![]() |
di cosa vi siete pentiti?
io di aver rinunciato a certe esperienze perchè troppo bloccata da ansia e paura.
|
Re: di cosa vi siete pentiti?
Di troppe cose, in primis aver evitato tutte le esperienze adolescenziali, poi aver procrastinato troppo in tutti questi anni.
|
Della mia poca intraprendenza che mi ha portato a rinunciare a tante opportunità.
|
Di essere nato
|
Di tantissime cose.
Forse la più grande è quella di non aver portato a termine la seconda laurea. È anche vero che al tempo avevo troppi problemi di ogni tipo per riuscire a concluderla, e stavo davvero male. |
Quote:
Ma tecnicamente non ci si può pentire di essere nati, perché il pentimento è un sentimento che nasce dall'avere o non avere compiuto un'azione per mezzo della propria volontà ;). C'è qualcos'altro di cui ti sei pentito? |
Quote:
|
Di non aver parlato con i miei genitori e altri familiari quando erano più giovani e in forze.
|
di aver rinuciato a certe esperienze e aver contribuito ad allontare le poche persone che mi si erano avvicinate nel tempo
|
Di aver iniziato a fumare a 14 anni, mi ritrovo con una dipendenza molto difficile da combattere...+ tutti i soldi che ho buttato nel cesso in questi anni.
Li avrei spesi per altro molto probabilmente, ma qualcosa sarebbe rimasto. Di non essere andato da uno psicologo quando ero ancora in tempo per cambiare questa situazione, ma a quell' età lo stigma sociale mi spaventava...se vivi in un paese le voci circolano molto facilmente, dalle mie parti uno che và da uno psicologo/psichiatra, viene etichettato come "pazzo"... Ormai posso solo osservare la mia vita che và completamente a rotoli. |
Quote:
|
Di cosa mi pento?, di aver procrastinato e continuare a procrastinare,di non sapermi relazionare con nessuno anche se inizio a starci bene ma perdi comunque cose non aprendo la tua mente all'altro , di non essermi impegnato negli studi e anche di non essere andato all'università , ma con la mia procrastinazione credo non avrei fatto molto comunque , di non vivere sta vita veramente perchè la maledetta ansia non mi permette di vivere.
|
Forse i 4 anni dal 2015 al 2019 gli unici davvero buttati nel cessò,per il resto nulla per il mio profilo psicologico ho fatto anche abbastanza,.fino al 2020 i rimpianti li avevo analizzando oggi no.
|
Di aver lasciato l'università e aver rovinato l unica relazione della mia vita..non mi rialzero più
|
Quote:
|
Quote:
|
Di niente in generale, vorrei avere fatto gli stessi sbagli e le stesse esperienze ma avere 10 anni in meno
|
Quote:
Ero bloccato e non sono mai riuscito a dichiararmi o anche solo baciarla, se fossi stato più sveglio e sicuro di me chi lo sa, forse a quest'ora ci starei ancora insieme e non sarei in questa situazione... |
Quote:
Sarebbe fantastico poter conoscere in anticipo le conseguenze delle proprie azioni. |
Di essere nato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |