FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come approcciare una ragazza? (https://fobiasociale.com/come-approcciare-una-ragazza-77311/)

Holbaek 13-04-2022 15:49

Come approcciare una ragazza?
 
Vedo che l'argomento su questo forum non è stato mai trattato :sisi: Ho notato una ragazza "normocarina" sola soletta :timidezza: che passeggia da un paio di giorni al parco, il primo giorno c'è stato un normale scambio fugace, ma il secondo ben due sguardi (sempre della durata di qualche attimo), di cui uno a distanza in cui lei si era girata di lato ma non sono riuscito a capire se guardava me direttamente, la natura o entrambi (cioè me e la natura). Possono non voler significare nulla ovviamente, ma pensavo di tentare qualche approccio ma non ho idee, vorrei andarci "leggero" per non sembrare uno che sta lì pronto ad importunare le malcapitate :mrgreen: , naturalmente non mi importerà niente di eventuali figuracce dovute a timidezza et similia, anche perché quando faccio sport ogni problema sembra ridimensionarsi un po', quindi per me potenzialmente è un contesto ideale. Suggerimenti? :mrgreen:

Darby Crash 13-04-2022 16:05

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698533)
naturalmente non mi importerà niente di eventuali figuracce dovute a timidezza et similia

che fobico sei? :mrgreen:

Holbaek 13-04-2022 16:29

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2698535)
che fobico sei? :mrgreen:

Il problema è che non ho abbastanza social skills, sono queste "maledette" che mi tengono fermo al palo :pensando:

Alakazam 13-04-2022 16:50

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698544)
Il problema è che non ho abbastanza social skills, sono queste "maledette" che mi tengono fermo al palo :pensando:

Se è solo questo il problema la soluzione è fare esperienza e risolvi la cosa.

choppy 13-04-2022 17:00

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2698547)
Se è solo questo il problema la soluzione è fare esperienza e risolvi la cosa.

Secondo te una soluzione potrebbe essere provarci con ragazze a caso anche che non interessano e possibilmente in altre città per evitare di sputtanarsi?

Barracrudo 13-04-2022 17:04

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Secondo me non serve a niente, sarà tempestata ogni giorno da ragazzi che le scrivono, secondo me non è interessata di solito fanno di tutto x parlarti o starti vicino se sono interessate, se sta distante non gli interessi

Sickle 13-04-2022 17:13

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Se sei bello ti approcciano loro... è sempre la donna a fare il primo passo non il contrario come si pensa...

_Luna_ 13-04-2022 17:22

Re: Come approcciare una ragazza?
 
corri nella sua direzione, fingi di inciampare, verrà a soccorrerti
lol no scherzo, però questo topic mi ha fatto venire in mente quel simulatore “super seducer”
lì dicevano che una scusa potrebbe essere quella di chiedere un fazzoletto o qualcosa del genere e poi iniziare una piccola conversazione che ti possa dare qualche risultato e farti capire un minimo che persona hai di fronte
nella realtà non so cosa consigliarti, però già il fatto che non hai timore delle possibili figuracce è un aspetto positivo
ti auguro di concludere qualcosa!
non sembrare troppo insistente, se vedi che non le interessa parlare allontanati salutandola come se non fosse successo nulla di male
mal che vada potrai sfruttare questa occasione come allenamento per le “social skills”

Holbaek 13-04-2022 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2698551)
Secondo me non serve a niente, sarà tempestata ogni giorno da ragazzi che le scrivono, secondo me non è interessata di solito fanno di tutto x parlarti o starti vicino se sono interessate, se sta distante non gli interessi

Il suo percorso è stato sempre lineare, sono stato io ad essermi spostato più internamente al parco.

Comunque siamo in Real Life :mrgreen: ma non aveva il cellulare in mano

Alakazam 13-04-2022 17:24

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2698550)
Secondo te una soluzione potrebbe essere provarci con ragazze a caso anche che non interessano e possibilmente in altre città per evitare di sputtanarsi?

L'importante è che fai esperienza, cioè devi sbagliare, devi maturare e un certo punto sarai così abituato che ti sentirai a tuo agio. Se ti fa sentire più a tuo agio con ragazze che non ti piacciono, inizia da li. Anche solo per uscire e conoscere persone, non è che ogni incontro deve avere un fine relazionale.

Lo farei anche io se non avessi purtroppo problemi più seri e invalidanti, non è solo mancanza di esperienza.

barclay 13-04-2022 17:25

Bisogna proprio spiegare tutto a voi giovani! Sono tutte fidanzate! :mrgreen:

Holbaek 13-04-2022 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2698554)
Se sei bello ti approcciano loro... è sempre la donna a fare il primo passo non il contrario come si pensa...

Boh, forse al Sud predomina ancora un po' la mentalità vecchio stampo :pensando:

Darby Crash 13-04-2022 17:29

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2698564)
Bisogna proprio spiegare tutto a voi giovani! Sono tutte fidanzate! :mrgreen:

questa è la base

Brutto Vero 13-04-2022 17:30

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698565)
Boh, forse al Sud predomina ancora un po' la mentalità vecchio stampo

Ahahahah non direi proprio :mrgreen:

Trevis 13-04-2022 17:46

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Diciamo che qualunque approccio farai loro (inteso come donne in generale) lo capiranno/fraintenderanno subito, perché chissà quanti ne ricevono, e dalla reazione capirai qualcosa anche tu e ti regolerai di conseguenza.

Infatti, ricordo un episodio accadutomi qualche mese fa. Mi trovavo in una città a qualche km dalla mia e cercavo per davvero un'informazione, cioè non avevo alcuna intenzione di approcciare. Nel giro di metri a distanza da me notai solo 2 ragazze e mi avvicinai per cercare seriamente delle info, nemmeno il tempo di aprir bocca e queste subito a guardarsi tra di loro sghignazzando. Sempre sghignazzando tra di loro mi diedero la info che cercavo ringraziai e mi allontanai velocemente come a dire oh state tranqui che non volevo mica provarci!

Questo per dire che ormai sono abituate se lo aspettano, anche se hai in mente tutt'altro come nel mio caso, quindi nessuna cadrà dal pero se si tenta un approccio a freddo o roba del genere.

Robert_Plant 89 13-04-2022 18:06

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Prova ad essere naturale. Agisci d'istinto senza pensare troppo al modo in cui farlo. Al massimo potrà dirti di no, non credo ti schiaffeggerà

Trinacria 13-04-2022 18:19

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Potresti fermarla per chiederle qualcosa, tipo l'ora o un fazzoletto o un informazione per raggiungere qualche posto o magari se sa dove si trova una farmacia lì vicino, che ne so una cosa a caso e poi le dici che ti è sembrato di vederla spesso lì in giro e provi a iniziare una conversazione. In base al modo in cui ti risponde capirai se è interessata o meno. Se vedi che non lo è non insistere. Se invece vedi che ci sta le puoi "ci rivediamo in giro" e vedi come reagisce la prossima volta che la vedi.

Holbaek 13-04-2022 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2698581)
Potresti fermarla per chiederle qualcosa, tipo l'ora o un fazzoletto o un informazione per raggiungere qualche posto o magari se sa dove si trova una farmacia lì vicino, che ne so una cosa a caso e poi le dici che ti è sembrato di vederla spesso lì in giro e provi a iniziare una conversazione. In base al modo in cui ti risponde capirai se è interessata o meno. Se vedi che non lo è non insistere. Se invece vedi che ci sta le puoi "ci rivediamo in giro" e vedi come reagisce la prossima volta che la vedi.

La scusa del fazzoletto mi sembra più percorribile, ma mi toccherà sudare parecchio :mrgreen:

Levin 13-04-2022 19:19

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698533)
Ho notato una ragazza "normocarina" sola soletta :timidezza: che passeggia da un paio di giorni al parco, il primo giorno c'è stato un normale scambio fugace, ma il secondo ben due sguardi (sempre della durata di qualche attimo), di cui uno a distanza in cui lei si era girata di lato ma non sono riuscito a capire se guardava me direttamente, la natura o entrambi (cioè me e la natura).

Secondo me dovresti trovare un argomento di cui parlare, legato magari alla vostra presenza al parco, in modo che si capisca che gradisci la sua compagnia ma che la conversazione non sia iniziata in modo forzato.
Bisognerebbe avere qualche info in più per consigliarti... per esempio, tu sei lì a correre? Invece lei perché pensi che passi di lì e cosa fa?
Comunque complimenti per il coraggio.

Varano 13-04-2022 20:35

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Non lo so, non mi convincono questi approcci. mi sanno tanto di mossa della disperazione, io penso che spesso ci sentiamo in dovere di fare qualcosa perché gli stimoli sono tanti, però non bisogna sentirsi in obbligo di fare queste cose.

Holbaek 13-04-2022 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2698596)
Secondo me dovresti trovare un argomento di cui parlare, legato magari alla vostra presenza al parco, in modo che si capisca che gradisci la sua compagnia ma che la conversazione non sia iniziata in modo forzato.
Bisognerebbe avere qualche info in più per consigliarti... per esempio, tu sei lì a correre? Invece lei perché pensi che passi di lì e cosa fa?
Comunque complimenti per il coraggio.

Il coraggio vero e proprio sarà quando sarò in grado di far succederà la cosa ;)

Holbaek 13-04-2022 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2698613)
Non lo so, non mi convincono questi approcci. mi sanno tanto di mossa della disperazione, io penso che spesso ci sentiamo in dovere di fare qualcosa perché gli stimoli sono tanti, però non bisogna sentirsi in obbligo di fare queste cose.

.

Si ma non tenterò sicuramente approcci di tipo "diretto", del tipo "ciao ti andrebbe di conoscerci" o simili...

Dovrò far in modo che la cosa sia accaduta casualmente. Poi per come sono fatto, dopo averla fermata con una scusa, non starei lì a parlarci ma me ne andrei e aspetterei un altro giorno solo per salutarla e niente più, e poi, se da cosa nasce cosa ....bene sennò amen.

Poi va a finire che dopo averla fermata con la scusa, farà tutto lei e io morirò di infarto , ahahah

Coraje 13-04-2022 20:52

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698620)
Dovrò far in modo che la cosa sia accaduta casualmente.

Perché invece del fake non tentare una via più onesta ed apprezzabile?
Il pretesto del caffè è sempre quello buono, dal momento in cui dici di volerci parlare in qualche modo.

Holbaek 13-04-2022 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2698623)
Perché invece del fake non tentare una via più onesta ed apprezzabile?
Il pretesto del caffè è sempre quello buono, dal momento in cui dici di volerci parlare in qualche modo.

La carta "caffè" me la giocherei in un secondo momento. Non sono sicuro di ottenere i risultati sperati se me la sparo subito... :pensando:

~~~ 13-04-2022 21:28

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698533)
una ragazza "normocarina"



https://freepngimg.com/download/weap...-hand-file.png

Crepuscolo 13-04-2022 21:33

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Una volta (ai tempi delle superiori) a una ho scritto "ti ho scorto tra i sedili dell'autobus e mi sei parsa carina" o qualcosa del genere. Ma che mi diceva la testa? Ahah

Ezp97 13-04-2022 21:36

Secondo me non esiste un approccio studiato ma esiste il crearsi una piccola situazione, però se uno non ha mai fatto un cazzo con le donne è dura.

Holbaek 13-04-2022 21:41

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2698636)

Perché vuoi spararmi :mrgreen:

Holbaek 13-04-2022 21:50

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Architeuthis, addirittura :O

Comunque in assenza di alcun tipo di segnale non farei nulla nemmeno io. Ora quello che dovrò capire nei prossimi giorni è se questo scambio di sguardi sia stato solo un "fuoco di paglia" o possa continuare fino a quando uno o l'altro non rompa il ghiaccio. Vedremo un po'

~~~ 13-04-2022 22:01

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2698643)
.

https://i.imgur.com/mQ1pn9g.gif

Cancelletto 14-04-2022 08:33

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Io direi: inizia con un sorriso, vedi se ricambia, poi accenna un "bella giornata vero?", da lì vedi se è disposta a fare due chiacchiere e quindi iniziate a parlare. È importante che di tanto in tanto le fai domande anche su di lei, però non troppo personali. Etc etc

~~~ 14-04-2022 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2698638)
Una volta (ai tempi delle superiori) a una ho scritto "ti ho scorto tra i sedili dell'autobus e mi sei parsa carina" o qualcosa del genere. Ma che mi diceva la testa? Ahah

“. . .Poi t'ho vista meglio e...” :D

RKO 14-04-2022 12:33

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Mostrati colto.
Ti avvicini, fai cadere un oggetto in terra, a quel punto sfoderi un sorriso intelligente e le dici: "Lo vedi? Questa è la forza di gravità"



P.S. Sto scherzando, non farlo.

tomsawyer 14-04-2022 12:54

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Guarda, è inutile stare a scervellarti su cosa dire o come fare una buona impressione, se le piaci le puoi dire qualsiasi ca**ata e ti risponderà, altrimenti sarà tutto inutile.

Holbaek 14-04-2022 13:49

Quote:

Originariamente inviata da tomsawyer (Messaggio 2698777)
Guarda, è inutile stare a scervellarti su cosa dire o come fare una buona impressione, se le piaci le puoi dire qualsiasi ca**ata e ti risponderà, altrimenti sarà tutto inutile.

Si ma più che altro visto il contesto, dove di solito una persona (soprattutto donna) vuole stare in tranquillità senza che nessuno vada a romperle, non ho l'intenzione, una volta tentato un approccio un po' "superficiale", di interromperla dalla sua attività. È un contesto in cui a mio avviso si deve andare per gradi, un giorno chiedi il fazzoletto, il secondo la saluti (un ciao, accompagnato al max da un come va e stop), il terzo magari la ignori un po' (magari fai un percorso diverso ma ti fai comunque vedere) e vedere di volta in volta come procede...

Vediamo se domani si riesce a creare la situazione perfetta

Holbaek 14-04-2022 13:51

Quote:

Originariamente inviata da RKO (Messaggio 2698765)
Mostrati colto.
Ti avvicini, fai cadere un oggetto in terra, a quel punto sfoderi un sorriso intelligente e le dici: "Lo vedi? Questa è la forza di gravità"



P.S. Sto scherzando, non farlo.

Ma ovvio che non lo farò, anche perché non sono colto e intellighiente , sono un supermega superficialone :mrgreen:

tomsawyer 14-04-2022 14:34

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698788)
Si ma più che altro visto il contesto, dove di solito una persona (soprattutto donna) vuole stare in tranquillità senza che nessuno vada a romperle, non ho l'intenzione, una volta tentato un approccio un po' "superficiale", di interromperla dalla sua attività. È un contesto in cui a mio avviso si deve andare per gradi, un giorno chiedi il fazzoletto, il secondo la saluti (un ciao, accompagnato al max da un come va e stop), il terzo magari la ignori un po' (magari fai un percorso diverso ma ti fai comunque vedere) e vedere di volta in volta come procede...

Vediamo se domani si riesce a creare la situazione perfetta

Ok, non era per essere cinico a tutti i costi, il mio suggerimento era da intendere nel senso puoi dire qualunque cosa, l'importante è che lo faccia nell'ottica "devo creare una situazione piacevole che faccia divertire/stare bene me in primis" e non nell'ottica ansiosa "devo conoscerla a tutti i cosi come posso fare?".
Del resto mi pare di capire che hai anche la fortuna di poterla ribeccare facilmente quindi non c'è neanche il problema di un'unica possibilità.
Vai, sorridi, cerca di prenderla nel verso che ti ho detto e in bocca al lupo.

Coraje 14-04-2022 14:34

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da tomsawyer (Messaggio 2698777)
Guarda, è inutile stare a scervellarti su cosa dire o come fare una buona impressione, se le piaci le puoi dire qualsiasi ca**ata e ti risponderà, altrimenti sarà tutto inutile.

Falso.

Equilibrium 14-04-2022 15:04

Re: Come approcciare una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2698533)
Vedo che l'argomento su questo forum non è stato mai trattato :sisi: Ho notato una ragazza "normocarina" sola soletta imidezza: che passeggia da un paio di giorni al parco, il primo giorno c'è stato un normale scambio fugace, ma il secondo ben due sguardi (sempre della durata di qualche attimo), di cui uno a distanza in cui lei si era girata di lato ma non sono riuscito a capire se guardava me direttamente, la natura o entrambi (cioè me e la natura). Possono non voler significare nulla ovviamente, ma pensavo di tentare qualche approccio ma non ho idee, vorrei andarci "leggero" per non sembrare uno che sta lì pronto ad importunare le malcapitate :mrgreen: , naturalmente non mi importerà niente di eventuali figuracce dovute a timidezza et similia, anche perché quando faccio sport ogni problema sembra ridimensionarsi un po', quindi per me potenzialmente è un contesto ideale. Suggerimenti? :mrgreen:

Prenditi un cane :sisi:

untipostrano 14-04-2022 15:29

Re: Come approcciare una ragazza?
 
"je devi fa sentì a presenza"!!! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.