![]() |
Avere un'armatura fatta di difficoltà
Non so come uscirne. Io vorrei poter dire le cose che penso, vorrei poter farmi valere. Le capacità e le mie idee ce le ho per uscire da determinate situazioni, ma è come se fossi dentro un'armatura e non riuscissi a tirare fuori queste cose. E l'armatura è anche spinta all'interno.. manco di assertività, in poche parole. Come se ne esce?
|
Re: Avere un'armatura fatta di difficoltà
In pratica è un problema di comunicazione?
|
Più focalizzi l'attenzione su un oggetto e più gli dai energia. Più ti focalizzi su questo aspetto che ti blocca e più lo nutri, gli hai dato anche un nome, armatura. Facendo così crei dei solchi nel cervello che chiamiamo abitudini. Levare poi queste abitudini diventa dura. Come prima cosa inizia a non dargli da mangiare, rivangando questo stato. Crea uno spazio tra te e quello che sperimenti. Questa tendenza della mente a focalizzarsi è comune a tutti.
Te dici che hai le capacità per farti valere, allora tirale fuori all'occorrenza, senza pensare. Prova potrebbe funzionare. |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Avere un'armatura fatta di difficoltà
Lascia fluire la comunicazione.di quello che pensi spontaneamente.quello che ti viene sul momento.anche se sei inopportuno a volte.e un ottimo modo per uscire dalla zona di conforto e abbassare l'ansia.io sono migliorato molto facendo fluire la comunicazione la dialettica.lassertivita crescendo in sicurezza verrà in automatico.e un lavoro lungo prima di rompere certe costruzioni mentali ma con la costanza ci si riesce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |