FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Protesi capelli (https://fobiasociale.com/protesi-capelli-77799/)

Holbaek 13-05-2022 17:03

Protesi capelli
 
Qualcuno usa una protesi per ovviare al problema della calvizie o risolvere il problema secchezza/diradamento, pensando ad una bella rinfoltita? Come vi trovate? A quanto ammontano le spese?

Milo 13-05-2022 17:37

Re: Protesi capelli
 
Ci avevo pensato anche io anni fa, non so mi sentirei ridicolo, conosco persone che le portano ma si nota che sono parrucche, forse è meglio accettare l'inestetismo.

kebab 13-05-2022 17:50

Re: Protesi capelli
 
Io i capelli li ho tutti, ma li tengo rasati e li taglio con la lametta. Io credo che farei lo stesso anche se iniziassero a cadermi. Vedo in giro parecchie persone che fanno la stessa cosa.

Inviato dal mio Armor X5 utilizzando Tapatalk

MrBean 13-05-2022 18:28

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2708396)
Qualcuno usa una protesi per ovviare al problema della calvizie o risolvere il problema secchezza/diradamento, pensando ad una bella rinfoltita? Come vi trovate? A quanto ammontano le spese?

Non ho assolutamente di questi problemi, ma sono capitato su video di youtuber calcistici che si sono fatti fare il trapianto di capelli in Turchia (non me ne intendo).

Permesso di quotare accordato

_dharma_ 13-05-2022 18:29

Re: Protesi capelli
 
niente capelli ... non so cosa siano :interrogativo:

_Ni_ 13-05-2022 19:42

Re: Protesi capelli
 
Io ho calvizie e all'inizio mi facevo un sacco di problemi. Il costo di queste robe è assurdo e non sono soluzioni permanenti.
Per wuanto mi riguarda, alla fine ho accettato la cosa e amen. Non ci posso fare niente quindi è inutile fissarcisi.

Krieg 13-05-2022 19:54

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2708396)
Qualcuno usa una protesi per ovviare al problema della calvizie o risolvere il problema secchezza/diradamento, pensando ad una bella rinfoltita? Come vi trovate? A quanto ammontano le spese?

https://www.reddit.com/r/HairTransplants/

1500€ di media da quello che dicono qui, piu viaggio.

Io per il momento non la vivo male, mi scoccia e preferirei averli per rasarmeli comunque, però amen.

Abe's Oddysee 13-05-2022 20:50

Re: Protesi capelli
 
Ho visto alle iene che i moderni parrucchini si chiamano patch e a mio modesto parere, sono quasi irriconoscibili e fanno un bell effetto.

In un primo servizio hanno intervistato una delle iene ed un tizio che lamentavano pruriti etc... Mentre il cantante Facchinetti che pure le utilizza si dice soddisfatto.
Il tizio alla fine del servizio ha annunciato in mondovisione di volersi disfare completamente dell' accessorio ed accettare la calvizie...
Ma é durato poco, in un secondo servizio é tornato alla carica con una nuova patch e si dice contento.

Des 13-05-2022 20:58

Re: Protesi capelli
 
Penso che mettere il parrucchino equivalga a ad andare in giro con un manifeato con su scritto "Sono senza un briciolo di autostima".

Abe's Oddysee 13-05-2022 21:02

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 2708444)
Penso che mettere il parrucchino equivalga a ad andare in giro con un manifeato con su scritto "Sono senza un briciolo di autostima".

Dipende se é sgamabile
Che poi non ho mai capito l'equazione odiare un difetto fisico = bassa autostima

Varano 13-05-2022 21:28

Re: Protesi capelli
 
se la mettono le donne che fanno chemio sono eroine, se la mette uno che ha l'alopecia è uno sfigato impostore fallito.

SoloUnaDonna 13-05-2022 21:42

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2708451)
se la mettono le donne che fanno chemio sono eroine, se la mette uno che ha l'alopecia è uno sfigato impostore fallito.

Come se fossero 2 cose paragonabili.. ma tutto pur di odiare le donne.. pure sminuire il cancro.. che schifo.

Holbaek 13-05-2022 21:44

Queste protesi dovrebbero essere resistenti al vento e all'acqua (ci puoi fare anche il bagno), cosa che le differenzia enormemente dal parrucchino "classico" :pensando:

Varano 13-05-2022 21:57

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2708454)
Come se fossero 2 cose paragonabili.. ma tutto pur di odiare le donne.. pure sminuire il cancro.. che schifo.

A parte che anche gli uomini hanno il cancro e che a loro non è consentito mettersela, pena sfottò e battute.
E poi un problema estetico è un problema estetico, a prescindere da cosa l’abbia causato, se uno non si vede allo specchio e soffre di bassa autostima non è proprio una passeggiata.
C’è chi lo accetta e chi no, ricorrendo a questi escamotage. Io non so se Antonio conte sia trapiantato o parruccato, so solo che in ogni stadio ci sono migliaia di persone che lo perculano dicendogli che ha un gatto in testa.
In nessun altro ambito sarebbe tollerabile un bullismo e un bodyshaming del genere. Qua c’è gente in terapia per molto meno, un bullo può distruggerti figurarsi una curva di imbecilli.
E quelli che trovi allo stadio sono gli stessi che trovi a lavoro, al bar o alla pompa di benzina.

SoloUnaDonna 13-05-2022 22:39

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2708461)
A parte che anche gli uomini hanno il cancro e che a loro non è consentito mettersela, pena sfottò e battute.
E poi un problema estetico è un problema estetico, a prescindere da cosa l’abbia causato, se uno non si vede allo specchio e soffre di bassa autostima non è proprio una passeggiata.

é ben diverso perdere i capelli in anni rispetto al perderli nel giro di qualche settimana a chiocche per la chemio.. ma pure accettando il fatto che è un problema estetico.. bisogna considerare che la perdita di capelli si somma alla malattia, alla cura che è pure peggio della malattia, alla paura della morte, del lasciare le persone care e di chissà quante altre cose.. ti guardi allo specchio e ti ricordi tutto.. parenti e conoscenti ti guardano e si ricordano tutto.. si è proprio la stessa cosa.. bella cosa se ne fanno le donne col cancro dell'essere considerate eroine.. risolve tutti i loro problemi..

Nitch 13-05-2022 23:20

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2708454)
Come se fossero 2 cose paragonabili.. ma tutto pur di odiare le donne.. pure sminuire il cancro.. che schifo.

Certo, infatti è lui che ha All women must die come firma.

Comunque ultimamente mi accorgo che l'empatia femminile dinanzi ai problemi maschili è pari a zero.
Non ci vuole molto a rendersi conto che gli aiutini estetici alle donne sono tollerati, mentre gli aiutini estetici agli uomini sono fonte di scherno. Guarda Belen Rodriguez. Quanti interventi chirurgici ha fatto nel corso della sua vita? Ogni 2 anni stravolge il suo viso, alza gli zigomi, sposta il mento, gonfia le labbra, gonfia il seno, sistema l'occhio...e parliamo di una donna che di suo è bellissima e non avrebbe bisogno di nulla. Ormai Belen sarà arrivata alla versione 7 o 8, quasi come Windows, e nessuno dice nulla.
Un uomo invece che ha un unico difetto fisico e vuole sistemarlo, non può farlo pena l'essere deriso pubblicamente. Ti hanno citato il caso di Conte, ma quante ne hanno dette a Berlusconi per il suo trapianto di capelli andato male? Lo chiamano testa asfaltata. Perchè alla donna è concesso qualunque stratagemma pur di migliorarsi esteticamente, mentre l'uomo deve essere bello naturalmete, oppure accettare la sua condizione.
Che lui magari la accetterebbe pure, il problema è che non la accettano gli altri. Il problema è che non la accettate voi. Imparate a passare sopra i comuni difetti maschili, come voi pretendete che si passi sopra alla vostra comune cellulite, ai vostri peli, alle vostre smagliature, ai vostri Kg in eccesso, ai vostri rotolini e rotoloni. Doppi standard, doppi standard a tutti i livelli.

Nitch 13-05-2022 23:30

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2708396)
Qualcuno usa una protesi per ovviare al problema della calvizie o risolvere il problema secchezza/diradamento, pensando ad una bella rinfoltita? Come vi trovate? A quanto ammontano le spese?

Allora, ti spiego perchè mi ero informato anni fa, ero andato anche in un paio di centri nella mia città.
Le protesi attuali, se ben installate e messe sopra una testa che ha i capelli ai lati e dietro, sono pressochè insgamabili. Il proprietario di un centro estetico la aveva messa e nemmeno me ne sono accorto, sono rimasto a bocca aperta quando l'ha sollevata e mi ha mostrato la cute perchè non avrei mai detto che portava una protesi.
I problemi arrivano quando mancano i capelli naturali ai lati e dietro e bisogna ricorrere alle protesi totali, e quando si usano protesi con densità troppo alta. Se hai 35-40 anni, non puoi girare con la densità di capelli di un 12enne. Saresti ridicolo.
Paolo Fox è un parrucchinato quasi certo, solo che la sua protesi è ben installata e non si nota nemmeno.
Come costi, si parla di 1200-2000€ annui nel caso dei centri per capelli, a seconda della città e del tipo di servizi pattuti, ma si può scedere a 800-900€ annui nel caso del fai da te (compri tu la protesi, le colle, i solventi e tutti i prodotti annessi, fai tu le pulizie periodiche e l'installazione). Diciamo che i primi tempi ti conviene farti seguire da qualcuno, ma nel tempo devi renderti autonomo, perchè se la sera del 25 dicembre la protesi si stacca, o se sei a 1000Km da casa e la protesi si stacca, non puoi correre al tuo centro per capelli o dal tuo parrucchiere (si, ci sono pure parrucchieri che trattano anche protesi) per fartela sistemare.

Piuttosto: hai ancora i capelli? Perchè per i problemi esposti sopra, se da 10 anni tutti ti conoscono come pelato totale, non puoi spuntare una mattina con la testa piena di capelli. La gente non è scema, lo capisce che ti sei messo una parrucca -> fine della tua vita sociale. Puoi cambiare lavoro, amici, famiglia e emigrare su Marte. Non hai la fessa tra le gambe per cui tutti i trucchi estetici ti sono concessi, sarai preso per i fondelli fino alla fine dei tuoi giorni.
Se invece hai ancora i capelli, la protesi è fattibile. Magari eviti di partire subito con una attaccatura bassa e una densità di capelli altissima, cerchi di sistemarla là dove hai già i capelli in modo che nessuno si accorga del "trucco", e poi nelle seguenti installazioni nell'arco di 6-12 scendi giù sulla attaccatura e copri la stempiatura.
Insomma, la protesi è fattibile se hai una calvizie non esagerata ovvero stempiatura, diradamento diffuso, un po' di chierica. Se sei palla di biliardo tipo commissario Montalbano, c'è poco da fare. Nemmeno il trapianto ti può aiutare.
Già su una calvizie così avanzata come quella di questo video, la protesi si sgama all'istante. Per quanto il risultato finale sia molto naturale, la differenza prima-dopo è troppo evidente e chi ti conosce capisce il trucco.

Abe's Oddysee 14-05-2022 01:19

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2708470)
é ben diverso perdere i capelli in anni rispetto al perderli nel giro di qualche settimana a chiocche per la chemio.. ma pure accettando il fatto che è un problema estetico.. bisogna considerare che la perdita di capelli si somma alla malattia, alla cura che è pure peggio della malattia, alla paura della morte, del lasciare le persone care e di chissà quante altre cose.. ti guardi allo specchio e ti ricordi tutto.. parenti e conoscenti ti guardano e si ricordano tutto.. si è proprio la stessa cosa.. bella cosa se ne fanno le donne col cancro dell'essere considerate eroine.. risolve tutti i loro problemi..

La calvizie femminile non é causata solo da malattie gravi come il cancro... La moglie di Will Smith per esempio non ha alcun problema del genere..

Penso comunque che nelle donne sia meno tollerata per il fatto che é più rara, quindi chi ne é affetta si sente maggiormente inadeguata rispetto ad un uomo nella medesima condizione.

Con questo non nego che l'uomo é maggiormente vittima di body shaming a prescindere dalla diffusione del difetto. Un esempio bisex potrebbe essere quello della statura.. da sempre le donne ricorrono a tacchi 10 e nessuno dice nulla, ma sia mai scoprire che l'uomo usa i rialzi (e qui tocca menzionare di nuovo Berlusconi. Le ha tutte povero silvioo )

untipostrano 14-05-2022 01:39

Re: Protesi capelli
 
oddio per quanto le moderne patch possano dare un ottimo risultato estetico e siano antisgamo io sinceramente non penso che ricorrerei mai a questa soluzione: starei con la continua ansia addosso che mi si possa staccare in pubblico da un momento all'altro !

Nitch 14-05-2022 12:50

Re: Protesi capelli
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2708491)
oddio per quanto le moderne patch possano dare un ottimo risultato estetico e siano antisgamo io sinceramente non penso che ricorrerei mai a questa soluzione: starei con la continua ansia addosso che mi si possa staccare in pubblico da un momento all'altro !

Questo è un retaggio di certe gag comiche anni 70-80 tipo Benny Hill Show in cui a un uomo di mezza età gli vola via il tupè alla prima folata di vento, segue coro di risate in sottofondo.
Le colle moderne sono fortissime, puoi anche tirare i capelli e non si stacca nulla, tanto che per rimuovere la protesi bisogna usare dei solventi specifici. Quello è il minore dei problemi.
I problemi veri delle protesi sono altri: rischio di dermatiti e infezioni, specie se si ha la pelle grassa, costo economico, non sempre sostenibile per tutti, rischio di rimanere senza una protesi, nel caso in cui ci siano ritardi nelle consegne.

Portare una protesi non è una passeggiata, i costi non sono bassissimi e richiedono una costante manutenzione. Secondo me vale la pena addentrarsi nel tunnel delle protesi capillari se e solo se si ha un miglioramento sensible nelle relazioni con l'altro sesso. Detto in termini terra terra, vale la pena mettersi la protesi se sc0pi! Se la protesi ti fa svoltare e cominciano ad arrivare le famose "cerbiattine" o almeno ragazze di aspetto decente. Se devi continuare a fare vita da eremita e di donne non se ne vede l'ombra, o se il massimo che arriva è Concettina, 35enne calabrese alta 160cm x 10 piani di morbidezza, tanto vale tenersi i propri peli in testa e non sbattersi tra ordini, colle, solventi, lace, densità, calco, ecc..., e i soldi che risparmi li dai a Irina, 22 enne polacca 177cm x 60 minuti di passione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.