FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Trovata morta in casa (https://fobiasociale.com/trovata-morta-in-casa-76904/)

Teach83 10-02-2022 15:50

Ci sono due cose da considerare:

1- la signora ha sparso in giro la notizia che da lì ha poco sarebbe andata a vivere con un funzionario della marina (probabilmente un fake, stile Caltagirone). Quindi non vedendola, la gente non si è allarmata.

2- la sparizione è coincisa col periodo della pandemia: tutti chiusi in casa, lock down, la gente più schiva del solito.

Alla fine non pare una cosa così assurda da dire: come è potuto succedere?
Anzi, è normale che sia successa.

Tia99 10-02-2022 16:21

Re: Trovata morta in casa
 

Molto toccante il discorso del sindaco.

Mik80 10-02-2022 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2682182)
Ci sono due cose da considerare:

1- la signora ha sparso in giro la notizia che da lì ha poco sarebbe andata a vivere con un funzionario della marina (probabilmente un fake, stile Caltagirone). Quindi non vedendola, la gente non si è allarmata.

2- la sparizione è coincisa col periodo della pandemia: tutti chiusi in casa, lock down, la gente più schiva del solito.

Alla fine non pare una cosa così assurda da dire: come è potuto succedere?
Anzi, è normale che sia successa.

Aggiungo che la signora nemmeno salutava ed era stato allontanato persino un vicino. In questi casi sarebbe sempre prudente appunto farsi volere bene e cercare di fidarci delle persone che abbiamo attorno.

Tia99 10-02-2022 22:16

Re: Trovata morta in casa
 
Io ho una domanda.

In questi caso si tratta verosimilmente di morte improvvisa (es. arresto cardiaco), quindi non era prevedibile il decesso.
Se una persona anziana sola ha una malattia terminale, come viene gestita questa situazione?
Purtroppo ho avuto molti parenti deceduti per cancro che ho visto negli ultimi giorni di vita e vi assicuro che non possono stare a casa da soli.

Mik80 10-02-2022 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2682332)
Io ho una domanda.

In questi caso si tratta verosimilmente di morte improvvisa (es. arresto cardiaco), quindi non era prevedibile il decesso.
Se una persona anziana sola ha una malattia terminale, come viene gestita questa situazione?
Purtroppo ho avuto molti parenti deceduti per cancro che ho visto negli ultimi giorni di vita e vi assicuro che non possono stare a casa da soli.

Casa di riposo ?

Varano 10-02-2022 23:24

Re: Trovata morta in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2681989)
Il problema è che ciascuno pensa che se ne debbano occupare altri, o le istituzioni, nessuno pensa che spetta a lui/ lei interessarsi del prossimo suo, del vicino di pianerottolo o di quella persona che si sa che è sempre sola. Ognuno ha le sue motivazioni e scusanti per non pensarci e avere altre priorità, e quindi succede questo.

io mi disinteressavo dei miei vicini da prima del covid, prima ancora che iniziassi a lavorare. non mi curo di quello che fanno, spesso non ci salutiamo neanche. onestamente mi stanno tutti sulle palle.

Tia99 11-02-2022 17:01

Re: Trovata morta in casa
 
Ieri sera al telegiornale (non ricordo quale), hanno intervistato un sociologo che parlava di solitudine e che si sta diffondendo anche nei giovani.

Finalmente qualcuno ne parla, però ci deve scappare il morto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.