![]() |
Università… che fare?
Ciao a tutti… a scuola avevo un’inclinazione molto forte per le lingue, quindi all’università scelsi (tempo fa) lingue, che si trovava in un’altra città… poi cambiai perché il corso di studi mi sembrava “troppo facile”… mi iscrissi però di nuovo a lingue due anni dopo, sempre nella stessa città, però questo dopo aver passato un fortissimo periodo di crisi, che credo mi abbia condizionato anche nel rendimento… così feci la rinuncia… l’anno seguente ci riprovai ma poi dato che vivevo in un ambiente che non mi piaceva, abbandonai definitivamente. Ora sono passati 10 anni da allora, ho tentato un’altra strada (ma ho lasciato pure quella!) e mi si ripresenta l’opportunità di potermi iscrivere di nuovo a lingue (mediazione linguistica…) stavolta online oppure nella mia città… siccome le lingue sono una mia inclinazione, non so se riprovarci o meno… ho paura di abbandonare di nuovo… voi che fareste? Sarebbe stupido riprovarci?
|
Re: Università… che fare?
Dopo due esperienze andate male, mi sono iscritta proprio a mediazione linguistica alla soglia dei trent'anni. Mi sono resa conto che è impossibile (nel mio caso almeno) sforzarmi di studiare cose che non sono il mio forte. Ecco perché non ho deciso di fare lauree STEM o professioni sanitarie. Ho provato, ma non fanno al caso mio.
L'unico consiglio che posso darti è di scegliere con attenzione le lingue che vorresti studiare... non scegliere una lingua x solo perché "è la lingua del futuro". Alla fine ho optato per tedesco e inglese, lingue che sapevo già, ma che non mi dispiaceva approfondire. Inoltre, la lingua va praticata costantemente, anche solo guardando il video su Youtube in lingua, leggendo un articolo... sono ottimi modi per esercitarsi. In tanti hanno criticato la mia scelta, ma ho deciso di farlo comunque. Se le cose andranno come dovrebbero andare, a novembre mi laureo e proseguirò con la magistrale. |
Re: Università… che fare?
Riprova solo se sei convinta e motivata. Una volta che inizi devi cercare in ogni modo di portarla a termine. Se non pensi di farcela è inutile perdere tempo.
|
Re: Università… che fare?
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.