia al tiramisù, una cosa pazzesca, ci mettono la droga davvero.
I prodotti Dolciando sono ottimi, in molti casi meglio degli originali che imitano.
Purtroppo non posso andarci sempre , Eurospar é un buon supermercato, Conad non mi piace, ogni tanto vado al Lidl ma niente di che, e tante cose che mi servono non le trovo, le trovo solo all'Eurospin.

Esatto i dolciando sono ottimi, sia la colazione che i dolci/gelati.

Ruoppolo 29-05-2022 22:42

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Levi98 (Messaggio 2712896)
Premesso che ognuno ha i suoi gusti, io compro da Eurospin e molte cose le trovo buone e altre meno.
Tipo gelati e surgelati sono molto buoni, anche la roba per la colazione o i formaggi.
Non mi piacciono invece gli affettati, sono quasi tutti scadenti e di bassa qualità.
Le vaschette gelato fanno pena, però se non l'avete ancora fatto vi sfido a provare i cornetti o i magnum (sottomarca ovviamente), sono meglio degli originali, ci mettono qualche droga dentro.

Alcune cose sono buone, però la qualità dei prodotti in generale è piuttosto scarsa (la pasta, tanto per fare un esempio é molto scarsa).
I gelati sono buoni, anche lo yogurt greco e le mousse.

pokorny 29-05-2022 23:31

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

É giunto il momento di trasformare anche questo topic in un revival anni 80-90. Non ho foto, però chi è veramente old e ha vissuto nel paesello, sa che non vi erano né supermercati né discount, né era usanza spingersi in città a procacciare cibo, pertanto si andava quotidianamente a bottega. Il pane era a domicilio.
E vogliamo parlare di quelle meravigliose bilancione con due piattoni tanti? Ricordo benissimo quel mondo e mi manca. Non per un morboso attaccamento al passato stile "ai miei tempi" ma perché è davvero così. Parlavi con le persone, sempre, in qualsiasi occasione, e con tutti i suoi limiti era un mondo ancora libero. Oggi uno smart TV quasi non funziona se non si è connessi tanto per dirne una.

pokorny 29-05-2022 23:36

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Mi accodo anch'io anche se il forum mi ha deluso perché il topic non è ancora virato su dinamiche di coppia, pishicologi motivatori, sesso e pills di vari colori.

Ho risposto "altro" perché dove sto c'è un solo market di una catena che se ha altre sedi devono essere in Culolandia australe; sembra esistere solo qui, e potrei quindi essere identificato facilmente :D Il posto non è male, per contenere i costi stanno sostituendo le cose di marca con robe con cui hanno accordi di fornitura diretti. Inutile dirgli che possono esserci persone disposte a pagare un po' di più, e non parliamo di un posto da plebei (scherzo, io lo sono!) anche se non è ancora la costa smeralda. Giusto qualche giorno fa sono spariti i Kellog's sostituiti da una misteriosa marca spagnola.

Infine tutto questo appartiene al passato. Da quando Gummo non è più nel settore non mi fido più nemmeno del mio market e so che morirò di fame per paura di quello che potrebbero propinarmi a mia insaputa. Addio; ho voluto bene a tutte e tutti voi :D

Tragopan 29-05-2022 23:45

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Di solito vado dove capita: Conad, Coop o Carrefour.

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2712710)
Ma esistono ancora i negozi Auchan? Dalle mie parti sono stati sostituiti dai negozi Spar.

Dalle mie parti c'era un Auchan che è stato sostituito da un Conad. Visto che mi piace il fatto di tirare in ballo supermercati ormai spariti, ne approfitto per dire che quest'ultimo, prima ancora di un Auchan era un Città Mercato, non so se ne sono esistiti altri. Un'altra catena che non ho più sentito è il Mega Fresco.

A proposito di negozietti invece, sono affezionato al Compro Qui, in zona ne esistevano diversi. Ci andavo da ragazzino a comprare il gelato, le patatine, le gomme da masticare, gli ovetti Kinder e altro. Questi negozietti hanno tutti quel profumo tipico dei negozi di alimentari, misto di prosciutto e melone, non so come spiegarlo :D

Spero che le botteghe e i negozietti sia una realtà che non sparirà mai, anche se sono molto minacciati dalle grandi catene di supermercati, purtroppo.

gaucho 30-05-2022 09:04

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2712897)
Upim!


Esiste ancora??

Crepuscolo 30-05-2022 09:16

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2712939)
Di solito vado dove capita: Conad, Coop o Carrefour.



Dalle mie parti c'era un Auchan che è stato sostituito da un Conad. Visto che mi piace il fatto di tirare in ballo supermercati ormai spariti, ne approfitto per dire che quest'ultimo, prima ancora di un Auchan era un Città Mercato, non so se ne sono esistiti altri. Un'altra catena che non ho più sentito è il Mega Fresco.

A proposito di negozietti invece, sono affezionato al Compro Qui, in zona ne esistevano diversi. Ci andavo da ragazzino a comprare il gelato, le patatine, le gomme da masticare, gli ovetti Kinder e altro. Questi negozietti hanno tutti quel profumo tipico dei negozi di alimentari, misto di prosciutto e melone, non so come spiegarlo :D

Spero che le botteghe e i negozietti sia una realtà che non sparirà mai, anche se sono molto minacciati dalle grandi catene di supermercati, purtroppo.

Da me una volta c'erano anche GS E Tigre, poi spariti.

Dalle mie parti c'è anche Coal, ma su Wikipedia vedo che è poco presente sul territorio nazionale, ecco perché non lo ha nominato nessuno.

gaucho 30-05-2022 09:51

Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Un outsider che si comporta bene è l’Unes, qua a Torino c’è e devo dire che ha dei begli stores

SMS94 30-05-2022 11:05

Direi Esselunga: i prezzi sono abbastanza buoni, accettano i buoni pasto e quella della mia città è piuttosto grande e la qualità dei prodotti non è male

USER1 30-05-2022 13:29

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Eurospar /despar

Levi98 30-05-2022 19:26

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2713098)
Ho votato Esselunga ma a volte vado anche alla Conad.
La Conad è più vicina a casa ma l'Esselunga nonostante sia più lontana è assai più fornita, ci sono tanti prodotti e cosa più importante: mi piace com'è organizzata.
Comunque per me è una questione di abitudine, di routine: mi trasferissi a vivere per conto mio e vicino ho la Coop penso che andrei lì e che finirei per abituarmi talmente tanto che non cambierei. Mi piace andare in ambienti conosciuti. Quando provo una cosa e mi piace, quella rimane e non sento necessità di cambiamento.
Non gradisco molto andare in supermercati "non abitudinari" anche se qualche volta mi è capitato. A me piace sempre andare nei soliti posti quando mi trovo bene. E devo dire che dopo aver provato ogni tanto altri supermercati quando necessitavo qualcosa, niente per me è come l'Esselunga: ampia scelta, organizzazione del prodotto impeccabile, reparti larghissimi (fondamentale per una che non vuol trovarsi a "strusciare" contro altre persone durante gli orari di punta, la Conad vicino casa per esempio ha dei reparti stretti e a me non piace troppo dovermi trovare "addosso alla gente").

Anche a me piace andare sempre dalle stesse parti a comprare, per una questione di efficienza nel tempo, sapendo dove è sistemata la merce ci metto poco a fare la spesa, quando cambio mi trovo un po' spaesato e per forza di cose impiego più tempo a comprare.

_dharma_ 30-05-2022 19:32

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Anche se un po' grandino come super, il Bennet mi piace perche' ha un sacco di robe pronte.. Essendo un pessimo cuoco ho la possibilita' di mangiare cose che da solo non cucinerei..
E devo dire che in estate ha pure vasta scelta di gelati :riverenza:

Delta80 31-05-2022 12:05

Per vicinanza Eurospar principalmente, poi Pam e Conad li ho comodi anche questi , meglio il primo perché molto grande e con tanta scelta , anche di cose già pronte

Hor 31-05-2022 12:15

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Questo sondaggio e relativo thread mi hanno fatto rendere conto che ci sono diversi supermercati che non conoscevo nemmeno di nome.
Vivo fuori del Mondo.

Delta80 31-05-2022 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2713296)
Questo sondaggio e relativo thread mi hanno fatto rendere conto che ci sono diversi supermercati che non conoscevo nemmeno di nome.
Vivo fuori del Mondo.

Beh ogni zona ha un po’ i suoi supermercati , ci sta non conoscerli tutti

kraken 31-05-2022 14:08

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2713296)
Questo sondaggio e relativo thread mi hanno fatto rendere conto che ci sono diversi supermercati che non conoscevo nemmeno di nome.
Vivo fuori del Mondo.

Alcuni non sono presenti in tutta Italia, dalle mie parti non ho mai visto Basko, Ekom e tanti altri citati.

kraken 31-05-2022 14:10

Re: Qual è il vostro supermercato preferito?
 
Vado da Lidl, Tigros e Coop.

Ognuno ha i suoi prodotti che mi piacciono, difficile trovarne uno migliore su tutto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.