![]() |
Acquisti online da cellulare
.
|
Re: Acquisti online da cellulare
Se il cellulare è vecchio o scarsamente ottimizzato, probabilmente non riesce a mantenere in RAM entrambe le app; così, quando passi all'app della banca, il browser viene chiuso automaticamente in background. Al ritorno, ovviamente, l'operazione è saltata...
È un Android? |
Quote:
Che cellulare è? Che versione di Android? |
Quote:
|
Quote:
Aggirare il problema potrebbe essere fattibile se hai la possibilità di ricevere la conferma tramite messaggio, così da poter leggere il codice senza uscire dal browser (abbassando solo la tendina delle notifiche, quindi). Aggiungo, ora che mi ricordo, che anche un riavvio potrebbe temporaneamente risolvere il problema. |
Se usi PayPal ti chiede lo stesso l'autorizzazione della banca?
|
Quote:
|
Prova ad aprire le due app contemporaneamente, una sopra e una sotto, così non usi il multitasking.
|
Ma devi proprio aprire la app della banca o ti arriva il codice OTP per SMS?
Credo di aver avuto questo problema una volta e semplicemente ho preso direttamente il codice OTP al volo dalla notifica temporanea apparsa in alto senza dover andare nei messaggi. Se non lo fa l'app del tuo sistema operativo forse esistono delle app di terzi che aprono gli SMS/OTP in anteprima in sovraimpressione senza dover switchare dal browser. |
Quote:
|
Puoi anche provare a limitare le app in background al numero di 2, oppure al numero di 1, dalle impostazioni. Poi apri il browser e l'app della banca e chiudi tutte le altre e provi a vedere se funziona.
Potresti anche provare a cambiare browser, con uno più leggero. Potresti cambiare il sistema di notifica della banca, magari tramite sms. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |