FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come stai, maschio? (https://fobiasociale.com/come-stai-maschio-77214/)

Wonderlust76 30-03-2022 21:18

Come stai, maschio?
 
Da vedere se avete una mezz'ora di tempo.
Riassume anni di discussioni su questo forum....è poi a me Giopizzi piace parecchio

https://youtu.be/YzV05pGHpWE

Brutto Vero 30-03-2022 21:21

Re: Come stai, maschio?
 
Le solite menate misandriche propagandate dai media a reti unificate, non mi stupirebbe se tutti questi influencer "progressisti" vengano pagati sottobanco da qualche think thank liberale per propagandare tali idee tra i più giovani.

muttley 30-03-2022 21:26

Re: Come stai, maschio?
 
C'é dietro la massoneria gay-arcobaleno che vuole farci diventare tutti single e fr0ci per non avere più figli e sprecare tutta la nostra vita nel lavoro che andrà a rimpolpare le finanze dei grandi speculatori ed oligarchi.

franz90 30-03-2022 21:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2694558)
C'é dietro la massoneria gay-arcobaleno che vuole farci diventare tutti single e fr0ci per non avere più figli e sprecare tutta la nostra vita nel lavoro che andrà a rimpolpare le finanze dei grandi speculatori ed oligarchi.

Quanto hai spancato oggi?

muttley 30-03-2022 21:33

Re: Come stai, maschio?
 
Sono fermo coi carichi perché la mia palestra è piena di checchineris che disturbano noi maschi cis etero nell'esercizio delle nostre funzioni con continui occhieggiamenti al limite della molestia.
Urge fondare una linea di assistenza contro le molestie della lobby lgbt+...per cosa sta il più?

Brutto Vero 30-03-2022 21:33

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2694558)
C'é dietro la massoneria gay-arcobaleno che vuole farci diventare tutti single e fr0ci per non avere più figli e sprecare tutta la nostra vita nel lavoro che andrà a rimpolpare le finanze dei grandi speculatori ed oligarchi.

Eh già ridici pure sopra, il soft power interno non esiste mica, è tutta una fantasia dei gobbloddisdih.

muttley 30-03-2022 21:34

Re: Come stai, maschio?
 
Ma in che cosa esattamente la lobby gaia starebbe condizionando le nostre vite?

franz90 30-03-2022 21:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2694566)
Sono fermo coi carichi perché la mia palestra è piena di checchineris che disturbano noi maschi cis etero nell'esercizio delle nostre funzioni con continui occhieggiamenti al limite della molestia.
Urge fondare una linea di assistenza contro le molestie della lobby lgbt+...per cosa sta il più?

L’ anno prossimo sarai all’ Olympia? O sei più uno da Powerlifting?

Brutto Vero 30-03-2022 21:36

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2694568)
Ma in che cosa esattamente la lobby gaia starebbe condizionando le nostre vite?

Ma chi ha parlato di "lobby gay"?

gaucho 30-03-2022 21:37

Re: Come stai, maschio?
 
Io penso di essere diventato omosessuale a causa della castrazione di mio padre da parte di mia madre e mia sorella maggiore che hanno preso il potere dell’ambiente domestico dove sono cresciuto, rinvigorite dalle libertà conquistate e dal potersi prepotentemente affermare.

Mio padre era semplicemente un tipo tranquillo, le sclerotiche sono state loro.

muttley 30-03-2022 21:38

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2694572)
L’ anno prossimo sarai all’ Olympia? O sei più uno da Powerlifting?

Power lifting no, non ho ancora tutte queste rughe

Daytona 30-03-2022 21:39

Re: Come stai, maschio?
 
Sono perfettamente d'accordo col comunista in video* e spero che questa svirilizzazione prossegua se permetterá all'uomo di stare a casa a fare una minchia (aka casalingo) mentre sua moglie sgobba in cantiere senza alcuno stigma sociale ._ .

* so' ironico, lo seguo che ogni tanto sforna roba interessante

Wonderlust76 30-03-2022 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2694554)
Le solite menate misandriche propagandate dai media a reti unificate, non mi stupirebbe se tutti questi influencer "progressisti" vengano pagati sottobanco da qualche think thank liberale per propagandare tali idee tra i più giovani.

Mi viene il dubbio che tu non l'abbia visto...io ho pubblicato alle 21.18...tu hai risposto 5 min dopo...😅

Brutto Vero 30-03-2022 22:01

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2694584)
Mi viene il dubbio che tu non l'abbia visto...io ho pubblicato alle 21.18...tu hai risposto 5 min dopo...��

Lo ho già visto giorni fa perché lo avevano linkato su un altro forum che frequento

Wonderlust76 30-03-2022 22:06

Per me c'è del vero....ci sentiamo istintivamente obbligati a tenere determinati atteggiamenti che a) sono anacronistici e b) nella stragrande maggioranza dei casi non ci possiamo nemmeno più permettere.
Il tutto porta a un senso di inadeguatezza che fa molti danni...
Comunque si fa solo per parlare. Io l'argomento donne l'ho archiviato da ormai 20 anni, proprio perché ho provato sulla mia pelle queste cose, e mi hanno devastato l'autostima irrimediabilmente.

Sintra 30-03-2022 22:28

Re: Come stai, maschio?
 
Bravissimo GioPizzi. Idolo per sempre.

vikingo 30-03-2022 22:48

Non mi si apre il link potreste gentilmente mandarmelo.

XL 30-03-2022 23:18

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2694590)
Per me c'è del vero....ci sentiamo istintivamente obbligati a tenere determinati atteggiamenti che a) sono anacronistici e b) nella stragrande maggioranza dei casi non ci possiamo nemmeno più permettere.
Il tutto porta a un senso di inadeguatezza che fa molti danni...
Comunque si fa solo per parlare. Io l'argomento donne l'ho archiviato da ormai 20 anni, proprio perché ho provato sulla mia pelle queste cose, e mi hanno devastato l'autostima irrimediabilmente.

Per relazionarsi con l'altro sesso in termini sentimentali e sessuali purtroppo non sono affatto anacronistici.

Non è vero che non se le possono più permettere tutti gli uomini certe cose, per questo il video nel generalizzare non dice cose vere.

Non c'è nessun istinto patriarcale che ti obbliga a guadagnar soldi o ad avere una buona posizione sociale ad esempio, ma se osservi che chi non ha soldi o non ha posizione non riesce ad avere certe cose, penserai che risulta necessario averle queste cose.

La cosa che ho trovato interessante in questo video però era che il contenuto esplicito e vocale veicolava un messaggio, quello implicito e visivo ne veicolava un altro e le due cose stridevano incredibilmente.

Le parole del tizio con la barba e vestito fighetto in poltrona contro il discorso di un povero disperato che viene perculato e malmenato per tutta la durata del video.

Mi sembra sempre che questo discorso appartenga al maschio dominante, di nuovo, il discorso femminista contro il patriarcato sta in bocca proprio al maschio vincente e quindi non è un discorso che vuole sovvertire nulla davvero in termini maschili, è solo un discorso che vuole eliminare certi difetti maschili che alle donne non stanno bene, e intendiamoci non è il fatto che un uomo domini o aggredisca altro e altri che a loro non sta bene, a loro non sta bene che domini e aggredisca loro.

Il modello di maschio alle donne va bene così, non chiedono affatto all'uomo di poter essere libero e non sentirsi sotto pressione, a loro va bene, son sempre loro a chiederle queste cose.

Questo video non bisogna ascoltarlo, ma guardarlo. E' più istruttivo questo che quel che dice a parole.

Sintra 30-03-2022 23:33

Re: Come stai, maschio?
 
Non ho visto i video di Crepaldi ma provo a indovinare che GP ha maggiori abilità comunicative (dato il background professionale di quest'ultimo). In questo video tutto si sposa incredibilmente. Questo video non va ascoltato o guardato, va capito.

XL 30-03-2022 23:34

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2694607)
Non ho visto i video di Crepaldi ma provo a indovinare che GP ha maggiori abilità comunicative (dato il background professionale di quest'ultimo). In questo video tutto si sposa incredibilmente. Questo video non va ascoltato o guardato, va capito.

E cosa hai capito?
Ma a me singolo cosa vuoi che me ne freghi del patriarcato o avere una posizione dominante se poi non ottengo nulla in termini sessuali e sentimentali?
Questa cosa qua viene totalmente ignorata. O meglio viene ignorata verbalmente nel video, alla fine il tizio disperato cosa ottiene?
Un abbraccio di un altro tizio.

XL 30-03-2022 23:43

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2694599)
Non mi si apre il link potreste gentilmente mandarmelo.

https://youtu.be/YzV05pGHpWE


Sintra 30-03-2022 23:44

Re: Come stai, maschio?
 
Tra uomini e donne deve esserci un dialogo. Le donne si sono fatte ascoltare (e hanno ottenuto cose), adesso è il turno dell'uomo di farsi ascoltare, ma prima deve capire cosa dire e per capirlo deve chiedersi, sinteticamente, "come sto?". Il senso del video è grossomodo questo.

Abe's Oddysee 31-03-2022 00:07

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2694611)
Tra uomini e donne deve esserci un dialogo. Le donne si sono fatte ascoltare (e hanno ottenuto cose), adesso è il turno dell'uomo di farsi ascoltare, ma prima deve capire cosa dire e per capirlo deve chiedersi, sinteticamente, "come sto?". Il senso del video è grossomodo questo.

Le donne sono in una posizione di vantaggio biologico grazie al quale possono permettersi di imporre certe cose. L'uomo questo vantaggio biologico non lo ha e per questo non ha alcun potere di avanzare richieste.

Come sempre, anche giopizzi é caduto nella narrazione unilaterale secondo la quale é sempre l uomo a dover cambiare, quando sappiamo benissimo chi é dietro le quinte muove i fili...

XL 31-03-2022 00:11

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2694611)
Tra uomini e donne deve esserci un dialogo. Le donne si sono fatte ascoltare (e hanno ottenuto cose), adesso è il turno dell'uomo di farsi ascoltare, ma prima deve capire cosa dire e per capirlo deve chiedersi, sinteticamente, "come sto?". Il senso del video è grossomodo questo.

Come sto?
Male.
Uno dei motivi base per cui non sto bene è perché nessuna che mi interessi un po' mi dà retta.
L'ho comunicato alle donne in una marea di modi ma a loro non interessa per niente, è un problema solo mio per loro, non del patriarcato.
O riesco ad adeguarmi ai modelli maschili che vanno per la maggiore o resto fregato.
Che posso mai ottenere?
Non posso far leva sulla posizione di vittima.
Non posso far leva su niente di niente.
Continuo a stare male.

_Ni_ 31-03-2022 00:38

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2694613)
Le donne sono in una posizione di vantaggio biologico grazie al quale possono permettersi di imporre certe cose. L'uomo questo vantaggio biologico non lo ha e per questo non ha alcun potere di avanzare richieste.

Come sempre, anche giopizzi é caduto nella narrazione unilaterale secondo la quale é sempre l uomo a dover cambiare, quando sappiamo benissimo chi é dietro le quinte muove i fili...

L'uomo ha sfruttato per secoli il vantaggio biologico di essere più forte, tenendo la donna sotto il tacco. Tutt'ora sotto una superficie di perbenismo le differenze uomo donna sono enormi, specialmente sul lavoro e nell'istruzione. Fortunatamente piano piano la società si sta avolvendo ma la strada è ancora mooooolto lunga.

Abe's Oddysee 31-03-2022 00:45

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2694620)
L'uomo ha sfruttato per secoli il vantaggio biologico di essere più forte, tenendo la donna sotto il tacco. Tutt'ora sotto una superficie di perbenismo le differenze uomo donna sono enormi, specialmente sul lavoro e nell'istruzione. Fortunatamente piano piano la società si sta avolvendo ma la strada è ancora mooooolto lunga.

Si tipo le borse di studio per sole donne, il fatto che gli uomini lasciano gli studi maggiormente, e la disinformazione circa il gender pay gap. Parliamone

E comunque é tipo dal medioevo che della mera forza fisica l uomo non se ne fa proprio nulla

vikingo 31-03-2022 00:45

Anni fa in una piscina all aperto c'era un gay che si siederà in sdraio accanto a me a parlare.quest estate in una spiaggetta di 40 metri ho visto 2 gay che si sono messi in piedi a 3 metri a gesticolare per attirare la mia attenzione,al che dopo 10 minuti ho preso e me ne sono andato.sono un uomo non soni mezze molestie questi o cose simili all inverso.nel 2015 un cugino paterno si è suicidato aveva problemi con la moglie,lui era talassemico faceva trasfusioni,aveva trovato questa donna nel paese delle madonie dove viveva al sud,poi si è trasferito a Ravenna aveva fatto non dico i soldi ma viveva bene,si era comprato pure lx3.poi dopo questo suicidio girava la voce lei avesse sempre avuto un amante,con il quale sta oggi lì in Romagna dove vive.qualcuno può dire e un suicidio indotto da lei nella fragilità di lui che già era un invalido e scopre un tradimento e non regge,lascio a voi i giudizi,pure bossetti veniva cornificato ma e omicida non suicida.perche racconto queste cose perché ne ho le scatole piene di donne che appena uno gli dice che ci sono anche problemi maschili in società,che non valgono meno di quelli femminili,iniziano col giochino della discriminazione,e poi magari hanno pure il suv e ad una mensa dei poveri non le ho mai viste.ci sono uomini cattivi come donne cattive,uomini per bene e donne per bene,invece l'uomo e sempre sotto attacco.ieri un attrice hard charlotte angie e stata trucidata nel bresciano.avevo visto un suo video 3 settimane fa su un sito.francamente quando ho letto il nome su google per qualche secondo sono rimasto esterrefatto.la violenza sulle donne e una piaga che tutti combattiamo,ma io vedo raramente donne che si interessano a tematiche femminili interessarsi con tale fervore a quelli maschili,o difendere gli uomini più deboli socialmente.un passaggio importante che mi ha colpito sopra, una donna non vuole violenza su di lei ma se un uomo aggredisce un altro prevarica va bene,perché fa come il pavone.fa vedere che è tosto,che si batte per lei come i primati.siamo nel 2022 ma siamo programmati come gli animali a livello ancestrale di subconscio,questa è la verità.io la vedo così.vorrei vedere una donna che empatizza per le debolezze maschili veramente.le donne fidanzate su questo forum o che lo sono state voglio sapere se sono mai uscite con uomo timido,quante sono.o non piacente.io so solo che un uomo più si eleva di fisico,di carattere,di reddito,più guadagna punti e si può permettere di scegliere.un uomo meno si eleva o si accontenta,se no si fa la sua vita bello tranquillo.

Abe's Oddysee 31-03-2022 00:50

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2694623)
Anni fa in una piscina all aperto c'era un gay che si siederà in sdraio accanto a me a parlare.quest estate in una spiaggetta di 40 metri ho visto 2 gay che si sono messi in piedi a 3 metri a gesticolare per attirare la mia attenzione,al che dopo 10 minuti ho preso e me ne sono andato.sono un uomo non soni mezze molestie questi o cose simili all inverso.nel 2015 un cugino paterno si è suicidato aveva problemi con la moglie,lui era talassemico faceva trasfusioni,aveva trovato questa donna nel paese delle madonie dove viveva al sud,poi si è trasferito a Ravenna aveva fatto non dico i soldi ma viveva bene,si era comprato pure lx3.poi dopo questo suicidio girava la voce lei avesse sempre avuto un amante,con il quale sta oggi lì in Romagna dove vive.qualcuno può dire e un suicidio indotto da lei nella fragilità di lui che già era un invalido e scopre un tradimento e non regge,lascio a voi i giudizi,pure bossetti veniva cornificato ma e omicida non suicida.perche racconto queste cose perché ne ho le scatole piene di donne che appena uno gli dice che ci sono anche problemi maschili in società,che non valgono meno di quelli femminili,iniziano col giochino della discriminazione,e poi magari hanno pure il suv e ad una mensa dei poveri non le ho mai viste.ci sono uomini cattivi come donne cattive,uomini per bene e donne per bene,invece l'uomo e sempre sotto attacco.ieri un attrice hard charlotte angie e stata trucidata nel bresciano.avevo visto un suo video 3 settimane fa su un sito.francamente quando ho letto il nome su google per qualche secondo sono rimasto esterrefatto.la violenza sulle donne e una piaga che tutti combattiamo,ma io vedo raramente donne che si interessano a tematiche femminili interessarsi con tale fervore a quelli maschili,o difendere gli uomini più deboli socialmente.un passaggio importante che mi ha colpito sopra, una donna non vuole violenza su di lei ma se un uomo aggredisce un altro prevarica va bene,perché fa come il pavone.fa vedere che è tosto,che si batte per lei come i primati.siamo nel 2022 ma siamo programmati come gli animali a livello ancestrale di subconscio,questa è la verità.io la vedo così.vorrei vedere una donna che empatizza per le debolezze maschili veramente.le donne fidanzate su questo forum o che lo sono state voglio sapere se sono mai uscite con uomo timido,quante sono.o non piacente.io so solo che un uomo più si eleva di fisico,di carattere,di reddito,più guadagna punti e si può permettere di scegliere.un uomo meno si eleva o si accontenta,se no si fa la sua vita bello tranquillo.

Verissimo, si pone l accento solo sui femminicidi tralasciando invece i suicidi maschili (causati nel 90% dei casi da problemi sentimenali) che tra l' altro sono anche in misura maggiore

Scott 31-03-2022 00:50

Re: Come stai, maschio?
 
[quote]
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2694623)
Aquest estate in una spiaggetta di 40 metri ho visto 2 gay che si sono messi in piedi a 3 metri a gesticolare per attirare la mia attenzione,al che dopo 10 minuti ho preso e me ne sono andato.sono un uomo non soni mezze molestie questi o cose simili all inverso.

in che senso cosa facevano precisamente?

Abe's Oddysee 31-03-2022 00:56

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2694623)
, una donna non vuole violenza su di lei ma se un uomo aggredisce un altro prevarica va bene,perché fa come il pavone.fa vedere che è tosto,che si batte per lei come i primati.siamo nel 2022 ma siamo programmati come gli animali a livello ancestrale di subconscio,questa è la verità.io la vedo così.vorrei vedere una donna che empatizza per le debolezze maschili veramente.le donne fidanzate su questo forum o che lo sono state voglio sapere se sono mai uscite con uomo timido,quante sono.o non piacente.io so solo che un uomo più si eleva di fisico,di carattere,di reddito,più guadagna punti e si può permettere di scegliere.un uomo meno si eleva o si accontenta,se no si fa la sua vita bello tranquillo.

Una volta mentre ero seduto ad un ristorante stavo guardando, non so nemmeno io per quale ragione, una ragazza di un altro tavolo che era col suo fidanzato. Ad un certo punto lei se ne accorse e lo ha detto al compagno aspettandosi ovviamente una scenata di gelosia. Per poco non finì in rissa mentre lei assisteva compiaciuta. Chissa con quel gesto quanti punti bonus avrà acquisito il suo maschio.

_Ni_ 31-03-2022 00:59

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2694622)
Si tipo le borse di studio per sole donne, il fatto che gli uomini lasciano gli studi maggiormente, e la disinformazione circa il gender pay gap. Parliamone

E comunque é tipo dal medioevo che della mera forza fisica l uomo non se ne fa proprio nulla

Mi sembra che al medioevo ci sia rimasto tu :mrgreen:
Ti ricordo che fino a 50 anni fa c'era ancora il delitto d'onore...
Le borse di studio per sole donne... Ti sei mai chiesto perche ci sono? Perché nelle facoltà scientifiche le donne si iscrivono meno che in quelle umanistiche? Perche anche nelle facoltà scienfiche dove le donne sono la maggioranza (biologia per esempio) la maggior parte dei capi dipartimento sono uomini? Eddai...
Anche nell'industria, ora che le donne iniziano a ricoprire ruoli importanti si sentono discorsi tipo "eh guarda tutte queste donne al comando di botto, ti pare normale? Si certo che mi pare nornale... Non era normale prima che erano tutti uomini!

Abe's Oddysee 31-03-2022 01:02

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2694629)
Mi sembra che al medioevo ci sia rimasto tu :mrgreen:

Ti ricordo che fino a 50 anni fa c'era ancora il delitto d'onore...

Le borse di studio per sole donne... Ti sei mai chiesto perche ci sono? Perché nelle facoltà scientifiche le donne si iscrivono meno che in quelle umanistiche? Perche anche nelle facoltà scienfiche dove le donne sono la maggioranza (biologia per esempio) la maggior parte dei capi dipartimento sono uomini? Eddai...

Anche nell'industria, ora che le donne iniziano a ricoprire ruoli importanti si sentono discorsi tipo "eh guarda tutte queste donne al comando di botto, ti pare normale? Si certo che mi pare nornale... Non era normale prima che erano tutti uomini!

Come se la scelta della facoltà non fosse una decisione presa in autonomia . Persino nei paesi nordici iperfemministi si assiste al fenomeno della maggior partecipazione maschile nelle discipline STEM (paradosso nordico), quindi direi che il discorso culturale regge fino ad un certo punto...

Che c'entra il delitto di onore se stavamo parlando del vantaggio biologico dovuto alla maggior forza? A maggior ragione il delitto d onore sta lì a testimoniare che l uomo non ha alcun vantaggio, altrimenti che bisogno c era far entrare lo Stato nei rapporti di coppia?

Sintra 31-03-2022 01:16

Re: Come stai, maschio?
 
Se io ho un problema significa che devo cambiare? Significa che devo analizzarlo e attivarmi per esporlo agli altri in modo da poterlo risolvere insieme. Le donne in passato avevano un grosso problema, significa che dovevano essere loro a cambiare? Significa che hanno ragionato sul problema e si sono mosse, hanno agito al fine di cercare di risolverlo. Nessuno risolve i tuoi problemi al posto tuo.

Comunicare un problema così importante, ben più ampio della sola sfera sessuale-sentimentale, e che riguarda così tante persone, alle donne con cui si vorrebbe uscire serve a ben poco. Bisogna parlarne sui media (youtube ecc.), e una sola voce non basta (riceverà fango, shitstorm, o sarà del tutto ignorata), servono tante voci. Soprattutto queste voci non devono essere incazzate. Esprimersi con rabbia è sempre controproducente.

Abe's Oddysee 31-03-2022 01:18

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2694629)
Mi sembra che al medioevo ci sia rimasto tu :mrgreen:

Ti ricordo che fino a 50 anni fa c'era ancora il delitto d'onore...

Le borse di studio per sole donne... Ti sei mai chiesto perche ci sono? i!

Se i maschi abbandonano maggiormente gli studi, in verità ne avrebbero bisogno più loro di incentivi. O la statistiche valgono solo quando son le donne in svantaggio?

Equilibrium 31-03-2022 01:27

Re: Come stai, maschio?
 
Il problema è che quel tipo di cultura non ha condizionato solo l'uomo, ma anche le donne.Per questo le donne non sanno suggerire al maschio come evolversi. Manco loro sono evolute.

Per certe trasformazioni ci vogliono secoli, solo poche persone hanno il priviligio e la fortuna di poterlo comprendere oggi come oggi. Ma per scardinare certi rituali e comportamenti nella società tutta fino a stabilire dei nuovi modelli comportamentali che valgano per la società tutta (ossia anche nelle classi meno privilegiate e fortunate, che poi sono la maggioranza), ci vuole tempo e un infinità di battaglie e prese di coscienza da parte di entrambi i generi.

Alakazam 31-03-2022 01:34

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2694632)
Se i maschi abbandonano maggiormente gli studi, in verità ne avrebbero bisogno più loro di incentivi. O la statistiche valgono solo quando son le donne in svantaggio?

In base alla mia esperienza capita spesso quanto segue: dopo il diploma molti ragazzi (nella fascia bassa della popolazione?) preferiscono lavorare, le ragazze preferiscono studiare. Credo perché ci sia più l'esigenza di trovare un lavoro e guadagnare money da parte dei ragazzi. Forse per le ragazze questa esigenza è minore.
Credo che un uomo che non lavora venga visto in modo più negativo, per una forma di arretratezza culturale?

Poi infatti spesso si vengono a creare combinazioni strane in famiglia. La sorella avvocato/medico/ricercatrice o cmq con un titolo elevato (anche se ciò poi non corrisponde sempre ad un lavoro ben pagato) e spesso con un partner di pari livello.
E il fratello babbano a fare il barista o comunque lavori di fascia bassa.

Sintra 31-03-2022 01:37

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2694636)
solo poche persone hanno il priviligio e la fortuna di poterlo comprendere

Ammazza :D

Modelli comportamentali e gusti.

Abe's Oddysee 31-03-2022 01:47

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2694638)
In base alla mia esperienza capita spesso quanto segue: dopo il diploma molti ragazzi (nella fascia bassa della popolazione?) preferiscono lavorare, le ragazze preferiscono studiare. Credo perché ci sia più l'esigenza di trovare un lavoro e guadagnare money da parte dei ragazzi. Forse per le ragazze questa esigenza è minore.
Credo che un uomo che non lavora venga visto in modo più negativo, per una forma di arretratezza culturale?

.

Sicuramente questa é la ragione.. ma io chiedevo, perché allora non vengono create borse di studio per soli uomini ? [emoji275]

_Ni_ 31-03-2022 01:48

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2694632)
Se i maschi abbandonano maggiormente gli studi, in verità ne avrebbero bisogno più loro di incentivi. O la statistiche valgono solo quando son le donne in svantaggio?

La domanda è perché abbandonano maggiornente? Perché sono meno motivati? Perché si impegnano meno? Perché sono più duri?
Se uno ha bisogno sello stipendio per rimanere a studiare, allora è bene che non studi. La borsa di studio serve per far ENTRARE nel sistema, e se non studi la perdi... Non il contrario! Ripeto, anche in facoltà tipo biologia dove le donne sono la maggioranza da lungo tempo, la maggioranza delle posizioni di potere ce l'hanno gli uomini. Questo è semplicemente assurdo.

Abe's Oddysee 31-03-2022 01:51

Re: Come stai, maschio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2694641)
La domanda è perché abbandonano maggiornente? Perché sono meno motivati? Perché si impegnano meno? Perché sono più duri?

Ok quindi quando gli uomini sono svantaggiati é colpa degli uomini, quando le donne sono svantaggiate è colpa sempre degli uomini. Non fa una piega


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.