![]() |
Scelta tra queste due città dove vivere
Quote:
|
Roma,per tutti i motivi che hai elencato.E poi è meravigliosa.
|
Re: Scelta tra queste due città dove vivere
roma se hai i soldi si , ma è come new york sei solo e puoi guardare tutti senza essere guardato , hai opportunità ma se nn le cogli tanto vale vivere a viterbo :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scelta difficile. Odierei vivere in entrambi i posti. Se proprio dovessi scegliere probabilmente andrei su Roma.
|
Quote:
|
A me in generale mi sono sempre piaciute città caotiche ,anche se da tempo che non mi godo la sensazione di stare in mezzo a quel caos,stando sempre in casa.Poi sicuramente ci sono più eventi e occasioni sociali .
|
Quote:
ma sono sensazioni mie , mio padre per es se n è andato dal veneto e ha trovato a roma la sua vita , quando il veneto è il cuore pulsante del lavoro , nn c è una risposta valida mi sa |
Quote:
|
Quote:
Io soffro di fs ma cerco opportunità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In Calabria non ci vivrei mai e poi mai per una lunga serie di motivi che non sto ad elencare, quindi quella la escludo a priori. Roma è una città enorme e senti che è enorme. Sudicia da fare schifo, disorganizzata da morire, caotica, criminalità dilagante, cara accidentata. Impossibile girare in bici senza rischiare di essere investiti e impossibile girarla in auto senza restare bloccati nel traffico. I trasporti pubblici sono imbarazzanti. Però hai a breve distanza praticamente qualunque cosa ti possa venire in mente. Servizi, negozi, attività varie. Il mare è ragionevolmente vicino e le montagne pure. Non è un posto sove io amerei vivere ma questo non vuol dire che per altri non sia un'ottima scelta! |
Quote:
Cmq ovviamente sono senza auto... Cmq mi hai deluso, hai scritto solo 4 righe.. |
Quote:
|
Non lo so, io non vivrei in nessuna delle due.
Non conosco Reggio Calabria, però conosco bene Roma, e ti posso dire che dal punto di vista sociale non è così inclusiva come sembra dall'esterno. Mi spiego meglio, per chi è sveglio e in gamba dal punto di vista lavorativo e sociale ti può offrire TUTTO, però è facile anche finire emarginato. Secondo me è troppo caotica e la gente va troppo di fretta ed è schizzata. Preferisco le medie cittadine dell'alto lazio/umbria/toscana. |
I romani sono socievoli ma solo con chi è molto simile a loro. Sono socievoli ma non inclusivi.
Generalmente non sono pericolosi, ma sono mediamente aggressivi, non proprio arroganti, però prepotenti si. Alcuni sono divertenti. Guidare in macchina è difficile. Le donne è risaputo che sono in assoluto fra quelle che se la tirano di più. Cose buone: Ci sono dei parchi pubblici eccezionali. Ci sono dei posti in cui vivere eccezionali, ma non sono i quartieri più famosi, sono quelli diciamo fra la periferia e il centro (eur, monteverde, san giovanni, appio claudio etc.) Però ci vogliono molti soldi per l'affitto o l'acquisto, anche se magari qualche casa vecchia si trova a prezzi ragionevoli. Non andare mai a vivere in periferia o peggio ancora nell'hinterland. Meglio 30mq in semicentro che 80 mq in periferia. Il mare è vicino e anche bello (per il mio gusto). La montagna è relativamente vicina. |
Sinceramente non mi piacerebbe vivere in nessuna delle due.. preferisco realtà più piccole e produttive (più piccole di Roma e più produttive del Sud in generale.. non fraintendetemi, non ho nulla contro il sud assolutamente, ma sappiamo bene che nel meridione la situazione lavorativa è più stagnante rispetto al nord).
Se proprio fossi costretto a scegliere tra queste due sceglierei Reggio Calabria. Roma è trooppo caotica, i prezzi sono troppo alti, sarebbe uno stress inutile.. Eviterei come la peste di andarmi ad accollare prezzi per affitto e per tutto il resto così alti. Comunque mi accodo agli altri utenti , io veramente non vivrei in nessuna delle due.. preferisco prendere 500 euro di meno ma vivere più sereno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |