![]() |
Qualcuno come me?
Sto sempre con la testa fra le nuvole.
Se per esempio sto svolgendo un lavoro manuale al lavoro, che faccio di routine, è come se corpo e mente si separassero, il corpo va da solo, grazie alla memoria muscolare, mentre con la mente viaggio fra i miei pensieri. I primi tempi al lavoro mi dimenticavo le cose da svolgere per questo motivo, sono sempre sovrappensiero, fortunatamente sono uno che gli errori se li ricorda bene, quindi è raro che sbagli la stessa cosa due volte. Questo overthinking mi porta ad essere sempre confuso quando sto in giro, in mezzo alla gente, oppure non mi ricordo strade e luoghi perché non sto attento durante il viaggio. In più avendo questo vizio rimugino sempre e non sto mai attento all'ambiente che mi circonda, non mi accorgo di molti dettagli che invece gli altri captano subito. Qualcun altro come me? C'è un modo per migliorare? |
Re: Qualcuno come me?
Non hai diagnosi di ADHD?
|
Anche io sono così, considera che leggere un libro di qualunque genere o guardare un film per me è impossibile. mi perdo subito nei pensieri e rimane una sofferenza molto grande rimanere seduto e concentrato.
|
Si, soffro pure io di disturbi simili, anche semplicemente quando una persona inizia a fare un discorso, non sempre la mente resta focalizzata, non sempre lo sguardo rimane fisso sull'interlocutore. In verità ho notato anche che provando a tenere fisso lo sguardo sull'interlocutore l'attenzione tende a peggiorare, non sembra comunque una regola fissa :pensando: dipende anche dai casi, dagli argomenti, dalla persona ecc
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti mi ricordo solo quelli che mi piacciono un sacco, il resto me li scordo subito, anzi faccio fatica anche a seguire. |
Devi fare ogni giorno esercizi di logica e attenzione oppure lo sport ti potrebbe aiutare perche devi gestire tante informazioni insieme
|
assumi farmaci, alcol o droga?
|
Quote:
|
Lasperger ha gli stimoli sviluppati e se in tanti parlano vicino a te che parli con un altro puoi non capire bene .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |