![]() |
Cambiamento del fisico con l'età
Mi sto accorgendo che anche facendo la stessa dieta e la stessa attività fisica, anzi di più che facevo 2 anni fa, il fisico è cambiato. La pancia c'è sempre nonostante l'attenzione ai carboidrati, corsa, esercizi a casa.. è proprio il fisico che cambia e non è più quello di quando si era giovani. Per uno come me che ha molti complessi (giustificati) sul fisico questa non ci voleva, però purtroppo è così, si invecchia e non ci si può fare niente.
|
Re: Cambiamento del fisico con l'età
Quote:
|
Quote:
|
E niente, continua la fase di ingrassamento e aumento della pancia.. sta diventando difficile cercare di arginare il problema. Anche mangiando le stesse cose di 5 anni fa ho una forma completamente diversa.. ho acquistato anche un integratore che dovrebbe diminuire il senso di fame, ma l'efficacia mi sembra limitata. Non mi vedo per niente in forma, pur nonostante cyclette e corsa che pratico regolarmente.
|
Io secondo le tablature dovrei essere nel picco della mia prestanza fisica ma e cmq una fatica andare avanti, cmq considera che tu hai fatto anche i vaccini
|
Quote:
|
Quote:
Mica lo faccio per i risultati è che non ho fame :mannaggia: |
Quote:
|
Mandare via la pancia è quasi impossibile, quindi bisogna prevenire alla sua crescita rinunciando a zuccheri, farina bianca e grassi saturi ( e tutto quello che contiene queste cose ovviamente). Io non faccio alcuna attività sportiva quindi mio unico mezzo a prevenirla sono rinunce..
|
Diciamo che è anche genetica, ho conosciuto 40enni che non facevano un cazzo a parte lavorare ed avevano il fisico coi muscoli, tutti tonici e mangiavano di merda..poi ci sono 30enni che appena mangiano una fetta di pane in più dopo un po' la pancia aumenta.
|
Nel mio fisico mi trovo meglio adesso che di quando avevo 20 anni
|
Be', che dire? Potrei senza dubbio affermare che io sono colui con cui l'età dal punto di vista fisico è senza dubbio più spietata che con chiunque altro. Nell'arco di 2 anni ho preso 10 anni, sono invecchiato incredibilmente. Ma vabbè, pazienza. L'importante che tutto il resto vada bene.
|
L unica fortuna di essere sempre stata grassa e a dieta, quindi oltre grassa anche moscia, è non avere alcuna comprensione per questo rammarico del tempo che distrugge il fisico, ci ho pensato io.
|
Quote:
|
Anch'io ho una grande panza da bevitore di birra da un pò di anni (sono over 40) senza bere birra. Però visto che non devo mettere jeans skinny e non devo attirare fauna maschile non m'interessa.
|
io sto dimagrendo dallo stress e dal nervoso
|
Quote:
|
un po di pancetta è normale, impossibile non averla
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |