FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le fidanzate delle persone che mi piacciono (https://fobiasociale.com/le-fidanzate-delle-persone-che-mi-piacciono-76770/)

cancellato22544 20-01-2022 20:03

Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
La maggior parte delle volte riconosco essere meglio di me, ma a volte no. Vedo con chi stanno e mi vien da dire: "ma come? Non vuol stare con me e sta con questa?", a volte insipida, a volte stupida, a volte brutta. Eppure...
Questo mi fa pensare che nonostante mi veda una merda, probabilmente sono pure peggio di come penso :sisi:

Varano 20-01-2022 20:13

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
mi capita spesso di fare questi paragoni, però a tutto tondo. se magari esteticamente non sono migliori di me, quasi sempre lo sono come status, money o personalità. oltre a non avere mille fobie invalidanti, questa è la cosa che mi fa stare peggio.

thevenin 20-01-2022 20:13

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2674889)
La maggior parte delle volte riconosco essere meglio di me, ma a volte no. Vedo con chi stanno e mi vien da dire: "ma come? Non vuol stare con me e sta con questa?", a volte insipida, a volte stupida, a volte brutta. Eppure...
Questo mi fa pensare che nonostante mi veda una merda, probabilmente sono pure peggio di come penso :sisi:

ortica fatti vedè, esci sta foto

Soddisfatto 20-01-2022 20:21

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quando ero giovane e vedevo i fidanzati delle ragazze che mi piacevano provavo una sorta di invidia positiva. Può sembrare un ossimoro ma quello che intendo è che il mio pensiero in quel periodo era non "Perchè non a me?" ma "Perchè mai a me?" oppure "Beato lui". Consideravo questi ragazzi li consideravo davvero fortunati ad avere relazioni con chi mi piaceva. Con il tempo ho accettato poco per volta l'idea che sarei stato sempre e solo respinto da chi mi piaceva e abbassare del tutto i miei standards, annullando qualsiasi pretesa, mi ha fatto prendere atto del tutto che per me sarebbe andata sempre così. Ho anche realizzato che dal genere femminile sarei sempre stato del tutto ignorato non solo come partner ma anche come essere umano.
Oggi, che ho 30 anni, quindi non sono più giovane, sono vergine, non ho mai baciato, non ho mai avuto un appuntamento, ho anche rinunciato del tutto anche solo a farmi piacere una donna. Se so che chi potenzialmente potrebbe interessarmi è già impegnata sono molto sollevato e sono felice per lei. Fisicamente sono troppo sotto la media per piacere anche ad una donna bruttissima. Quando infatti vedo i fidanzati delle lei di turno riesco a darmi finalmente la risposta alla domanda che mi ponevo da ragazzo. "Perchè mai a me? Semplice, ci sono molti bei ragazzi in giro e una ragazza con me si accontenterebbe a venire con me, farebbe violenza contro se stessa."
Le donne appartengono ad un universo parallelo a cui io non sono ammesso. Non vedo altra opzione per me in futuro come adesso che un eterna solitudine sentimentale e sessuale. E va bene così.

Barracrudo 20-01-2022 20:38

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Perché la maggior parte delle ragazze non sa cosa vogliono gli uomini in una relazione, credo sia questo il principale motivo.

Poi c'è da considerare anche che molte si sopravvalutano di brutto, ormai con i social molte hanno perso la testa e il contatto con la realtà, con la quale quando si fa i conti sono sportellate in faccia.

Però tu sei abbastanza femminista correggimi se sbaglio, questa è una redflag grossa x i ragazzi

cancellato22544 20-01-2022 20:40

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674906)
Perché la maggior parte delle ragazze non sa cosa vogliono gli uomini in una relazione, credo sia questo il principale motivo.

Ovvero?

Equilibrium 20-01-2022 20:43

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674906)
non sa cosa vogliono gli uomini in una relazione, credo sia questo il principale motivo.

E cosa?

Soddisfatto 20-01-2022 20:47

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674906)
Perché la maggior parte delle ragazze non sa cosa vogliono gli uomini in una relazione, credo sia questo il principale motivo.

Poi c'è da considerare anche che molte si sopravvalutano di brutto, ormai con i social molte hanno perso la testa e il contatto con la realtà, con la quale quando si fa i conti sono sportellate in faccia.

Però tu sei abbastanza femminista correggimi se sbaglio, questa è una redflag grossa x i ragazzi

Che molte si sopravvalutino è verissimo, ma a me sembra che sappiano benissimo cosa cerchino in un uomo, a cominciare da un aspetto fisico piacente.

Barracrudo 20-01-2022 21:00

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2674907)
Ovvero?



Sesso, cibo e silenzio sono le regole x fare durare una relazione a lungo con un uomo che ti piace.

Sembra banale ma si nasconde un messaggio profondo e sottovalutato.

Equilibrium 20-01-2022 21:04

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674918)
Sesso, cibo e silenzio sono le regole x fare durare una relazione a lungo con un uomo che ti piace.

Sembra banale ma si nasconde un messaggio profondo e sottovalutato.

Cioè basta che scopa, ti fa da mangiare e non rompe:interrogativo::ridacchiare:

Boston 20-01-2022 21:05

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674918)
Sesso, cibo e silenzio sono le regole x fare durare una relazione a lungo con un uomo che ti piace.

Sembra banale ma si nasconde un messaggio profondo e sottovalutato.

Hai dimenticato "faccende domestiche"...
:sisi:

Barracrudo 20-01-2022 21:07

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2674919)
Cioè basta che scopa, ti fa da mangiare e non rompe:interrogativo::ridacchiare:

Sì se vai al nocciolo delle relazioni gli uomini ricercano questi pilastri, poi ovviamente in senso più generale i migliori uomini vengono presi dalle donne che hanno conservato i valori delle donne di una volta, prima della folle propaganda e dei social.

X essere più precisi in genere un uomo vuole una donna:
Rispettosa, FEMMINILE, sottomessa, cooperativa, fisico sano e premurosa.

Ma se ci fai caso i 3 pilastri ci sono sempre nelle coppie che funzionano.

cancellato22544 20-01-2022 21:28

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2674904)
Ortica anche a me è capitato.
La cosa positiva è che evidentemente non abbiamo una così bassa autostima come crediamo, altrimenti non considereremmo altre persone peggiori di noi. :pensando:
Certo, tu dirai, io già di mio mi considero una mezza merda, e siamo in due :sisi: ma in fondo non è cosí.

Se non ricordo male tu sei fidanzata, quindi qualcuno ti ha scelta. È un po' diversa la situazione.
In fondo non è così, difficile dirlo. Evidentemente è così se scelgono sempre un'altra.

franz90 20-01-2022 21:48

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674922)
Sì se vai al nocciolo delle relazioni gli uomini ricercano questi pilastri, poi ovviamente in senso più generale i migliori uomini vengono presi dalle donne che hanno conservato i valori delle donne di una volta, prima della folle propaganda e dei social.

X essere più precisi in genere un uomo vuole una donna:
Rispettosa, FEMMINILE, sottomessa, cooperativa, fisico sano e premurosa.

Ma se ci fai caso i 3 pilastri ci sono sempre nelle coppie che funzionano.

Io non vorrei mai avere a fianco una ragazza ''sottomessa''......

Equilibrium 20-01-2022 21:53

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2674889)
La maggior parte delle volte riconosco essere meglio di me, ma a volte no. Vedo con chi stanno e mi vien da dire: "ma come? Non vuol stare con me e sta con questa?", a volte insipida, a volte stupida, a volte brutta. Eppure...
Questo mi fa pensare che nonostante mi veda una merda, probabilmente sono pure peggio di come penso :sisi:

Cmq te vedendo dall'esterno non puoi sapere come sono nate certe storie, come si sono evolute e come ci si è ritrovati ad affezionarsi tanto da non potersi staccare.
Ma cmq la componente emotiva e sentimentale in questi casi è quella che comanda, quindi inutile fare paragoni con altri usando la ragione mettendo sulla bilancia certe caratteristiche.
Per dire che quando si tratta di certe questioni non possono assolutamente esserci regole generali, si va alla cazzo:D

Milo 20-01-2022 21:54

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Bò a me i fidanzati delle tipe che mi piacciono sembrano tutti dei marcantoni fisicati, con lavori fighi che prendono il doppio di me... :nonso:

Blue Sky 20-01-2022 22:02

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
La considerazione finale sul fatto che forse la nostra autostima (che pure pensiamo essere bassa) ci inganna, mi ha fatto riflettere.

...certo, non sono state belle riflessioni, ma mia ha fatto pur sempre riflettere :testata:

cancellato22544 20-01-2022 22:02

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2674940)
Bò a me i fidanzati delle tipe che mi piacciono sembrano tutti dei marcantoni fisicati, con lavori fighi che prendono il doppio di me... :nonso:

Sinceramente preferirei questa situazione. Almeno non avrei la prova di far schifo a livelli inverosimili.

Soddisfatto 20-01-2022 22:22

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2674940)
Bò a me i fidanzati delle tipe che mi piacciono sembrano tutti dei marcantoni fisicati, con lavori fighi che prendono il doppio di me... :nonso:

Stessa situazione tua, ad eccezione del lavoro figo. Be', che vogliamo farci alla fine, sono quelli gli uomini che piacciono e i brutti o annullano del tutto le pretese oppure rimangono da soli. Armiamoci di forza e coraggio e andiamo avanti nella nostra vita senza desiderare quello che non possiamo ottenere. Occhio non vede, cuore non duole.

Varano 20-01-2022 22:23

Re: Le fidanzate delle persone che mi piacciono
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2674945)
La considerazione finale sul fatto che forse la nostra autostima (che pure pensiamo essere bassa) ci inganna, mi ha fatto riflettere.

...certo, non sono state belle riflessioni, ma mia ha fatto pur sempre riflettere :testata:

sui forum incel non si fa che ripetere questo concetto, anche a me fecero riflettere certe considerazioni proprio perché controintuitive.
tutti ti dicono che sei più bello di come ti vedi allo specchio, ma nessuno mi aveva mai suggerito che poteva essere vero anche il contrario...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.