FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sembrare molto più vecchi di quello che si è (https://fobiasociale.com/sembrare-molto-piu-vecchi-di-quello-che-si-e-77286/)

Soddisfatto 09-04-2022 11:56

Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Non so se sono nella sezione giusta ma non ne trovavo una appropriata. In ogni caso, chi di voi ha questo problema? Io ho 30 anni ma ne dimostro 10/15 in più.

Hor 09-04-2022 11:59

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Io sembravo più grande da giovane, probabilmente per via della statura, già alle scuole superiori gli sconosciuti mi davano del lei, mentre ai miei compagni del tu.
Ora è il contrario, sembro avere molti anni di meno, quindi il problema del sembrare più vecchio non mi tocca.

Crepuscolo 09-04-2022 12:00

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
No, forse ho il problema contrario, dimostro qualche anno di meno perché sono magro, con la carnagione chiara e ho pochi peli.
Forse sembravo più grande quando avevo 13/14 anni perché ero molto più alto degli altri.

Delta80 09-04-2022 12:03

Anch’io ho sempre dimostrato di avere molti più anni

Holbaek 09-04-2022 12:04

Direi nella media, ma può capitare che, non avendo una grossa stazza fisica pur essendo alto più di 1.80, possano darmi qualcosa in meno

Nitch 09-04-2022 12:43

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2697361)
Non so se sono nella sezione giusta ma non ne trovavo una appropriata. In ogni caso, chi di voi ha questo problema? Io ho 30 anni ma ne dimostro 10/15 in più.

Fammi indovinare....hai perso i capelli, del tutto o anche solo in parte?

Milo 09-04-2022 12:56

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Io se avessi ancora i capelli nè dimostrerei di meno, come sono adesso dimostro più o meno la mia età.

edward00767 09-04-2022 13:35

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Io ho la faccia da bimbo ma ho un po' di barba già con alcuni peli bianchi a 25 anni pensa un po', vabbè non proprio da bimbo ma nemmeno da uomo adulto.
Per il resto l'unica cosa di cui non mi lamento è l'altezza 1 e 77 e almeno non sembro del tutto neotenico

SMS94 09-04-2022 18:31

Per me è più il contrario, ho sempre dimostrato meno anni della mia età perché sono magro e non mi faccio mai crescere la barba.
Adesso però sto iniziando a perdere i capelli, quindi probabilmente le cose si riequilibrano e dimostro la mia età reale

_Luna_ 09-04-2022 18:37

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
io ho 23 anni e me ne hanno sempre dati un range tra i 14 e i 18
penso che per una ragazza sia estremamente positivo anche se prima lo prendevo come un'offesa, ora non me ne frega nulla anzi se potessi ne trarrei vantaggio da questo
perché effettivamente ne dimostro meno
in generale non ho mai sopportato chi ti dice "ah ma sembri più piccolo/grande"
ma a cosa serve far notare questo?

Soddisfatto 10-04-2022 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Nitch (Messaggio 2697387)
Fammi indovinare....hai perso i capelli, del tutto o anche solo in parte?

No, I capelli li ho ancora tutti ma ne ho parecchi di bianchi sia in testa che Sulla barba.

Soddisfatto 10-04-2022 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2697610)
@Soddisfatto, te lo ha detto qualcuno che dimostri molti anni in più oppure è una tua percezione?

Qualcuno me lo ha fatto notare. E guardandomi allo specchio, oltre ad un uomo irrimediabilmente brutto, vedo anche una persona che porta malissimo l'età che ha.

Cancelletto 10-04-2022 09:15

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Io credo di dimostrare l'età che ho ma ho il terrore di invecchiare male, quindi già uso creme e roba varia. Anche uno stile di vita sano dovrebbe aiutare. Detto questo, già ho un capello bianco a 22 anni:piangere::bene:

Varano 10-04-2022 09:17

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
io sto ringiovanendo a detta di quelli che conosco, adesso vorrei pure farmi un intervento che mi sistemerà al meglio. sto valutando anche tatuaggi e piercing, tanto non ho più niente da perdere. mi piacerebbero dei piercing alle orecchie e un piccolo tatuaggio sul collo.

Blue Sky 10-04-2022 09:22

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Il mio problema sono i capelli brizzolati, fanno tantissimo.

Per il resto, il fisico snello fortunatamente contribuisce a non invecchiarmi perché non ho i classici segni del trentenne (la pancetta).

Varano 10-04-2022 09:27

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2697635)
Il mio problema sono i capelli brizzolati, fanno tantissimo.

Per il resto, il fisico snello fortunatamente contribuisce a non invecchiarmi perché non ho i classici segni del trentenne (la pancetta).

vero, i capelli fanno molto. l'età si determina soprattutto da quello, un ventenne stempiato o brizzolato sembrerà vecchio di default.
hai mai pensato di tingerti?

Blue Sky 10-04-2022 09:45

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697638)
vero, i capelli fanno molto. l'età si determina soprattutto da quello, un ventenne stempiato o brizzolato sembrerà vecchio di default.
hai mai pensato di tingerti?

Ci ho pensato, ma ci sono diverse contrioindicazioni.
Anzitutto in generale non sono favorevole a queste cose, mi piace cercare di essere sereno per ciò che sono, il lato estetico non è tutto, e ho un altro difetto su cui non si può intervenire.

Inoltre se ti tingi, poi sei condannato a continuare a farlo, non è facile scalare, e io non voglio essere scuro innaturalmente a 50 anni. Vorrei esserlo naturalmente a 35.

Poi, ho iniziato a diventare brizzolato a 20 anni, se avessi voluto intervenire avrei dovuto farlo in quel momento, ma in quel momento non era un problema.

Comunque si vive lo stesso, ci sono ben altri problemi e sono fortunato per tante cose. Solo mi fa arrabbiare. Se mi penalizzi con l'altro sesso sinceramente non lo so... cosa vuoi peggiorare.

Surrounded 10-04-2022 10:16

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2697635)
Il mio problema sono i capelli brizzolati, fanno tantissimo.

Pensa che a me sarebbe piaciuto essere brizzolato [emoji2]

Soddisfatto 10-04-2022 10:28

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
Be', io ho cominciato a imbiancare a 15 anni. Come diceva un utente prima di me un conto è esserlo a 50 anni, un conto a 30 o 35. Sembrare più vecchio può eccome penalizzarti con l'altro sesso, ma nel mio caso è solo un'aggravante dal momento che sono già bruttissimo di default, ahahaha.

Varano 10-04-2022 10:54

Re: Sembrare molto più vecchi di quello che si è
 
infatti è un problema da ventenne, quando il 99% dei coetanei non ha problemi di capelli. poi ci si abitua, non è un problema averli brizzolati.
però tornando alla domanda iniziale, ti fai un'adolescenza e una gioventù dove sembri più vecchio, per poi tornare nel tuo range d'età.
il problema è che un ventenne che sembra un quarantenne non è molto ambito, anche dalle donne più grandi...alla fine se devi andare con un ventenne che almeno sia un toyboy non un finto vecchio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.