FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Che esperienze avete avuto con gli antipsicotici? (https://fobiasociale.com/che-esperienze-avete-avuto-con-gli-antipsicotici-77806/)

Singer 14-05-2022 20:50

Che esperienze avete avuto con gli antipsicotici?
 
Vorrei sapere se poteste parlarne, per quanto tempo li avete assunti e che effetti collaterali hanno avuto.

gaucho 14-05-2022 20:52

Che esperienze avete avuto con gli antipsicotici?
 
Il mese più bello della mia vita, ma era per una terapia a breve termine poi ho dovuto smetterli.

Mangiavo un po’ di più e ho preso qualche chiletto che ho poi riperso

Nightlights 14-05-2022 21:36

Re: Che esperienze avete avuto con gli antipsicotici?
 
È l'unico farmaco che sto continuando a prendere, perché a dosi più basse fa da antidepressivo, e funziona, quindi l'esperienza è positiva.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

NatoMorto 14-05-2022 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2708679)
È l'unico farmaco che sto continuando a prendere, perché a dosi più basse fa da antidepressivo, e funziona, quindi l'esperienza è positiva.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Effetti collaterali... Interazioni con alcol?

Nightlights 14-05-2022 21:51

Re: Che esperienze avete avuto con gli antipsicotici?
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2708689)
Effetti collaterali... Interazioni con alcol?

Praticamente nulle...lo prendo a una dose di 100mg quindi mezza pastiglia

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

edward00767 14-05-2022 23:55

Re: Che esperienze avete avuto con gli antipsicotici?
 
Mio padre li ha presi al suo primo tso per schizofrenia da giovane e mi disse che si sentiva uno zombie, non so negli anni 80 che farmaci usavano però, invece quello che prende ultimamente a periodi è orap, e lo rende stanco, ma lo usa solo quando le voci diventano troppe e gli dicono di giocare su eurobet, oppure smettere di lavorare, in quei casi prende orap. Ma dalla sua esperienza mi ha detto che i neurolettici sono il male, ma credo dipenda dalle dosi.

Kitsune 15-05-2022 20:13

Re: Che esperienze avete avuto con gli antipsicotici?
 
Ho iniziato con Deniban 50mg poi non ricordo quando e perché è subentrato anche il Risperidone 2mg. Effetti negativi Deniban: l'aumento di peso (in pochi mesi 16kg che poi ho riperso), sonnolenza e naso chiuso mentre Risperidone calo della libido e anorgasmia. Dopo qualche mese dall'inizio del Risperidone le fascicolazioni. Ho avuto in periodo di forte anedonia ma non so se era colpa dei farmaci o del mio disturbo.
Effetti positivi: problemi intestinali quasi scomparsi, qualità del sonno nettamente migliorata, meno fisse, meno ansia.
Con l'esordio delle fascicolazioni li avevo interrotti di botto con un un peggioramento devastante che mi ha portato insonnia totale per due giorni.
Ad oggi ho smesso Deniban e assumo solo 0,5mg di Risperidone anche se ormai ha pochissimi effetti sia positivi che negativi, sono circa 7 anni che ho iniziato e avrei dovuto smettere da un pezzo ma lo prendo a dosaggio talmente basso che posso permettermelo. Se aumento o diminuisco Risperidone mi vengono le fascicolazioni ed è quello che mi blocca dallo smettere del tutto.
Io ne ho sperimentato la pericolosità e li sconsiglio a chi vive relativamente bene, sono un aiuto per chi sta male davvero o deve affrontare periodi particolarmente stressanti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.