FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Esser Permalosi (https://fobiasociale.com/esser-permalosi-7726/)

LeoTob 30-11-2008 23:12

Esser Permalosi
 
Chi di voi e' permaloso??E' una cosa completamente stupida,eppure io lo sono.Sono spesso tentato a lasciarmi condizionare e farmi rovinare la giornata,qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi su come affrontare la cosa?E non ditemi mandateli a fanculo,fatemi un disegnino piuttosto-.-'

MarcheseDelGrillo 30-11-2008 23:14

Io generalmente lo sono un po'. Lo sono invece molto, quando mi si punzecchia nei punti deboli.

piocca 30-11-2008 23:18

No, io permalosa proprio no...anzi :D

Un consiglio: Take it easy !!

ele81 30-11-2008 23:30

Io sì
Se mi sento offesa per qualcosa ti tengo il muso per giorni e quasi non ti parlo più

muttley 30-11-2008 23:35

Io non sono permaloso con le persone che conosco perché temo sempre di compromettere i rapporti instauratisi (siano essi solidi o superficiali). Il mio vero problema è la mancanza di reattività con gli sconosciuti, l'incapacità di sapermi far valere in quelle situazioni dove la balordaggine di taluni meriterebbe di essere castigata con fermezza.
NB: In questo genere di situazioni, i soggetti attaccabrighe sono quasi unicamente degli anziani. Non avrò forse ragione a detestarli? (cordialmente)

LeoTob 30-11-2008 23:40

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Io non sono permaloso con le persone che conosco perché temo sempre di compromettere i rapporti instauratisi (siano essi solidi o superficiali). Il mio vero problema è la mancanza di reattività con gli sconosciuti, l'incapacità di sapermi far valere in quelle situazioni dove la balordaggine di taluni meriterebbe di essere castigata con fermezza.
NB: In questo genere di situazioni, i soggetti attaccabrighe sono quasi unicamente degli anziani. Non avrò forse ragione a detestarli? (cordialmente)

ovvio lol..ma gli anziani forse sono anche peggio ma io detesto piu' i giovani e in effetti frequento gente piu' adulta del sottoscritto:S..sara' un caso.Ad ogni modo bisogna trovare un sistema efficace per deviare questo modo di essere,anche la forza di gruppo,e questo potrebe tornare utile a molti qui.Chiaramente ognuno e' fatto a modo suo e bisogna saper mandare a fanculo la gente,onestamente ci avevo lavorato tempo fa ma faccio molta fatica :roll:

cancellato2369 01-12-2008 00:17

no...non sono permaloso...giusto un pelo sensibile e quindi se mi dicono "giova sei troppo silenzioso" posso pensare x 1 microsecondo ("ecco ti pareva...di nuvo...azz...")...ma poi a parole la prendo subito a ridere...

piuttosto ci sono un sacco di estroversoni là fuori che so' permalosissimi...

Incubus 01-12-2008 01:24

Io mi sono sentito spesso "accusare" di essere permaloso, ma sinceramente non mi sembra. Anzi, so stare fin troppo allo scherzo.

Dev'essere un'impressione sbagliata che si trasmette inavvertitamente agli altri e della quale non ho mai capito esattamente il motivo. Come quando sei tranquillissimo e la gente invece è convinta che tu abbia la luna storta. E anche se cerchi di spiegare loro che non è così, questi ti guardano con un'aria scettica e decisamente poco convinta.

Bah, valla a capire, la gente...

Falcor 01-12-2008 08:44

mi unisco a "quelli del muso duro" ma mi sto abituando,avendo a che fare spesso con certe serpi sapientose....
vabbè poi si sa,dipende dallo scherzo e da ciò che si dice...mi sento abbastanza flessibile da quel lato. :)

luca24 01-12-2008 12:45

Assolutamente si. Magari posso anche non farlo vedere, ma dentro ci sto male per qualsiasi cosa mi venga detta.

cancellato3349 01-12-2008 14:38

anke io sono un pò permalosa....
nel momento in cui mi dicono qualkosa ke nn mi piace la prendo a ridere..xò poi dopo inizio a rimugginarci su..e così ci si rovina la serata x na cavolata..
xò molte volte le persone non danno peso a quel ke dicono,pensando le le xsone sono tutte uguali...quest'estate avevo fatto amicizia(credevo) cn dei ragazzi ke mi dissero scherzando "so sicuro ke se me ne andrò non mi ricorderò proprio di annalisa(io).." era x scherzare ma l'ho presa proprio male..è la cosa + brutta ke mi potevano mai dire,xò era a skerzo quindi avrei potuta prenderla x quello ke era..invece ho soltanto risposto "beh..ci sono abituata!.." e quasi mi mettevo a piangere e ho dovuto esercitare tutto il mio autocontrollo..poi tutta la sera so stata malissimo..ero estraniata da tutto..mi avevano colpito e affondato..
oppure un mio ex fidanzato(x cosi dire) mi si mise a sfottermi e a ridere quando in mezzo ad una festa ho iniziato a sentirmi strana,era iniziata a salirmi l'ansia e mi sono fatta tutta rossa...mi prendeva in giro e così anke la gente si girava a guardarmi..orribbile orribile orribile... l'ho odiato da morire!xò non gli dissi niente... poko tempo dopo ci siamo lasciati(2 mesi di esaurimento nervoso x come era immaturo)

fioreselvaggio 01-12-2008 15:13

Re: Esser Permalosi
 
Quote:

Originariamente inviata da LeoTob
Chi di voi e' permaloso??

Io sono un pò permalosa, secondo me il toccasana è una buona punta di autoironia.

Chioccioccolata 01-12-2008 16:51

Sono suscettibile su alcune cose ma non permalosa,nel senso che raramente serbo rancore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.