FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Date la colpa agli altri per la vostra situazione? (https://fobiasociale.com/date-la-colpa-agli-altri-per-la-vostra-situazione-76970/)

Smeraldina 16-02-2022 14:46

Date la colpa agli altri per la vostra situazione?
 
In passato quando le cose mi andavano storte me la prendevo con i familiari e i parenti poi con il tempo mi sono resa conto che loro non potevano farmi niente se quelli che frequentavo mi lasciavano tutti,che gli amici dopo un pò di tempo si allontanavano.
Voi tendete a dare la colpa agli altri per la vostra situazione?

vikingo 16-02-2022 15:03

Diciamo che in alcuni contesti non sono stato capito e non messo a mio agio e questo ha inciso.lintroverso ha bisogno di sentire fiducia calore,se inizia a percepire distacco pregiudizio e altezzosita e finita.mi sono ripromesso di cercare una città con gente più calorosa sorridente e accogliente vedremo.

Sydbarrett 16-02-2022 16:09

Re: Date la colpa agli altri per la vostra situazione?
 
Ho imparato che è dannosissimo e inutile

Coraje 16-02-2022 16:45

Re: Date la colpa agli altri per la vostra situazione?
 
https://fobiasociale.com/riuscite-a-...ussione-76965/

NatoMorto 16-02-2022 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2684157)
In passato quando le cose mi andavano storte me la prendevo con i familiari e i parenti poi con il tempo mi sono resa conto che loro non potevano farmi niente se quelli che frequentavo mi lasciavano tutti,che gli amici dopo un pò di tempo si allontanavano.
Voi tendete a dare la colpa agli altri per la vostra situazione?

All'inizio si... Poi ho capito che il più sbagliato ero io

Martyrlucarius 16-02-2022 20:28

E perché dovrei? La colpa è solo mia se mi sono cacciato in questa situazione, se ho sviluppato ansia sociale ed evitamento.
Se sono inadatto alla vita gli altri che colpa hanno...

Atlas 17-02-2022 16:37

Re: Date la colpa agli altri per la vostra situazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2684417)
dopo decenni di lavoro personale, non do più colpe proprio a niente. Né a me, né ad altri. A lungo termine, ve lo dico col cuore, rimanere bloccati su tale questione non permette di risalire la china e si rimane fermi nelle sabbie mobili. Bisogna agire sul presente, su quello che si può fare per cambiare, perché c'è sempre un modo e non è mai per forza troppo tardi. Qui e ora, il resto è ombra, il resto è aria. Dal futuro in poi, l'artefice del mio benessere sarò soltanto io.


sì, siamo responsabili di noi stessi. e sì, serve tempo e costanza, sopratutto all'inizio è credere sul nulla, perchè non ci sono riscontri immediati.
e perdere la sicurezza acquisita è un attimo

Varano 17-02-2022 16:54

Re: Date la colpa agli altri per la vostra situazione?
 
io penso che alcuni dei miei problemi sarebbero risolvibili se vivessimo in una società più evoluta e meno primitiva.
parlo di problemi pratici, di retaggi culturali antichi, cose che potrei migliorare anche solo facendo la valigia.

vikingo 17-02-2022 18:57

Se non fossi cresciuti in una famiglia dove a stento si usano i social,non si fa una foto mai nessuno,una città freddina per essere al su,non mi piace dare le colpe a nessuno,e andata così e siccome non sarò giovanissimo ma non ho neanche 60 credo si possano ottenere ancora tante cose,nonostante diversi treni siano andati.fustigarsi per stare male e dare adito ai detrattori no mai.si può sempre migliorare,

edward00767 17-02-2022 19:09

Re: Date la colpa agli altri per la vostra situazione?
 
Do la colpa a me stesso per buona parte, ma molte persone si sono prese gioco di me anche, la colpa principale la do ai miei disturbi però.

Delta80 17-02-2022 19:11

No , non ho mai dato la colpa agli altri, sono più gli eventi della vita ( spesso anche quelli casuali ) ad incidere sulla propria situazione, sia essa positiva o negativa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.