FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Pasqua senza parenti... (https://fobiasociale.com/pasqua-senza-parenti-77341/)

TãoSozinho 17-04-2022 11:40

Pasqua senza parenti...
 
... oggi sarei dovuto andare a casa di mia nonna, con i miei genitori e i miei zii vari.
Ho deciso però di non andarci. Sto cercando di trovare le forze di resistere alla mia decisione.
Con questa assenza vorrei solo dare un messaggio forte e chiaro: le cose non mi vanno bene, contrariamente a quanto i miei genitori vogliono farvi passare e pensare.

Non so perché ho voluto scriverlo qui nel forum. Qualcuno nella mia situazione?

Ezp97 17-04-2022 12:30

Se non ti piacciono quelle persone hai fatto solo che bene. Io sono anni che non ho rapporti con i parenti e sto bene. Passerò Pasqua con i miei e basta.

Holbaek 17-04-2022 13:20

Sono anni che la Pasqua la passo in famiglia senza parenti, l'ultima tavolata di Pasqua con dei parenti "lontani" risale ad una ventina d'anni fa, non me l'ero passata nemmeno maluccio. Non tutti i miei parenti sono "maligni", con alcuni non ho particolari disagi a stare in loro compagnia, altri invece preferirei non averli come vicini di tavolo

Ezp97 17-04-2022 14:07

Re: Pasqua senza parenti...
 
di la da miei nonni materni con cui ancora mi parlo è venuta mia zia con cui ci parliamo e siamo in buoni rapporti, vive in città lei, e dalla finestra ho visto i miei due cugini, cazzo come sono diventati, non li vedevo da almeno 5 anni...delle volte accompagno mia madre da mia zia ma non ci sono mai, uno fa il meccanico e l'altro studia.

Ezp97 17-04-2022 14:07

Re: Pasqua senza parenti...
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2699710)
Sono anni che la Pasqua la passo in famiglia senza parenti, l'ultima tavolata di Pasqua con dei parenti "lontani" risale ad una ventina d'anni fa, non me l'ero passata nemmeno maluccio. Non tutti i miei parenti sono "maligni", con alcuni non ho particolari disagi a stare in loro compagnia, altri invece preferirei non averli come vicini di tavolo

idem, con alcuni mi fa pure piacere parlare quando li vedo, con altri o esistono o no è uguale.

Alakazam 17-04-2022 16:33

Re: Pasqua senza parenti...
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2699670)
... oggi sarei dovuto andare a casa di mia nonna, con i miei genitori e i miei zii vari.
Ho deciso però di non andarci. Sto cercando di trovare le forze di resistere alla mia decisione.
Con questa assenza vorrei solo dare un messaggio forte e chiaro: le cose non mi vanno bene, contrariamente a quanto i miei genitori vogliono farvi passare e pensare.

Non so perché ho voluto scriverlo qui nel forum. Qualcuno nella mia situazione?

Vuoi attirare l'attenzione senza però rilevare i tuoi problemi?

sparatemi 17-04-2022 21:28

Re: Pasqua senza parenti...
 
presente, con la differenza che non sono stato invitato da quei pochi parenti rimasti in vita, non ci avrei comunque tenuto

Torschlusspanik 18-04-2022 18:09

Re: Pasqua senza parenti...
 
Io stavo benissimo dai miei fino a quando mio fratello ha deciso di presentarsi con moglie e figlia al seguito. A gennaio anche con il picco dei contagi ho deciso di tornare a Torino dopo le vacanze di Natale perché mi ha portato malessere, poi avevo la sessione e a sessione finita ricominciavano le lezioni. Non parlavo con lui da Santo Stefano.

Ero venuta qualche giorno prima perché avevo un concorso, per fortuna domani torno a Torino, perché il solo annuncio di mio padre dicendo che sarebbero venuti mi ha portato un malessere generale.

Io vengo a casa solo per i miei genitori e quando devo fare la stagione. So che stanno male perché il nostro rapporto si è incrinato. Ma al momento non ho né il tempo, né la voglia di cercare di sistemarlo. Ho altre priorità. Fortunatamente i miei genitori hanno compreso la situazione.

Mio fratello invece non ha capito, visto che stavo sbobinando delle lezioni rinchiusa in camera mia proprio per questo motivo.

limitless 18-04-2022 18:40

Re: Pasqua senza parenti...
 
Noi come famiglia abbiamo già superato questa fase, adesso siamo alla fase sputi in faccia.

Le ultime festività con i parenti sono state fatte quando i nonni erano ancora vivi, quasi come se fossero stati loro il collante tra rapporti familiari incrinati...

Hor 18-04-2022 18:52

Re: Pasqua senza parenti...
 
Per questa pasqua ho saputo che tutta la mia famiglia si è riunita... tranne me, che me ne sono stato per conto mio.
Ma è anche meglio così, mi chiedo come facciano loro a ritrovarsi, a sorridersi, ad abbracciarsi dopo tutto quel che di brutto è successo negli anni tra le nostre mura domestiche.
A volte mi chiedo se non sono io a essere troppo rigido, a non saper "perdonare" o andare oltre, a volte invece mi dico che sono nel giusto perché certe situazioni non possono essere cancellate e sarebbe ipocrita volerlo fare.

Saturnino 18-04-2022 20:34

Avrei preferito sicuramente trascorrere la Pasqua con i parenti piuttosto che al lavoro in un museo...ma tant'è...cmq ormai per quest'anno è passata.

TãoSozinho 19-04-2022 23:12

Re: Pasqua senza parenti...
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2700129)
Avrei preferito sicuramente trascorrere la Pasqua con i parenti piuttosto che al lavoro in un museo...ma tant'è...cmq ormai per quest'anno è passata.

interessante.. lavori in un museo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.