![]() |
La reggeresti una guerra nel tuo paese?
La reggereste o andrete giù di testa o ne uscirebbero le vostre forze segrete?
Anche guerra civile tipo |
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Se avessi un’arma qualche persona la ammazzerei per passare il tempo, si sì
|
Potrebbe essere l'occasione giusta per ottenere un'arma in maniera facile e farla finita rapidamente.
|
Penserei a salvarmi la pelle senza parteciparvi e ad assicurarmi che i miei famigliari pure siano risparmiati
|
Cercherei per quanto mi è possibile di farmi gli affaracci miei e non mettermi in mezzo ai guai.
|
in un contesto del genere, per quanto non si voglia essere coinvolti lo si diventerebbe e non credo reggerei lo stress, le poche forze le userei per scappare in luoghi più sicuri
|
Non pensiamoci nemmeno a queste cose...
|
Saccheggerei qualcosa, per il resto mi scavo una buca e ci sentiamo quando finisce tutto. A parte il fatto che le camerate sono roba da socialoni, non me ne frega un cazzo di sto paese, non la sento come una cosa "mia" da difendere. Mi sento piú europeo che italiano e se proprio fosse spero che ci invada qualche paese del nord, almeno ci rifanno le strade e ci insegnano a pagare le tasse . _.
|
Parlando più seriamente(?), in caso di conflitto armato sul suolo italiano la cosa più probabile è che durerei pochissimo, incapace come sono di arrangiarmi in situazioni instabili e poco prevedibili. Probabilmente cercherei di rifugiarmi da qualche parte, ma verrei ucciso in poco tempo, magari da qualche proiettile vagante o da qualche bomba caduta a caso, giusto per terminare in maniera insensata la mia vita insensata.
Se fosse un conflitto di tipo non territoriale (invasione straniera, per intenderci) ma "ideologico" (per far prevalere un'idea di società su un'altra), mi piacerebbe pensare che potrei imbracciare le armi per far trionfare un'idea che sostengo... ma probabilmente anche in questo caso non combinerei nulla, scapperei in preda al panico o, se invece riuscissi a prendere le armi per combattere, durerei comunque molto poco. |
Il mio paese è l' Italia quindi la possibilità di una guerra la vedo alquanto remota.
Non mi sono mai posto particolarmente il problema, con la consapevolezza che ciò sia un privilegio. |
Saccheggerei gioiellerie e negozi di abbigliamento.
|
Mi immagino partigiano, ci starei bene in un gruppo paramilitare che tende agguati al nemico.
|
Quote:
|
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Credo che aumenterebbero i barconi di migranti, ma a rotta invertita:
Sicilia - Nord Africa |
Quote:
|
Quote:
https://s4.scoopwhoop.com/anj2/5c9f1...de87b1ae62.gif |
Quote:
Per ora mi verrebbe da dire che dopo un primo periodo di sconforto, dove rimpiangerei la vita di prima, i comfort ecc. tirerei fuori inaspettate risorse che appunto si scoprirebbero avere solo nei casi di emergenza e necessità, ingegnandomi in vari modi e far di necessità virtù. Si sarebbe costretti a tirare fuori lati di noi che per ora sono nascosti e si conoscerebbe meglio se stessi (sia i lati positivi che quelli negativi). Da una parte porebbe essere una vita più stimolante di adesso, a parte che dato il piattume della mie giornate ci vuole ben poco :D |
No, perché sono troppo vecchio per il fronte ma troppo giovane per essere tutelato e protetto. Finirei per lavorare come uno schiavo 14 ore al giorno con il cibo razionato.
Sono vicino a Roma, ma mi sposterei al cento storico che di solito viene abbastanza risparmiato dai combattimenti. |
Penso che troverei forze segrete, nel caso volessi buttarmi nella mischia mi vedo bene a cecchinare, ma con tutta probabilità invece me la giocherei stile partigiani, imboscato finchè non si sa come va a finire per poi saltare sul carro dei vincitori a fine conflitto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |