![]() |
Odio un mio amico
Non tanto da volerlo morto ma abbastanza per volergli dare un sacco di botte. Siamo amici da piu di 10 anni e non lo sopporto più. Mi innervosisce più di ogni altra cosa il fatto che sia una specie di zombie che ha bisogno sempre di stimoli da parte mia per fare qualcosa, devo inventarmi tutto, proporre cose, luoghi di incontro ecc..se non lo faccio lui sta inerme ad aspettare, non ha la benché minima iniziativa. Che dite é ora di digli ciaociao é stato bello conoscerti?
|
Re: Odio un mio amico
Avete avuto esperienze simili?
|
Quote:
|
Quote:
|
C'è gente fatta come il tuo amico. Io sono uno di questi. Non così estremo come il tuo amico ma tendenzialmente così. Anche perché quello che propongo io difficilmente piace, e allora lascio fare agli altri.. gli altri.. vabbè, si tratta di 2-3 persone.
|
"Amico".
|
Picchialo, poi gli dici è stato bello e poi lo picchi di nuovo
|
Di solito sono io quella inerme però capisco come ti senti.
|
Hai provato a fargli notare che questo suo atteggiamento ti esaspera?
Io pure sono più come il tuo amico, anche se per anni ero quella che organizzava (o forse per questo?), però un minimo di entusiasmo lo mostro, anche se non prendo quasi mai iniziativa se non con poche persone. |
Ne hai parlato con lui di questa cosa?
Ognuno ha il suo carattere, o lo accetti così come è o ti allontani. Forse neanche a lui piace che tu lo contatti spesso per fare cose e uscire. O un'altra possibilità è che sta male per qualcosa, gli hai chiesto se va tutto bene? Comunque non mi sembra un'amicizia così importante se si basa solo sulle uscite. |
Quando certi amici si allontanano potrebbe anche essere che stiano passando un brutto periodo in generale e non che sia accaduto qualcosa in particolare tra voi. Anche io consiglio di parlarne con lui.
|
Un conto è se è così di carattere, allora se vuoi continuare a frequentarlo dovresti parlargliene, anche rischiando di litigar altrimenti basta ghostarlo e chiudere in rapporto, aspettando che ti cerca lui nel caso, se non lo fa allora non gliene fregava così tanto di te.
Ma è sempre stato così è diventato così da un giorno alle altro? (Dubito) |
Se non hai più piacere a passare il tempo con lui smetti di chiamarlo così avrà 2 alternative non vederti più o iniziare a proporti qualcosa, picchiarlo non mi sembra una grande idea anche dal punto di vista giuridico legale.
|
Non è che siamo amici? :ridacchiare:
|
Io fatico a trovare persone che non siano come il tipo descritto nel topic, fate vobis.
Preferiscono tutti vivere le vite di altri sullo smartphone e sbavare su chi ha più successo. Ma in parte li capisco, la vita qui fa schifo ed è noiosissima. E io sono molto privilegiata su tanti aspetti. Eppure la noia mi divora. |
Quote:
|
Secondo me la cosa più importante non è chi prende l'iniziativa e chi no, ma se poi quando si sta insieme si sta bene.
Penso che sia importante che ci sia sintonia reciproca quando si passa il tempo o anche solo si chiacchiera in chat con un amico. Se non c'è non vuol dire per forza che si deve troncare l'amicizia, però magari è il caso di cercare anche altrove. Diventa un percorso spontaneo per entrambe le persone. |
Bell amico che sei :applauso:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ringrazio tutti per i commenti a parte Newage. Cmq si sono un bell amico te saresti molto peggio |
A maggior ragione dalle ulteriori cose che hai scritto, visto che state bene insieme e l'amicizia avrebbe le basi per continuare, io propendo invece per la soluzione di fare l'amico e parlare, dialogare e capire.
Se sei in un momento difficile l'ultima cosa che vorresti da un amico è che ti molli senza neanche discuterne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |