![]() |
Non voglio avere amici per paura di essere sempre sminuito?
Prima volevo averli nonostante la mia solitudine ma negli ultimi anni ho accettato la mia solitudine perché vedo che vengo sempre sminuito o mi trattano da inferiore..
Ultimamente come vedo qualcuno mi sento minacciato e inferiore È normale? Cioè voglio stare da solo ma allo stesso tempo mi dico che non posso stare tutta la vita solo.. Anche io vorrei avere degli amici con cui guardare una partita insieme o parlare di cose da maschio o magari avere una ragazza che mi dia le giuste attenzioni Invece ho sempre sminuimenti Mi sento minacciato da chiunque |
Hai tutta la mia comprensione fregatene vai dritto per la tua strada,c'è chi ti apprezza così come sei.se devi uscire con gente che ti sminuisce non va bene
|
La penso come te. Se devi stare in qualche gruppetto del cazzo giusto per starci, giusto per far vedere che anche tu hai gli amici meglio soli.
Io provavo le stesse cose anni fa in gruppo, venivo sempre messo da parte, cagato poco, ero l'ultima ruota del carro. Se bisogna essere gli emarginati del gruppo meglio la solitudine. Alla fine uno che non riesce a stare solo o si accontenta di compagnie da cui non pretendere niente o cerca persone serie ma mi pare parecchio complicato trovarne. |
Re: Non voglio avere amici per paura di essere sempre sminuito?
Io non ho mai avuto amici ma solo persone che mi sfottevano e io ci stavo per non rimanere solo, ogni insulto io lo ingoiavo e stavo zitto come un cagnolino, purtroppo per stare con gli altri dovrei togliere quel trauma che mi fa rimanere bloccato e farmi prendere per scemo, ultimamente sto trovando serenità da solo, cerco di colpevolizzarmi il meno possibile.
Ti capisco io non voglio più nessuno, ogni volta che vedo un mio coetaneo comincio a comportarmi come un bambino e non mi sta bene, meglio che non li vedo tanto nessuno mi conosce se non come "fenomeno da baraccone". Me ne sto qua, mi faccio la mia routine, cerco di superare la paura di lavorare ok ma... Starò solo come un cane, non c'è altra via, ormai la gente mi fa paura, non riesco proprio a essere me stesso, ho una vita merdosa e piena di roba negativa. |
Quote:
Se mi volevo ammazzare è colpa di quelle scimmie, purtroppo la colpa è anche mia in parte perchè ho sempre indossato una maschera per stare con gli altri. |
Se uno deve diventare lo zimbello del gruppo e dare il colpo di grazia alla già precaria autostima,meglio solo
|
Quote:
|
Ma infatti avere amici che ti stimano no che ti sfottono ma che ti frega. Che vi frega.puoi trovare l'equilibrio da solo.e uscire con persone simili di tanto in tanto
|
Quote:
La mia vita sociale è solo lavoro e prendere l'auto e andare in città a fare spese e commissioni. Purtroppo credo che dopo tante inculate negli anni si è costretti a rimanere da soli. Anche se qua andando avanti vedo rapporti sempre più falsi anche tra gente adulta. |
Quote:
Prima di allora ero isolato e ero solo nel virtuale tramite videogiochi, ero un "hikikomori" ecco. Ora non sono hikikomori, ma non gioco più online e non vedo nessun coetaneo, diciamo sono passato dall'eterna adolescenza al risveglio ma pieno di paure, mi sono annullato per provare a integrarmi nella società, può essere sbagliato o meno, ma il 2021 è stato un anno tremendo, ho avuto la crisi esistenziale. |
Quote:
|
Io e 5 anni che faccio vita sociale povera al di là dei problemi di salute perché avevo un paio di amicizie tossiche e il mio miglior amico vive fuori da anni.ma ripeto a me non pesa più anche perché una persona nuova lho conosciuta,pure una ragazza.qualcosa si sta smuovendo e poi mi voglio trasferire.ma non mi pento di alcune scelte non esco piu con gente che non mi stima.o opportunisti.ez ha ragione.se la prendi nel culo da giovane poi vai a fidarti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Anni fa mi unì ad un gruppo di ragazzi ( più grandi me ) perché essenzialmente ero solo e volevo un po' di compagnia, fui introdotto da un ragazzo della zona che già conoscevo.
All'inizio le cose non erano male, ma a lungo andare io e l'altro ragazzo siamo stati presi di mira e continuamente sfottuti e sminuiti, pertanto dopo circa un anno e mezzo di frequentazione io me ne sono andato, l'altro ragazzo ha continuato a frequentarli anche se per poco, è scappato a gambe levate anche lui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E tanto io non conosco le dinamiche? :D Nei lavori che dovrò fare io (ovvero i magazzini, e comunque ambienti pieni di uomini estroversi) ci sono i soggetti che sfottono, che vedono uno come me e si mettono a ridere, ma chi me lo fa fare di stare con le scimmie? Molti dicono "devi superare le tue paure" ma la fuori è così, io le dinamiche le conosco, so come ragionano, e io non lo accetto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |