FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Consiglio notebook (https://fobiasociale.com/consiglio-notebook-76796/)

Angus 25-01-2022 00:35

Re: Consiglio notebook
 
Conta solo il bel coverino, a nessuno interessa la ricca componentistica interiore. :male::male::male:

cancellato21736 25-01-2022 00:53

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2675818)
x30 volte più prestante di Win a parità di prestazioni hardware.

Questo decisamente no

L'unica cosa in cui puoi sfruttare meglio un mac è per la produzione musicale; tutto il resto puoi farlo con un pc al doppio delle prestazioni spendendo la metà.

E l'OS blindato spesso e volentieri è uno svantaggio.

Se poi l'utilizzo è la semplice produttività personale (office per intenderci) e la fruizione di contenuti multimediali, l'unica cosa che giustifica il tanto maggiore esborso per un mac può essere solo la preferenza estetica o il fatto che si hanno già altri dispositivi apple e si vuole rimanere in quell'ecosistema.

E con un comune laptop windows ti rimangono comunque più possibilità per quanto riguarda la reperibilità di applicazioni e materiale (a buon intenditor poche parole).


Quote:

Autonomia batteria > 10 ore.
Questo dipende dall'utilizzo che se ne fa e da quanto si è bravi a gestire la batteria.
Il sistema operativo e l'hardware possono essere ottimizzati quanto vuoi ma gli svantaggi della tecnologia attuale delle batterie sempre quelli rimangono, il degrado dopo un paio d'anni è inevitabile.


Quote:

Peso piuma e portabilità estrema.
Questo lo puoi trovare in tantissimi altri ultrabook.



Per il monitor assolutamente FHD (IPS), quelli con risoluzione inferiore non considerarli neanche.

Prova a dare un'occhiata a questo:


thevenin 25-01-2022 01:43

Re: Consiglio notebook
 
io sto vendendo il mio portatile, se vuoi ti vendo il mio che è migliore di quelli da te postati :sisi:

cancellato21736 25-01-2022 02:32

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2675795)
Consiglio: arriva a 16gb di ram o comunque a 8 espandibili, faranno la differenza tra qualche anno.

Se non deve fare gaming e produttività con uso intensivo tipo rendering, virtual machine e compagnia, 8GB di ram saranno più che sufficienti.

Keith 25-01-2022 10:23

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2675931)
io ho un dell, funziona che è una meraviglia.

immagino. io ce li ho al lavoro e vanno tutti bene. il prossimo mi farò pure io un Dell.

Keith 25-01-2022 10:29

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2675930)
Appena riesco vorrei comprarlo anche io... Ma non so se me lo posso permettere :piangere:
Vorrei optare per qualcosa di seconda mano, ma non saprei come non farmi fregare...

Ci sono tantissimi pc fissi ricondizionati che costano pochissimo:
130 euro è un'affare per queste macchine che sono eterne. ci sarà da aggiungere il monitor, ma anche quello si trova usato a poco prezzo.
quasi quasi me ne prendo uno di questi come secondo pc.

cancellato21736 25-01-2022 19:57

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2676076)
130 euro è un'affare per queste macchine che sono eterne.

Eterne è una parola grossa, poi il pc che hai postato ha hardware veramente molto datato, roba del 2012.

Queste macchine vanno bene per un utilizzo proprio base base, internet leggero, email, documenti office leggeri, e fruizione di film e musica.

Poi questi preassemblati peccano per diverse componenti (alimentatore, scheda madre, ram, dissipazione in generale) che non vengono neanche riportati nelle schede tecniche.

Un altro conto è invece se si parla delle macchine di grado workstation, che allora sì che garantiscono un certo livello di affidabilità ma hanno anche altri prezzi e sono per chi ha altre esigenze.


Per pc come quello postato io avendo le possibilità cercherei di fare uno sforzo economico in più per prendere almeno qualcosa di più attuale e nuovo piuttosto che ricondizionato.

cancellato22544 26-01-2022 18:14

Re: Consiglio notebook
 
Delle persone abbastanza fidate mi hanno consigliato backmatket. Ho dato un occhio e ci sto facendo un pensierino. Mi piace anche l'idea di non produrre ulteriore inquinamento, ma di usare macchine già esistenti.

cancellato22544 26-01-2022 18:15

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2676076)
Ci sono tantissimi pc fissi ricondizionati che costano pochissimo:
Dell 7010 SFF Intel Core i5-3470 Ram 8GB Hard Disk 500GB Lettore DVD Windows 10 Pro (Ricondizionato) : Amazon.it: Informatica
130 euro è un'affare per queste macchine che sono eterne. ci sarà da aggiungere il monitor, ma anche quello si trova usato a poco prezzo.
quasi quasi me ne prendo uno di questi come secondo pc.

Non riuscirei a gestire un pc fisso, mi occorre un portatile. Però grazie :)

Angus 26-01-2022 18:33

Re: Consiglio notebook
 
Ho fatto un giro in un negozio, e ho deciso per:

- un 17 pollici
- uno schermo degno di questo nome

Il che significa che il prezzo lievita alle stelle.

Angus 26-01-2022 18:49

Re: Consiglio notebook
 
Da un lato comunque sono contrario a spendere per macchine potenti.
In fondo, quello che devo farci (che implica l'utilizzo di software nemmeno leggerissimi) l'ho fatto benissimo negli ultimi anni con un portatile del 2015 con un'i3 di quinta generazione, solo di recente aggiornato con ram da 8gb e ssd.

Il lato del comfort visivo è l'unico che giustifica davvero una spesa rilevante, visto che non mi pare una gran perdita aspettare 8 secondi per aprire un programma invece di 2.

Keith 28-01-2022 10:50

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2676215)

si, dipende quello che ci devi fare. per me un pc così è sufficiente, che poi è più o meno come quello che ho, che se mi dura altri 2-3 anni me lo tengo. poi quando sarà preferisco spendere un po' di più ed avere una roba che dura piuttosto che cambiare sempre, visto che a me cambiare non piace.
piuttosto me ne compro uno secondario da 100 euro per farci girare emule e altra roba ad alto contenuto di malware.. cos' da lasciare pulito il pc principale.
cmq vedo quelli che ho a lavoro che hanno 7-8 anni e vanno benissimo. Accesi h24. è pure vero però che non sono spremuti, smanettati, e fanno sempre le stesse cose.

cancellato21736 02-02-2022 01:28

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2676877)
per farci girare emule e altra roba ad alto contenuto di malware..

Alto contenuto di malware?
Non è di emule che ti dovresti preoccupare.

Basta stare attenti a ciò che si clicca e si scarica.
Io in 20 anni di pc sempre con il famigerato (da questo punto di vista) Windows non ho mai avuto problemi di virus, malware, adware ecc.

limitless 02-02-2022 01:39

Re: Consiglio notebook
 
Io ho un Huawei Matebook D15 con Ryzen 7 preso un anno e mezzo fa, mi sto trovando molto bene, se proprio voglio trovargli un difetto è che non ha la tastiera retroilluminata.

Angus 02-02-2022 02:11

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2678098)
Io ho un Huawei Matebook D15 con Ryzen 7 preso un anno e mezzo fa, mi sto trovando molto bene, se proprio voglio trovargli un difetto è che non ha la tastiera retroilluminata.

Lo schermo com'è?

limitless 02-02-2022 19:38

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2678104)
Lo schermo com'è?

Da 15,6" buono devo dire, c'ho fatto un anno di videolezioni ed è sempre stato impeccabile.

Angus 11-02-2022 18:42

Re: Consiglio notebook
 
Arrivato oggi.

http://images.samsung.com/is/image/s...?$720_576_PNG$

Coraje 11-02-2022 19:48

Re: Consiglio notebook
 
La copia tarocca e plasticona di un macbook? :(

Angus 11-02-2022 20:42

Re: Consiglio notebook
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2682655)
La copia tarocca e plasticona di un macbook? :(

Senti, di plasticone ha ben poco, e l'ho pagato meno della metà di un macbook a parità di componenti.

Pakku 11-02-2022 20:46

Re: Consiglio notebook
 
Samsung Galaxy Book? (così ad occhio)
Sembra interessante, mi ispira!
Attendiamo la recensione... =)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.