![]() |
Carestia e Blackouts
Come vi state preparando?
Quote:
Quote:
Edit: (06/03/22) Quote:
|
Re: Carestia e Blackouts
Mangerò più patate.
E' un inverno secco ma acqua nel rio qua sotto ce n'è. |
Quote:
|
Pianterò il grano in campagna...
Metterò una stufa-cucina a legna. Comprerò uno scaldabagno a legna (non costano molto tra l' altro). Per l estate...non ho il condizionatore, quindi utilizzerò il ventilatore...potrei alimentarlo con un piccolo motore Stirling :mrgreen: e me ne sbatto dei blackouts. Oppure potrei procurarmi un piccolo gruppo elettrogeno, zucchero, lievito...cambio i getti del carburatore ed il gioco é fatto :sisi: |
Carestia e Blackouts
Due soldi i per i pannelli solari li avrei, così potrei riscaldarmi e cucinarmi tutto elettrico indipendente.
Quanto al cibo l’orticello di casa c’è, via di patate pomodori e legumi |
Ho la campagna e in campagna so fare, so fare il cemento, so costruirmi un impianto elettrico e idraulico, motori, pompe,caldaie, so maneggiare il legno e cavarmela con la saldatrice.
Se trovassi una che mi lava, mi preparare da mangiare e mi stira starei a posto. |
Niente energia elettrica? Niente Internet? Niente fs.com? Niente computer, cellulare, videogiochi?
Muoroooo! |
Quote:
|
Non penso che si arriverà a tanto, credo che si farà come ai tempi dell'austerity e si tornerà a circolare con targhe alterne per chi non deve andare al lavoro.
Al limite chiuderanno le discoteche e ci saranno problemi con i concerti, a meno che non decidano di tagliare i decibel e le luci (appena il Covid inizia a declinare, hanno degli altri problemi). Il processo di sostituzione delle luci dei comuni con le lampadine a consumo ridotto sarà accelerato, eventualmente ricorrendo anche a progetti di reintegro sociale per i detenuti, oppure utilizzando le persone con reddito di cittadinanza. Le partite di calcio non si giocheranno più la sera, si giocherà la domenica alle 11:45, alle 14:00 e alle 16:00 (con l'ora legale si potrà giocare alle 17:00, nel periodo invernale non si giocherà alle 16). Se aumenteranno i prezzi sarà più conveniente coltivare in Italia e aumenterà la superficie agricola, anzi visto che tanto rimarranno competitivi con i prezzi, pagheranno di più il personale per coltivare anche i terreni che attualmente sono incolti, visto che aumenterà la domanda. Se non bastasse, importeremo più grano dal Canada. Passeremo al fotovoltaico e aboliranno tutti i vincoli paesaggistici per realizzare impianti. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |