FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Forti sbalzi di umore nel corso della giornata (https://fobiasociale.com/forti-sbalzi-di-umore-nel-corso-della-giornata-77737/)

foreverred 04-05-2022 01:01

Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Secondo voi da cosa possono dipendere i forti sbalzi di umore che ho nel corso della giornata? Esiste un disturbo specifico che genera questi sintomi?

Ad esempio questa sera ero sereno dopo aver fatto una passeggiata, stamattina invece ero depresso perchè pensavo ai miei fallimenti...:o

vikingo 04-05-2022 01:15

Bipolarismo ho la sensazione che se la pandemia continua,i disturbi psichici aumenteranno

edward00767 04-05-2022 09:19

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Io li ho spessissimo ma sono naturali, tutti li hanno chi più chi meno.
Però io ho depressione clinica e da quando assumo un ssri ho cominciato ad avere periodi di 2 settimane di calma seguiti da una fortissima depressione che dura circa una settimana ancora. Quando mi prende la depressione me ne accorgo per l'angoscia più che altro, riesco a differenziare meglio lo stare "bene" ora che prendo antidepressivi. Questi sbalzi che ho io credo stiano a significare che dovrò cambiare farmaco molto probabilmente

Trinacria 04-05-2022 09:27

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Nel mio caso è la classica sindrome premestruale quindi immagino sia una questione di estrogeni. Nell'uomo non so se funziona allo stesso modo.

edward00767 04-05-2022 09:35

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2705951)
Nel mio caso è la classica sindrome premestruale quindi immagino sia una questione di estrogeni. Nell'uomo non so se funziona allo stesso modo.

Io ho un basso testosterone, potrebbe essere una causa :pensando:

foreverred 09-06-2022 12:30

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
devo cercare di conoscere me stesso... devo risolvere i miei problemi

adesso mi sento molto stressato, pero' non riesco ad individuare una causa, forse pensieri tossici che ronzano nella mia mente

Nightlights 09-06-2022 13:03

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Anche problemi alla tiroide (per dire) possono causare sbalzi di umore, non per forza si deve trattare di un disturbo psichiatrico.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

gaucho 09-06-2022 13:20

Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Amo devi trovare *l* fidanzatin* che aggiusta tutto

kurt87 09-06-2022 18:15

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Secondo me se è una cosa che avviene nel breve termine, e costantemente (cioè ogni giorno ci sono questi cambiamenti repentini di umore e nell'agire, e senza motivazioni o cause oggettive magari), credo potrebbe essere, come ha detto qualcun'altro, forse un principio di bipolarismo. Perchè è vero che un pò tutti hanno momenti di up e momenti di down (sarebbe assurdo essere sempre eternamente felici o sempre eternamente tristi), ma credo che per i "normali" siano magari situazioni più diluite nel tempo. Cioè nel medio-lungo periodo. Ma se è un qualcosa che avviene quotidianamente, boh...credo che il campanello d'allarme di cui sopra ci sia. Lo dico io che sento di avere più o meno la stessa problematica, momenti di non dico gioia, ma serenità, stasi, tranquillità, pace dei sensi, momenti di buio, tristezza, apatia, rabbia, voglia di spaccare tutto, e nel breve periodo. Perciò...

foreverred 08-09-2022 21:55

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
questo pomeriggio ero depresso, adesso sto meglio.

Chamomile 08-09-2022 23:20

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Idem, ormai da tanti anni, senza motivo. Mai capito perché.

foreverred 15-09-2022 18:33

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
18:32: sto di nuovo male, mi sento un fallito

vikingo 15-09-2022 19:59

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Tutti bipolari qui dentro il forum dei bad boy

foreverred 17-09-2022 16:58

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Quote:

Originariamente inviata da kurt87 (Messaggio 2716287)
Secondo me se è una cosa che avviene nel breve termine, e costantemente (cioè ogni giorno ci sono questi cambiamenti repentini di umore e nell'agire, e senza motivazioni o cause oggettive magari), credo potrebbe essere, come ha detto qualcun'altro, forse un principio di bipolarismo. Perchè è vero che un pò tutti hanno momenti di up e momenti di down (sarebbe assurdo essere sempre eternamente felici o sempre eternamente tristi), ma credo che per i "normali" siano magari situazioni più diluite nel tempo. Cioè nel medio-lungo periodo. Ma se è un qualcosa che avviene quotidianamente, boh...credo che il campanello d'allarme di cui sopra ci sia. Lo dico io che sento di avere più o meno la stessa problematica, momenti di non dico gioia, ma serenità, stasi, tranquillità, pace dei sensi, momenti di buio, tristezza, apatia, rabbia, voglia di spaccare tutto, e nel breve periodo. Perciò...

si', avviene nel corso della giornata

foreverred 17-09-2022 17:00

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
adesso sto meglio:)

Warlordmaniac 17-09-2022 17:07

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Per me è una questione ciclica. È un po' come la glicemia: mangi carboidrati -> aumenta -> risposta insulinica -> diminuisce.

foreverred 09-01-2023 03:27

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
sto perdendo tutti gli stimoli...
sono sempre piu' apatico

Forever Red 2 18-12-2023 04:13

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
sto male di nuovo...

Robert_Plant 89 18-12-2023 11:53

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Disturbo bipolare, molto probabilmente.
Ma può anche essere dovuto a circostanze ambientali (ciò che di negativo o positivo accada nella vita)

AvolteRitorno 18-12-2023 13:54

Re: Forti sbalzi di umore nel corso della giornata
 
Premettendo che non sono medico e quindi sto solo facendo delle supposizioni, da quel che dice foreverred io non direi che si tratti di bipolarismo.

Come detto non ho nessun titolo o esperienza diretta per dirlo, ma il bipolarismo per quel che ne so io è proprio cambiare completamente carattere (come fossero proprio due persone diverse), non solo umore.
Gli sbalzi di umore sono forse più riconducibili a una depressione o altre cause del tutto slegate da patologie psicologiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.