FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita.. (https://fobiasociale.com/aiutatemi-a-cercare-un-motivo-per-continuare-la-mia-vita-7732/)

Ludwig 02-12-2008 22:34

Ho letto il tuo post e credo di comprendere ciò che provi...mi rendo conto delle delusioni che hai dovuto sopportare e capisco quando dici che ogni sforzo ed ogni tentativo si rivelano inutili per uscire da questa spiacevole situazione. Anche a me capita spesso di sentirmi impotente di fronte alla mia vita ed incapace di ottenere ciò che spero, ciò che mi sta a cuore. Mi è difficile però dirti da dove ripartire, su cosa puntare, dove trovare la forza di cui hai bisogno...posso soltanto dirti che l'investimento migliore è quello che va fatto su te stessa. Anzichè odiare ciò che sei e chiederti cosa ci sia di sbagliato in te, scommetti su te stessa e valorizzati: io ho avuto modo di conoscerti di persona e devo dire in tutta franchezza che mi hai fatto un'ottima impressione. Credo tu sia una bella persona e credo sinceramente che tu abbia molto da dare agli altri, e molto da poter ricevere. Mi rendo conto che queste parole potranno sembrare retoriche, dato anche che ci hai raccontato che le tue esperienze con gli altri spesso sono state dolorose...ma credo anche che tu debba farti forza, metterti in gioco e dimostrare a te stessa ed a coloro che ti circondano che sei una persona di valore.

Coraggio, e sforzati il più possibile di stare bene.

mariobross 02-12-2008 23:22

Re: aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita
 
Capisco in pieno quanto dici, però non è una buona ragione per buttarsi giù perchè malgrado il dolore facendola finita la daresti vinta a chi ti vuole e ti ha voluto male. Senza contare che lasceresti a soffrire chi ti vuole bene e ci tiene a te e cmq non risolveresti nulla... Una soluzione di quel genere costituisce solo una fuga. E poi... voglio dirti questo: la vita, anche se non sembra, è bella... già per il fatto di svegliarsi alla mattina. Poi, e te lo dico per esperienza, se oggi tutto va male non è detto che domani sia anche così. E questo si può constatare solo vivendo. Vivendo intensamente... godendo delle piccole cose. Tutto può cambiare. Basta avere speranza e fiducia nel futuro. E archiviare in via definitiva certi brutti pensieri, perchè lo ripeto e non mi stancherò mai di farlo, NON RISOLVONO NULLA!!!!!
Perciò inizia intanto a cambiare nik... e tutto il resto poi viene da se....
Mi raccomando!!!!
Un forte abbracciO!




Quote:

Originariamente inviata da reietta84
premetto che non sono sempre stata fobica..e a dir la verità non so se lo sono adesso..il mio problema è un altro...da un paio di anni a questa parte ho vissuto solo delusioni, una dietro l'altra..e adesso sono in una depressione senza fine.
sono sempre stata abbandonata da tutti,non considerata, trattata come un oggetto di poco valore. ora sono sola, la mia triste vita è fatta di tv e pc ...e non ne posso piu di fare questa vita. Penso a tutte le persone che mi hanno fatto del male, al fatto che loro sono a vivere le loro vite, senza me che me ne sto qui come un rifiuto umano...e muoio di dolore.
tante volte ho provato a reagire, a cambiare, ma ogni tentativo si è rilevato un fallimento..perchè mai nessuno mi accetta per come sono.
e adesso sono qui, senza piu speranze e senza piu la forza di affrontare tutto questa solitudine e tutto questo dolore..odiando me stessa, chiedendomi cosa ho fatto di male per essere nata cosi sbagliata.
io non so piu cosa fare..penso che non abbia senso continuare la mia vita così..non trovo motivi per continuare a vivere..datemi voi un consiglio..un motivo per cui nn devo farla finita, ammesso che ci sia..ciao e scusate


mariobross 02-12-2008 23:23

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93
Perchè NON sei una reietta,questo basta e avanza,fidati sono ben altri che dovrebbero essere stroncati o dovrebbero stroncarsi da soli levandosi dalla faccia della terra..non tu :wink:

Quoto!

reietta84 02-12-2008 23:46

(E sarai anche brava a giocare a carte sicuramente, quindi a capodanno devi esserci, ti ho prenotata in squadra con me :D)[/quote]

no sono una schiappa anche in quello!!
cmq davvero grazie a tutti, mi ha fatto piacere vedere tante risposte, soprattutto dalle persone che mi hanno conosciuto al raduno..grazie davvero sono quasi commossa!
non sarà per niente facile andare avanti, perchè dentro ho davvero un dolore immenso...ma gia il fatto di scrivere qui mi fa sentire meno sola..stringerò ancora i denti. e andrò avanti..alla faccia di chi me vò male tiè tiè tiè!! :wink:
bacioni e abbracci a tutti

mariobross 02-12-2008 23:58

Quote:

Originariamente inviata da reietta84
(E sarai anche brava a giocare a carte sicuramente, quindi a capodanno devi esserci, ti ho prenotata in squadra con me :D)

no sono una schiappa anche in quello!!
cmq davvero grazie a tutti, mi ha fatto piacere vedere tante risposte, soprattutto dalle persone che mi hanno conosciuto al raduno..grazie davvero sono quasi commossa!
non sarà per niente facile andare avanti, perchè dentro ho davvero un dolore immenso...ma gia il fatto di scrivere qui mi fa sentire meno sola..stringerò ancora i denti. e andrò avanti..alla faccia di chi me vò male tiè tiè tiè!! :wink:
bacioni e abbracci a tutti[/quote]

Malgrado il dolore sento ke sei una persona positiva...
Brava, continua così!
Un abbraccio virtuale!

MoonwatcherIII 03-12-2008 01:14

Se non l'hai visto guarda questo film:
http://www.cinemah.com/videosofia/spaziran/sapore.jpg

Lo so, consigliare un film è un po' misero come suggerimento... ma non mi viene altro...

Io poi ho tanti di quei problemi che uccidermi non li risolverebbe per niente... :lol:

valmor 03-12-2008 01:46

a me quel film è piaciuto veramente tanto assecondo il consiglio.

Rickyno 09-12-2008 12:46

quando lo trovi fammi un fischio!!!! :roll: :roll:

Swathi 25-12-2008 06:09

OGGI UN MOTIVO(ANZI + DI UNO) LO TROVO.... ascolta e guarda...



Di motivi ne hai,non per deprimerti di più(anche se quando si è sensibili accade e si sprofonda e si vorrebbe fuggire da tutto questo,ma è inutile(l'ho provato sulla pelle)Allora si DEVE RESTARE PER FARE QUELLA DIFFERENZA che un giorno sarà importante.
OGNUNO FA' quella differenza!Basta che cominci solo a ricordarsi come si è veramente dentro(degni di esistere,amare ed essere amati)...il resto verrà da sè...quando meno lo ti aspetti,ma devi morire(dentro,alle vecchie forme)per rinascere(come dice un famoso testo esoterico!)come persona nuova e più forte di prima!

Joker 25-12-2008 12:03

Io non riesco a trovare un buon motivo per farlo, per me intendo. E in mancanza di questo i motivi per lasciar perdere valgono comunque di più: l'insensatezza, il dolore, la mancanza di fretta, il non sentirmi rassegnato...e sopratutto il fatto che mai vorrei dare questa soddisfazione a chi sospetto potrebbe apprezzarla.

Mi piace pensare di essere così cocciuto, o magari così pigro, da non riuscire neanche a stare più di tanto male (...ma solo più di tanto...), è finchè questo mi tiene lontano dalla disperazione, beh, tanto meglio.

...aggrappati alla tua vita come meglio puoi, comunque, anche con la rabbia, se necessario. Ci sarà sempre qualcuno che starà male se la si fa finita, ne sono sicuro, ma vedila anche da un altro punto di vista: nessuno merita di vederti finire così.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.