FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Scelta tra queste due città dove vivere (https://fobiasociale.com/scelta-tra-queste-due-citta-dove-vivere-77207/)

Alakazam 29-03-2022 00:54

Scelta tra queste due città dove vivere

Quote:

.

CongaBlicoti_96 29-03-2022 01:03

Roma,per tutti i motivi che hai elencato.E poi è meravigliosa.

varykino 29-03-2022 01:05

Re: Scelta tra queste due città dove vivere

roma se hai i soldi si , ma è come new york sei solo e puoi guardare tutti senza essere guardato , hai opportunità ma se nn le cogli tanto vale vivere a viterbo :sisi:

Alakazam 29-03-2022 01:05

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2694085)
Roma,per tutti i motivi che hai elencato.E poi è meravigliosa.

Ma è meravigliosa in che senso?

Alakazam 29-03-2022 01:06

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2694086)
roma se hai i soldi si , ma è come new york sei solo e puoi guardare tutti senza essere guardato , hai opportunità ma se nn le cogli tanto vale vivere a viterbo :sisi:

Se voglio provarci devo avere il contesto giusto...

_Ni_ 29-03-2022 01:06

Scelta difficile. Odierei vivere in entrambi i posti. Se proprio dovessi scegliere probabilmente andrei su Roma.

Alakazam 29-03-2022 01:12

Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2694089)
Scelta difficile. Odierei vivere in entrambi i posti. Se proprio dovessi scegliere probabilmente andrei su Roma.

Perché sarebbe una scelta difficile per te?

CongaBlicoti_96 29-03-2022 01:16

A me in generale mi sono sempre piaciute città caotiche ,anche se da tempo che non mi godo la sensazione di stare in mezzo a quel caos,stando sempre in casa.Poi sicuramente ci sono più eventi e occasioni sociali .

varykino 29-03-2022 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2694088)
Se voglio provarci devo avere il contesto giusto...

nn lo so io ho vissuto a roma è caotica , la gente è piacevole , sono romano , ma per il mio modo di essere preferisco la periferia , molti romani si spostano dal caos cittadino e preferiscono zone tranquille , dipende cosa cerchi , se cerchi lavoro e adrenalina roma è perfetta , se cerchi la pace no , ma roma è bella lo stesso , a roma qualcosa la trovi in tutti i casi a reggio calabria rischi di non trovare niente secondo me.

ma sono sensazioni mie , mio padre per es se n è andato dal veneto e ha trovato a roma la sua vita , quando il veneto è il cuore pulsante del lavoro , nn c è una risposta valida mi sa

_Ni_ 29-03-2022 01:17

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2694090)
Perché sarebbe una scelta difficile per te?

Non voglio metterti più ansia di quanta già non ne hai... Sicuro che vuoi che aromenti? :mrgreen:

Alakazam 29-03-2022 01:19

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2694092)
nn lo so io ho vissuto a roma è caotica , la gente è piacevole , sono romano , ma per il mio modo di essere preferisco la periferia , molti romani si spostano dal caos cittadino e preferiscono zone tranquille , dipende cosa cerchi , se cerchi lavoro e adrenalina roma è perfetta , se cerchi la pace no , ma roma è bella lo stesso , a roma qualcosa la trovi in tutti i casi a reggio calabria rischi di non trovare niente secondo me

Il lavoro già l'ho trovato, non è quello il problema.
Io soffro di fs ma cerco opportunità.

Alakazam 29-03-2022 01:19

Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2694093)
Non voglio metterti più ansia di quanta già non ne hai... Sicuro che vuoi che aromenti? :mrgreen:

Avere più info è il modo migliore di far abbassare l'ansia, non lo sai? :mrgreen:

varykino 29-03-2022 01:21

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2694094)
Il lavoro già l'ho trovato, non è quello il problema.
Io soffro di fs ma cerco opportunità.

allora roma tutta la vita secondo me , qua semo gente terra terra :D semo gente con cui se puo parlare, mia opinione personale

Alakazam 29-03-2022 01:26

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2694096)
allora roma tutta la vita secondo me , qua semo gente terra terra :D semo gente con cui se puo parlare, mia opinione personale

E quelli in reggio calabria vivono sottoterra?

_Ni_ 29-03-2022 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2694095)
Avere più info è il modo migliore di far abbassare l'ansia, non lo sai? :mrgreen:

Ti pentirai di questa richiesta :D
In Calabria non ci vivrei mai e poi mai per una lunga serie di motivi che non sto ad elencare, quindi quella la escludo a priori.

Roma è una città enorme e senti che è enorme. Sudicia da fare schifo, disorganizzata da morire, caotica, criminalità dilagante, cara accidentata. Impossibile girare in bici senza rischiare di essere investiti e impossibile girarla in auto senza restare bloccati nel traffico. I trasporti pubblici sono imbarazzanti.

Però hai a breve distanza praticamente qualunque cosa ti possa venire in mente. Servizi, negozi, attività varie. Il mare è ragionevolmente vicino e le montagne pure.

Non è un posto sove io amerei vivere ma questo non vuol dire che per altri non sia un'ottima scelta!

Alakazam 29-03-2022 01:35

Quote:

Originariamente inviata da _Ni_ (Messaggio 2694098)
Ti pentirai di questa richiesta :D
In Calabria non ci vivrei mai e poi mai per una lunga serie di motivi che non sto ad elencare, quindi quella la escludo a priori.

Roma è una città enorme e senti che è enorme. Sudicia da fare schifo, disorganizzata da morire, caotica, criminalità dilagante, cara accidentata. Impossibile girare in bici senza rischiare di essere investiti e impossibile girarla in auto senza restare bloccati nel traffico. I trasporti pubblici sono imbarazzanti.

Però hai a breve distanza praticamente qualunque cosa ti possa venire in mente. Servizi, negozi, attività varie. Il mare è ragionevolmente vicino e le montagne pure.

Non è un posto sove io amerei vivere ma questo non vuol dire che per altri non sia un'ottima scelta!

Dimmi di più di reggio!
Cmq ovviamente sono senza auto...

Cmq mi hai deluso, hai scritto solo 4 righe..

varykino 29-03-2022 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2694097)
E quelli in reggio calabria vivono sottoterra?

questo nn te lo so dire , io in calabria ho apprezzato solo il mare .... fosse per me vivrei in friuli

Keith 29-03-2022 08:01

Non lo so, io non vivrei in nessuna delle due.
Non conosco Reggio Calabria, però conosco bene Roma, e ti posso dire che dal punto di vista sociale non è così inclusiva come sembra dall'esterno. Mi spiego meglio, per chi è sveglio e in gamba dal punto di vista lavorativo e sociale ti può offrire TUTTO, però è facile anche finire emarginato. Secondo me è troppo caotica e la gente va troppo di fretta ed è schizzata. Preferisco le medie cittadine dell'alto lazio/umbria/toscana.

Keith 29-03-2022 08:38

I romani sono socievoli ma solo con chi è molto simile a loro. Sono socievoli ma non inclusivi.
Generalmente non sono pericolosi, ma sono mediamente aggressivi, non proprio arroganti, però prepotenti si. Alcuni sono divertenti.
Guidare in macchina è difficile.
Le donne è risaputo che sono in assoluto fra quelle che se la tirano di più.

Cose buone:
Ci sono dei parchi pubblici eccezionali.
Ci sono dei posti in cui vivere eccezionali, ma non sono i quartieri più famosi, sono quelli diciamo fra la periferia e il centro (eur, monteverde, san giovanni, appio claudio etc.) Però ci vogliono molti soldi per l'affitto o l'acquisto, anche se magari qualche casa vecchia si trova a prezzi ragionevoli.
Non andare mai a vivere in periferia o peggio ancora nell'hinterland. Meglio 30mq in semicentro che 80 mq in periferia.
Il mare è vicino e anche bello (per il mio gusto). La montagna è relativamente vicina.

Locharb 29-03-2022 09:45

Sinceramente non mi piacerebbe vivere in nessuna delle due.. preferisco realtà più piccole e produttive (più piccole di Roma e più produttive del Sud in generale.. non fraintendetemi, non ho nulla contro il sud assolutamente, ma sappiamo bene che nel meridione la situazione lavorativa è più stagnante rispetto al nord).
Se proprio fossi costretto a scegliere tra queste due sceglierei Reggio Calabria. Roma è trooppo caotica, i prezzi sono troppo alti, sarebbe uno stress inutile.. Eviterei come la peste di andarmi ad accollare prezzi per affitto e per tutto il resto così alti.
Comunque mi accodo agli altri utenti , io veramente non vivrei in nessuna delle due.. preferisco prendere 500 euro di meno ma vivere più sereno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.