FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cose stupide che tutti sanno fare tranne io (https://fobiasociale.com/cose-stupide-che-tutti-sanno-fare-tranne-io-77054/)

cancellato22544 04-03-2022 18:06

Cose stupide che tutti sanno fare tranne io

Niente cose serie tipo socializzare, trovare una ragazza, un lavoro, vivere, etc. Ma proprio cose oggettivamente banali e scontate che sono davvero la normalità ma che per voi sono impossibili.

La mia più eclatante è bere l'acqua frizzante. Non ci riesco proprio, piuttosto mi soffoco, ma non riesco a mandarla giù.

zoe666 04-03-2022 18:23

Re: Cose stupide che tutti sanno fare tranne io

aprire correttamente le confezioni di carta. Non riesco a seguire le linee tratteggiate, i sensi e le indicazioni sulle scatole. Tendo a rompere tutto.

Ingoiare pillole. Mi strozzo se sono anche solo di medie dimensioni. Devo sempre prenderle quando non mi vede nessuno perchè mi affogo con l'acqua, faccio espressioni strane, sono abbastanza ridicola mentre lo faccio.

Keith 04-03-2022 18:24

Prendere un appuntamento con una ragazza. Vale? A me sembra abbastanza alla portata di tutti ma proprio tutti, poi magari mi sbaglio

cancellato22544 04-03-2022 18:25

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2688516)
Prendere un appuntamento con una ragazza. Vale? A me sembra abbastanza alla portata di tutti ma proprio tutti, poi magari mi sbaglio

No. Avete rotto il cazzo. L'ho specificato.

Locharb 04-03-2022 18:26

tenere le posate correttamente

Angus 04-03-2022 18:27

Distinguere la destra dalla sinistra. Sorridere.

Crepuscolo 04-03-2022 18:38

Fare le capriole, nuotare.

Hor 04-03-2022 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2688508)
Ma proprio cose oggettivamente banali e scontate che sono davvero la normalità ma che per voi sono impossibili.

Andare in un negozio di abbigliamento e comprare dei vestiti. Ho risolto comprando tutto on-line.
Entrare da solo in un locale dove si serve cibo, ordinare e consumare. Questo purtroppo non riesco proprio a farlo, ed è molto limitante.

Hor 04-03-2022 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2688520)
Distinguere la destra dalla sinistra.

Anch'io tendo spesso a confonderle, devo ricordarmi ogni volta quale mano si usa per scrivere. Da qualche parte avevo letto che è sintomo di intelligenza: ci credo poco, ma cerco di consolarmi così.

Trinacria 04-03-2022 18:52

Devo usare le dita per fare i calcoli.

Keith 04-03-2022 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2688517)
No. Avete rotto il cazzo. L'ho specificato.

ma questa è scema oh

Crepuscolo 04-03-2022 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2688530)
Devo usare le dita per fare i calcoli.

Io le immagino nella mia mente per non fare vedere che sto contando con le dita:D Ho difficoltà con i conti a mente, infatti uso la calcolatrice anche per conti abbastanza semplici. Poi stando in un negozio è problematica la cosa, a volte i clienti che mi devono pagare mi danno più monete del dovuto per semplificarmi le cose con il resto ma io vado in tilt invece:D

Proprio adesso ho usato la calcolatrice per fare 51.00€-20.90€, chissà che ha pensato questa.

Surrounded 04-03-2022 19:17

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2688532)
ma questa è scema oh

Succede quando ci si ferma a leggere solo il titolo di una discussione [emoji6]

Darby Crash 04-03-2022 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2688508)
Niente cose serie tipo socializzare, trovare una ragazza, un lavoro, vivere, etc. Ma proprio cose oggettivamente banali e scontate che sono davvero la normalità ma che per voi sono impossibili.

La mia più eclatante è bere l'acqua frizzante. Non ci riesco proprio, piuttosto mi soffoco, ma non riesco a mandarla giù.

- mettere la freccia andando in bici
- leggere l'orologio con le lancette
- sbucciare una mela dividendola in spicchi senza buccia di ugual misura

Daytona 04-03-2022 19:41

Quote:

Per fare la tabellina del 7, oltre il 7×5 non la ricordo e devo sommare a mente il 7 fino ad arrivare al prodotto che mi serve.
Fun fact: arrivo dall'ambiente stem :sisi:
.

TheCopacabana 04-03-2022 19:56

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2688515)
Ingoiare pillole. Mi strozzo se sono anche solo di medie dimensioni.

In farmacia vendono delle ostie apposta per avvolgere le pillole.
Le ostie con l'acqua (o la saliva) diventano scivolose & facilitano la degluizione.

Es.
https://www.farmaciadifiducia.com/it...6cm-1bust.html

Keith 04-03-2022 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2688537)
Succede quando ci si ferma a leggere solo il titolo di una discussione [emoji6]

avevo letto. si parlava di socializzare o trovare una ragazza. la situazione descritta da me viene molto prima delle suddette cose.
poi oh ci può stare a sbagliare, è l'atteggiamento che non va, pure di quell'altra che mette i ringrazia, la meglio di tutti :bene:

cancellato22544 04-03-2022 20:10

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2688557)
avevo letto. si parlava di socializzare o trovare una ragazza. la situazione descritta da me viene molto prima delle suddette cose.
poi oh ci può stare a sbagliare, è l'atteggiamento che non va, pure di quell'altra che mette i ringrazia, la meglio di tutti :bene:

Quindi è proprio analfabetismo funzionale.

Crepuscolo 04-03-2022 20:11

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2688557)

Quelle cose sono escluse in realtà, rileggi bene il primo messaggio. All'inizio leggendo velocemente avevo capito male pure io.

cancellato22544 04-03-2022 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2688559)
Quelle cose sono escluse in realtà, rileggi bene il primo messaggio. All'inizio leggendo velocemente avevo capito male pure io.

Crepuscolo non è quello, è il voler mandare a vacca tutte le discussioni facendo le vittime. Mamma mia. Capisco che avete una vita triste, ma lasciate in pace chi prova a farsi due risate ogni tanto.
E qui chiudo l'OT. Già troppa importanza ai soliti vittimisti in cerca di attenzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.