FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voglio dedicare questo thread all'Ucraina (https://fobiasociale.com/voglio-dedicare-questo-thread-allucraina-77064/)

Sansone1961 05-03-2022 22:40

Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Io sono per metà italiano e metà ucraino (parte materna)
E.. Non ho mai voluto imparare la lingua
Perché mi stancavo e non mi piaceva
Ho sempre avuto anche difficoltà con questa cosa
Perché ho subito bullismo anche per questo
Li ci vado solo per 10 giorni all'anno d'estate perché sono i giorni di ferie di mamma
Beh che dire.. È sicuro che questa estate non ci andrò (come l'estate scorsa) che ci andò solo mamma perché i soldi erano pochi perché la nonna a 90 anni sta sola

Ho sempre dovuto nasconderlo ma non per vergogna
Io stimo quel popolo anche se l'ho sempre considerato bizzarro anche per le usanze e costumi

Non so più che dire.. Mi ritrovo quasi a combattere la 3 guerra mondiale proprio per l'Ucraina
Com'è strana la vita
In questo periodo non so perché mi sento come un ebreo negli anni 40

Keith 06-03-2022 02:51

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
E' orribile quello che sta succedendo. Purtroppo non riesco più a vedere filmati o sentire notizie perché mi immedesimo troppo nella popolazione che soffre.

Cosa intendi per popolo bizzarro?

Varano 06-03-2022 03:40

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
è peggio essere russo in italia, oggigiorno

Tragopan 06-03-2022 12:13

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Sansone1961 (Messaggio 2688889)
In questo periodo non so perché mi sento come un ebreo negli anni 40

Perché? Semmai i russi dovrebbero avere questa sensazione. Addirittura si è arrivati a cambiare il nome del cocktail "moscow mule" in "kiev mule", a cancellare un corso di Dostoevskij alla Bicocca e a bandire i libri russi dalla Fiera del Libro per ragazzi a Bologna :miodio:

Comunque al di là di tutto mi spiace per la situazione, perché per una cosa o per l'altra ci rimette sempre la gente comune, anche chi non sta ne da una parte ne dall'altra.

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2688953)
è peggio essere russo in italia, oggigiorno

Purtroppo siamo arrivati a questo. Giusto per sdrammatizzare, magari tra poco vedremo il profilo di Qwerty che sarà stato cancellato :D

Hank Moody 06-03-2022 13:14

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2688979)
Perché? Semmai i russi dovrebbero avere questa sensazione. Addirittura si è arrivati a cambiare il nome del cocktail "moscow mule" in "kiev mule", a cancellare un corso di Dostoevskij alla Bicocca e a bandire i libri russi dalla Fiera del Libro per ragazzi a Bologna :miodio:

Quella del moscow mule non lo sapevo ahah che ridicoli, io ogni tanto d'estate lo bevo.

Qwerty 06-03-2022 13:57

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2688979)
Perché? Semmai i russi dovrebbero avere questa sensazione. Addirittura si è arrivati a cambiare il nome del cocktail "moscow mule" in "kiev mule", a cancellare un corso di Dostoevskij alla Bicocca e a bandire i libri russi dalla Fiera del Libro per ragazzi a Bologna :miodio:

Comunque al di là di tutto mi spiace per la situazione, perché per una cosa o per l'altra ci rimette sempre la gente comune, anche chi non sta ne da una parte ne dall'altra.



Purtroppo siamo arrivati a questo. Giusto per sdrammatizzare, magari tra poco vedremo il profilo di Qwerty che sarà stato cancellato :D

In realtà sono via di mezzo tra ucraina e russa, quindi prova immaginare mia situazione.. miei parenti sono sotto attacco, ma io ho cognome russo quindi sono da parte cattiva..

TheCopacabana 06-03-2022 14:29

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2689012)
ho cognome russo

Posso sapere qual e', tra questi?
Navka?
Totmianina?
Tuktamysheva?
Radionova?
Medvedeva?
Lipnitskaya?
Pogorilaya?
Zagitova?
Trusova?
Sherbakova?
Valieva?
Kostornaia?

Qwerty 06-03-2022 14:31

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2689019)
Posso sapere qual e', tra questi?
Navka?
Totmianina?
Tuktamysheva?
Radionova?
Medvedeva?
Lipnitskaya?
Pogorilaya?
Zagitova?
Trusova?
Sherbakova?
Valieva?
Kostornaia?

Nessuno, ma anche se ci fosse non lo direi, mi sono già esposta fin troppo qui :D

TheCopacabana 06-03-2022 14:34

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Io lo so chi sei. Sei la terza della lista: Tuktamysheva.
C'e' anche un video su YouTube di Qwerty Tuktamisheva:

Sansone1961 07-03-2022 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2689012)
In realtà sono via di mezzo tra ucraina e russa, quindi prova immaginare mia situazione.. miei parenti sono sotto attacco, ma io ho cognome russo quindi sono da parte cattiva..

Beh che dire hahaha c'è sempre di mezzo lo zampino del DNA ucraino ahahah

Sansone1961 07-03-2022 01:26

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2688943)
E' orribile quello che sta succedendo. Purtroppo non riesco più a vedere filmati o sentire notizie perché mi immedesimo troppo nella popolazione che soffre.

Cosa intendi per popolo bizzarro?

Boh per le tradizioni

captainmarvel 07-03-2022 21:07

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2689012)
In realtà sono via di mezzo tra ucraina e russa, quindi prova immaginare mia situazione.. miei parenti sono sotto attacco, ma io ho cognome russo quindi sono da parte cattiva..

ma i cognomi che finiscono con enko sono solo ucraini o possono essere anche russi?

~~~ 07-03-2022 21:36

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2689012)
In realtà sono via di mezzo tra ucraina e russa

O:

Qwerty 07-03-2022 21:46

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2689296)
ma i cognomi che finiscono con enko sono solo ucraini o possono essere anche russi?

Si, di solito - enko è ucraino (o ha origini ucraine).
Tipico russo invece -ov/ -ova ( dipende se maschio o femmina finale del cognome di adegua)

Qwerty 07-03-2022 21:47

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2689303)
O:

:interrogativo:

Qwerty 07-03-2022 21:47

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2689308)
Puoi farci un esempio? Mi incuriosisce...

Si anche a me :pensando:

Surrounded 07-03-2022 22:23

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Mi avete fatto venire in mente Natasha Stefanenko, russa

Locharb 08-03-2022 14:27

Re: Voglio dedicare questo thread all'Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2688979)
Perché? Semmai i russi dovrebbero avere questa sensazione. Addirittura si è arrivati a cambiare il nome del cocktail "moscow mule" in "kiev mule", a cancellare un corso di Dostoevskij alla Bicocca e a bandire i libri russi dalla Fiera del Libro per ragazzi a Bologna :miodio:

Prima tri trivellano i maroni per anni con la shoah , per non dimenticare, non ripetiamo gli errori del passato, niente discriminazioni ecc. (che ci sta eh)
E poi alla prima occasione utile tentano di cancellare le tradizione di un popolo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.