FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Come farsi rispettare? (https://fobiasociale.com/come-farsi-rispettare-77243/)

euridice_ 03-04-2022 21:36

Come farsi rispettare?
 
.

Xchénnpossoreg? 03-04-2022 22:10

Re: Come farsi rispettare?
 
Il nervoso è controproducente, cerca di essere sempre calma, fredda e cortese con la persona in questione.
Non dare soddisfazioni.

Detto ciò, probabilmente scopri le tue carte troppo in fretta oppure non fai caso ai vari campanelli d'allarme (red flags). Osserva bene i ragazzi, nota come si comportano e non credere a tutto ciò che ti dicono. Prenditi del tempo per conoscerli veramente e non alimentare aspettative irrealistiche. Tutelati.

Ps. e per la gente che ti disturba usa i vari tasti ignore e simili ;)

edward00767 03-04-2022 22:30

Re: Come farsi rispettare?
 
A me ne hanno fatte di tutti i colori, a volte sogno di prenderli a sprangate in faccia.
Te ne racconto una: Avevo 17 anni e uscivo con delle persone solo per non stare solo, uno di loro mi aveva preso di mira, mi faceva foto di continuo mentre non me ne accorgevo e le mandava su un gruppo per prendermi per il culo, io provavo a rispondere e lui urlava "stai zitto scemo", poi mi stava sempre a dire "sei bruttino forte eh", mi tirava i sassolini mentre faceva lo squittio di un topo, ogni volta che eravamo in giro mi rompeva, quando c'erano delle ragazze che si aggregavano lui mi picchiava e prendeva a schiaffi per farsi vedere, loro dicevano "ma smettila poveretto" e io mi sentivo ancora più umiliato, poi una volta mi scrisse sulla maglia sono scemo senza che me ne accorgessi e mentra camminavo sentivo dire da dietro "vai tranquillo lo avevo notato ahah". Per dirti questa è stata solo una parte delle esperienze traumatiche che ho con certi soggetti. E' normale sentirsi nervosi, io ho ancora istinti omicidi verso costui dopo anni.

Da'at 04-04-2022 00:35

Re: Come farsi rispettare?
 
Ma come, nell'altro post dicevi che non ti interessava, che ti scriveva solo lui.... secondo me nessuno ti prende in giro, semplicemente non risulti chiara e così gli altri si fanno la loro vita.
Prova ad essere più diretta la prossima volta, magari lasciando perdere le chat appena possibile e proponendo subito un'uscita. Anche se il tipo "non è il tuo tipo". Chi lo sa cosa può succedere...

Varano 04-04-2022 09:57

L’unica è evitare i Chad di tinder, quelli non rispettano nessuna donna, sono in modalità mordi e fuggi perenne

vikingo 04-04-2022 10:41

Invece deve alzare la voce.finiamola sempre con sta cortesia di facciata che consigli le date.euridice menalo.sempre Co sto political correct vi rispettano di più vedete.rispondere a tono.

Nitch 04-04-2022 12:14

Re: Come farsi rispettare?
 
Il titolo corretto sarebbo "come trovare un uomo sincero".
Non lo trovi su Tinder, dove ci si iscrive solo per sesso casuale. E probabilmente nemmeno su Instagram, che è un Tinder meno crudo e bestiale.

Il rispetto è altro, e si prefigura quando due persone si fanno una promessa, quando condividono emozioni e momenti di vita. Un perfetto sconosciuto che ti scrive, non ti ha promesso nulla e non ti deve nulla. E' solo una comparsa nella tua vita, come tu lo sei nella sua.

Nitch 04-04-2022 13:14

Re: Come farsi rispettare?
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2695880)
se tipo ad esempio un ragazzo ci mette molto a rispondere le altre si arrabbiano e magari bloccano, io invece dico dai 'non fa niente, mi rispondi quando hai tempo', sembrano cose stupide o bambinate ma questi comportamenti portano le persone a pensare che possano trattarti come vogliono

Una che mi blocca perchè le rispondo dopo X ore, per me deve andarsi a curare. Mai capitato, ma se mi capitasse, tirerei un sospiro di sollievo.
Non sei tu quella a-normale, sono a-normali quelle che bloccano per queste inezie.
Che poi a dirla tutta, il rispondere velocemente e l'avere una fitta corrispondenza non è garanzia di nulla. Non è che se vi scrivete 500 msg al giorno, è sicuro che poi quagliate.

vikingo 04-04-2022 15:06

Euridice e una donna mite dovrebbe essere la preferita invece preferiscono le fumantine mi sa

Barracrudo 04-04-2022 17:19

Re: Come farsi rispettare?
 
Euridice mi sembra abbastanza chiaro cosa sia successo, allora quando un ragazzo si comporta così quasi sempre è perché sei brutta o comunque molto sotto il suo livello estetico (non sto insultando sia chiaro)


In pratica quando uno attua uno o più di questi comportamenti:

-ghosta
-nega di aver avuto interazioni con te
-toglie il match
-ti blocca
-ti evita in pubblico
-prova fastidio e repulsione quando vi parlate.

In pratica sono tutti campanelli di allarme che dovrebbero farti capire che hai puntato forse un po' troppo in alto, in poche parole lui era pure fidanzato dici e probabilmente cercava una ragazza x una serata o robe così.

Bisogna stare attenti alle truffe sentimentali specie al giorno di oggi, devi essere un po' astuta anche tu non è questione di rispetto qua, è questione di analizzare bene la situazione.

Es.se io sono una 65 enne e sono di aspetto sgradevole e punto ad un 25 enne modello maschile cosa posso mai aspettarmi? È chiaro mi userà come ripiego e x divertirsi (non che ci sia qualcosa di sbagliato, ammesso che non si illudano le persone)
Se ti succede spesso cerca di analizzare meglio la situazione potrebbe che stai puntando a ragazzi di smv troppo distante dal tuo

Varano 04-04-2022 18:30

Re: Come farsi rispettare?
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2695880)
se tipo ad esempio un ragazzo ci mette molto a rispondere le altre si arrabbiano e magari bloccano, io invece dico dai 'non fa niente, mi rispondi quando hai tempo', sembrano cose stupide o bambinate ma questi comportamenti portano le persone a pensare che possano trattarti come vogliono

adesso non essere sociopatici è diventata l'eccezione, comunque è la conferma di quanto se la tirino le ragazze italiane. quelle che non se la tirano come te, si sentono in difetto perché troppo buone, perché non hanno il dominio totale della vita altrui. rendiamoci conto di che gente c'è su queste app, ora che ci penso mi ricordo di essere stato bloccato dopo non aver risposto subito.
che dovrei dire io che ricevevo risposta anche dopo giorni?...
mi ricordo questa ragazza ucraina che era in viaggio qua a milano, mi rispondeva sempre dopo 1 giorno o 2, e se ne andò senza che nemmeno ci potessimo organizzare per un caffè.
sei in italia per pochi giorni, che senso ha tirarla per le lunghe? eppure non ho mai sbottato...ognuno ha i suoi motivi per trattare la gente come pezze da piedi. non esistiamo solo noi, siamo una delle tante chattine aperte, anche se per noi c'è solo quella persona in quel momento e sentiamo solo lei, è impensabile aspettarsi che sia reciproca l'esclusività.
l'esclusiva non te la dà più nessuna, questa è una delle cose che più mi ha ferito in passato

_Luna_ 04-04-2022 18:34

Re: Come farsi rispettare?
 
non per andare OT ma dove si può trovare un uomo, come dite voi, bravo e capace di rispettare? vorrei saperlo :^)

comunque il primo modo per farsi rispettare è non fidarsi di nessuno, rimanere costantemente sull'attenti e prestare attenzione alla conversazione e le informazioni dette
essere sinceri, non aver paura di dire quello che si pensa e vedrai che nessuno ti metterà i piedi in testa
farsi valere!

Varano 04-04-2022 18:43

Re: Come farsi rispettare?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Luna_ (Messaggio 2696022)
non per andare OT ma dove si può trovare un uomo, come dite voi, bravo e capace di rispettare? vorrei saperlo :^)

non per andare OT, ma un uomo con queste qualità dove potrebbe mostrarle? su una app dove switchano la tua faccia senza nemmeno leggere la bio?
e se anche esistessero questi uomini bravi e rispettosi, cosa di cui sono sicuro, non è detto che vi piacerebbero.
il bravo ragazzo è ovunque, è il vicino di casa, il collega, il forumista, il suggerimento di amicizia su facebook, il commesso al supermercato o al mc donald's...ma è anche invisibile agli occhi femminili, per questo non si nota.

Barracrudo 04-04-2022 18:46

Re: Come farsi rispettare?
 
L'uomo bravo non piace, non attira diciamo cosí.

È pieno di uomini bravi ma sono i cosiddetti invisibili, un po' x l aspetto fisico, un po' x il carattere appunto buono, alle tipe piace quello che le tratta male e due secondi dopo le regala le rose, vogliono le montagne russe di emozioni, altrimenti sei invisibile.

Di solito quando una tipa ti dice che vuole l uomo buono intende l'uomo carino e buono, sono furbe..

Warlordmaniac 04-04-2022 18:59

Re: Come farsi rispettare?
 
Euridice, l'uomo non è irrispettoso verso le donne: è irrispettoso verso chi ha meno value. Il value di una donna corrisponde più o meno con l'aspetto fisico. Se sei superiore a lui, costui vorrà esporre il "contatto" ed avviare l'escalation, altrimenti può avvenire il contatto ma con minore entusiasmo.

_Luna_ 04-04-2022 19:15

Re: Come farsi rispettare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2696026)
non per andare OT, ma un uomo con queste qualità dove potrebbe mostrarle? su una app dove switchano la tua faccia senza nemmeno leggere la bio?
e se anche esistessero questi uomini bravi e rispettosi, cosa di cui sono sicuro, non è detto che vi piacerebbero.
il bravo ragazzo è ovunque, è il vicino di casa, il collega, il forumista, il suggerimento di amicizia su facebook, il commesso al supermercato o al mc donald's...ma è anche invisibile agli occhi femminili, per questo non si nota.

come faccio a sapere se un ragazzo è bravo e con qualità positive guardandolo al mc donald, al supermercato o se mi esce come amico consigliato su facebook? alla fine non è lo stesso ragionamento di una dating app con la differenza che io quella persona la ho davanti a me?
comunque io lo chiedevo in maniera seria, non voglio creare polemiche e le solite lotte tra genere maschile e femminile con conseguenti frasi "alle donne piace[lista di cose]"
IO so cosa piace A ME e sono genuinamente interessata a sapere come poter trovare un ragazzo del genere senza usare dating app (che non ho), da persona fobica che esce poco di casa e soprattutto nella mia città, è davvero complicato!

vikingo 04-04-2022 19:24

Avevo detto ad un conoscente che ero invalido ho visto fa un po lo schizzinoso l'ultima volta che lho visto.siccome un utente mi ha detto non dare queste informazioni a gente che conosci poco.allora sai cosa rispondo chi se ne frega.non e uno che frequento o un collega di lavoro e mi arriva alla spalla.per me può pensare pure che sono un finto invalido.ma che messo anni per avere parlantina e assertivita,e ho messo in conto qualche errore di comunicazione.sono un neurodiverso e a volte questa spontaneità mi penalizza da una parte.ma mi rende più vero da chi mi stima.mi piacerebbe parlare con ortica di nuovo ma è bagnata peccato.la trovavo una persona davvero equilibrata

Varano 04-04-2022 19:28

Re: Come farsi rispettare?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Luna_ (Messaggio 2696054)
come faccio a sapere se un ragazzo è bravo e con qualità positive guardandolo al mc donald, al supermercato o se mi esce come amico consigliato su facebook? alla fine non è lo stesso ragionamento di una dating app con la differenza che io quella persona la ho davanti a me?
comunque io lo chiedevo in maniera seria, non voglio creare polemiche e le solite lotte tra genere maschile e femminile con conseguenti frasi "alle donne piace[lista di cose]"
IO so cosa piace A ME e sono genuinamente interessata a sapere come poter trovare un ragazzo del genere senza usare dating app (che non ho), da persona fobica che esce poco di casa e soprattutto nella mia città, è davvero complicato!

anche io ho risposto in maniera seria, comunque dai modi di fare, dal tono di voce, da tante cose si può captare qualcosa.
se le premesse sono queste non è che possa indicarti chissà quale via nascosta.
senza uscire di casa è dura, il mondo è là fuori, così come molto di quello che cerchiamo. bisogna forzare se stessi e obbligarsi a passare fuori casa buona parte della giornata. questa è solo la mia opinione, sia chiaro, so che non è per niente facile ma le app sono un'arma a doppio taglio come hanno scritto anche altri.

barclay 04-04-2022 19:40

Io ho provato a cercare una partner online, ma ho ottenuto molte arrabbiature e una breve relazione a distanza. Mia moglie l'ho conosciuta alla vecchia maniera: me l'hanno presentata. Stranamente, mi è stata presentata da una donna che mi aveva rifiutato raccontandomi una bugia e anche quest'ultima m'era stata presentata.

Da'at 04-04-2022 19:43

Re: Come farsi rispettare?
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2695829)
mi ha pure bloccata

Ma se non ti frega di lui perché questa cosa ti turba al punto da aprirci un thread?

Sapessi a me quante situazioni assurde sono capitate. E' uno spreco di tempo ed energie cercare di ragionare su quelli di cui non ci frega nulla.

Da qualche parte nel mondo c'è almeno un ragazzo che se ti conoscesse sarebbe pazzo di te e tu di lui. Perché non pensi a cercare quello? :)


ps: mi dissocio da tutti quelli che dicono che su tinder si trovano solo di qua e di là. Ad esempio, ci sono pure io su Tinder, e mi reputo un brav guaglione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.