FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita.. (https://fobiasociale.com/aiutatemi-a-cercare-un-motivo-per-continuare-la-mia-vita-7732/)

reietta84 01-12-2008 19:33

aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita..
 
premetto che non sono sempre stata fobica..e a dir la verità non so se lo sono adesso..il mio problema è un altro...da un paio di anni a questa parte ho vissuto solo delusioni, una dietro l'altra..e adesso sono in una depressione senza fine.
sono sempre stata abbandonata da tutti,non considerata, trattata come un oggetto di poco valore. ora sono sola, la mia triste vita è fatta di tv e pc ...e non ne posso piu di fare questa vita. Penso a tutte le persone che mi hanno fatto del male, al fatto che loro sono a vivere le loro vite, senza me che me ne sto qui come un rifiuto umano...e muoio di dolore.
tante volte ho provato a reagire, a cambiare, ma ogni tentativo si è rilevato un fallimento..perchè mai nessuno mi accetta per come sono.
e adesso sono qui, senza piu speranze e senza piu la forza di affrontare tutto questa solitudine e tutto questo dolore..odiando me stessa, chiedendomi cosa ho fatto di male per essere nata cosi sbagliata.
io non so piu cosa fare..penso che non abbia senso continuare la mia vita così..non trovo motivi per continuare a vivere..datemi voi un consiglio..un motivo per cui nn devo farla finita, ammesso che ci sia..ciao e scusate

gattasilvestra 01-12-2008 19:52

credo possa trovarlo solo tu il tuo motivo... io non accetterei di morire senza aver provato la felicità che mi spetta o senza essermi dimostrata che prima di arrendermi, le ho provate davvero tutte... perché sono un'indecisa e se all'ultimo istante cambiassi idea poi non potrei tornare indietro...

ma queste cose possono non valere per te.

Quote:

nessuno mi accetta per come sono
come sei?

Quote:

ciao e scusate
non c'è nulla di cui scusarsi... a me ha fatto piacere leggere un tuo sfogo un po' articolato, finalmente.

Quote:

il curarmi la vedo una cosa inutile..o cmq che possa migliorare poco o niente la mia situazione
potrebbe farti diventare più forte


P.S. hai smesso di andare ai raduni? Pensavo ti fossi trovata bene..

uahlim 01-12-2008 20:06

Re: aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da reietta84
..perchè mai nessuno mi accetta per come sono.

Forse perchè anche tu non ti accetti per come sei, magari qualcuno non ti ha accettato come sei e sei entrata in un circolo vizioso per cui anche tu non ti accetti per come sei, magari quando sei in compagnia ci rimugini su sta cosa, pensi alla tua vita ed a chi ti sta intorno ed intanto dai l'impressione di essere lontana.
Ipotizzo questo perchè è quello che in parte è successo a me.
Negare il bisogno degli altri è stupido, ma per rompere questo cerchio forse occorre ricominciare a vivere la propria vita facendosi degli interessi ed imparando anche un po' a fare a meno degli altri.
Allora, quando siamo un po' più forti e non abbiamo bisogno degli altri più di tanto gli altri ci accetteranno più facilmente.
Adesso tieni duro fino a Capodanno, lì almeno potrai passare un po di ore liete in compagnia di chi ti apprezza.
Tu hai delle passioni? Camminare nei boschi, fare sport, leggere? Potresti cominciare da lì... purtroppo l'inverno è una stagione un po' del cazzo per fare sport all'aperto, quando verrà la bella stagione sarà più facile incontrarci per fare qualcosa assieme.
La Toscana non è poi mica così distante da Milano.
Potresti studiare un po' sulla tua città, sulle tue parti, così quando ti veniamo a trovare puoi farci da cicerone.
Tieni duro. Lo so che non è facile.
Ad esempio se ti piace leggere possiamo metterci d'accordo su leggere gli stessi libri per poi scambiarci delle impressioni, o se ti piace il cinema su andare a vedere gli stessi film e poi raccontarci le nostre impressioni.
Non è essere assieme in compagnia ma è un po' come essere insieme in compagnia.
Su anobii spesso fanno i gruppi di lettura comune. La solitudine è più diffusa di quel che si creda, è una dignitosa solitudine, nascosta, ma c'è. Non sei la sola a sentirti sola.
Informati tu un po' sui castelli in zona, così convinciamo anche xanax a venire a fare un giro dalle tue parti. :D

reietta84 01-12-2008 21:31

allora..rispondo un po a tutti...io davvero le ho provate tutte...e a questo punto non so che fare, sembra proprio che sono sempre destinata a fallire e a soffrire!!
eh si sono giovane...ma in quanto a fallimenti e delusioni mi sento molti ma molti anni di piu!!
non ho fatto piu raduni perkè non erano molto vicini a dove vivo...mi fa piacere passare il capodanno con persone del forum ma dato il mio stato depressivo non penso che sarò molto di compagnia!
per quanto riguarda gli hobby, da sola ne coltivo anke troppi, il fatto è che ora mi sono stancata di stare sempre sola, è troppo tempo che lo sono!! il fatto che non ho un lavoro e che ho troppo tempo libero in cui paranoiare è un aggravante...il mio budget è limitato e mi rende un po difficoltosi eventuali spostamenti a milano, dove vedo che sono sempre organizzate molte cose...mentre qui nella mia zona non è che siano cosi tante iniziative....è proprio una strada senza uscita!!

californiano 01-12-2008 21:45

come già ti scrissi in passato, sei una bella ragassa
se stai parlando di sentimenti hai tutte le carte in regola x trovare ciò che cerchi
forse devi stare solo più attenta a capire le persone
ma anche li ci vuole fortuna

ma mai arrendersi, se chiudi tutte le porte il tuo principe azzurro difficilmente entrerà

ovvio che se ti presenti come uno straccetto, a meno che tu non cacci su questo sito, fuori la maggior parte dei ragazzi ti scarica subito, la gente normale vuol sentire solo cose belle, soprattutto da gente appena conosciuta

se pensi di essere logisticamente sfortunata, tagliata fuori dal mondo, se ora come hai scritto non hai impegni lavorativi, fai un atto di coraggio e cambia città, potrebbe essere una svolta

ReDelSilenzio 01-12-2008 21:46

Quote:

un motivo per cui nn devo farla finita
Quando sento/leggo queste frasi mi vengono i brividi..cmq di motivi ce ne sono e ce ne potrebbero essere 10..100..1000..ma sta a te trovarli..!
Quando non si conosce una persona è difficile darle dei consigli..cmq ci provo lo stesso..
Per iniziare dovresti, tu per prima, accettare te stessa..poi se è il caso, pensare agli altri. Mandali al diavolo coloro i quali non hanno rispetto per te...e se non ti accettano per quella che sei, vuol dire che non sono degni del tuo amore, del tuo rispetto, della tua amicizia...non hai bisogno di loro per vivere felice la tua vita. Ne puoi fare benissimo a meno!
Impara a stare bene con te stessa (anche se so che non è semplice) e vedrai che tutto diventa più facile.
A volte bisogna essere "egoisti"..dobbiamo smetterla di pensare sempre agli altri, al loro giudizio , al'idea che hanno di noi.. dovremmo iniziare a vivere la nostra vita nel modo che più ci aggrada.
Se e quando ti senti sola e non hai nessuno con cui parlare, sappi, per quello che può valere, che sono a tua completa disposizione
In bocca al lupo!

louisebrooks 01-12-2008 22:19

Ciao carissima, ti capisco perfettamente essendoci passata e passandoci ancora..Ogni volta che penso sarebbe meglio non esistere e che la mia vita non ha senso, penso al dolore che provocherebbe la mia scomparsa alla mia famiglia e a quelle altre poche persone che tengono a me e questo mi da la forza per stringere i denti e andare avanti seppur in mezzo a tante delusioni e sofferenze

ReDelSilenzio 01-12-2008 22:23

Quote:

Ogni volta che penso sarebbe meglio non esistere e che la mia vita non ha senso, penso al dolore che provocherebbe la mia scomparsa alla mia famiglia e a quelle altre poche persone che tengono a me e questo mi da la forza per stringere i denti e andare avanti seppur in mezzo a tante delusioni e sofferenze
Quoto in pieno... e nessuno mi venga a dire, come già è successo tralaltro, che sono delle banalità o dei luoghi comuni :x

FobiCarletto 01-12-2008 22:29

Quote:

Originariamente inviata da ReDelSilenzio
Quote:

Ogni volta che penso sarebbe meglio non esistere e che la mia vita non ha senso, penso al dolore che provocherebbe la mia scomparsa alla mia famiglia e a quelle altre poche persone che tengono a me e questo mi da la forza per stringere i denti e andare avanti seppur in mezzo a tante delusioni e sofferenze
Quoto in pieno... e nessuno mi venga a dire, come già è successo tralaltro, che sono delle banalità o dei luoghi comuni :x

bè, se anche io fossi sposato ci penserei 2 volte prima di esser depresso... qualsiasi fallimento della vita ha cmq una base d'appoggio

Sentenza 01-12-2008 22:39

Carissima Reietta (ma perchè un nome così brutto?!), perchè finchè c'è vita c'è speranza, perchè quando ti innamorerai sentirai un fiume di emozioni scorrerti nelle vene, perchè c'è sempre qualcuno che ti vuole bene, perchè pensa a quanto è bello passeggiare tra le vie della tua città (Firenze da quello che ho capito) e tra le colline toscane, perchè fra qualche tempo ci riderai sopra e vedrai questo periodo come un lontano ricordo che però ti ha reso imbattibile, perchè su questo forum puoi trovare consigli e solidarietà

Un abbraccio forte forte

KenShiro 01-12-2008 22:44

Davvero mi piange il cuore a vedere una persona delusa a tal punto.
Anch'io ho avuto le mie delusioni, come probabilmente molti altri qua, ma finora ho trovato la forza di andare ancora un pò più avanti, anche se certe volte sembra tutto inutile e ci vuole davvero una forza enorme.
Personalmente ho sempre mantenuto la curiosità di vedere cosa sarebbe successo un domani, ho sempre dato una possibilità al futuro, ci fosse anche la stessa probabilità che vincere alla lotteria.
E' sempre meglio che il nulla.

Chioccioccolata 01-12-2008 23:59

E daje Reietta,passare il capodanno con noi è o non è un motivo coi controcoglioni?? :wink:

A parte discorsi,il solo consiglio che ti posso dare è di cominciare da piccoli obbiettivi....cose che ti piacerebbe fare e che davvero pensi ti riuscirebbero in questo momento,senza pretendere da te stessa l'impossibile.

Incubus 02-12-2008 00:04

Re: aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da reietta84
premetto che non sono sempre stata fobica..e a dir la verità non so se lo sono adesso..il mio problema è un altro...da un paio di anni a questa parte ho vissuto solo delusioni, una dietro l'altra..e adesso sono in una depressione senza fine.
sono sempre stata abbandonata da tutti,non considerata, trattata come un oggetto di poco valore. ora sono sola, la mia triste vita è fatta di tv e pc ...e non ne posso piu di fare questa vita. Penso a tutte le persone che mi hanno fatto del male, al fatto che loro sono a vivere le loro vite, senza me che me ne sto qui come un rifiuto umano...e muoio di dolore.
tante volte ho provato a reagire, a cambiare, ma ogni tentativo si è rilevato un fallimento..perchè mai nessuno mi accetta per come sono.
e adesso sono qui, senza piu speranze e senza piu la forza di affrontare tutto questa solitudine e tutto questo dolore..odiando me stessa, chiedendomi cosa ho fatto di male per essere nata cosi sbagliata.
io non so piu cosa fare..penso che non abbia senso continuare la mia vita così..non trovo motivi per continuare a vivere..datemi voi un consiglio..un motivo per cui nn devo farla finita, ammesso che ci sia..ciao e scusate

Massimo rispetto per il tuo dolore.

Vorrei dirti che la vita è imprevedibile e che le cose possono cambiare anche quando credi di aver toccato il fondo, ma mi rendo conto che queste parole suonerebbero un po' vacue all'orecchio di chi soffre.

Inoltre, non conoscendoti, i miei consigli potrebbero valere fino a un certo punto. Però devo dire che questo tuo messaggio mi ha colpito e volevo risponderti comunque, in qualche modo.

Quindi, per il momento mi limito ad unirmi ai messaggi di solidarietà degli altri utenti e abbracciarti virtualmente!

ReDelSilenzio 02-12-2008 02:32

Quote:

qualsiasi fallimento della vita ha cmq una base d'appoggio
..così come qualsiasi successo! 8)
Dipende da noi utilizzare proficuamente la base d'appoggio! Io, come molti immagino, ho sempre iniziato a costruire per poi buttare tutto giù in un colpo solo.. con le mie stesse mani :cry:

reietta84 02-12-2008 03:55

beh cosa dire...dico solo grazie a tutti coloro che mi ha danno risposto e dato consigli...almeno avete provato a tirarmi su !! cmq per adesso continuerò ancora con la mia vita da larva..vediamo quanto resisterò ancora.

fioreselvaggio 02-12-2008 11:20

Non sei tu che sei sbagliata. Purtroppo percorriamo nella vita una strada impervia, e davanti a noi sassi e pietre ostruiscono il cammino talvolta. Se hai incontrato dei pezzi di cretini che ti hanno trattata senza rispetto la colpa è la loro! Qui ci vuole, secondo me, una mossa di riscatto ed il coraggio di mandare a quel paese le situazioni vecchie per viverne di nuove. Non sono tutti cretini per fortuna! Però non è giusto che tu viva segregata in casa mentre loro fanno la loro vita... riprova a sfidare quel cammino a volte ingombro che è la vita, così ti rivarrai su tutti i pezzi di idioti che ti hanno fatto del male. E poi ricordati, per vincere una guerra bisogna vincere tante battaglie, magari oggi ti sembra che loro vivano bene, ma, all'atto pratico, magari hanno vinto solo delle battaglie mentre la guerra la vincerai tu.

In bocca al lupo!

inadatto 02-12-2008 16:14

Re: aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da reietta84
premetto che non sono sempre stata fobica..e a dir la verità non so se lo sono adesso..il mio problema è un altro...da un paio di anni a questa parte ho vissuto solo delusioni, una dietro l'altra..e adesso sono in una depressione senza fine.
sono sempre stata abbandonata da tutti,non considerata, trattata come un oggetto di poco valore. ora sono sola, la mia triste vita è fatta di tv e pc ...e non ne posso piu di fare questa vita. Penso a tutte le persone che mi hanno fatto del male, al fatto che loro sono a vivere le loro vite, senza me che me ne sto qui come un rifiuto umano...e muoio di dolore.
tante volte ho provato a reagire, a cambiare, ma ogni tentativo si è rilevato un fallimento..perchè mai nessuno mi accetta per come sono.
e adesso sono qui, senza piu speranze e senza piu la forza di affrontare tutto questa solitudine e tutto questo dolore..odiando me stessa, chiedendomi cosa ho fatto di male per essere nata cosi sbagliata.
io non so piu cosa fare..penso che non abbia senso continuare la mia vita così..non trovo motivi per continuare a vivere..datemi voi un consiglio..un motivo per cui nn devo farla finita, ammesso che ci sia..ciao e scusate

Mi dispiace leggere di questo tuo dolore e disperazione...

In questi casi è molto difficile trovare le parole giuste poi , si rischia di cadere nelle banalità e nella vuote retorica .

Io però , e forse ricado ora in queste stesse categorie , vorrei solo dirti di non pensare sempre e solo a ciò che è stato( al passato insomma )ma di provare a credere invece che qualcosa possa cambiare ; e questa opportunità, credimi, c'è sempre! Spesso le svolte più belle della vita accadono all'improvviso , senza che vi siano segnali prima di questo ...

Ora tutto ti sembra vuoto e inutile ma non è detto che sarà sempre così : non privarti di questa possibilità !

per questo ti dico di andare avanti; non per gli altri ma per te stessa, per la felicità che un giorno, ne sono sicuro, avrai anche tu

Non lasciare che l'amarezza distrugga i tuoi sogni... concentrati su di essi e non sul dolore che ora provi.

un saluto

Muriel 02-12-2008 19:32

Perchè non lo meriteresti, anche se adesso ti sembra tutto squallido e inutile devi prendere coscienza del fatto che sei una bella persona e che non lo meriti. Ti conosco poco, ma al raduno mi hai fatto un'ottima impressione, si nota che non hai forti paure a stare con altri ma lasciavi intravedere anche una grande tristezza. Sei una persona profonda, forse anche per questo molto matura, perchè ne avrai passate tante e quindi riesci a rispettare il dolore degli altri, e non tutti riescono a farlo. Ripetiti che meriti di essere felice e che diamine, per questo tu sarai felice.

(E sarai anche brava a giocare a carte sicuramente, quindi a capodanno devi esserci, ti ho prenotata in squadra con me :D)

studente 02-12-2008 20:30

Ti sembrerà una cavolata ma l'uomo potrebbe essere pure miliardario,sano di salute ecc. ma se non ha l'amore di qualcuno che gli voglia bene vive malamente.
Devi trovare l'amore.Quello è l'unico senso della vita. :wink:

will83 02-12-2008 20:32

Re: aiutatemi a cercare un motivo per continuare la mia vita
 
Quote:

Originariamente inviata da reietta84
premetto che non sono sempre stata fobica..e a dir la verità non so se lo sono adesso..il mio problema è un altro...da un paio di anni a questa parte ho vissuto solo delusioni, una dietro l'altra..e adesso sono in una depressione senza fine.
sono sempre stata abbandonata da tutti,non considerata, trattata come un oggetto di poco valore. ora sono sola, la mia triste vita è fatta di tv e pc ...e non ne posso piu di fare questa vita. Penso a tutte le persone che mi hanno fatto del male, al fatto che loro sono a vivere le loro vite, senza me che me ne sto qui come un rifiuto umano...e muoio di dolore.
tante volte ho provato a reagire, a cambiare, ma ogni tentativo si è rilevato un fallimento..perchè mai nessuno mi accetta per come sono.
e adesso sono qui, senza piu speranze e senza piu la forza di affrontare tutto questa solitudine e tutto questo dolore..odiando me stessa, chiedendomi cosa ho fatto di male per essere nata cosi sbagliata.
io non so piu cosa fare..penso che non abbia senso continuare la mia vita così..non trovo motivi per continuare a vivere..datemi voi un consiglio..un motivo per cui nn devo farla finita, ammesso che ci sia..ciao e scusate




Sicuramente non sono la persona giusta per darti consigli dato che anchio la penso come te sulla vita passata quindi vari fallimenti(tantissimi!!) e pochissime cose da ricordare!!! Però prova comunque a trovare le forze per andare avanti..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.