FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Barracrudo 27-01-2022 11:49

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2676621)
Ci sono anche novax che hanno paura dei vaccinati poiché forieri di malattie, c'è tutta una corrente di pensiero che pensa che possano contagiare di più, con il virus o altre malattie.

Balle, i no vax veri girano senza mascherina e gliene frega zero di sto pippovirus ominchion, ennesima fake news, attendo risposte del video da me pubblicato.

Anche se esistessero non mi sembra bramino come te ed altri utenti ed il governo a discriminare, e privare dei diritti fondamentali, del lavoro e dello stipendio, almeno nella giornata della memoria un esamino di coscienza potreste farvelo e ammettere che tutto questo è una follia invece di cadere sempre più nell imbarazzo totale.

claire 27-01-2022 11:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676622)
Balle, i no vax veri girano senza mascherina e gliene frega zero di sto pippovirus ominchion, ennesima fake news, attendo risposte del video da me pubblicato.

Attendi pure, non ho tempo.
Io attendo che tu le fake news le debunki portando argomenti che le sbugiardino, invece di scrivere fakenews e basta.
Puoi non crederci ma le cose che riferisco le ho viste dire e fare, pertanto esistono, non ho detto che le pensano tutti i novax. Mia zia non è stata assunta perché la titolare non voleva vaccinati , se è fake devi dimostrarlo.

varykino 27-01-2022 12:13

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2676621)
Giusto.
Ci sono anche novax che hanno paura dei vaccinati poiché forieri di malattie, c'è tutta una corrente di pensiero che pensa che possano contagiare di più, con il virus o altre malattie. E che li considerano portatori di handicap anche non contagiosi, per esempio mamme che non si fidano delle maestre vaccinate perché , non sapendo gli effetti avversi, il vaccino le può aver rese instabili di mente.

ah c è di tutto si , nn me stupisce più niente , gli scrittori famosi ormai so sopravvalutati , c è una fantasia nel popolo che li sovrasta :sisi: , del tipo stephen king spostate :D

Tragopan 27-01-2022 12:21

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2676563)
https://www.fondazioneveronesi.it/ma...-non-vaccinato

https://healthy.thewom.it/divulgazio...i-obbligatori/

https://www.salute.gov.it/portale/va...oni&menu=vuoto

Che poi per l'influenza, che ha caratteristiche simili, il vaccino si fa ogni anno

Il virus è inedito e quindi ancora allo studio, la situazione è in divenire...

Con Omicron la situazione è migliorata di molto ma ce da fare una distinzione tra vaccinati e non vaccinati.

https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...rti-contagi#00

Insomma se fossimo tutti non vaccinati anche con omicron non si scherzava....e fare speculazioni ora da chi non si è vaccinato è da culo parato o para culo.

Ti dico la verità, non ho voglia di leggere quegli articoli, sarò prevenuto, ma credo siano molto di parte (già salute.gov e sky tg 24 dicono tutto).

Invito a cercare su youtube l'intervista fatta da Franco Fracassi a Giuseppe Tritto, Presidente World Academy of Biomedical Science and Technologies, quindi non credo sia un giornalista prezzolato o un complottista da bar :D.

Ci sono due parti, una da un'ora e ventidue minuti e l'altra da un'ora e cinquantuno. Per ora ho visto solo la prima e devo dire che è un po inquietante.

Alakazam 27-01-2022 12:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2676630)
Ti dico la verità, non ho voglia di leggere quegli articoli, sarò prevenuto, ma credo siano molto di parte (già salute.gov e sky tg 24 dicono tutto).

Invito a cercare su youtube l'intervista fatta da Franco Fracassi a Giuseppe Tritto, Presidente World Academy of Biomedical Science and Technologies, quindi non credo sia un giornalista prezzolato o un complottista da bar :D.

Ci sono due parti, una da un'ora e ventidue minuti e l'altra da un'ora e cinquantuno. Per ora ho visto solo la prima e devo dire che è un po inquietante.

Non ho visto l'intervista ma fracassi...un nome, una garanzia. Si occupa sempre di roba del complotto.

Tragopan 27-01-2022 12:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2676632)
Non ho visto l'intervista ma fracassi...un nome, una garanzia. Si occupa sempre di roba del complotto.

Quindi lo scarti perché si documenta, cerca la verità e non si ferma alle apparenze? E allora perché uno che è ha ricoperto e ricopre un ruolo importante come Giuseppe Tritto dovrebbe farsi intervistare da lui?


Barracrudo 27-01-2022 13:18

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Tragopan questo topic è farcito di benpensanti, sono persone allevate fin da bambini a rispondere a stimoli esterni dati dall'alto, senza porsi domande, solo discriminando, non ascoltando e non domandandosi, eseguono, non si domandano mai.

Non hanno tempo, voglia di chiedersi "e se??" Non mettono in dubbio, una cosa passa in TV? Allora è vera, una cosa la fa il 90% delle persone? Allora è giusto.

Barracrudo 27-01-2022 13:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
"Quando un uomo onesto scopre di aver sbagliato, egli o smette di sbagliare, o smette di essere onesto." -Anonimo.

Perché ascoltare persone valide? Sono state definite e catalogate complottiste, dai media mainstream, magari anche su wikipedia, allora sono al pari di mio zio ubriaco il giorno di Natale.

Questo è il cervello dell' essere umano medio, cresciuto a pane e media spazzatura, perché domandarsi? Crediamo a Fauci, Draghi, Figliuolo, Bassetti, Speranza, Sileri.

Loro non sono complottisti, se faccio come mi dicono sono un bravo cittadino, mi danno il biscottino.

Norlit 27-01-2022 13:27

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676640)
Tragopan questo topic è farcito di benpensanti, sono persone allevate fin da bambini a rispondere a stimoli esterni dati dall'alto, senza porsi domande, solo discriminando, non ascoltando e non domandandosi, eseguono, non si domandano mai.

Non hanno tempo, voglia di chiedersi "e se??" Non mettono in dubbio, una cosa passa in TV? Allora è vera, una cosa la fa il 90% delle persone? Allora è giusto.

Ad aprile/maggio, quando farà più caldo, i contagi e i morti caleranno drasticamente e al TG diranno che è merito del super mega ultra green pass e dell'obbligo vaccinale per gli over 50 (l'anno scorso era merito del coprifuoco notturno lol), ci sarà un maxi assembramento di una squadra di calcio che vincerà, lo faranno vedere al TG e tutti diranno che per colpa dei tifosi ci sarà il picco di contagi/decessi 2 settimane dopo (cosa che non accadrà, come con gli europei, l'inter e il napoli che vinse la coppa italia a giugno 2020).
Andrà ancora così vedrai, siamo in loop da 2 anni.
Ti dirò, da quando ho smesso di guardare il TG e ho iniziato a informarmi solo su internet sto molto meglio...

Barracrudo 27-01-2022 13:34

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Norlit purtroppo molta gente ha completamente perso contatto con la realtà, ora arriveranno gli spammoni di link che ti spiegano che il vaccino te lo allunga di 10 cm e ti cura dalla depressione, quando dopo 2 anni non capiscono nemmeno che il problema sta nelle misure restrittive della libertá degli esseri umani e nel mantenimento della dittatura emergenziale.

Svegliatevi santo cielo spammoni di link media spazzatura, chissene frega se volete farvi 8 dosi a distanza di qualche mese, lo volete capire che ci sono milioni di persone con un po' di sale in zucca che non lo faranno mai?

Volete farlo son contento x voi ma non riuscirete mai a ricattare milioni e milioni di persone che ancora hanno un briciolo di buonsenso ad andare contro queste discriminazioni.

varykino 27-01-2022 13:50

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676651)

Svegliatevi santo cielo spammoni di link media spazzatura, chissene frega se volete farvi 8 dosi a distanza di qualche mese, lo volete capire che ci sono milioni di persone con un po' di sale in zucca che non lo faranno mai?

Volete farlo son contento x voi ma non riuscirete mai a ricattare milioni e milioni di persone che ancora hanno un briciolo di buonsenso ad andare contro queste discriminazioni.

ma chi ricatta? se uno lo vuol fare lo fa , chi non lo vuol fare non lo fa ..... ognuno poi avrà conseguenze in base alla scelta fatta , fine , nn c è tanto da ricamarci sopra . funziona cosi per ogni cosa , nn solo per i vaccini , prendi una decisione e ti becchi le conseguenze , che in genere so sempre negative per tutti prima o poi :sisi: vaccinati e non

Wrong 27-01-2022 13:56

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676534)
https://youtu.be/VWwA8nGjMIw

@gaucho, muttley, Claire, syd, equilibrium, wrong, jr rose, varikino, ortica, trincaria e tutti gli altri benpensanti rispondete a questo.

Dopo guardo nel pc. Certo che il titolo fa già rotolare i coglioni, ci vuole rispetto per Zola.

Ci sto provando ma mi sono fermata al danese e a Zaia: seguo il doge quotidianamente nel suo report (appare però solo quando le cose vanno bene). Non ha fatto bella figura con la pandemia, penso a tutta la gente morta a dicembre 2020 e lui, che parla tanto dell'autonomia, che non ha chiuso niente.

Barracrudo 27-01-2022 14:19

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676654)
ma chi ricatta? se uno lo vuol fare lo fa , chi non lo vuol fare non lo fa ..... ognuno poi avrà conseguenze in base alla scelta fatta , fine , nn c è tanto da ricamarci sopra . funziona cosi per ogni cosa , nn solo per i vaccini , prendi una decisione e ti becchi le conseguenze , che in genere so sempre negative per tutti prima o poi :sisi: vaccinati e non

Claire, syd, Copacabana, muttley, sono solo alcuni utenti a favore della restrizione di libertà e dell'aumento di distriminazioni x fare un esempio, e questo solo in questo topic, dal vivo moltissimi vaccinati sono incarogniti, tutto il governo idem.

Da'at 27-01-2022 14:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Continui a sostenere che il problema covid non esista, quando tanti di noi ne sono rimasti toccati e alcuni hanno perso anche persone care. Non puoi lamentarti d'essere preso poco sul serio, anche se sono dispiaciuto per il forte disagio che stai vivendo.

gaucho 27-01-2022 14:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676640)

Non hanno tempo, voglia di chiedersi "e se??"

Bellissimo pezzo

https://youtu.be/OS1BKfPh3go

Barracrudo 27-01-2022 14:27

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2676666)
Continui a sostenere che il problema covid non esista, quando tanti di noi ne sono rimasti toccati e alcuni hanno perso anche persone care. Non puoi lamentarti d'essere preso poco sul serio, anche se sono dispiaciuto per il forte disagio che stai vivendo.

Il problema esiste ed è fomentato dal governo che ha fatto tutto tranne che migliorare la situazione, ora cerchi di girare la frittata, io non ho mai detto che non esiste.

Sei tu ed altri ultravax a continuare ad appoggiare un sistema criminale e discriminatorio di persone SANE.

Chissene frega se volete farvi 8 dosi dovete mettervi nella zucca che milioni di persone (in italia) e miliardi (nel mondo) non lo faranno mai.

Barracrudo 27-01-2022 14:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
1 allegato(i)
Governo criminale e infame che dovrà pagare x tutte le vite che poteva salvare fornendo cure, non lasciando a casa medici e infermieri sani, non ostacolando cure domiciliari ecc...

Criminali tutti coloro che appoggiano queste discriminazioni di persone SANE, dovrebbero vergognarsi e qualcuno ancora si vergogna a chiamarla dittatura sanitaria.

Il tutto nel giorno della memoria, è proprio vero che la storia insegna ma non ha scolari.

Teach83 27-01-2022 16:12

Posto che alla fine uno ha tutto il diritto di non vaccinarsi ( per es. mia zia non si è vaccinata ), io ci vedo del'altro.

Nel senso che vedo gente che ha paura, ma anche gente con un forte senso di "insofferenza verso l'autorità".

Autorità intesa come politici, forze dell'ordine, autorità mediche, ecc...
Tant'è che i primi casini ci sono stati quando ancora non c'era il vaccino, e in piazza scendevano i no-quarantena.

Quindi giri che ti giri si sbaglia, e c'è un cittadino che dice di avere la verità in tasca. Come quelli che si vogliono sostituire all'allenatore, ma alla fine non sanno manco come si fa una formazione. Ne hanno solo parlato al bar (il bar in questo caso è l'internette).

Penso che il greenpass ormai stia diventando obsoleto , e sono convinto verrà abolito entro la primavera (o quanto meno limitato ad alcuni eventi a rischio).
Se i siriani sono stati chiusi in casa per 10 anni senza acqua, direi che due anni di limitazioni si possono reggere.

Norlit 27-01-2022 16:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Vedremo tra 2 settimane cosa accadrà in Regno Unito dopo la rimozione del green pass e delle restrizioni, sono curioso.

muttley 27-01-2022 16:38

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2676687)
Posto che alla fine uno ha tutto il diritto di non vaccinarsi ( per es. mia zia non si è vaccinata ), io ci vedo del'altro.

Nel senso che vedo gente che ha paura, ma anche gente con un forte senso di "insofferenza verso l'autorità".

Autorità intesa come politici, forze dell'ordine, autorità mediche, ecc...
Tant'è che i primi casini ci sono stati quando ancora non c'era il vaccino, e in piazza scendevano i no-quarantena.

Quindi giri che ti giri si sbaglia, e c'è un cittadino che dice di avere la verità in tasca. Come quelli che si vogliono sostituire all'allenatore, ma alla fine non sanno manco come si fa una formazione. Ne hanno solo parlato al bar (il bar in questo caso è l'internette).

Penso che il greenpass ormai stia diventando obsoleto , e sono convinto verrà abolito entro la primavera (o quanto meno limitato ad alcuni eventi a rischio).
Se i siriani sono stati chiusi in casa per 10 anni senza acqua, direi che due anni di limitazioni si possono reggere.

Ciò che sostengo dall'inizio: non si dice no a qualcosa sulla base di un sistema coeso ed organico di valori legati ad un certo modo di pensare, ad un'ideologia, ad un visione specifica del mondo...una volta esistevano due grandi sistemi di pensiero, uno legato al capitale e l'altro alla distribuzione delle ricchezze. Chi diceva no all'uno lo faceva in funzione dei suoi valori di riferimento e viceversa. Oggi invece si dice no a priori perché nell'era della comunicazione globale e onnipresente si deve comunque dire la propria indipendentemente dalla competenza che si ha in materia (da cui tutti i ciarlatani byobluari) e qualunque sia il provvedimento del giorno si deve dichiararsi contrari per esprimere la propria identità. Come si fa ad affidarsi a chi non propone ma contesta solamente?

Barracrudo 27-01-2022 17:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Muttley sveglia sono 2 anni che ci sono proposte supportate da dati, da medici, scienziati, politici, avvocati, giudici ecc.. ma sono quelli che non passano nei media manipolati spazzatura.

Intanto ecco cosa succede al cervello di milioni di persone manipolate e violentate.

https://youtu.be/KsJ0PtXxKdU

Tutti gli stati dittatoriali puntano ai bambini, e questa cosa è vomitevole.

Barracrudo 27-01-2022 18:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Non c'è la fai è più forte di te e neanche riesci a rendertene conto, devi avere il nemico, sei stato cresciuto cosi, devi puntare il dito, io buono lui cattivo,

Io sono giusti lui è sbagliato, ora il nemico sono chi non rispetta le regole della quarantena I NO QUARANTENA, NON CE LIMITE AL PEGGIO, UN ESAMINO DI COSCIENZA MUTTLEY

Tra l' altro mi risulta che venissero puniti chi infrangeva la quarantena, ma si sa che davanti ai ducetti non c'è punizione abbastanza severa x chi non si comporta come la massa. Che tristezza, proprio nel giorno della memoria.

muttley 27-01-2022 18:26

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676701)
Muttley sveglia sono 2 anni che ci sono proposte supportate da dati, da medici, scienziati, politici, avvocati, giudici ecc.. ma sono quelli che non passano nei media manipolati spazzatura.

Non c'entra la pandemia, i byobluari sono anni che sparano cazzate dai loro blog, siti, canali e il leitmotiv dominante è sempre il solito: ciò che dicono le autorità governative noi dobbiamo dire il contrario. Avessero lasciato tutto aperto a inizio pandemia avrebbero sbraitato contro lo strapotere del capitale che manda laggente a lavorare mentre là fuori si muore...ma siccome si è proceduto dapprima con le varie chiusure, hanno detto che non andava bene. Prima erano le chiusure a non andare bene, poi il vaccino, poi gli obblighi vaccinali. Quando non vi sarà più nulla di tutto questo, contro cosa andranno?
E ti rammento che è la stessa gente che, sempre sui loro canali, blog, siti vari andava a dire che il cancro si cura col bicarbonato, gente che ha dato credito alla cura Hamer pur di contraddire la medicina ufficiale...va bene proporre delle alternative, ma devono essere alternative valide, non le solite brigliadorate esoteriche...

Coraje 27-01-2022 18:28

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676708)
Non c'è la fai è più forte di te

Troppo mainstream anche l'istruzione?

Barracrudo 27-01-2022 18:49

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quello che dovevo dire l'ho detto, con alcuni sembra di parlare con i muri, mi prendo una pausa da questo topic.

Norlit 27-01-2022 18:52

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676716)
Quello che dovevo dire l'ho detto, con alcuni sembra di parlare con i muri, mi prendo una pausa da questo topic.

Barra l'avevi detto anche qualche giorno fa ahahah

Coraje 27-01-2022 18:54

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676716)
Quello che dovevo dire l'ho detto, con alcuni sembra di parlare con i muri, mi prendo una pausa da questo topic.

Era ora :applauso:

TheCopacabana 27-01-2022 18:55

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676713)
Troppo mainstream anche l'istruzione?

Dicevano che poverta' di linguaggio corrisponde a poverta' di pensiero

Prova ha skrivere sgrammaticato hanke t'ù, magari in kuesto modo capische
:D:D:D

claire 27-01-2022 19:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676662)
Claire, syd, Copacabana, muttley

Che belli che siamo così tutti vicini.:innamorato:
Per fortuna muttley é quello scritto più lontano

Laurence 27-01-2022 19:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676713)
Troppo mainstream anche l'istruzione?

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2676720)
Dicevano che poverta' di linguaggio corrisponde a poverta' di pensiero

Prova ha skrivere sgrammaticato hanke t'ù, magari in kuesto modo capische
:D:D:D


Non sapete più cosa dire quindi si decide di sfotterlo. Complimenti.

Da'at 27-01-2022 19:52

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Io comunque sono offeso dal non essere stato mai nominato.

varykino 27-01-2022 20:43

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676708)
Non c'è la fai è più forte di te e neanche riesci a rendertene conto, devi avere il nemico, sei stato cresciuto cosi, devi puntare il dito, io buono lui cattivo,

Io sono giusti lui è sbagliato, ora il nemico sono chi non rispetta le regole della quarantena I NO QUARANTENA, NON CE LIMITE AL PEGGIO, UN ESAMINO DI COSCIENZA MUTTLEY

Tra l' altro mi risulta che venissero puniti chi infrangeva la quarantena, ma si sa che davanti ai ducetti non c'è punizione abbastanza severa x chi non si comporta come la massa. Che tristezza, proprio nel giorno della memoria.

io me chiedo sempre la stessa cosa quando dici ste cose .... se uno pensa cosi diciamo controcorrente o fuori dalla massa come dici , come diavolo fai a restare in societa'? accettare il fatto che devi lavorare come fa la massa , usare pc come fa la massa etc.... , perche' se uno e' " antimassa" dovrebbe essere coerente e esserlo a 360 gradi , come fai a non essere omologato su quelle cose e poi esserlo in altre? come fai a farti prendere per il culo in altri ambiti visto che invece su quel tema ritieni di saperla una piu del diavolo?

XL 27-01-2022 22:20

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2676712)
Non c'entra la pandemia, i byobluari sono anni che sparano cazzate dai loro blog, siti, canali e il leitmotiv dominante è sempre il solito: ciò che dicono le autorità governative noi dobbiamo dire il contrario. Avessero lasciato tutto aperto a inizio pandemia avrebbero sbraitato contro lo strapotere del capitale che manda laggente a lavorare mentre là fuori si muore...ma siccome si è proceduto dapprima con le varie chiusure, hanno detto che non andava bene. Prima erano le chiusure a non andare bene, poi il vaccino, poi gli obblighi vaccinali. Quando non vi sarà più nulla di tutto questo, contro cosa andranno?
E ti rammento che è la stessa gente che, sempre sui loro canali, blog, siti vari andava a dire che il cancro si cura col bicarbonato, gente che ha dato credito alla cura Hamer pur di contraddire la medicina ufficiale...va bene proporre delle alternative, ma devono essere alternative valide, non le solite brigliadorate esoteriche...

Comunque se le autorità avessero dato un migliaio di euro a vaccino con condizioni nel contratto di consenso in cui si assumevano tutte le responsabilità garantendo risarcimenti ragguardevoli nel caso in cui le cose fossero andate male, non penso proprio che qualcuno si sarebbe opposto ad iniziative del genere.
Credo sia falso che ci si opponga ad ogni iniziativa delle autorità, in genere ci si oppone quando ci sono delle forme di inculatura, difficilmente un tizio appartenente ad una categoria poi si opporrebbe casomai l'azione delle autorità garantisse alla sua categoria agevolazioni e roba simile.
E' chiaro che le risorse per fare cose del genere non ci sono, ma casomai ci fossero state non penso proprio che delle persone si sarebbero opposte ad azioni volte a convincere le persone a vaccinarsi in forma di incentivi piuttosto che di punizioni e restrizioni (com'è stato fatto effettivamente perché non c'erano risorse per gli incentivi e per assumersi la piena responsabilità di quel che si sosteneva e sarebbe stato difficile reperirle).
Non è vero che delle persone direbbero sempre no secondo me, dipende dal contesto e cosa le si offre.

E' una mia idea relativa anche alle relazioni di aiuto, ad un tizio spesso gli si dice che rifiuta tutto, ma non è vero se non si è stati capaci di offrirgli tutto.
A rigor di logica non rifiuta tutto, rifiuta solo quel che si è stati capaci di offrire, non è affatto evidente che rifiuta l'aiuto in quanto aiuto, quel che è evidente è che rifiuta l'aiuto disponibile perché magari è vero che avrebbe bisogno di altro, un altro che adesso magari non c'è.
Metterla in questi termini mi sembra già più onesto e meno paraculo.

Anche in questo caso non è vero che si rifiuta l'autorità in quanto autorità, è un altro argomento scorretto questo.

Dal fatto che una parte di popolazione (una minoranza) possa rimanere insoddisfatta dalle iniziative di una qualche forma di autorità (pur non avendo le capacità di costruire alternative) non si può dedurre che questa minoranza risulta oppositiva a qualsiasi iniziativa possibile ed immaginabile solo perché viene dall'alto.

E' come sostenere che se fino ad ora per dei tizi affetti dalla patologia X non sono state trovate delle cure e quelle fino ad ora escogitate non funzionano con loro questo implica che risultano intrattabili con qualsiasi cura visto che loro stessi sono incapaci di creare cure alternative non essendo medici e ricercatori.

Milo 27-01-2022 23:02

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676565)
se sei sfortunato muori anche di influenza ,

Se sei sfortunato crepi anche cadendo della scale ma nessuno ti proibisce di farle, se sei sfortunato crepi in un'incidente stradale (6 morti under 35 in 2 giorni nella mia provincia) ma nessuno vieta le auto, se sei sfortunato crepi al lavoro ma nessuno lo vieta anzi sei obbligato ad andarci pur di non morire di fame, però di covid ed influenza è vietato morire, curioso.

varykino 27-01-2022 23:10

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2676790)
Se sei sfortunato crepi anche cadendo della scale ma nessuno ti proibisce di farle, se sei sfortunato crepi in un'incidente stradale (6 morti under 35 in 2 giorni nella mia provincia) ma nessuno vieta le auto, se sei sfortunato crepi al lavoro ma nessuno lo vieta anzi sei obbligato ad andarci pur di non morire di fame, però di covid ed influenza è vietato morire, curioso.

nn e' vietato altrimenti nn moriva nessuno , invece continua a morire gente ..... s e' deciso che di auto si puo morire perche la societa'la ritiene una cosa troppo importante per farne a meno , morire per una malattia sconosciuta evidentemente fa parte delle cose evitabili se possibile visto che si puo sempre anche morire di tutto il resto .... il problema finale e' poi quello , aggiungere malati esponenzialmente a quelli gia esistenti di altre malattie ..... dopo nn solo muori di covid , ma crepi in prontosoccorso perche hai sbattuto la testa in cucina .... purtroppo è cosi , continuate a dare l 8x1000 alla chiesa che tanto dio ci salva tutti.

le restrizioni alla fine sono solo il frutto dei consigli dei medici che vengono filtrati dalla politica che ovviamente nn li prende alla lettera e cerca di dare un colpo alla botte e uno al cerchio per paura di scontentare troppo tutti , alla fine il risultato è che scontentano tutti lo stesso ...... se si seguivano i consigli manco gli obblighi , parlo solo dei consigli degli enti medici mondiali alla lettera sicuramente eravamo in una situazione migliore , solo che ognuno ha smanie varie di libertà nei momenti più sbagliati e si allunga il brodo della faccenda ..... poi sicuramente qualcuno sta giocando con ste cose delle restrizioni , ma di certo non l ordine dei medici che ha preso seriamente la situazione da subito .... un altra roba che fa allungare il brodo sono appunto le varie cospirazioni nate sul web e cagate varie di gente annoiata.

e nn ho manco un medico in famiglia :D tanto per essere chiari , manco una parentela lontana , il fatto è che c è chi sa le cose e chi nn le sa , chi non le sa nn dovrebbe parlare a caso , tutto li.

qualcuno di noi si permetterebbe di discutere con la cristoforetti di argomenti spaziali? no e allora basta

alien boy 27-01-2022 23:49

Non c'è un numero telefonico dedicato per chiamare in caso di effetti preoccupanti da vaccino? (chiedo in anticipo)

varykino 27-01-2022 23:54

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2676818)
Non c'è un numero telefonico dedicato per chiamare in caso di effetti preoccupanti da vaccino? (chiedo in anticipo)

se so gravi o sembrano gravi , prontosoccorso

alien boy 27-01-2022 23:58

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676822)
se so gravi o sembrano gravi , prontosoccorso

E se non prende il cell?

Ah no, forse con i numeri di emergenza funziona sempre

varykino 28-01-2022 00:01

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2676825)
E se non prende il cell?

eh vai al prontosoccorso , se è lontano e nn puoi andarci chiedi aiuto al vicino di casa o un parente .... o chiedi al vicino se puo chiamare l ambulanza per te

XL 28-01-2022 10:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676795)
e nn ho manco un medico in famiglia :D tanto per essere chiari , manco una parentela lontana , il fatto è che c è chi sa le cose e chi nn le sa , chi non le sa nn dovrebbe parlare a caso , tutto li.

qualcuno di noi si permetterebbe di discutere con la cristoforetti di argomenti spaziali? no e allora basta

Il problema però è giudicare come arrivare a sapere chi le sa davvero. Questa cosa comunque non la si può delegare e si ripropone il problema. Se avessimo criteri infallibili relativi a questa cosa non dovrebbe mai capitare che la comunità scientifica allargata è vittima di errori, ma questo capita. Può capitare che avevano ragione in pochi.

Se questa cosa è possibile si ripropone il problema di partenza, è ovvio che conviene affidarsi a chi sa le cose, ma noi come facciamo a sapere chi è che sa le cose?

Non dico che io poi dovrei capirci qualcosa ma se un tizio dice A e un altro dice non A, visto che io non ci capisco una mazza che criteri devo usare per sapere chi dei due dice cazzate?

Secondo te esistono dei criteri definitivi ed infallibili?

Secondo me no, e il problema si ripropone, non si può delegare questa cosa, se tu dici che un tizio sa, sei tu che hai giudicato con dei criteri tuoi che quel tizio sa, ma altri potrebbero essere in disaccordo sui criteri e non vedo perché non potrebbero esserlo visto che non è detto che esistono sistemi infallibili, e se esistono comunque noi non sappiamo giudicare quali sono.

Conviene farsi giudicare da un giudice che sa le cose, casomai si sia innocenti, ma quale giudice sa le cose? Se si potesse sapere effettivamente questa cosa prendiamoli questi giudici e facciamo fare a questi i processi così diviene infallibile il sistema giudiziario :mrgreen:.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.