FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio (https://fobiasociale.com/dormire-in-piedi-essere-poco-intelligenti-e-uno-strazio-76812/)

Sitchnatio 26-01-2022 23:31

Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Una vita che me lo sento ripetere, a lavoro, nello studio...
" possibile che non impari?"
" quanto tempo ti ci vuole?"
" dormi in piedi...sei poco.sveglio "

E parlo di qualsiasi tipo di lavoro, dal manuale al lavoro d ufficio.
A livello verbale non ho problemi, ma a livello.matematico e di memoria si.
Non apprendo, non riesco a studiare più di una materia...
Le tecniche di memorizzazione non mi hanno mai aiutato, specialmente se la materia è tecnica...non riesco a ricordare.

I miei problemi cognitivi sono certificati e mi hanno portato a diverse bocciature, in matematica ancora peggio...non riesco a fare semplici problemi di logica per ragazzini di prima media.
Ho 0 memoria visiva, non ricordo strade e non riesco ad apprendere un mestiere e farlo autonomamente.

Mi inastidisce vedere gli.altri riuscire, ancor di più mi fa rabbia vedere gente memorizzare facilmente e riuscire nello sport e vita sociale.
È frustrante, forse più della bruttezza stessa.

Barracrudo 27-01-2022 00:04

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Nella società di oggi se non hai certi standard sei più o meno tagliato fuori, lavorativamente parlando ti fanno fuori in un nanosecondo.

La vita è una lotteria genetica, ed anche sull' intelletto è in gran parte deciso dai geni con cui uno nasce.

Varano 27-01-2022 00:17

Esatto, io a volte commetto qualche distrazione innocente, sarà anche l’effetto dei farmaci che assumo, ma non perdono occasione per deridermi e farmelo notare.

franz90 27-01-2022 00:27

Premetto che non conosco la tua situazione, ma in certi ambienti lavorativi ho sentito spesso le frasi che dici dette più per nonnismo che per altro.

In molti sono stati tirati su così è credono che sia la cosa migliore da fare a livello “educativo”.

cancellato21736 27-01-2022 01:06

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Anche io ho disfunzionalità cognitive dovute alle mie patologie, alla depressione cronica, all'ansia generale, anticipatoria e da prestazione, lo stress, quando sono sotto pressione...
E in parte dovute anche ai farmaci che prendo da tanti anni.

Mi compromettono l'attenzione, la concentrazione, la memoria, il q.i. ne è stato inficiato addirittura.
Anche io ho difficoltà a fare semplici problemi matematici da scuola media e 0 logica.

Sono anche stato seguito da una psicologa del csm specializzata in riabilitazione neurocognitiva con la qualche facevo tanti test ed esercizi ma era un percorso molto lungo e proseguendo invece di migliorare mi sentivo sempre più un minorato, anche per il fatto che lei aveva solo 2 anni in più di me ed era laureata e specializzata in tutto ciò...

edward00767 27-01-2022 01:48

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
mi sembra di leggere me stesso, capisco, come già ti dissi anche io ho funzionamento limite nel problem solving e calcoli matematici/disgrafia, apprendimento. Sono abile invece nelle associazioni logiche e intelligenza verbale qit 100 certificata a 16 anni. Il mio problema è emotivo e intellettivo in parte anche se non mi reputo stupido, ho difficoltà nella vita in generale e relazioni, è un insieme di fattori, non riesco a lavorare e vivere come gli altri (per adesso)

A me dicevano spesso "svegliati sei un c******e" "eh dormii" "hai problemi"

Coraje 27-01-2022 12:42

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676550)
Nella società di oggi se non hai certi standard sei più o meno tagliato fuori

In quella di ieri, invece...

Ezp97 27-01-2022 13:05

Beh se uno ha patologie è un discorso, se uno non si impegna un altro...che cerchi a fare un lavoro se poi non sei capace...

Barracrudo 27-01-2022 13:19

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676635)
In quella di ieri, invece...

Nei maya ogni famiglia aveva diritto ad un appezzamento di terreno da utilizzare x la propria sussistenza.

Coraje 27-01-2022 13:58

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676641)
Nei maya ogni famiglia aveva diritto ad un appezzamento di terreno da utilizzare x la propria sussistenza.

Ma cosa bisognerebbe rispondere ad uscite del genere... :miodio:

Fallitodepresso 12-08-2023 11:15

Mi sa che siamo simili, pensare che da bambino mi dicevano tutti che ero intelligente, bah nel mio caso sarà l'estrema insicurezza ,non so,non mi importa cosa sia fatto sta che non riesco a vivere bene così

Jack Dundee 987 13-08-2023 13:57

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Questo è un post che avrei potuto scrivere io; l'unica cosa che mi riesce semplice di quelle elencate è ricordare strade e paesi, quando si tratta di guidare me la cavo davvero bene ma per il resto sono una nullità assoluta.
Purtroppo é una croce che mi porto da una vita, infatti il mio obiettivo è di trovare un lavoro semplice e senza responsabilità oppure smettere definitivamente di lavorare.

Hassell 13-08-2023 14:14

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2867528)
lil mio obiettivo è di trovare un lavoro semplice e senza responsabilità oppure smettere definitivamente di lavorare.

Lavori senza responsabilità non ne esistono, persino l'operaio di una impresa di pulizie ha una sua responsabilità. E comunque più il lavoro è "semplice" e quindi fattibile da chiunque, anche poco "intelligente" e/o "preparato", più ci sarà un capo appositamente messo lì per vessare i suoi sottoposti.

Jack Dundee 987 13-08-2023 17:46

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2867538)
Lavori senza responsabilità non ne esistono, persino l'operaio di una impresa di pulizie ha una sua responsabilità. E comunque più il lavoro è "semplice" e quindi fattibile da chiunque, anche poco "intelligente" e/o "preparato", più ci sarà un capo appositamente messo lì per vessare i suoi sottoposti.

Ciò che dici è corretto, so bene che ogni lavoro ha le sue responsabilità.
Io vorrei solo fare un lavoro semplice, ad esempio l'operatore ecologico, trasportare merce con un furgone da un luogo all'altro, ordinare i prodotti sugli scaffali di un supermercato.
Sono davvero stanco di dover sempre restare concentrato sulle misure e di guardare i centesimi di millimetro, voglio avere la possibilità di distrarmi e perdermi nei miei pensieri.

Hassell 13-08-2023 19:41

Re: Dormire in piedi...essere poco intelligenti è uno strazio
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2867637)
Ciò che dici è corretto, so bene che ogni lavoro ha le sue responsabilità.

Io vorrei solo fare un lavoro semplice, ad esempio l'operatore ecologico, trasportare merce con un furgone da un luogo all'altro, ordinare i prodotti sugli scaffali di un supermercato.

Sono davvero stanco di dover sempre restare concentrato sulle misure e di guardare i centesimi di millimetro, voglio avere la possibilità di distrarmi e perdermi nei miei pensieri.

Forse l'autista Amazon potrebbe essere una possibilità da valutare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.