FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Conflitto Russia - Ucraina (https://fobiasociale.com/conflitto-russia-ucraina-76977/)

Barracrudo 29-04-2022 18:29

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2704507)
Questi sono affari interni di un paese.. mi sfugge il motivo per cui in base a queste elezioni (falsate? ma neanche tanto, se la legge consente così) la russia avrebbe dovuto attaccare.

Perché vuole portare atomiche, laboratori di bio armi e esercito ai confini russi la NATO cioè governo fantocchoo

Keith 29-04-2022 18:31

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2704479)
anche gli americani hanno invaso la Francia nazista con lo sbarco in Normandia. quindi erano loro in torto in quanto invasori e i nazi avevano ragione in quanto aggrediti.

Erano già in guerra Usa e Germania (la titolare del territorio francese), al pari della Russia che ha invaso la Germania orientale, che quindi anche questa è un'invasione ingiusta, o vogliamo fare due pesi e due misure?

varykino 29-04-2022 18:32

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2704507)
Questi sono affari interni di un paese.. mi sfugge il motivo per cui in base a queste elezioni (falsate? ma neanche tanto, se la legge consente così) la russia avrebbe dovuto attaccare.

no infatti nonostante è una situazione imbarazzante , è meno imbarazzante della nostra :sisi: ...... però dai dati si spiega il perchè di molte robe ..... se su 44 mil solo 18 mil votano per 2 candidati uguali praticamente , capisci che nn è poi cosi tanto unito il paese e basta chiunque di esterno per scatenare il bordello ... 26 mil di persone che si rifiutano di votare per 2 persone simili fa pensare che avrebbevo voluto votare per qualcun altro

Keith 29-04-2022 18:34

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2704508)
Perché vuole portare atomiche, laboratori di bio armi e esercito ai confini russi la NATO cioè governo fantocchoo

E allora, qual'é il problema? Pure i russi hanno armi atomiche ai confini dei paesi NATO, ma mica per questo li abbiamo attaccati. Io a casa mia se non ti do fastidio e non ti minaccio faccio quello che mi pare.

Barracrudo 29-04-2022 18:37

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2704511)
E allora, qual'é il problema? Pure i russi hanno armi atomiche ai confini dei paesi NATO, ma mica per questo li abbiamo attaccati. Io a casa mia se non ti do fastidio e non ti minaccio faccio quello che mi pare.

Non funziona così ognis celta comporta delle responsabilità e delle conseguenze, e ucraino non è nato

Keith 29-04-2022 18:48

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2704497)
bah piu che altro , l avessimo votato noi cittadini italiani a draghi , uno dice vabbe oh l avete votato mo nn ve lamentate ..... invece manco quello :D , la democrazia italiana .... poi anche votando , un altro avrebbe preso le stesse decisioni , ma almeno qualsiasi conseguenza era pure colpa nostra , cosi cala dall alto davvero haha .... almeno biden l hanno votato , per dire

Mettiamoci l'anima in pace, che tanto noi qui in italia non voteremo mai più :(
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2704512)
Non funziona così ognis celta comporta delle responsabilità e delle conseguenze, e ucraino non è nato

Si, ok, la solita teoria dell'equilibrio di potere, che poi tradotto in parole povere significa diritto di conquista di un paese.

Keith 29-04-2022 19:07

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2704510)
26 mil di persone che si rifiutano di votare per 2 persone simili fa pensare che avrebbevo voluto votare per qualcun altro

Non è neanche detto, può darsi anche che è gente che, come noi, è talmente disincantata e povera che dice "uno vale l'altro, tanto so tutti ladri"

Dai che almeno con questa guerra avete imparato un po' di geografia. Ammettetelo, quanti di voi sapevano dov'era il mar d'azov, il donbass e la bielorussia? XD

Barracrudo 29-04-2022 19:08

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2704519)
Mettiamoci l'anima in pace, che tanto noi qui in italia non voteremo mai più :(

Si, ok, la solita teoria dell'equilibrio di potere, che poi tradotto in parole povere significa diritto di conquista di un paese.

Non avrebbe mai invaso x demilitarizzare se la nato non faceva la guerra in donbas contro la popolazione russa x 8 anni di fila

Mi fanno sconcerto chi si stupisce, in pratica c'è uno sterminio di popolazione russa al confine con il loro paese, portata avanti e finanziata dagli americani e nato e pensi questo non abbia conseguenze? Pensi avrebbero invaso x demilitarizzare se invece che sterminare e fare la guerra alla popolazione russa locale si fossero limitati a mettergli sanzioni?

Zenfone2 29-04-2022 19:31

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2704527)
Non avrebbe mai invaso x demilitarizzare se la nato non faceva la guerra in donbas contro la popolazione russa x 8 anni di fila

Mi fanno sconcerto chi si stupisce, in pratica c'è uno sterminio di popolazione russa al confine con il loro paese, portata avanti e finanziata dagli americani e nato e pensi questo non abbia conseguenze? Pensi avrebbero invaso x demilitarizzare se invece che sterminare e fare la guerra alla popolazione russa locale si fossero limitati a mettergli sanzioni?

ma smettila di dire baggianate

Barracrudo 29-04-2022 19:32

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2704536)
ma smettila di dire baggianate

Non rompere studiati la storia della guerra in donbas

Zenfone2 29-04-2022 19:38

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2704537)
Non rompere studiati la storia della guerra in donbas

Ma smettila tu di dire stronzate, questa storia dello sterminio del popolo russo è una minchiata colossale, non esiste mezza prova a riguardo. E' la tipica scusa che si tira fuori quando si vuole invadere un altro paese.
Io mi sono rotto di aprire sto cazzo di pc e leggere solo puttanate.

varykino 29-04-2022 19:51

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2704526)
Non è neanche detto, può darsi anche che è gente che, come noi, è talmente disincantata e povera che dice "uno vale l'altro, tanto so tutti ladri"

Dai che almeno con questa guerra avete imparato un po' di geografia. Ammettetelo, quanti di voi sapevano dov'era il mar d'azov, il donbass e la bielorussia? XD

si 26 mil disincantati XD tra l altro tra primo e secondo turno nn c e'differenza di votanti , cosa quasi impossibile perche al secondo turno anche noi disincantati in genere votiamo per uno o per l altro , il classico voto del menopeggio.
evidentemente tutti 2 per 26 mil di persone erano inaccettabili e nn si sentono rappresentati.26 mil che addirittura so piu di chi ha effettivamente votato , 18 mil
nn giustifica una guerra ovvio , ma internamente gia' c era una guerra di ideologie e distanze

sulla geografia vabbe forse parli con gli altri , ho passato l adolescenza a studiare la russia ..... ogni tesina dall elementari in poi ho portato sempre la russia

Milo 29-04-2022 19:53

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2704543)
Ma smettila tu di dire stronzate, questa storia dello sterminio del popolo russo è una minchiata colossale, non esiste mezza prova a riguardo. E' la tipica scusa che si tira fuori quando si vuole invadere un altro paese.
Io mi sono rotto di aprire sto cazzo di pc e leggere solo puttanate.

Ci sono i filmati mentre bruciano la gente viva nella casa del sindacati di odessa...15000 morti e 1 milione e mezzo di sfollati in 8 anni di guerra... ma da quale realtà parallela vieni?????

https://www.huffingtonpost.it/daniel...b_5262168.html

"Il 2 maggio scorso a Odessa, a seguito di violenti scontri tra autonomisti/secessionisti e sostenitori del governo auto-proclamatosi di Kiev, un gruppo di manifestanti filo-russi disarmati si è rifugiato nel Palazzo dei Sindacati. Una folla composta da ultrà calcistici ed estremisti di destra, sostenitori del governo auto-proclamatosi, ha circondato il palazzo e l'ha incendiato con un fitto lancio di bombe molotov.

Trentotto persone, intrappolate all'interno, sono rimaste uccise: arse vive, soffocate dal fumo o schiantate al suolo nel disperato tentativo di sfuggire alle fiamme lanciandosi dalla finestra (secondo testimoni oculari, i sopravvissuti alla caduta sarebbero stati linciati dagli assaltanti filo-occidentali)."

Zenfone2 29-04-2022 20:08

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2704548)
Ci sono i filmati mentre bruciano la gente viva nella casa del sindacati di odessa...15000 morti e 1 milione e mezzo di sfollati in 8 anni di guerra... ma da quale realtà parallela vieni?????

https://www.huffingtonpost.it/daniel...b_5262168.html

"Il 2 maggio scorso a Odessa, a seguito di violenti scontri tra autonomisti/secessionisti e sostenitori del governo auto-proclamatosi di Kiev, un gruppo di manifestanti filo-russi disarmati si è rifugiato nel Palazzo dei Sindacati. Una folla composta da ultrà calcistici ed estremisti di destra, sostenitori del governo auto-proclamatosi, ha circondato il palazzo e l'ha incendiato con un fitto lancio di bombe molotov.

Trentotto persone, intrappolate all'interno, sono rimaste uccise: arse vive, soffocate dal fumo o schiantate al suolo nel disperato tentativo di sfuggire alle fiamme lanciandosi dalla finestra (secondo testimoni oculari, i sopravvissuti alla caduta sarebbero stati linciati dagli assaltanti filo-occidentali)."

https://www.ilfoglio.it/esteri/2022/...cidio-3710087/

varykino 29-04-2022 21:32

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
ah dopo questa :sisi: levano l iva alle armi .... no al pane .... alle armi hahahahahah

https://www.adnkronos.com/stop-iva-a...XyCo8T2LfIpdmV

Equilibrium 29-04-2022 21:40

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Mi sà che se la Cina non prende posizione sta guerra andrà a finire a schifio

muttley 29-04-2022 21:41

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Ma se davvero c'é stata una guerra civile con miliardi di morti, genocidi, rastrellamenti e quant'altro dal 2014 in poi, mi spiegate come mai le foto di Mariupol in questi due mesi ci presentano una città da incubo post-atomico, mentre le immagini di Odessa, Kiev e di tutte le città delle repubbliche separatiste non mostravano in questi anni altrettanti scenari di devastazione?
Possibili spiegazioni:

1) Non cielo dicono!
2) Sono foto finte!
3) Non ce le mostrano (le foto delle devastazioni della guerra civile dal 2014 a oggi)
4) Non cielo dicono!

Un'obiezione semplice semplice che mi è venuta in mente mentre guardavo le riprese fatte dal drone sopra l'acciaieria Avostal

idk 29-04-2022 21:46

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
https://i.ibb.co/j4wrrQ4/20220429-174453.jpg

Ciao, noi siamo i figli della glande madre Russia zzzzzzzVvvZzzz

Mio fratello tornato senza gamba da Ucraina, dispiace ma almeno io ora ho un paio di scarpe.

Ruoppolo 29-04-2022 21:53

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2704506)
E quindi poi all'atto pratico qual'è la reale minaccia data dalla NATO? LA russia è stata attaccata, invasa o minacciata verbalmente?
Se mi mettono il campo nomadi davanti casa può essere una minaccia, e io posso anche tirargli la roba, però cmq se non mi hanno mai rubato in casa o molestato passo io dalla parte del torto.

Queste sono provocazioni e quelli con la bandiera a sterco e strisce hanno fatto così proprio per poi passare come difensori dell'Ucraina.
Se veramente avessero avuto a cuore le sorti dell'Ucraina non si sarebbero introdotti in quel territorio e avrebbero lasciato le cose come stavano.
Hanno fatto così coi talebani in Afghanistan, creati dagli USA per essere usati come arma contro i sovietici, poi hanno fatto la stessa cosa con Al-Qaeda facendosi gli autoattentati per avere la scusa di attaccare l'Iraq (e Saddam Hussein ce lo avevano messo loro comunque per rompere le palle all'Iran) poi l'ISIS e tutte le altre merdate made in USA.
L'America è il cancro del mondo, cazzo, sono loro che vogliono la guerra, loro ci campano di guerre.
L'America è una nazione fondata sulla guerra.

Equilibrium 29-04-2022 21:53

re: Conflitto Russia - Ucraina
 
Dopo la conquista della Crimea quello di ora è lo step successivo.
I russi è da tempo che preparavano il terreno.
Propaganda, aiutare le frange separatiste di quei territori. In 8 anni creazione di fatti e documenti (ingigantiti o falsi) da usare per giustificare l'operazione "speciale"
Connettere la Crimea al resto della Russia era l'obiettivo primario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.