FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   non riesco a costruirmi amicizie nemmeno virtualmente (https://fobiasociale.com/non-riesco-a-costruirmi-amicizie-nemmeno-virtualmente-7723/)

cancellato1785 30-11-2008 20:19

non riesco a costruirmi amicizie nemmeno virtualmente
 
è assurdo...
10 mesi circa di conoscenza online, interessati l'uno dell'altra, abitanti della stessa città e con la promessa di vederci presto.
Io ho 17 anni, lui 19.
Ogni volta lo stesso motivo per litigare.
lo chiamo spesso. Lui mi sembra un pò girato e freddo. Mi metto nei suoi panni, mi sembro troppo appiccicosa, allora lo lascio stare un pò. Ma dall'altra parte nessun segno di vita. lo contatto e gli faccio presente questo strano atteggiamento, e lui sostiene si stia adeguando a me.
Io sono fredda, io non gli dimostro affetto.Io mi comporto con lui come una persona si comporta con un conoscente di poco conto.
invece io ci tengo moolto a lui e di questo ne abbiamo parlato. caspita, sto rovinando tutto come al solito...non sono in grado di costruirmi un rapporto. Eppure con lui mi sentivo motivata, questa sua sincerità mi stava spronando a cambiare. io sento di aver fatto dei passi avanti, ma lui si sta spazientendo, ho paura che vada tutto a rotoli
cavalchiamo due creste d'onda diverse..io non voglio perderlo ma a quanto pare sono io la responsabile di ciò...
Non ne posso più

cancellato3349 30-11-2008 20:31

non credo ke la colpa sia tua!o almeno nn tutta tua!
ma poi abitate nella stessa città e non vi siete ancora incontrati?? questo è assurdo!
anke io ho conosciuto un ragazzo stupendo su msn xò non ci siamo mai potuti incontrare perkè stiamo ai poli opposti dell'italia!(T-T)
x me l'unica cosa è incontrarvi e vivere il rapporto condivivendo i momenti insieme..non si può andare avanti così..
è proprio questo ke sta rovinando il vostro rapporto xkè non è facile vivere un rapporto cn una xsona e non vederla mai...al telefono non ci si potrà mai conoscere a sufficenza x dare giudizi sul carattere ecc... e quindi conoscersi bene...
non potrà mai durare un rapporto se non vi vedete mai

cancellato1785 30-11-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Elle_Bishop
non credo ke la colpa sia tua!o almeno nn tutta tua!
ma poi abitate nella stessa città e non vi siete ancora incontrati?? questo è assurdo!
anke io ho conosciuto un ragazzo stupendo su msn xò non ci siamo mai potuti incontrare perkè stiamo ai poli opposti dell'italia!(T-T)
x me l'unica cosa è incontrarvi e vivere il rapporto condivivendo i momenti insieme..non si può andare avanti così..
è proprio questo ke sta rovinando il vostro rapporto xkè non è facile vivere un rapporto cn una xsona e non vederla mai...al telefono non ci si potrà mai conoscere a sufficenza x dare giudizi sul carattere ecc... e quindi conoscersi bene...
non potrà mai durare un rapporto se non vi vedete mai

ma infatti sono stata io la prima a chiedere di vederci...avevamo deciso di vederci questo mese. Io lo contatto su Msn, sempre...mi sta mettendo alla prova, dice che ha bisogno di sapere se l'affetto che prova lui è ricambiato, questo non succede allora si sta allontanando da me...
lui ha una grossa autostima, mi ha detto chiaramente che è abituato ad essere cercato...
io no, io ho una bassissima autostima e sento la neccessità di avere la certezza che chi sta dall'altra parte mi voglia bene, ho la neccessità che LUI mi cerchi, altrimenti mi faccio complessi e mi allontano quasi per non crear disturbo...
ok, non sono normale.

luca24 30-11-2008 20:44

Ma tu sei normalissima. E' lui che non è normale. Cioè uno che vuole essere cercato, e ci perdi anche tempo dietro?

Wonderlust76 30-11-2008 20:49

Un consiglio disinteressato: lascialo perdere...

giova88depresso 30-11-2008 20:56

questo è più anormale di me 8)

Milo 30-11-2008 20:57

X me lui ha la morosa... :?

cancellato3349 30-11-2008 21:16

sai..avevo un amica ke si faceva sempre ste storielle ricavate da msn...
sono sempre andate male proprio xkè era sempre il ragazzo a non volerla vedere..oppure diceva cavolate del tipo "vieni prima tu da me e poi io vengo da te"..cioè na cosa assurda..poi mentiva in continuazione del tipo "non posso veni + xkè nonna sta male" le solite cavolate(e dico cosi xkè faceva sempre così!)ogni volta una scusa...
cmq se ci tieni dagli un ultimatum! se poi non vi vedete...mi dispiace ma lo dovrai lasciar perdere

calinero 30-11-2008 21:47

10 mesi di conoscenza virtuale, se lo scopo è quello di incontrarsi non da amici, sono una perditata di tempo
solo dal vivo si possono capire certe cose, inutile farsi castelli virtualmente
te lo dico xchè anche io in passato ho fatto una scemata del genere per mesi e mesi, ci si dicevano cose esagerate, poi ci siamo visti dal vivo e dal giorno dopo non ci siamo mai più sentiti
fattelo dire dal vivo che sei fredda, è molto meglio :p

gattasilvestra 30-11-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviata da calinero
io in passato ho fatto una scemata del genere per mesi e mesi, ci si dicevano cose esagerate, poi ci siamo visti dal vivo e dal giorno dopo non ci siamo mai più sentiti

due dai sentimenti profondi... :roll:

guscio 30-11-2008 23:43

Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
Quote:

Originariamente inviata da calinero
io in passato ho fatto una scemata del genere per mesi e mesi, ci si dicevano cose esagerate, poi ci siamo visti dal vivo e dal giorno dopo non ci siamo mai più sentiti

due dai sentimenti profondi... :roll:

no ciccia, ovviamente la scelta materialona l'ha fatta lei, io l'ho solo rispettata

cancellato2369 01-12-2008 00:26

ma tra l'altro....ma le chiamate "amicizie"? :lol:

comunque il virtuale è il male...chi sta bene davvero non virtualizza...

e infatti non ci sono + gli estroversoni di una volta...ora tutti finti estroversoni che hanno bisogno di facebbok,netlog ecc..ecc... 8)

UltraFobic 01-12-2008 00:57

cmq ci sono casi limite, non prendiamoci ingirio
anche io che sono uno che guarda prima il carattere e x ultimo l'aspetto (x non piacermi fisicamente devi proprio esser anche brutta di carattere o proprio frankgirl) ho i miei limiti fisici

anni fa chattavo con una di venesia, eravamo in sintonia moltissimo, era dolcissima
siamo usciti ed era 3 volte me...
mi è pianto o core, ma ho dovuto guardare in faccia la realtà
l'amore è cieco ma nei limiti della natura, cioè, possono esserci proprio incompatibilità fisiche, nel senso che sfidano le leggi della fisica

LeopardiTheBest 01-12-2008 03:43

scommetto ke il tipo è così

http://www.clubzone.it/public/calimg...20Arca%201.jpg

senò altro ke dieci mesi, sarebbero stati dieci secondi, il tempo di dire "cesso di merda" e di bloccare il contatto...ahahah

animaSola 01-12-2008 03:53

Oh bhe se ha il viso di francesco arca......e dico il viso...ehehe ....e nn aggiungo altro.

LeopardiTheBest 01-12-2008 04:08

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Oh bhe se ha il viso di francesco arca......e dico il viso...ehehe ....e nn aggiungo altro.

io aggiungerei....

http://www.scaricone.it/Public/data/...174_FarcaB.jpg

ah cmq giova88 ha il fisico come lui

aisljng 01-12-2008 07:37

Quote:

Originariamente inviata da Elle_Bishop
cmq se ci tieni dagli un ultimatum! se poi non vi vedete...mi dispiace ma lo dovrai lasciar perdere

sono d'accordo, lui dice scuse ... e tu ci stai già troppo male , è ora di vedere :)

gattasilvestra 01-12-2008 12:40

@sceska tu hai fatto il possibile... a un certo punto devi anche lasciar andare... possibilmente senza piegarti ad ogni richiesta di lui.

"Lui ha una grossa autostima, mi ha detto chiaramente che è abituato ad essere cercato" . non mi sembra proprio la frase di uno che ha una grossa autostima. Forse ha un grosso complesso di superiorità, che non è indice di un buon rapporto con se stessi.


Quote:

Originariamente inviata da guscio
Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
Quote:

Originariamente inviata da calinero
io in passato ho fatto una scemata del genere per mesi e mesi, ci si dicevano cose esagerate, poi ci siamo visti dal vivo e dal giorno dopo non ci siamo mai più sentiti

due dai sentimenti profondi... :roll:

no ciccia, ovviamente la scelta materialona l'ha fatta lei, io l'ho solo rispettata

allora "condanno" lei... anche se non cerchi amicizie io trovo brutto quest'episodio.
Quello che mi ha dato fastidio è il "non ci siamo mai più sentiti" perché dal vivo le cose possono anche non funzionare, per più motivi può non nascere una storia (il motivo estetico dovrebbe essere l'ultimo viste le foto, le cam...), e sono la prima a dire che l'incontro rimane pur sempre un "appuntamento al buio" nonostante tutto.
Ma se ci si dice cose esagerate per mesi si dovrebbe avere un minimo di vero interesse per la personalità dell'altro... e non riuscire a eliminarlo del tutto dalla propria vita.
E invece spesso non è così.

sui sentimenti sono un po' moralista... anzi lo sono tanto.

Quote:

Originariamente inviata da animaSola3
Quote:

Originariamente inviata da guscio

no ciccia

:lol: E io mi son dispiaciuta...uff.

???

Quote:

Originariamente inviata da UltraFobic
siamo usciti ed era 3 volte me...
l'amore è cieco ma nei limiti della natura, cioè, possono esserci proprio incompatibilità fisiche, nel senso che sfidano le leggi della fisica

perché devi giustificare i tuoi limiti con motivazioni improbabili? I gusti sono qualcosa di molto soggettivo e sfuggono alle regole... non dobbiamo renderne conto. Spero che una stangona si innamori di te giusto per farti ricredere (poi magari la rifiuterai perché una storia del genere sconvolgerebbe il tuo ordine razionale delle cose... ma fa niente)

esposizione 01-12-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
non voglio urtare la tua sensibilità ma mi pare che questo tizio stia giocando con la tua bontà d'animo
si sta insomma divertendo alle tue spalle, sapendo che tu nei suoi confronti nutri affetto sincero,probabilmente avrà altre persone con cui divertirsi così,più che 19 anni mi sembra ne abbia 9 ....

non è interessato a te sennò in 10 mesi ti avrebbe chiesto lui di vedervi , estroverso o introverso che sia, con autostima o senza ecc....
tu sei normale perchè anche io mi comporterei come te , lui ti sta ridendo alle spalle
non lo conosco ma di sicuro non mi allontano molto dalla realtà dei fatti


tira fuori le unghie :wink:




concordo su tutto...sto qui ti prende in giro, per il tuo bene è meglio che non sprechi altro tempo...

animaSola 01-12-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
allora "condanno" lei... anche se non cerchi amicizie io trovo brutto quest'episodio.
Quello che mi ha dato fastidio è il "non ci siamo mai più sentiti" perché dal vivo le cose possono anche non funzionare, per più motivi può non nascere una storia (il motivo estetico dovrebbe essere l'ultimo viste le foto, le cam...), e sono la prima a dire che l'incontro rimane pur sempre un "appuntamento al buio" nonostante tutto.
Ma se ci si dice cose esagerate per mesi si dovrebbe avere un minimo di vero interesse per la personalità dell'altro... e non riuscire a eliminarlo del tutto dalla propria vita.
E invece spesso non è così.

sui sentimenti sono un po' moralista... anzi lo sono tanto.

eh..dovrebbe essere cosi...ma a volte le persone ti eliminano o perchè sono superficiali o perchè si rendono conto che nn hanno le capacità x viverti....In questo caso direi la prima....e mi dispiace xkè conosco la persona in questione..e la ritenevo un ottima persona....

ps:e poi voglio vedè pulcino sposato....Sono gia pronta a fargli da testimone...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.