FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Eurovision22 - Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina? (https://fobiasociale.com/eurovision22-sarebbe-giusto-far-vincere-l-ucraina-77767/)

gaucho 09-05-2022 21:24

Eurovision22 - Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Le quotazioni per l’Eurovision danno l’Ucraina vincere a mani basse, mi chiedevo come la pensa il forum a riguardo.

Sono ovviamente pro Ucraina come ho scritto spesso e volentieri, ma è giusto spianarle la strada per tutto a prescindere?

Penso dovrebbe essere un concorso musicale e basta

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...562c192fbb.jpg

David Brent 09-05-2022 21:27

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Purtroppo essendoci il televoto è chiaro che finirà così, potrebbero anche non farlo, tanto è un concorso di spettacolo al pari di Amici o di Ballando con le stelle, non è che i non vincitori sono i novelli Mozart o Bach, chi vota da casa se non lo avesse fatto per l'Ucraina lo avrebbe fatto per chi era più bello, per chi aveva il ritornello più simpatico, per chi vestiva in maniera più elegante ecc

Certo sarà da capire dove faranno l'edizione 2023, dubito potranno farla in Ucraina

Blue Sky 09-05-2022 21:27

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Penso che esista un limite oltre il quale sarebbe buon senso non andare.

gaucho 09-05-2022 21:32

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Bè l’ho ascoltata non è comunque male, però vabbè

Equilibrium 09-05-2022 21:38

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Se la canzone è la più bella sarebbe pure giusto
Spero che prevalga il principio del buon gusto e del merito, rispetto al patetico puccipuppettoso

Varano 09-05-2022 21:39

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
no, è patetico. così come escludere gli atleti russi dalle gare, nonostante non abbiano legami con il governo.

_Luna_ 09-05-2022 21:45

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
non ha assolutamente senso far vincere un paese solo per quello che gli succede... dovrebbe essere un contest di canzoni ma ovviamente è da sempre stata ben visibile (e percepibile) una certa tensione politica che ne deriva. ad esempio, durante la votazione finale si vedono sempre gli spalleggiamenti dei vari paesi "amici" e magari voti tattici, quindi figuriamoci se ciò non avviene anche quest'anno

anahí 09-05-2022 21:46

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Boh mi sembra quasi offensivo nei confronti dell'Ucraina, una specie di beffa. Come tentativo di supporto morale mi sembra molto goffo

Blue Sky 09-05-2022 21:48

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2707386)
no, è patetico. così come escludere gli atleti russi dalle gare, nonostante non abbiano legami con il governo.

Non sono a favore neanche di questa seconda cosa, quindi sono d'accordo con te, però sono due cose diverse. L'esclusione di atleti russi rientra in una pratica più generale (in un senso effettivamente moooolto esteso) di sanzioni verso quel paese. Le sanzioni non hanno nulla di meritocratico perché così è la politica estera: "Sei russo? tu, i tuoi beni, le tue attività, sono sgradite qui. Se non ti sta bene convinci il tuo capo Putin a smettere di bombardare l'Ucraina. Siamo sicuri che comprenderai la nostra posizione".
Sono mezzi di politica estera.

Qui si tratta invece di altra cosa. Sarebbe del buonismo che perde il senso della misura.

gaucho 09-05-2022 22:07

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Eppure vincerà secondo me, la danno al 49%….

Varano 09-05-2022 22:08

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2707393)
Non sono a favore neanche di questa seconda cosa, quindi sono d'accordo con te, però sono due cose diverse. L'esclusione di atleti russi rientra in una pratica più generale (in un senso effettivamente moooolto esteso) di sanzioni verso quel paese. Le sanzioni non hanno nulla di meritocratico perché così è la politica estera: "Sei russo? tu, i tuoi beni, le tue attività, sono sgradite qui. Se non ti sta bene convinci il tuo capo Putin a smettere di bombardare l'Ucraina. Siamo sicuri che comprenderai la nostra posizione".
Sono mezzi di politica estera.

Qui si tratta invece di altra cosa. Sarebbe del buonismo che perde il senso della misura.

ok, però in entrambi casi è politica e non musica/sport. gli atleti e i musicisti si preparano per mesi a un evento, poi si fanno vincere o perdere gare in base a criteri che con la musica/sport non c'entrano niente.
comunque l'eurovision era già una pagliacciata dal modo in cui votano i vincitori, in generale il televoto lascia il tempo che trova. più grave che in un torneo di tennis manchino atleti russi che partecipano a nome proprio, non del paese.

David Brent 09-05-2022 22:11

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Certo che per qualcuno la Russia che invade e ammazza la gente "eh sì vabbe però gli usa, però vabbè alla fine non sono poi così cattivi", la gente che in preda al solito pietismo/buonismo vota l'ucraina in una manifestazione che di musicale non ha nulla, ma è solo spettacolo trash che va bene per i meme su twitter, "oddio vergogna assurdo incredibile ma dove andremo a finire"


Rivedete un attimino le priorità lol


State tranquilli che agli ucraini dell'eurovision non gli frega niente

Da'at 09-05-2022 22:34

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
No, è una brutta canzone. Meglio di quella italiana ma sempre brutta è.
Non ho sentito le altre però.

Blue Sky 09-05-2022 22:37

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2707401)
Eppure vincerà secondo me, la danno al 49%….

Bè "eppure", non è certo perché qui siamo contrari che non succederà :mrgreen:

barclay 09-05-2022 22:45

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Farla vincere indipendentemente dalla qualità della canzone è profondamente ingiusto.

zoe666 10-05-2022 16:52

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2707393)
Le sanzioni non hanno nulla di meritocratico perché così è la politica estera: "Sei russo? tu, i tuoi beni, le tue attività, sono sgradite qui. Se non ti sta bene convinci il tuo capo Putin a smettere di bombardare l'Ucraina. Siamo sicuri che comprenderai la nostra posizione".
Sono mezzi di politica estera.

.

quindi è giusto che un atleta, un cantante, chiunque, venga estromesso dalle competizioni perchè è nato in un certo luogo.
Quindi se draghi decidesse di invadere san marino sarebbe giusto escludere tutti gli sportivi italiani dalle competizioni mondiali e se si lamentano, si può sempre dire loro che "possono convincere draghi a cambiare idea se vogliono che cambi la situazione":interrogativo:

Escludere atleti e cantanti perchè di una certa nazione è semplicemente aberrante, una delle cose più vergognose degli ultimi anni ( e in questi due anni, di cose vergognose se ne contano tante ).

Bluevelvet93 10-05-2022 16:58

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2707558)
quindi è giusto che un atleta, un cantante, chiunque, venga estromesso dalle competizioni perchè è nato in un certo luogo.

Solo se va a rappresentare la propria nazione (es: squadra di calcio della Russia).

Blue Sky 10-05-2022 17:01

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2707558)
quindi è giusto che un atleta, un cantante, chiunque, venga estromesso dalle competizioni perchè è nato in un certo luogo.
Quindi se draghi decidesse di invadere san marino sarebbe giusto escludere tutti gli sportivi italiani dalle competizioni mondiali e se si lamentano, si può sempre dire loro che "possono convincere draghi a cambiare idea se vogliono che cambi la situazione":interrogativo:

Escludere atleti e cantanti perchè di una certa nazione è semplicemente aberrante, una delle cose più vergognose degli ultimi anni ( e in questi due anni, di cose vergognose se ne contano tante ).

Non la considero una cosa così aberrante perché le competizioni sportive sono comunque delle manifestazioni organizzate da federazioni, però all'inizio del messaggio che hai quotato l'ho detto anche io chiaramente che non sono comunque d'accordo con quel tipo di misura, che mi sembra fuori luogo ed eccessiva. Ho solo spiegato la logica che ci sta dietro.

limitless 10-05-2022 18:02

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
Non seguo l'eurovision e affini, quindi non ho la più pallida idea se la canzoni meriti o no, la mia idea rimane comunque quella che una cosa deve essere meritata sul campo.

Inosservato 10-05-2022 20:05

Re: Sarebbe giusto far vincere l’Ucraina?
 
pazzesco, a me onestamente mi pare una delle più brutte .____.


ho visto il filmato di recap dove fanno sentire un pezzetto di ognuna, per me la migliore e non di poco è la lettonia

l'italia ha un duo che ad un certo punto uno dei due salta sul pianoforte e finge di defecare -____-

la peggiore è la spagna, una bellona che balla sensuale un ritmo mezzo pop disco estivo -_______-, viva l'originalità


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.