FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Conta solo il bel braccino (https://fobiasociale.com/conta-solo-il-bel-braccino-77906/)

Levi98 28-05-2022 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2712287)
Nessuno dice che essere brutti sia una condanna a morte. Solo che, se inizi a non essere superiore in estetica al 75esimo percentile, non hai un circolo sociale, non hai una posizione lavorativa o di studio tale da permetterti di conoscere nuove ragazze, magari vivi pure in un paese... beh non ti rimangonno che le dating app e gli incontri casuali. E in entrambi i casi l'aspetto conta al 99%.

Se vai a chiedere in giro come si sono fidanzati i normocarini o i bruttini, scoprirai che per lo più sono capitati nello stesso giro sociale e hanno avuto modo prima di conoscersi in maniera spontanea (ad esempio per lavoro o studio). E aggiungo: nello stesso tempo hanno avuto la fortuna che non capitasse proprio in quel frangente un chad qualsiasi che facesse frullare le ovaie alla ragazza con cui era in corso il pre-corteggiamento. Perché se anche una ragazza può trovare carino un normo-carino o addirittura un bruttino (magari definendolo "un tipo" per copare alla grande), basta che spunti all'improvviso un chad e altrettanto improvvisamente il normo-carino si ritrova declassato al livello di schifo umano.

Qua già hai parlato di giro sociale e posizione lavorativa, che sono tutt'altra cosa rispetto all'estetica.
L'aspetto da solo non basta, a meno di casi eccezionali, nessuno nega che aiuti.

Nitch 28-05-2022 13:38

Re: Conta solo il bel braccino
 
Esaurite tutte e 39 le pagine di topic. Conclusioni.
- la media maschile e femminile si attesta sul 6, con deviazioni sia verso l'alto che verso il basso.
- chi non comprende certi meccanismi base dell'attrazione, è perchè non ha mai avuto grossi problemi ad attrarre qualcuno (as usual....è come se un normodotato capisse i problemi di un paraplegico che parla dalla sua sedia a rotelle)
- quelli che li comprendono, guarda caso, non postano loro foto. Chissà perchè...:mrgreen:
- mi ha stupito Brutton. Da un nickname simile ti aspetteresti un mostro, non un ragazzo piacente
- Masterplan92 mister FS! Posso dire con relativa tranquillità che sia il più bello del forum.
- le mie pupille non sono riuscite ad ammirare estasiate la perfezione di coraje, che dai commenti che ha ricevuto, sembra essere la prossima miss italia :mrgreen:
Fine del report!
Passo e chiudo.

pokorny 28-05-2022 13:57

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2712293)
A pokò hai mai provato a girare con un cappello e riscuotere feedback positivi? Non mi sembra che sei così brutto di lineamenti però effettivamente hai un problema : la pelata.
Cappello fedora/borsalino camicetta a mani corte un pò sbottonata e giusto mood e qualche bella signora potrebbe adocchiarti 👍.
P.s: con l alcol fumaci un pò di tabacco, alcol da solo non se po sentì, è come insalata senza aceto...

E potrei tenerlo anche quando mi dichiarerei? Non è una soluzione purtroppo. E comunque accade già, anzi accadeva se pure in forma più incisiva: Quando avevo la moto da corsa un po' tamarra e il casco "cattivo", quando mi fermavo ero adocchiato. Bastava che mi togliessi il casco o anche prima il giubbotto che l'interesse andava a zero. Potrei compensare solo col fisico ma ho una ossatura sottile come avrai notato. Invece tu sei grosso e fai la tua buona figura!

pokorny 28-05-2022 13:59

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2712298)
- quelli che li comprendono, guarda caso, non postano loro foto. Chissà perchè...:mrgreen:

Me lo chiedo pure io :D

Wrong 28-05-2022 14:13

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2712236)
Certo, i maschi guardano solo le fighe....per questo su onlyfans anche i bidoni dell'umido fanno i milioni e si comprano automobili e case nuove.

Guarda questa coppia, tu che dici di vedere "dei completi cessi che sono fidanzati". Sei sicura che il cesso qui sia lui?
Il concetto di ipergamia spiegato in 4 scatti.
E di coppie simili, dove lei è una orgogliosa curvy che accetta i suoi difetti, e lui è alto, magro, bello, capellone e quasi privo di difetti, è pieno il mondo.
Ma ci credi davvero a queste favole, o le dici tanto per tirare su di morale il fobico di turno?

https://i.postimg.cc/ZnHw7xRs/cur.jpg

https://i.postimg.cc/sXp6SrRr/cur2.jpg

https://i.postimg.cc/WpwY1Tnm/Screen...am-android.png

https://i.postimg.cc/C5SvsQFf/Screen...415-162227.jpg

Ma cosa hanno di strano??? Se li vedessi IRL non attirerebbero la mia attenzione: sono una normale coppia di ragazzi, più carini della media, lei un po' cicciotta e lui molto magro (diciamo che i pantaloni enormi non aiutano)

eddy sesterzi 28-05-2022 14:13

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2712301)
E potrei tenerlo anche quando mi dichiarerei? Non è una soluzione purtroppo. E comunque accade già, anzi accadeva se pure in forma più incisiva: Quando avevo la moto da corsa un po' tamarra e il casco "cattivo", quando mi fermavo ero adocchiato. Bastava che mi togliessi il casco o anche prima il giubbotto che l'interesse andava a zero. Potrei compensare solo col fisico ma ho una ossatura sottile come avrai notato. Invece tu sei grosso e fai la tua buona figura!

Eh si l unica sarebbe tenerlo sempre, un cappelletto con poche sporgenze così puoi anche baciare, anche in casa ... forse abituandoci non dovrebbe essere un problema, non so...

pokorny 28-05-2022 14:21

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2712310)
Eh si l unica sarebbe tenerlo sempre, un cappelletto con poche sporgenze così puoi anche baciare, anche in casa ... forse abituandoci non dovrebbe essere un problema, non so...

Ahaha ma sai la scena, magari pure a letto :D Ci devo pensare!

muttley 28-05-2022 14:22

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2712267)
Io credo semplicemente che lui trolli. E quando uno trolla, è inutile discuterci.

Io trovo inutile discutere con chi ragiona per ideologie e pretende anche che la loro presunta base scientifica esaurisca ogni possibile contro argomentazione. L'aspetto fisico conta, ma nelle dinamiche umane non ha senso applicare ragionamenti scientifici perché l'insieme di variabili è talmente complesso e, al momento, inestricabile, da rendere improduttivo il farvi ricorso.
Su una cosa invece sono completamente in disaccordo: il fatto che l'ipergamia su basi estetiche interessi maggiormente le donne rispetto agli uomini. Fonti? Non ho dati statistici alla mano, mi baso solo su quello che vedo, nella maniera meno pregiudiziale possibile.
Tu invece mi sembri pieno di pregiudizi.

eddy sesterzi 28-05-2022 14:30

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2712315)
Ahaha ma sai la scena, magari pure a letto :D Ci devo pensare!

Noi lo diciamo mezzo scherzando ma magari è proprio quella la soluzione😆... che poi per un discorso di "freschezza" non credere che un cranio sotto folti capelli sia più al fresco che un cranio pelato sotto un cappello traspirante...

edward00767 28-05-2022 14:32

Re: Conta solo il bel braccino
 
Indubbiamente le ragazze sono attratte da ciò, ma secondo me è una visione un pò troppo superficiale, io sono del parere che quando si conosce una persona, in alcuni casi può esserci attrazione anche se non rispetta i canoni di bellezza odierni.
Io non ho mai avuto apprezzamenti o opportunità perchè ho sempre evitato e ho problemi di testa, ma un sano al mio posto magari si sarebbe dato da fare per migliorarsi e stare meglio possibile e conoscere persone. Per me conta di più il saperci fare con le persone onestamente, nel periodo in cui uscivo molte volte ho visto coppie dove lui magari aveva un pò la faccia storta ma era simpatico e stavano bene insieme, stanno da 4 anni insieme per dirti. Ovviamente se uno è brutto nel senso deforme, dovrà trovare una persona adatta e che lo apprezzi, ma è difficilissimo riuscire ad essere propositivi in casi di deformità, almeno io non riuscirei.

pokorny 28-05-2022 14:38

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2712318)
Noi lo diciamo mezzo scherzando ma magari è proprio quella la soluzione😆... che poi per un discorso di "freschezza" non credere che un cranio sotto folti capelli sia più al fresco che un cranio pelato sotto un cappello traspirante...

Sarei tanto felice di essere in condizione di fare il confronto (potrei pelarmi, vedere se è vero e far ricrescere!) :D

Da'at 28-05-2022 15:07

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Levi98 (Messaggio 2712295)
Qua già hai parlato di giro sociale e posizione lavorativa, che sono tutt'altra cosa rispetto all'estetica.
L'aspetto da solo non basta, a meno di casi eccezionali, nessuno nega che aiuti.

Guarda, nel regno animale contano due cose: aspetto e potenza.

Noi sicuramente siamo più sofisticati rispetto al resto del regno animale, ma sempre animali siamo, e alla fine della fiera vai a parare lì. Il sesso è uno strumento selettivo tramite il quale si esercita la selezione naturale, dei più adatti. E' talmente ovvio che non so nemmeno perché mi ritrovo a scriverlo l'ennesima volta.

Che l'aspetto da solo non basti è una imprecisione. In che senso "da solo"? Se intendi che non possa compensare gravi deficit nell'ambito ad esempio delle capacità sociali, sono d'accordo al 100%; ma che un bell'aspetto sia tutto ciò che serve, per aver successo sessualsentimentale, a un uomo che negli altri aspetti è perfettamente nella norma (o anche leggermente sotto) è ciò che le evidenze empiriche mi dimostrano giorno dopo giorno.


In parole più semplici: bello e normosimopatico > normocarino e supersimpatico. Sempre.

pokorny 28-05-2022 15:14

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2712326)
Guarda, nel regno animale contano due cose: aspetto e potenza.

Noi sicuramente siamo più sofisticati rispetto al resto del regno animale, ma sempre animali siamo, e alla fine della fiera vai a parare lì. Il sesso è uno strumento selettivo tramite il quale si esercita la selezione naturale, dei più adatti. E' talmente ovvio che non so nemmeno perché mi ritrovo a scriverlo l'ennesima volta.

Che l'aspetto da solo non basti è una imprecisione. In che senso "da solo"? Se intendi che non possa compensare gravi deficit nell'ambito ad esempio delle capacità sociali, sono d'accordo al 100%; ma che un bell'aspetto sia tutto ciò che serve, per aver successo sessualsentimentale, a un uomo che negli altri aspetti è perfettamente nella norma (o anche leggermente sotto) è ciò che le evidenze empiriche mi dimostrano giorno dopo giorno.


In parole più semplici: bello e normosimopatico > normocarino e supersimpatico. Sempre.

Come non sottoscrivere ogni virgola. Dico sempre le stesse identiche cose, solo che molti esseri umani non accettano il dato di fatto che nei lunghissimi tempi necessari all'evoluzione tutto ha funzionato così. E ci funziona ancora, solo le forme sono diverse.

Daytona 28-05-2022 15:16

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2712208)
Arriva in coda uno di 1.90, grosso e gran bel ragazzo, capelli lunghi, tatuaggi e due braccia tante

Ti prendo in prestito la cit
Quote:

Spero di morire stanotte

Levi98 28-05-2022 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2712326)
Guarda, nel regno animale contano due cose: aspetto e potenza.

Noi sicuramente siamo più sofisticati rispetto al resto del regno animale, ma sempre animali siamo, e alla fine della fiera vai a parare lì. Il sesso è uno strumento selettivo tramite il quale si esercita la selezione naturale, dei più adatti. E' talmente ovvio che non so nemmeno perché mi ritrovo a scriverlo l'ennesima volta.

Che l'aspetto da solo non basti è una imprecisione. In che senso "da solo"? Se intendi che non possa compensare gravi deficit nell'ambito ad esempio delle capacità sociali, sono d'accordo al 100%; ma che un bell'aspetto sia tutto ciò che serve, per aver successo sessualsentimentale, a un uomo che negli altri aspetti è perfettamente nella norma (o anche leggermente sotto) è ciò che le evidenze empiriche mi dimostrano giorno dopo giorno.


In parole più semplici: bello e normosimopatico > normocarino e supersimpatico. Sempre.

Bhe, mi sembra ovvio che parlavo di deficit in ambito relazionale, siamo su FobiaSociale.
Il problema è che voi ne parlate come se avere un bell'aspetto risolvesse tutti i problemi, se siamo qui dentro c'è un motivo.
Secondo me i blocchi psicologici ti limitano molto più di quanto possa fare un aspetto sotto la media.
Se soffri di fobia sociale o DEP, forse giusto con l'aspetto di Brad Pitt ti salvi, perché ci provano spudoratamente loro.
Che poi stiamo parlando dell'acqua calda, lo sappiamo tutti che l'aspetto conta, pure i bambini.
Tra l'altro non sono d'accordo nemmeno sull'ultimo punto, un normocarino supera la selezione estetica, potrebbe attrarre persino più del belloccio grazie alla simpatia.
Ultimo punto, la bellezza, se non parliamo di estremi, è anche soggettiva, ad una ragazza potrebbe piacere di più esteticamente uno reputato carino dalla media, piuttosto che uno canonicamente bello.

Asocial87 28-05-2022 15:37

Re: Conta solo il bel braccino
 
Io invece penso che una donna di fronte a uomo non bellissimo ma che sa farla ridere e che la fa stare bene, passi sopra a un'estetica che lascia un po' a desiderare.
Al contrario, l'aspetto che gli uomini valutano di più in una donna è la bellezza estetica.
A conferma di questo le donne presentano un'attenzione alla cura del proprio aspetto molto più marcata rispetto ai maschi (trucco, cerette, vestiario, etc.)., tutte pratiche volte a catturare l'attenzione dei maschi.

Nitch 28-05-2022 15:56

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2712317)
Io trovo inutile discutere con chi ragiona per ideologie e pretende anche che la loro presunta base scientifica esaurisca ogni possibile contro argomentazione. L'aspetto fisico conta, ma nelle dinamiche umane non ha senso applicare ragionamenti scientifici perché l'insieme di variabili è talmente complesso e, al momento, inestricabile, da rendere improduttivo il farvi ricorso.
Su una cosa invece sono completamente in disaccordo: il fatto che l'ipergamia su basi estetiche interessi maggiormente le donne rispetto agli uomini. Fonti? Non ho dati statistici alla mano, mi baso solo su quello che vedo, nella maniera meno pregiudiziale possibile.
Tu invece mi sembri pieno di pregiudizi.

Avere dei pre-giudizi significa che almeno una volta nella vita ti sei fermato e ti sei interrogato sulla realtà che ti circonda.
Tu invece mi sembri il classico tipo che ha sempre rimorchiato senza troppe difficoltà, e non si è mai posto troppo domande a riguardo. Dice 4 fesserie, fa un po' il cazzone, e se non gli va bene con la prima, gli va bene con la seconda ragazza. Sorrisone stampato sulle labbra e avanti tutta. Ci sta vivere così, ma non ci sta sminuire i problemi di chi nonostante abbia cambiato mille approcci e mille personalità, continua a stare a secco. E magari vuol provare a capire il perchè.

Quali sarebbero le contro-argomentazioni? Che anche l'affinità caratteriale ha il suo peso nelle formazione di una coppia? Mai negato. Ma questo arriva DOPO. Prima di passare a valutare il carattere di una persona ed esserne affascinati, si valutano una serie di fattori molto più superficiali e materiali. E non c'è carattere brillante che possa bilanciare una estetica carente.
Purtroppo non esistono studi esaustivi sull'argomento. Si può solo provare a raggiungere una bozza di verità mettendo insieme vari pezzi del puzzle formati da studi scientifici, sondaggi, trend, oltre che le esperienze dei singoli.

Sull'ipergamia femminile ti cito questo studio, che non è uno studio condotto da una università, ma è comunque uno studio. E ha un peso nettamente maggiore rispetto a quello che riportate voi della parrocchia del "Io vedo".
Uno studio allineato a vari altri studi sulle app di dating, che concordano nell'affermare che gli uomini sono molto meno esigenti sull'aspetto estetico delle proprie partner.
https://blogs.sas.com/content/sastra...bsites-part-2/
Perchè l'uomo è tendenzialmente poligamo, è programmato per spargere il proprio seme su più donne possibile, mentre la donna tende a concentrarsi su un uomo soltanto ma di altissimo valore. Non sto a citarti la questione della maternità perchè facciamo notte....Anche qui ci sono fior di studi nel settore della psicologia evoluzionista, di cui non si parla mai. E pensare che è un forum che dovrebbe ruotare interamente intorno alla psicologia....
Quelle 4 foto che ho pubblicato si incanalano in questo trend.
Per questo affermazioni come "vedo tanti cessi accoppiati" e "gli uomini guardano solo le fighe" fan venire voglia di strapparsi gli occhi dalle orbite. Perchè cozzano palesamente con la realtà. Perchè significa prendersi in giro e prendere in giro chi legge.

pokorny 28-05-2022 16:04

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2712329)
Ti prendo in prestito la cit

In realtà era, è, non lo so, un topos di un forum non molto simpatico su questi schermi. Sono io che la trovai geniale come tante altre frasi e battute che tutt'ora uso spesso, e ora che ci penso quel forum mi manca tanto.

muttley 28-05-2022 16:11

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2712337)
Ma questo arriva DOPO. Prima di passare a valutare il carattere di una persona ed esserne affascinati, si valutano una serie di fattori molto più superficiali e materiali. E non c'è carattere brillante che possa bilanciare una estetica carente.
Purtroppo non esistono studi esaustivi sull'argomento. Si può solo provare a raggiungere una bozza di verità mettendo insieme vari pezzi del puzzle formati da studi scientifici, sondaggi, trend, oltre che le esperienze dei singoli.

La prima parte del tuo messaggio è un esercizio in argumentum ad hominem quindi non merita di essere considerata (le fallacie logiche non vanno considerate), mentre questa che ho quotato potrebbe essere vera nel caso delle dating app, dove la persona appare niente più niente meno che per la sua immagine, ma è anche per questo che chi ritiene di non possedere un'estetica sopra la media o nella media dei gusti di maggioranza dovrebbe evitare certi strumenti. Tuttavia sostenere che il carattere arriva DOPO, significa soltanto sostenere che questo emerge in una fase successiva della conoscenza, non che viene dopo in termini di priorità.
Poi sei passato ad un'affermazione assolutizza e assolutizzante, ovvero che non esiste carattere in grado di compensare un'estetica carente. E anche qua bisognerebbe definire cosa si intende per carente: parliamo di deformità alla Roy L. Dennis?



Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2712337)
https://blogs.sas.com/content/sastra...bsites-part-2/
Quelle 4 foto che ho pubblicato si incanalano in questo trend.
Per questo affermazioni come "vedo tanti cessi accoppiati" e "gli uomini guardano solo le fighe" fan venire voglia di strapparsi gli occhi dalle orbite. Perchè cozzano palesamente con la realtà. Perchè significa prendersi in giro e prendere in giro chi legge.

Cozzano palesemente con questo studio che mi hai citato, che oltre a non essere uno studio serio che si avvale di credibili strumenti di ricerca, è assolutamente biased...insomma, siamo punto e a capo.

David Brent 28-05-2022 16:14

Re: Conta solo il bel braccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Levi98 (Messaggio 2712285)
Se non funziona la testa può salvarti solo una bellezza fuori dal comune (tipo i modelli), altrimenti meglio essere normale di aspetto, neurotipico e senza fobie.
Se sei brutto è uno svantaggio, ma di brutti fidanzati ce ne sono, non nascondiamo la testa sotto la sabbia...

ci sono anche parecchi casi di ragazzi e ragazze a cui la testa non funziona per niente e che sono fidanzati, se per questo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.