![]() |
Concorsi nelle P.A.
Qualcuno vi ha partecipato e li ha superati? Vorrei partecipare a concorsi nel settore amministrativo dove è richiesto solo il diploma come requisito. Qualcuno ci lavora? Se non si conoscono i software di base tipo excel è prevista una formazione sul campo, una volta vinto il concorso?
|
Re: Concorsi nelle P.A.
Io ho vinto in un'ente locale, al nord è abbastanza facile entrare perchè stanno assumendo tantissimo, con qualche mese di studio e un pò di impegno è fattibilissimo farcela, sicuramente è più facile che trovare un buon posto nel privato.
In genere c'è una prova di informatica abbastanza basilare, il resto lo imparerai sul campo, buono studio e buona fortuna. |
Ma in alcuni ho visto pure che è richiesta la conoscenza della lingua inglese! Sempre ad un livello basilare vero?
|
Quote:
|
Ormai son talmente facili che li passano pure quelli con QI sotto la media
|
Quote:
|
Da quel che so si presentano sempre centinaia di persone per pochi posti, quindi non penso sia così semplice vincere uno. E anche vero che c'è la possibilità di entrare in graduatoria ed essere chiamati per scorrimento. Ad ogni modo bisogno pensare di spostarsi perché prima che esca qualche concorso nelle proprie zone può passare molto tempo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |