![]() |
Avere più soldi
Avere soldi non mi renderebbe una persone felice,serena o comunque migliore.
Se vincessi 100 mln di euro,non avrei con chi festeggiare e neanche il motivo per esserne felice... |
Re: Avere più soldi
Io avrei meno ostacoli a curare i miei problemi di salute, non avrei più l'assillo dell'affitto, né quello di rimanere a spasso col lavoro, né l'incubo di una vecchiaia senza un soldo.
Non sarei felice o migliore ma sicuramente avrei meno problemi, e questo non sarebbe certo un male. |
Io 100 mln non li festeggerei proprio con nessuno :D
|
Quote:
|
Il denaro non fa la felicità, ma almeno ti permette di scegliere la tua forma di tristezza... XD
|
Questo mito della felicità è duro a morire…io non ho mai puntato a quello, ho degli obiettivi semplici, concreti e realistici. Il problema è che non riesco ad avere cose che non sono difficili di per sé, una casa, una famiglia, cose che molte persone hanno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fidati che se vinci 100 mln di euro, qualcuno con cui festeggiare lo trovi all'istante :ridacchiare:
Basta solo esibire la tua ricchezza, e vedi come la percezione che di te ha la gente cambia all'istante. |
Eh con 100 milioni sarei apposto per la vita, ma poi penso alla solitudine e boh crolla il teatrino.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anzi, grazi all'incapacità di gestire situazioni sociali, avere di punto in bianco soldi e iniziare ad ostentare con casa auto etc etc, mi creerebbe non poche difficoltà.Oltre al fatto che le eventuali nuove relazioni sociali sarebbero solo momentaneamente e finte. |
I soldi non risolvono niente, cioè quando hai soldi per permetterti un tetto sopra testa, il cibo e un'auto per me sei già a posto, il resto è tutto superfluo.
|
Con una disponibilità pressoché illimitata di soldi potresti migliorare di molto la tua vita.
Hai problemi estetici? Fai i migliori trattamenti. Hai problemi lavorativi? Lasci tutto e fai quello che ti piace. Hai problemi psicologici? Ti fai seguire da professionisti h24. E così via... Una volta migliorato è difficile poi rimanere soli |
Fidati che con 100 milioni di euro, ma anche con 5 milioni di euro, non dico che raggiungo il Nirvana ma starei molto meglio.
Potrei avere una seconda casa in montagna in cui trascorrere le giornate calde. Non avrei macchina vecchie, ma sempre nuove e aggiornate. Mi sbizzarrirei di cose tecnologiche. Non dovrei lavorare quindi potrei stare sempre al centro fitness. Poi con i soldi trovi anche la donna, in un rapporto interessato certo, ma tanto i rapporti sono quasi sempre interessati a qualcosa, se non sono i soldi è la genetica o la bellezza. |
Quote:
|
Quote:
|
I soldi non danno la felicità.
Lo sanno tutti che la felicità la dà il bel faccino (e no, i soldi non possono intervenire su certi difetti come le ossa facciali e la forma del cranio). Quindi tornando a bomba, la risposta rimane un secco no. PS Dimenticavo: anche l'altezza sopra la media dà la felicità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |